

FANTACALCIOPOLI
Il grande scandalo si è abbattutto su questo splendido torneo: ormai superiore, per natura e per spettacolo, al campionato reale, la nostra fantalega non ha voluto esimersi dall'avere il SUO SCANDALO, che molti già chiamano DASKOPOLI (aho, Deagostinopoli era troppo lungo!, n.d.r.). Per non essere contrari alla loro natura, i romani hanno dimostrato ancora una volta il proprio CLIENTELARISMO E NEPOTISMO. Tra un piatto di pajata e di gnocchi, bevendo l'annacquato vino de Li Castelli, due squallidi figuri, degni di un morattiano tronchetto, circoncidevano la protuberanza inutile del nostro campionato.
Nonostante il tentativo del presiente di lega di mediare e di riportare tranquillità tra i dirigenti, la spaccatura è risultata insanabile. La lega è stata commissariata ed il nuovo commissario, Alessandro Bianchi, impegnato a far bloccare le autostrade italiane da un pugno di tir, ha subito messo in moto la fantagiustizia sportiva. Bullo, un nome una garanzia, si è messa subito al lavoro e ha già ordinato ai propri collaboratori, Pluck e Claude, di estrarre il materiale interessante dai diversi faldoni bloccati sulla Salerno-Reggio Calabria. Al primo, partito proprio dalle pagine di questo sito, vanno i nostri complimenti ed i migliori auguri di buon lavoro.
Abbiamo chiesto all'avvocato Arricca, noto esperto in materie fantasportive, di darci un'opinione su quanto è successo e cosa prevedono le norme in merito ai provvedimenti disciplinari che potrebbero essere presi contro Still29 ed i Facinorosi.
"La faccenda è abbastanza semplice: il goffo tentativo delle due squadre di falsare un campionato così bello ed avviccente è stato banale e puerile. E' incredibile come due dirigenti tanto esperti di fantacalcio, come Dask e De Agostini, siano stati così ingenui nel tentare una tale operazione e rischiare di compromettere così inopinatamente la stagione delle proprie squadre. La loro è una difesa che non sta in piedi. E non credo che gli altri presidenti siano felici nel sedere accanto a delle persone talmente antisportive. Credo che se le accuse saranno provate le due squadre rischino la retrocessione d'ufficio e la radiazione dalla lega IAC: Int. Antivirus CUP"
Noi tutti aspettiamo le decisioni della fantagiustiva sportiva, certi che tali azioni non rimarranno impunite e che comunque, alla fine, sarà difficile per questa lega ritornare alla normalità. Anche per questo, in questa settimana, nessun commento alla giornata verrà pubblicato: sia per la delusione di tutti noi nell'assistere a tali episodi, sia perchè tanto tutti i presidenti ed allenatori non hanno fatto altro che dire tutti le stesse frasi di protesta contro Dask e De Agostini.

1 commento:
Fantacalciopoli, Baggio: "Italia rischia di diventare barzelletta"
MILANO - Roberto Baggio torna a parlare e dice di essere preoccupato per le vicende di fantacalciopoli. ''La faccenda e' triste e mi auguro che chi ha il potere di farlo, agisca, altrimenti rischiamo di diventare la barzelletta del mondo''
Posta un commento