mercoledì 30 settembre 2009

SESTA GIORNATA

Nuovo primato in solitaria nel fantacampionato più emozionante della rete: le Zebre di Lima non approfittano pienamente, però, della giornata negativa di tutte le avversarie (sconfitte per New Team '09 e Cichumamò) facendosi bloccare sul pareggio casalingo contro Polisportiva Tricarico 29. La classifica, dopo questa sesta giornata, si accorcia ancora di più grazie alle risalite di Atletico Parella F.C. (proprio contro la squadra di Accomazzo finora imbattuta e prima in classifica), A.S.TRONZI, bluteam, Estrella Polar ed arrassussieghghghrriatetè. Crollano Cabeza de Cocco e Facinorosi mentre la Koinè continua a dimostrare sempre più abulico sottorete facendosi bloccare sul pareggio da BruCom Inc.(rischiando in più occasioni di prendere il gol della sconfitta, bravissimo Storari a chiudere la porta in almeno 3 occasioni dei padroni di casa).
Ecco risultati e classifica aggiornati
 






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Giornata nera per il Dask, che avvicina il record di D'Asta lasciando fuori ben 12,5 punti (ma ci sono sospetti di combine vista l'assenza del portiere Curci). Un vuoto di 7 punti prima di trovare tutti gli altri, tra i quali spicca nuovamente Berlotti (che nonostante non sia in grado di inserire 5 titolari lascia fuori ben 5,5 punti!) mentre si conferma primo, nuovamente senza errori di gestione, Brugnà (primo anche nella classifica totale).
Ecco le classifiche aggiornate
 



sabato 26 settembre 2009

QUINTA GIORNATA

Si ferma alla quinta giornata la marcia della formazione di Nemano, che cede in casa contro l'Estrella Polar e perde il primato in classifica ai danni di campioni in carica delle Zebre di Lima (importante successo esterno contro la formazione di Giglio) e la grande rivelazione del torneo New Team '09 (più netta di quanto dica il punteggio l'affermazione contro la squadra di Comunale). Cede di schianto l'Atletico Parella F.C. che non approfitta dello stop di Cichumamò e si fa travolgere da un netto 4-0 dall'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà, grande protagonista della giornata. Risale la squadra di Deagostini (vittoriosa di misura sull'ultimaruotadelcarro F.C. dell'acerrimo e furente avversario Brundu ), l'A.S. Tronzi e F.C.Sghi (ancora una sconfitta esterna per l'altalenante bluteam) mentre conferma le proprie difficoltà sottorete la Koinè, ancora mai superata in difesa ma con un attacco che ha segnato la miseria di 4 gol in 5 partite (e ben 3 alla prima giornata contro La Vecchia Signora).
Ecco i risultati e la classifica aggiornati







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO


Non poteva che essere Gueli il peggior allenatore di giornata: la sua squadra esce a pezzi dal campo di Cutro e l'allenatore non ne azzecca una, lasciando sul campo ben 8,75 punti, lontanissimo comunque dal record stagionale di D'asta che lo segue a ruota a 6,75 punti e che comanda indisturbato la classifica generale dei peggior allenatori di stagione proprio su Gueli (guerra torinese tra parella e san salvario). Si porta in testa nella classifica dei migliori allenatori proprio Brugnà, aiutato da un clamoroso svarione di Catania che lascia 1 punto in questa settimana.
Ecco le classifiche aggiornate
 


mercoledì 23 settembre 2009

QUARTA GIORNATA

Continua inarrestabile la marcia di Cichumamò, vittorioso in trasferta in casa de La Vecchia Signora con un secco 3-0 e si mantiene a punteggio pieno. Tengono il ritmo le Zebre di Lima e New Team '09, entrambe vittoriose 2-0 (in casa contro Sghi la prima, in trasferta contro CTeam la squadra della new entry Accomazzo). Reggono il ritmo delle prime l'Atletico Parella (facile vittoria contro l'inconsistente Cabeza de Cocco) e la Koinè (miracolosa vittoria sul campo dell'Estrella Polar). Da segnalare le schiaccianti vittorie di bluteam (che alterna prestazioni mirabolanti con partite al limite della sufficienza) sulla Polisportiva Tricarico e di The Jocker (che dovrebbe finalmente chiudere per l'acquisto di un portiere in settimana) contro l'arrassussieghghghrriatetè unica squadra, insieme a La Vecchia Signora, a non aver ancora segnato una rete in questo torneo.






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO


Chi pensava che il record di 7,25 punti lasciati in panchina fosse un limite invalicabile dovrà ricredersi. La giornata odierna ha sì visto delle ottime performance di molti fantallenatori (ben 7 senza traccia d'errore) ma hanno anche visto le incredibili topiche di Dask (11 punti persi) e soprattutto di D'Asta, che lascia ben 4 gol in panchina per un risultato difficilmente uguagliabile: 16 punti persi, nuovo record e primato indiscusso di giornata e nella classifica totale.

Ecco le valutazioni dopo la quarta giornata



La guerra di nervi tra Lode e Deagostini premia il primo, che porta la propria squadra alla vittoria di misura contro i Facinorosi sempre più in crisi. Due i pareggi di giornata, entrambi per 1-1: divertente quello tra la BruCom Inc. e FC Colonnello EuJambo, meno brillante quello tra le formazioni di Brundu e Giovane che si annullano a vicenda.
Ecco i risultati e la classifica aggiornate, in attesa del primo turno infrasettimanale del campionato

sabato 19 settembre 2009

TERZA GIORNATA

Prima fuga del torneo ad opera di Cichumamò che batte anche la formazione di bluteam per 1-0 e rimane l'unica squadra a punteggio pieno del torneo. Solo un pareggio, invece, per le capoliste della scorsa settimana, Zebre di Lima e New Team '09, con quest'ultima che delude nella sfida casalinga contro La Vecchia Signora facendosi bloccare sullo 0-0 dando vita alla grande sorpresa della giornata odierna. Le Zebre, invece, danno vita ad un incontro spettacolare contro il Tropico del Cancro acciuffando, nei minuti finali, un importantissimo pareggio. A seguire tutte le altre formazioni, tra le quali meritano citazione la Cabeca de Cocco (6 punti) e l'F.C. Sghi (5) che rifilano entrambe 2 reti agli avversari dimostrando di essere, in questo momento, tra le formazioni più in forma del torneo.
Ed ecco i risultati della giornata odierna e la classifica






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
La giornata odierna conferma le ottime prestazioni di Catania e Brugnano, che conducono la classifica di giornata oltre a quella generale (distanti di 0,5 punti) mentre Deagostini conferma il pessimo periodo di forma (dettato probabilmente dal tradimento di Totti che quest'anno gli ha preferito Comunale) risultando il peggiore della settimana e della classifica generale.




LA CABEZA DE COCCO SFIDA PLATINI'

Nonostante le decisioni della FantaUefa puntino al fair play finanziario, la Cabeza de Cocco continua i suoi acquisti a fantacalcio cercando di allestire una formazione competitiva per la stagione appena iniziata e, prima ed unica formazione nella storia del fantacalcio, si trova indebbitata e presenta un passivo di 3 crediti. La FantaCovisoc indaga sulla formazione di Kokko, cercando di capire se sussistono le garanzie sufficienti per l'iscrizione al torneo, mentre la Federazione sta valutando se infliggere una penalizzazione in classifica. Dure le parole del presidente della FantaCovisoc, Cunas, in merito alle situazioni che potrebbero verificarsi se tutte le formazioni iniziassero ad indebbitarsi e chiede che la dirigenza della Cabeza rivendano i giocatori acquistati in modo da pianificare i debiti.
Ma i problemi per Kokko non finiscono qui: alcune fonti anonime lo accusano di tentare di far assegnare ad Amauri un passaporto italiano per giustificare il suo impiego nel torneo, mentre dalla procura di Ozieri spuntano fascicoli che vedono i dirigenti della Cabeza corrompere con Mirto e Panade gli arbitri per riuscire a salvarsi nella scorsa stagione.
Kokko non ci sta, e lascia intendere che a rischiare non è solo la sua formazione ma tutte le squadre del torneo rischierebbero di essere travolte dallo scandolo, prima fra tutte la formazione della Koinè vincitrice delle prime due stagioni del torneo. Vedremo gli sviluppi della vicenda nelle prossime settimane

L'estratto del bilancio della Cabeza de Cocco che testimonia il debito della squadra

giovedì 3 settembre 2009

Seconda giornata

Seconda giornata del torneo ed è subito fuga a 3: Cichumamò, Zebre di Lima e New Team '09 confermano quanto di buono fatto vedere nella prima giornata e sono le uniche squadre a punteggio pieno (e l'uniche ad aver ottenuto una vittoria in trasferta finora).
Seguono a ruota CTeam e Koinè: mentre la squadra di Catania ritorna al successo con un sontuoso 3-0 ai danni del Tropico del Cancro (forse troppo incensati dopo il successo all'esordio nel massimo torneo di fantacalcio), la formazione di Gluck viene bloccata sul sempre ostico campo dell'arrassussieghghghrriatetè, dove le due squadre hanno dato vita ad una partita particolarmente brutta al limite dell'osceno.
Subito dietro tutte le altre squadre: da segnalare i primi successi stagionali dell'Atletico Parella e di bluteam (che vogliono prendersi una rivincita dopo la pessima annata appena trascorsa), il successo della Cabeza de Cocco nel derby con l'A.S.Tronzi, e le nuove sconfitte di BruCom e La Vecchia Signora (ancora ferme al palo con 0 punti in 2 partite).
Ecco i risultati e la classifica dopo la giornata odierna 
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Continua la nostra analisi sul comportamento dei fantallenatori del torneo e sulla loro capacità ed intuito nella scelta dei giocatori da schierare. Questa settimana la partita con più punti persi è stata quella tra BruCom e Cichumamò: la maglia nera spetta al tecnico Comunale, capace di lasciare fuori ben 7,25 punti, ma il tecnico Nemano lo segue a ruota con 6,25 punti persi.
Perfette, invece, le formazioni di Berlotti, Catania, Brugnano e Cocco.
Nella classifica generale svettano, come migliori allenatori, Catania e Cocco, che hanno perso appena 0,25 punti nelle prime due giornate. Da dimenticare, invece, l'avvio di stagione di Giglio, già in doppia cifra con ben 10,25 punti persi. Ecco le classifiche
 SNEIJDER ALL'ATLETICO PARELLA!!
Acquisto record per la squadra di Gueli, che ha battuto il record precedente di 97 mln per Totti investendo ben 111 mln per l'acquisto del fantasista olandese. E c'è già chi invoca il fair play finanziario
E' dell'Atletico Parella l'acquisto più costoso del torneo: un investimento da capogiro per assicurarsi i servigi di uno dei migliori trequartisti del campionato ed uno dei giocatori con maggior classe del panorama europeo. Il tecnico Gueli ha commentato così la notizia: "Con l'arrivo di Sneijder e Donati l'Atletico Parella ha una mediana spettacolo! Senza contare l'ottima difesa ed il portiere... non è proprio eccellente lì davanti finchè Barreto non si ripiglia...". E mentre da più parti ci si scandalizza per la cifra spesa per questi acquisti, invocando una sorta di fair play finanziario, il presidente di Lega afferma: "Ma quale fair play finanziario?? I presidenti hanno un proprio budget e possono spendere i loro soldi come vogliono! Qua non è ammesso nessun fair play, nemmeno in campo! Anzi, dovremmo puntare ad avere almeno una rissa a partita, se non tra i giocatori almeno tra allenatori e dirigenti!"