Comanda Roma: questo l'esito della giornata odierna di fantacalcio, in una giornata abulica e piena di pareggi, da quello che non fa più notizia della squadra di Nemano (l'allenatore ozierese ha ammesso che la squadra soffre di PAREGGITE che dopo aver colpito la squadra ha messo KO la presidentessa, colpita infatti febbre alta e raffreddore, muccu a manetta!!!) a quello sorprendente de I Lupi della Sila, capaci di imporre il pareggio alla formazione di VanDamme ancora incredulo per l'esito della sfida: "Siamo riusciti a far fare un punto a Brugnà! Questo la dice lunga sulla prestazione della squadra oggi. Probabilmente siamo scesi in campo pensando di aver già vinto, ed abbiamo pagato la nostra supponenza prendendo un gol assolutamente evitabile".
Le squadre romane, dicevamo, risalgono la china e sfruttano il fattore casalingo per rimontare posizioni in classifica. Sofferta vittoria dei Facinorosi, che affossa ancor di più una sempre più ultima bluteam, spettacolare quela di Still29 che annienta con un roboante 4-0 la Reale Othieresa alla seconda sconfitta consecutiva.
Dall'esaltazione per aver mantenuto la testa della classifica Giglio: "Questo è un primato solido gente...come scalfirlo?", si passa alla rabbia di un Brundu incredulo per il risultato ottenuto contro CTeam: "La squadra ha giocato un'ottima gara, per i valori visti in campo avremmo meritato il successo".
Anche mr. Mou ha qualcosa da ridire sul risultato: "Non riesco a credere che la squadra non sia riuscita a vincere questa partita: abbiamo attaccato dall'inizio alla fine, mostrando un calcio superlativo. Purtroppo dobbiamo rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria, ma la squadra è forte e la classifica molto corta: ci rifaremo".
Rimpianti anche in casa Koinè, dove l'allenatore Gluck se la prende con i propri ragazzi: "Avevo detto loro di diffidare delle tecniche di Lode. Invece si sono fatti commuovere da sceneggiate tipiche albanesi: è arrivato allo stadio con gli occhi rossi, non ha smesso di piangere durante tutta la gara ed i ragazzi si sono commossi: Domizzi ha rischiato l'autogol, Carrizo non ne prendeva 1 e Zarate, anzichè giocare, s'è messo tutto il tempo a cercare di consolarlo!".
Filippo Timi, allenatore in seconda di Reshaim, replica al tecnico della Koinè: "No-no-non è vevero nieeeente. CCoach Lololodde eeera ttranquillolo, so solo che si si si lamentava peperchè la la Koinè ci ci stava rurubbando la papartita" (a parte le difficoltà dell'intervista i giornalisti erano comunque soddisfatti della presenza di Timi: un allenatore che risponde alle domande anzichè dormire anche in sala stampa, n.d.r.)
Ecco i risultati e la classifica dopo questa quinta giornata:

3 commenti:
C'è una nuova malattia in casa Nemano!! Questo è quello che afferma l'allenatore, proviene da Ozieri, non dall'Australia o da qualche sperduto paese dell'africa o dell'asia.. Si chiama PAREGGITE, per ora ha colpito i portieri e gli attaccanti ma ha messo KO la presidentessa, da infatti febbre alta e raffreddore, muccu a manetta!!! Non si pronunciano per la prox sfida casalinga... Da Ozieri è tutto.
Queste sono le uniche parole che siamo riusciti a portare via da un sopraluogo in casa Nemano, naturalmente i coniugi non ci hanno fatti entrare ma siamo riusciti a sentire tutto dal campanile di Santa Lucia. Chissà che la Santa le dia una mano
Cocco: "Non ce l'aspettavamo"
19 ottobre 2008 - Marco Cocco riconosce il valore della Still29. "Anno dopo anno migliora. Poi, con un allenatore così importante, non può che fare bene e lo dimostra sul campo. È una squadra devastante". Ecco la fotografia della Still29 scattata da Marco Cocco nel post partita di Still29 - Reale Othieresa. "Una cosa lieta - dice il capitano della Reale a chi gli chiede se il suo recupero sia l'unica nota positiva della giornata no dei gialloblu - è sicuramente la risposta positiva del mio ginocchio ma, vedendo il risultato, passa tutto in secondo piano. Preoccupa la classifica, nessuno si aspettava questa posizione. Quando non ci sono i risultati, la causa è un po' di tutti, però - osserva - abbiamo un buon organico e ci risolleveremo".
Per dare continuità ai risultati positivi bisogna sia valutare in maniera razionale ed intelligente, nonché obbiettiva, le strategie comportamentali da adottare sia non sottovalutare gli ostacoli che possono essere rappresentati dalle ambizioni degli altri individui in conflitto con il soggetto sia da fattori situazionali (anche una squadra di calcio deve essere in grado di dare continuità alle vittorie). In secondo luogo le partite di calcio richiedono che i giocatori debbano possedere nello stesso tempo impeto agonistico ed autocontrollo dal momento che da un lato devono possedere più determinazione e combattività degli avversari mentre dall'altro lato devono avere un forte autocontrollo sia nei confronti degli avversari sia nei confronti dell'arbitro il cui giudizio è inappellabile anche se l'arbitro commette degli errori che danneggiano il calciatore ed anche se egli assume atteggiamenti irritanti nei confronti del calciatore che non può far valere le proprie ragioni se vuole continuare a restare in campo.
Posta un commento