Seconda giornata del torneo ed è subito fuga a 3: Cichumamò, Zebre di Lima e New Team '09 confermano quanto di buono fatto vedere nella prima giornata e sono le uniche squadre a punteggio pieno (e l'uniche ad aver ottenuto una vittoria in trasferta finora).
Seguono a ruota CTeam e Koinè: mentre la squadra di Catania ritorna al successo con un sontuoso 3-0 ai danni del Tropico del Cancro (forse troppo incensati dopo il successo all'esordio nel massimo torneo di fantacalcio), la formazione di Gluck viene bloccata sul sempre ostico campo dell'arrassussieghghghrriatetè, dove le due squadre hanno dato vita ad una partita particolarmente brutta al limite dell'osceno.
Subito dietro tutte le altre squadre: da segnalare i primi successi stagionali dell'Atletico Parella e di bluteam (che vogliono prendersi una rivincita dopo la pessima annata appena trascorsa), il successo della Cabeza de Cocco nel derby con l'A.S.Tronzi, e le nuove sconfitte di BruCom e La Vecchia Signora (ancora ferme al palo con 0 punti in 2 partite).
Ecco i risultati e la classifica dopo la giornata odierna
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Continua la nostra analisi sul comportamento dei fantallenatori del torneo e sulla loro capacità ed intuito nella scelta dei giocatori da schierare. Questa settimana la partita con più punti persi è stata quella tra BruCom e Cichumamò: la maglia nera spetta al tecnico Comunale, capace di lasciare fuori ben 7,25 punti, ma il tecnico Nemano lo segue a ruota con 6,25 punti persi.
Perfette, invece, le formazioni di Berlotti, Catania, Brugnano e Cocco.
Nella classifica generale svettano, come migliori allenatori, Catania e Cocco, che hanno perso appena 0,25 punti nelle prime due giornate. Da dimenticare, invece, l'avvio di stagione di Giglio, già in doppia cifra con ben 10,25 punti persi. Ecco le classifiche
SNEIJDER ALL'ATLETICO PARELLA!!
Acquisto record per la squadra di Gueli, che ha battuto il record precedente di 97 mln per Totti investendo ben 111 mln per l'acquisto del fantasista olandese. E c'è già chi invoca il fair play finanziario
E' dell'Atletico Parella l'acquisto più costoso del torneo: un investimento da capogiro per assicurarsi i servigi di uno dei migliori trequartisti del campionato ed uno dei giocatori con maggior classe del panorama europeo. Il tecnico Gueli ha commentato così la notizia: "Con l'arrivo di Sneijder e Donati l'Atletico Parella ha una mediana spettacolo! Senza contare l'ottima difesa ed il portiere... non è proprio eccellente lì davanti finchè Barreto non si ripiglia...". E mentre da più parti ci si scandalizza per la cifra spesa per questi acquisti, invocando una sorta di fair play finanziario, il presidente di Lega afferma: "Ma quale fair play finanziario?? I presidenti hanno un proprio budget e possono spendere i loro soldi come vogliono! Qua non è ammesso nessun fair play, nemmeno in campo! Anzi, dovremmo puntare ad avere almeno una rissa a partita, se non tra i giocatori almeno tra allenatori e dirigenti!"