TUTTI A CACCIA DELLA KOINE’
Riparte oggi il campionato IAC: Int. Antivirus CUP. Grande attesa per la nuova edizione dello splendido torneo, che si arricchisce quest’anno di tanti nuovi partecipanti passando da 8 a ben 20 squadre.
“Sappiamo che questa modifica alla formula del torneo risulterà molto interessante per i tifosi, anche se ridurrà inevitabilmente lo spazio per la nazionale” sono le parole del presidente di Lega, che si auspica un campionato avvincente come quello dello scorso anno, quando la Koinè ha recuperato nelle ultime giornate terreno sui Facinorosi andando a vincere meritatamente il primo titolo della storia del torneo.
La Pupetta dello Sport
LA KOINE’ RIMETTE IN PALIO IL TITOLO
Un’estate per ricaricare le batterie, dopo la splendida vittoria dello scorso anno, e poi di nuovo al via per il prossimo campionato. La Koinè ha cambiato tanto, ma a detta del suo allenatore la fisionomia della squadra, quest’anno, rimarca molto quella dello scorso torneo. Nessuna stella conclamata, ma un gruppo forte e pronto a dimostrare in campo il proprio valore.
Alle pesanti assenze di Rosina, Mutu e Bianchi, fanno da contraltare gli inserimenti di giocatori di assoluto talento, senza dimenticare che la società si sta ancora muovendo sul mercato cercando di regalare ai tifosi una nuova stella che possa riportarla nelle posizioni che le competono.
“Sappiamo che ripetersi sarà difficilissimo, soprattutto oggi con una Lega tanto affollata quanto competitiva: cercheremo comunque di regalare ai nostri tifosi le gioie che meritano”, dice l’allenatore Gluck. Ed i tifosi sono già pronti a godersi lo spettacolo
La Pupetta dello Sport
LE SFIDANTI PROMETTONO BATTAGLIA
Si preannuncia una stagione massacrante ma emozionante, e tra i primi avversari dei campioni in carica non possono mancare i giocatori dei Facinorosi: De Agostini già lo scorso anno si è dimostrato abile stratega, portando la squadra a livelli insperati alla vigilia, prima dell’inspiegabile crollo a fine torneo. La conferma del capitano l’arma in più, ma il realismo del nuovo acquisto Cicinho lascia pochi dubbi: “E’ 2 anni che arriviamo secondi, quest’anno dobbiamo cambiare livello”. Che sia una dichiarazione di resa prima della partenza per puntare al terzo posto?
Molto competitive quest’anno anche la Vpa f.c. (che sfiderà alla prima giornata i campioni in carica della Koinè) e la Vastenec (che ha in Buffon e Trezeguet le sue stelle). L’unico dubbio degli addetti ai lavori sono proprio i due allenatori, che hanno portato le rispettive squadre agli ultimi 2 posti del precedente torneo. Riusciranno quest’anno a ribaltare i pronostici?
La Pupetta dello Sport
LE SFIDANTI PROMETTONO BATTAGLIA
Still29 promette battaglia: nonostante una campagna acquisti non proprio esaltante, il Dask ha dimostrato lo scorso anno le proprie abilità di stratega e proverà nuovamente quest’anno a mettere in difficoltà le rivali al titolo. Dovrà cercare di guarire la propria squadra dalla pariggite che l’ha colpita lo scorso anno, ma il tecnico è certo di farcela.
Grandi le aspettative da diverse squadre esordienti quest’anno: ottime le campagne acquisti di Torino Granata (seria pretendente al titolo), Le zebre di lima, Picernobyl, Birra Messina, CTeam, AC Grayskull, Su cunnu e…, Athletic Ghiglio, Cichumamò (che forse dovrebbe però ampliare la propria panchina), Recreativo Vulva e Dinamo Miseria, mentre qualche perplessità da ElDrinko F.C. (che però si sta muovendo sul mercato per migliorare la propria rosa) e da AC Roma70, il cui allenatore dichiara: “Preferisco giocare in 10, senza portiere, pur di non sottostare agli atti di sciacallaggio ai quali sto assistendo in questi giorni. La squadra ha il 60,32% di arrivare in zona uefa;il 30,45% di arrivare in champions; il 9,11% di arrivare seconda ed lo 0,005% di vincere lo scudo… Chi la capisce è bravo...”
La Pupetta dello Sport
LE SQUADRE MATERASSO
Dolenti note di quello che si preannuncia come il più bel torneo degli ultimi anni sono le squadre de I Moggi Moggi e ArrassussiEgghirriaTeTeTe. La seconda è considerata da tutti come sicura ultima classificata: problemi societari hanno portato ad una campagna acquisti pressocchè inesistente, e solo l’ingresso di nuova liquidità nelle casse del club potrà portare ad un tentativo di risanamento. La squadra è priva di grandi talenti, ed i pochi giocatori rimasti sono attualmente infortunati. Si spera nel mercato di riparazione, ma di giocatori titolari ne sono ormai rimasti pochi.
Problemi anche ne I Moggi Moggi, dove la società è in preda ad una crisi dello spogliatoio. Dice Cuna: “Cercheremo di migliorare la rosa nei limiti delle nostre possibilità. Abbiamo diversi piccoli campioni: purtroppo la grana scoppiata nello spogliatoio (come si leggerà nell’articolo della pagina seguente, n.d.r.) ci pone in una situazione di disturbo dalla quale cercheremo di uscire in fretta”. Ricordiamo che l’allenatore de I Moggi Moggi è appena uscito dalla casa di ricovero per malattie mantali nella quale era stato rinchiuso lo scorso anno per le continue affermazioni “Con questa squadra conquisteremo non solo il fantacalcio, MA IL MONDO”
La Pupetta dello Sport
IL MERCATO E’ ANCORA CALDO
CLAMOROSO: KAKA' E' SUL MERCATO.
Scoppia la bufera nello spogliatoio de I MOGGI MOGGI: dopo gli ultimi screzi tra l'asso della squadra LLAMA Cristian Ezequiel e il semisconosciuto Kakà accusato di scarso impegno negli allenamenti, l'allenatore dei Moggi Moggi Maurinho mette fuori squadra Kakà.
Maurinho: Questa è una squadra composta da tanti campioni, diciamo che ognuno di loro sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra, basti pensare a gente come Kalù, Rimoldi, Izco, Bizera solo per citarne alcuni. E' inevitabile quindi che per Kakà non ci sia posto.
Presidente: Non ci nascondiamo dietro a frasi di circostanza noi puntiamo a vincere il titolo , ma per farlo abbiamo bisogno di gente motivata. Kakà ha avuto la fortuna di venire a giocare in una grandissima squadra, dove avrebbe potuto migliorare tantissimo soprattutto a fianco al leader dell'attacco PETTINARI, vabbè andrà a giocare altrove.
La Pupetta dello Sport
IL MERCATO E’ ANCORA CALDO
Altri movimenti già perfezionati: Toldo, Inzaghi e Carrozzieri più conguaglio di 40 crediti alla Koinè che in cambio ha ceduto a ElDrinko F.C. Rubinho, Paci e Joelson; Pazzagli più conguaglio di 70 crediti alla Recreativo Vulva per Balli; molto attiva anche Still29 che ha acquistato Amelia e Gomis cedendo Koprivec a Su cunnu e… e Gianello ad Athletic Ghiglio (scambi fatti alla pari); infine lo scambio tra Coda e Stellini fra Birra Messina e CTeam.
Si attendono altri movimenti, con AC Roma70, ArrassussiEgghirriaTeTeTe e Picernobyl alla ricerca di un portiere, e la stessa ArrassussiEgghirriaTeTeTe ed I Moggi Moggi alla ricerca di qualche titolare per evitare di giocare in 5 o 6 tutte le partite, superando il record di 8 titolare schierati lo scorso campionato dalla Goeba, la grande assente del torneo, retrocessa dal terzo posto dello scorso anno ad un campionato di calcetto… “Così giocherò con tutti titolari”, la dichiarazione di Berlotti
La Pupetta dello Sport
LA PRIMA GIORNATA

2 commenti:
Grande Marco... l'hai fatta pure rosa, la nostra pupetta!! :)
eh eh ...
mancano solo i partecipanti..
Posta un commento