

COMMENTO DELLA GIORNATA
E venne il giorno della prima sconfitta. La squadra cichumamò subisce l'onta della sconfitta e per la prima volta dall'inizio della stagione (e c'è chi è pronto a scommettere che non sarà l'ultima, n.d.r.) esce dal campo a mani vuote. E lo fanno proprio nel campo dei campioni, da quella partita vissuti da molti, alla vigilia, come un possibile passaggio di consegne tra i campioni che furono e quelli che saranno; ma lo fanno a testa alta, dopo aver giocato una partita intensa e combattuta fino al 90° ed oltre da giocatori che sono usciti dal campo stremati.
Non gli da' colpe l'allenatore Nemano, orgoglioso della grinta mostrata dai propri giocatori sull'ostico campo siciliano. Gli rende onore un raggiante Gluck, che ha motivato i propri giocatori al punto da fargli giocare una partita pressocchè perfetta e decisa da un colpo sotto del ritrovato Gilardino.
Le inseguitrici approfittano immediatamente del colpo a vuoto della capolista: ai Facinorosi lo scontro diretto contro l'athletic ghiglio, quest'ultimi superati in classifica proprio dalla Koinè. Altra battaglia ad alta intensità e vinta dalla squadra di casa grazie ad una rete fantasma. Vita facile, invece, per le zebre di lima, reduci da un picnic a roma sul campo dell'AC Roma70. La capolista ora è a meno 2 e le giornate sono ancora molteplici per non fare un pensierino alla vittoria finale.
Subito dietro risale la squadra de I Moggi Moggi, che prova a tenersi attaccata al treno scudetto superando senza troppi patemi quella Birra Messina che più di un imbarazzo ha creato proprio ai campioni in carica. Una vittoria importante, acquisita fuori casa, e che servirà da stimolo alla squadra di Matata per affrontare con maggior convinzione la sfida contro la Koinè di domenica prossima.
Proprio la sconfitta della capolista ha accorciato in maniera determinante la classifica. Non ne hanno approfittato il Recreativo Vulva, l'AC Grayskull e Dinamo Miseria, tutte bloccate da pareggi, mentre torna al successo e prova a rilanciarsi la squadra di Mereu che aggancia proprio la Dinamo a quota 18 punti.
Subito dietro un'imbarazzante Still29 ormai quasi raggiunta dalla stessa squadra che, domenica, le ha inflitto una sonora lezione sconfingendola in casa per 3-0. E proprio la Vastanec, guidata da un Trezeguet capocannoniere ed in stato di grazia, prova a lasciarsi definitivamente alle spalle le zone pericolose e ad insinuarsi nelle zone alte della classifica.
In fondo alla classifica continua a rimanere bloccato ad un punto la squadra di AC Roma70, segno di una crisi profonda di una società destinata alla retrocessione già al momento del battesimo (con un nome così non era difficile ipotizzare tale sorte, n.d.r.) mentre fa scalpore il primo (e sono in molti a ripetere IRRIPETIBILE, n.d.r.) successo della squadra di Brugnà, in casa, contro CTeam. Un boato dalle immisurabili proporzioni si è levato, al momento del fischio finale dell'arbitro, dallo stadio cutrense dell'ArrassussiEgghirriaTeTeTe. Ed all'indescrivibile gioia dell'allenatore Brugnà, uscito in lacrime dal campo di gioco dopo aver baciato in bocca tutti i propri giocatori, fanno da contr'altare la rabbia e le accuse del tecnico Catania che sostiene come Mutu, giocatore imprescindibile per questa squadra, sia stato avvelenato con un peperoncino di Soverato durante la trasferta e questo ha inevitabilmente falsato la gara permettendo all'ArrassussiEgghirriaTeTeTe di raccogliere quel successo insperato che nessuno, nella stagione, gli avrebbe concesso.


