mercoledì 28 novembre 2007

TREDICESIMA GIORNATA

La redazione de la pupetta dello sport solidarizza con i tanti fantallenatori che dovranno attendere diverse settimane prima di venire a conoscenza dei risultati della dodicesima giornata di campionato.



L'azione di diversi teppisti, che si ostinano a farsi chiamare ultrà, non ha permesso infatti lo svolgimento di alcuni incontri della suddetta giornata a causa di una tragica azione perpetrata da un poliziotto in zone ben lontane dagli stadi.



Il calcio, per l'ennesima volta, ha perso la propria identità sovrastato dalla forza di qualche decina di delinquenti che hanno dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il FANTACALCIO è indiscutibilmente una delle ultime attività realmente sportive oggi presenti in italia.






RISULTATI E CLASSIFICA











COMMENTO DELLA GIORNATA


E venne il giorno della prima sconfitta. La squadra cichumamò subisce l'onta della sconfitta e per la prima volta dall'inizio della stagione (e c'è chi è pronto a scommettere che non sarà l'ultima, n.d.r.) esce dal campo a mani vuote. E lo fanno proprio nel campo dei campioni, da quella partita vissuti da molti, alla vigilia, come un possibile passaggio di consegne tra i campioni che furono e quelli che saranno; ma lo fanno a testa alta, dopo aver giocato una partita intensa e combattuta fino al 90° ed oltre da giocatori che sono usciti dal campo stremati.


Non gli da' colpe l'allenatore Nemano, orgoglioso della grinta mostrata dai propri giocatori sull'ostico campo siciliano. Gli rende onore un raggiante Gluck, che ha motivato i propri giocatori al punto da fargli giocare una partita pressocchè perfetta e decisa da un colpo sotto del ritrovato Gilardino.


Le inseguitrici approfittano immediatamente del colpo a vuoto della capolista: ai Facinorosi lo scontro diretto contro l'athletic ghiglio, quest'ultimi superati in classifica proprio dalla Koinè. Altra battaglia ad alta intensità e vinta dalla squadra di casa grazie ad una rete fantasma. Vita facile, invece, per le zebre di lima, reduci da un picnic a roma sul campo dell'AC Roma70. La capolista ora è a meno 2 e le giornate sono ancora molteplici per non fare un pensierino alla vittoria finale.


Subito dietro risale la squadra de I Moggi Moggi, che prova a tenersi attaccata al treno scudetto superando senza troppi patemi quella Birra Messina che più di un imbarazzo ha creato proprio ai campioni in carica. Una vittoria importante, acquisita fuori casa, e che servirà da stimolo alla squadra di Matata per affrontare con maggior convinzione la sfida contro la Koinè di domenica prossima.


Proprio la sconfitta della capolista ha accorciato in maniera determinante la classifica. Non ne hanno approfittato il Recreativo Vulva, l'AC Grayskull e Dinamo Miseria, tutte bloccate da pareggi, mentre torna al successo e prova a rilanciarsi la squadra di Mereu che aggancia proprio la Dinamo a quota 18 punti.


Subito dietro un'imbarazzante Still29 ormai quasi raggiunta dalla stessa squadra che, domenica, le ha inflitto una sonora lezione sconfingendola in casa per 3-0. E proprio la Vastanec, guidata da un Trezeguet capocannoniere ed in stato di grazia, prova a lasciarsi definitivamente alle spalle le zone pericolose e ad insinuarsi nelle zone alte della classifica.


In fondo alla classifica continua a rimanere bloccato ad un punto la squadra di AC Roma70, segno di una crisi profonda di una società destinata alla retrocessione già al momento del battesimo (con un nome così non era difficile ipotizzare tale sorte, n.d.r.) mentre fa scalpore il primo (e sono in molti a ripetere IRRIPETIBILE, n.d.r.) successo della squadra di Brugnà, in casa, contro CTeam. Un boato dalle immisurabili proporzioni si è levato, al momento del fischio finale dell'arbitro, dallo stadio cutrense dell'ArrassussiEgghirriaTeTeTe. Ed all'indescrivibile gioia dell'allenatore Brugnà, uscito in lacrime dal campo di gioco dopo aver baciato in bocca tutti i propri giocatori, fanno da contr'altare la rabbia e le accuse del tecnico Catania che sostiene come Mutu, giocatore imprescindibile per questa squadra, sia stato avvelenato con un peperoncino di Soverato durante la trasferta e questo ha inevitabilmente falsato la gara permettendo all'ArrassussiEgghirriaTeTeTe di raccogliere quel successo insperato che nessuno, nella stagione, gli avrebbe concesso.

venerdì 9 novembre 2007

UNDICESIMA GIORNATA

Anche questa versione della pupetta uscirà in forma ridotta a causa delle divergenze sul rinnovo del contratto con l'editore.


Il contratto è scaduto da oltre un anno e mezzo e nel frattempo i costi sono notevolmente aumentati. Siamo rimasti scandalizzati da come l'editore ha deciso di gestire il problema: a fronte di una richiesta equa dell'RSA della presente testata (un porceddu, una bottiglia di mirto, 2 forme di pecorino, una di casu pudrigadu, 5 kg di gnocchetti sardi, 12 bottiglie di cannonau, panadas, seadas, casadinas, tiliccas e papassini ) l'editore ha provato a corrompere i rappresentanti sindacali con una cena a base di gnocchetti alla salsiccia ed un goccio di filu e ferru nel caffè, per altro deliziosi ma assolutamente non soddisfacenti.


Torneremo a confrontarci nella serata di domani con lo stesso editore sperando di trovare una soluzione più ragionevole ai problemi creati ai nostri lettori ai quali, nel frattempo, presentiamo le nostre scuse per un problema che colpisce loro, ma colpisce anche noi che abbiamo tanta fame e tanta sete... sigh.



RISULTATI E CLASSIFICA






COMMENTO DELLA GIORNATA


E' fuga: la squadra di Nemano continua la sua corsa incurante degli avversari. Vince alla grande sul terreno di Still29 ed approfittando anche delle sconfitte delle prime inseguitrici porta il vantaggio sulle seconde a 5 punti. La squadra Cichumamò sembra una schiacciasassi inarrestabile: ha conquistato l'ottava vittoria ed è l'unica squadra ancora imbattuta del torneo, grazie anche ad una difesa imperforabile che ha subito appena una rete in 11 giornate. La lepre è partita, e non sembra in questo momento esista squadra che possa recuperare la strada perduta, e Nemano fa i complimenti ai suoi dichiarando: "Devo fare i complimenti ai ragazzi per l'ottima partita, in particolare al reparto difensivo che è riuscito a bloccare le sfuriate offensive di un fortissimo attaccante come ibrahimovic. In avanti, nonostante l'assenza di Miccoli che spero vivamente di poter recuperare per la prossima partita, siamo riusciti a metter dentro i palloni che ci han dato la vittoria".


Dietro perdono colpi quasi tutti: la Koinè perde l'occasione di scavalcare gli avversari in classifica continuando a mostrare un rendimento da zona retrocessione fuori casa. Non più di mese fa l'allenatore Gluck irrideva l'avversario Dask incapace di battere Birra Messina, e la sua squadra sullo stretto ha fatto di peggio, uscendo sconfitta dalla squadra di Merlino. "Mi assumo tutta la responsabilità", ha detto lo stesso Gluck, "non avrei dovuto organizzare una visita al Birrificio prima della gara. Gilardino era talmente ubbriaco da non essere in grado di vedere la porta".


I Facinorosi vengono superati in casa da una Dinamo Miseria in grande spolvero e che cerca di risalire, a gradi falcate, la classifica. Dopo la terza vittoria esterna consecutiva un Giglio raggiante ha dichiarato: "La Dinamo si conferma schiacciasassi in trasferta, ma dopo la terza vittoria consecutiva manteniamo i piedi per terra, la settimana prossima ci sarà la Koine", già pregustando l'aggancio in classifica agli avversari. Un De Agostini molt amareggiato non perde però fiducia nel futuro: "Non appena mi torna la scarpa d'oro,non ce ne più per nessuno!!!", e l'attesa per il ritorno di Totti si fa sempre più grande.


Di altro genere le dichiarazioni di Ghiglione, che aggancia gli aversari al secondo posto e prova a lanciare la sfida a Cichumamò, nonostante la vittoria contro la squadra dell'invisibile Orifici fosse ampiamente annunciata.


Perdono anche le Zebre di Lima, uscita nettamente sconfitta dal derby contro Torino Granata che finalmente riprende una marcia interrotta diverse settimane fa dopo un inizio scoppiettante.


Dietro rallenta la propria corsa anche Grayskull, incapace di battere tra le mura amiche la squadra di Vastanec che dopo un periodo non proprio brillante sta provando a riprendersi ed a riaggrappare il treno dei primi, ed il Recreativo Vulva, incapace di sconfiggere una Su Cunnu e... ormai al secco di risultati positivi da diverse giornate. Proprio l'allenatore Mereu ha dichiarato: "Solo una botta di culo potrebbe far girare il vento per la squadra di Mereu. E la botta c'è stata!!!! Ed anche se il vento non tira ancora decisamente a favore per lo meno ha smesso di tirare contro (almeno per il momento).Grazie Brundu e complimenti per la panchina!!!". E proprio sulla pessima disposizione in campo della Vulva è intervenuta duramente la dirigenza contro il proprio allenatore: "L'allenatore pagherà caro gli errori commessi nello schierare una formazione a dir poco ridicola. Si è fatto un grandissimo regalo al Su cunnu e..., sarà per la partita di ritorno......pro caridade!"


Still29 perde lo scontro diretto con la prima ma soprattutto ha un'infermeria talmente piena dall'essere costretta ad inviare dei giocatori nel vicino ospedale di Tricarico, dopo aver riempito già quello di San Chirico Nuovo e parte del Vecchio. Ed è così stata subito risucchiata dall'assemblamento di metà classifica, che vede anche I Moggi Moggi ed El Drinko F.C. dare vita ad una noiosissima gara, CTeam ritornare al successo risicato contro il modesto Picernobyl, e la vpa che torna al success contro la squadra di Brugnà e prova a sottrarsi dalla lotta per non retrocedere che la vede impegnata contro Birra Messina e la stessa Picernobyl, ora distante 3 punti.


Dopo la voragine permangono nelle ultime due posizioni l'ArrassussiEgghirriaTeTeTe e AC Roma70, che dopo le dichiarazioni di questo inizio di stagione continuano a vivere in fondo alla classifica ed a far proprio il ruolo di squadre materasso del torneo.


PIPPADAMUS CE L'HA FATTA


E' con autentico stupore che finalmente possiamo riportare le previsioni di Pippadamus ESATTE! Il noto astrologo, dopo aver dichiarato ad inizio stagione che la squadra più forte e sicuramente vincente sarebbe stata l'ArrassussiEgghirriaTeTeTe (e che per questo è ancora ricercato dagli inferocitissimi tifosi della stessa squadra, n.d.r.), durante una veloce cena col gatto (con il quale divide scodella, lettiera e letto, n.d.r.), ha azzardato una previsione che ai più sembrava sconcertante: "Penso che la Koinè perderà domenica". Lo stesso gatto ha subito mostrato segni di insofferenza verso l'astrologo, chiudendosi nella lettiera per 3 ore. Ma alla fine i fatti hanno dato ragione a Pippadamus, che sullo slancio della previsione azzeccata ha altresì dichiarato: "Sono sicuro che domenica prossima Vastanec tornerà a successo"

venerdì 2 novembre 2007

A causa del mancato rinnovo del contratto, scaduto da oltre un anno e mezzo, queste pagine non saranno aggiornate per protesta fino a mercoledì 7 novembre

Questa settimana questa sezione della Pupetta dello Sport non sarà aggiornata perché i redattori di questa testata partecipano allo sciopero del quartiere indetto dalla Federazione Nazionale di Quelli Che Stanno In Questo Quartiere Stampa (Fndqcsiqqs) per protesta contro le posizioni inaccettabili assunte dalla Federazione editori. Le giornate di fermo sono state decise, oltre che a supporto delle generali motivazioni della categoria, soprattutto per il mancato rinnovo del contratto scaduto da oltre un anno e mezzo.