lunedì 3 novembre 2008

STAGIONE 2008-2009: OTTAVA GIORNATA

In attesa di conoscere i risultati della settima giornata (pare che dopo l'alluvione che ha colpito Roma le 2 squadre coinvolte abbiano individuato 2 date per la partita: il 25 dicembre oppure il 6 gennaio, con qualche chance al primo dello stesso mese) si torna in campo per l'ottava giornata del torneo, che vede consolidarsi il primato in classifica della Koinè che allunga in classifica sugli avversari infliggendo un pesante 3-0 ai New Lions. "È un buon momento- dice il tecnico dei siciliani a FantaSky- abbiamo interpretato bene la partita. Tutto positivo, abbiamo lottato giocando fino alla fine, e siamo stati premiati. Abbiamo avuto tantissime opportunità in superiorità numerica, con tanta intelligenza e sfruttando tutto il campo. Comunque il campionato è ancora molto lungo, e stanno venendo fuori altre realta': Still29, Reshaim e altre squadre che sulla carta erano meno accreditate ma che stanno facendo ottime cose". E domenica l'insidiosa sfida contro l'Estrella Polar, sorprendentemente battuta ad Ozieri dalla squadra di Kokko. Nel giorno che è costato l'imbattibilità nel torneo della squadra,in tecnico VanDamme è rimasto quasi senza parole lasciandosi sfuggire solamente un "Che tristezza...". Euforico, invece, il tecnico Kokko: la squadra ha ripreso la propria marcia riacciuffando proprio gli avversari odierni in classifica: "Finalmente le cose vanno meglio. Ci siamo risollevati einiziamo a vedere un po' di luce". Il tecnico ozierese, ai microfoni di Chelu, rivolge un applauso particolare a Juric, autore di una grande prova e finalmente osannato anche dai tifosi del Zio Toeddu Stadium: "Oggi Juric è stato un metronomo, ci ha dato i tempi giusti, ha fatto girare bene lasquadra". Oltre a Del Piero e Acquafresca, Kokko ha una menzione particolare per Delgrosso e Sissoko: "Non è una sorpresa per me. Oggi ha giocatouna grande partita, forse sbaglia quache cross di troppo, ma in Europa ce ne sono pochissimi di difensori in grado di fare tutta la fascia e poi crossare bene" . Sul malese: "L'ho sempre detto: la maglia della Reale è pesante. Lui finalmente ha ritrovato le giocate e le misure che lo caratterizzano".
Pesante la battuta d'arresto di Reshaim, superata anche in classifica dalle Zebre di Lima capaci di espugnare con un roboante 4-0 il campo di Martinafranca. Contestazione per il tecnico Lode, che è stato visto più volte appisolarsi in panchina durante il pomeriggio (pare che abbia trascorso la notte prima del match in una famosa discoteca martinese, the blue oyster bar). Innervosito il presidente di Reshaim: "Non sono di manica larga, ma la vita privata dell'allenatore non mi interessa. A me interessa la disciplina sul campo, il rispetto di certe regole. Poi se va in discoteca dopo la partita non ci vedo niente di male. Forse pensava di giocare un anticipo, e questo lo ha condizionato".
Soltanto un pareggio, invece, per l'altra inseguitrice Still29, fermata a Torino dall'ottima prova dell'Atletico Parella. Moderatamente soddisfatto il tecnico Simon: "Se avessimo concretizzato le occasioni create avremmo potuto portare a casa la vittoria. In alcune occasioni è mancata la precisione, mentre in altre è stato bravo Frey. E' ovviamente un punto importante, ma dobbiamo giocare sempre con questa intensità". Il tecnico Dask è nervoso al termine dell'incontro e lancia accuse contro l'arbitraggio: "L'Atletico Parella è peggio della Koinè! Ci stanno colpendo da tutte le parti. Il goal di Foggia era in fuorigioco e questa lega è peggiore anche del periodo di fantacalciopoli: hanno preso e ed il Facinoroso come capre espiatorie, ma in realtà il vero 'guanto oscuro' che dirige questa baracca è un altro. Comunque devo fare i complimenti a Simon, si vede che lui è più bravo di me a farsi rispettare dai suoi giocatori. Vedremo in settimana come comportarci con Vucinic e Pazzini"
E proprio i Facinorosi di Gigi De Agostini, er mazzone dei povracci (come lo chiamano da queste parti) riescono nell'impresa di imporsi a melpignano contro I Moggi Moggi del tecnico Mou. Il tecnico De Agostini commenta la partita intonando alcuni versi popolari: "Fatece largo che arrivamo noi, sti porcari de sta Roma bella... Semo ragazzi fatti cor l'acidello, e le ragazze famo vomità... Ma che ce frega, ma che c'emporta, noi a Mou glie famo il mazzo... e poi gli dimo, e poi gli famo, t'amo inculato e non te pagamo...". Il tecnico Mou deve invece rimandare nuovamente la prima vittoria della stagione, e già impazzano i nostalgici di Cuna, il tecnico sostituito proprio a fine dello scorso campionato da Mou e che aveva portato la squadra al ridosso dei primi posti. Ma insorge il tecnico Mou: "Se c'era la coppa di Ottobre l'abbiamo persa. Ma a noi non interessa ottobre, interessa Maggio. I confronti con Cuna? I confronti devono essere fatti alla fine, adesso non hanno senso".
Continua il momento positivo dell'AS I Lupi della Sila, capaci di imporre il pareggio in casa contro la Real Valdichiesa. Il tecnico Brugnà non è comunque completamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Ormai so come CichuMamò .... riesco solo a pareggiare ...va meglio rispetto a prima dove riuscivo solo a perdere come bluteam... ma vediamo la prossima partita .... magari se rientra qualche difensore o qualche attaccante è meglio ....". "Partita divertente? Sì, ma solo quando eravamo in vantaggio noi", scherza Giglio. "Poi si è capovolto tutto e c'è stato un momento di sofferenza, ma sul 2-1 per I Lupi abbiamo avuto una bella reazione. Dopo il 2-2 abbiamo cercato di vincere, ma credo che il risultato finale rispecchi quello che si è visto in campo. Il primo posto? Pensiamo a fare bene partita dopo partita, ma stiamo tranquilli e teniamo i piedi per terra. In ogni partita è difficile superare gli avversari, ci sono squadre molto organizzate".
Ma proprio CichuMamò, squadra tirata in ballo da Brugnò, riesce a sbloccarsi dalla pareggite e conquista la prima vittoria del torneo, demolendo nel derby la squadra di Brundu, mai in partita e sconfitta 4-0. "Al di là del punteggio per noi oggi era importante vincere. Quelli di oggi sono punti pesanti e che fanno classifica. Abbiamo avuto un brutto avvio di campionato - ha spiegato il tecnico - ma tutto l'ambiente, dai ragazzi al presidente, è stato bravo a mantenere l'equilibrio in quei momenti". Per Nemano, però, è necessario rimanere coi piedi per terra. "Non ci siamo abbattuti davanti ai sei pareggi consecutivi e non dobbiamo esaltarci in questa vittoria, anche se era il derby. I quattro gol di oggi non risolvono alcuni nostri problemi". Sconsolatissimo Brundu: "Se guardiamo il risultato ci facciamo ingannare da quella che è stata l'evoluzione della partita. Abbiamo preso un palo, una traversa, e non siamo riusciti a mettere la palla dentro. In due calci d'angolo abbiamo subito due gol. Non abbiamo mollato mai ma non siamo riusciti a far gol. Panchina a rischio? Sarà la società a stabilire questo, io ho visto la squadra e i ragazzi lottare e dare tutto. Potevamo indirizzare la gara in maniera diversa. Sta a noi far girare la ruota".
Continua a dare segnali di ripresa CTeam, che batte dopo una partita brutta bluteam per 1-0 nonostante l'errore dal dischetto di Kakà: "Queste sono sfide che si complicano con il passare dei minuti e noi, soprattutto nel primo tempo, eravamo troppo lenti a far girare il pallone, permettendo ai nostri avversari di chiudere gli spazi. Nel secondo tempo è andata meglio, fortunatamente siamo riusciti a venire a capo di una situazione complicata. Di solito queste partite rischi di perderle, come ci è già accaduto in passato. La squadra, però,questa volta è stata intelligente e ha attaccato con raziocinio. Il rigore? È un fallo di mano ed è un calcio di rigore e basta. E non è da un calcio di rigore sbagliato che giudico un campione come Kakà". La sconfitta rimediata oggi ha peggiorato la già precaria panchina di Alex. Bocche cucite nell'entourage alessandrino. Il silenzio stampa imposto a tecnico e giocatori da parte della società potrebbe essere l'anticamera dell'esonero del tecnico. Dopo sette giornate di campionato bluteam è ancora alla ricerca del primo punto in campionato.
Vediamo nel dettaglio i risultati:



Grande ammucchiata in classifica, dove tutte le squadre (ad eccezione di bluteam) sono racchiuse in 10 punti, e ben 11 sono racchiuse in 3 punti. Migliore attacco quello di Still29, con 14 gol, migliori difese di Koinè e Cichumamò. Bluteam è ultima in entrambe le classifiche: appena 1 gol fatto e ben 14 subiti sono lo specchio più fedele di questa stagione infernale per la squadra alessandrina. Ecco il dettaglio della classifica:



Il prossimo turno si preannuncia pieno di sfide importanti, sia per la parte alta della classifica (con la Koinè ospite dell'Estrella Polar, ma anche con Boccia Incoronata che cercherà di rifarsi del deludente derby contro la squadra di Lode, e ancora le Zebre che ospiteranno la Reale Othieresa e la Real Valdichiesa che ospiterà una rinvigorita Cichumamò che tenterà il sorpasso in classifica) sia nella parte bassa (bluteam per i primi punti, contro I Moggi Moggi alla ricerca del primo successo, ed I Lupi ospiti dell'ostico campo dei Facinorosi). Chiude la giornata la sfida a senso unico tra Still29 e New Lions. Di seguito i pronostici dei nostri ciucchi esperti





13 commenti:

Katanza (CTeam) ha detto...

Tratto da sito della CTeam, il comunicato ufficiale rilasciato dall'addetto stampa: "Finalmente la fortuna gira un po' dalla nostra parte e così, al termine di una partita non proprio esaltante, riusciamo cmq a fare risultato. L'espulsione di Bresciano ci sta, tant'è che il giocatore stesso si è scusato con i compagni nello spogliatoio. Ci siamo quindi complicati la vita, e quando Kaka si è fatto parare il rigore abbiamo temuto il peggio. Ma alla fine, il gruppo è venuto fuori, grazie alle buone prove di Biondini e Lazzari in mezzzo al campo. Ora continueremo a lavorare su questa strada e speriamo di prenderci il posto in calssifica che ci spetta quanto prima!" Al termine della seduta tecnica di questo pomeriggio, l'allenatore ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Siamo contenti per il risultato, meno per il gioco espresso. Ma stiamo già pensando alla prossima partita perchè per affrontare il Parella dobbiamo migliorare alcuni aspetti tecnico/tattici e non c'è tempo per crogiolarsi o recriminare."

fabridani ha detto...

Dai microfoni di teleozieriancheio il prof. Nemano è euforico, non sta nella pelle, vuole parlare e praticamente ci ruba il microfono!!
" Finalmente, ce l'ho fatta! sono riuscito a rubarglielo!!"- Mister lasci perdere il microfono e ci parli piuttosto della partita- " Ah si , è vero, la partita!.. Che dire, sono molto contento di come sia andata, non pensavo certo ad un risultato così roboante,(Nel frattempo si sentono le campane di Santa Lucia a festa, il Mister dice che le comanda lui, io ne dubito)dato che ancora sono senza mezzo centrocampo e difesa; questa settimana recupereremo qualche infortunato e speriamo di fare risultato contro le stelle, o come si chiama.. Boh, ora non ricordo!!
Sono ancora insoddisfatto dell'attacco dato che i gol arrivano sempre dal reparto difensivo; aspetto sempre che Cassano oltre a fare assist faccia anche dei gol.. Oh, certo che se mi fa assist da gol va benissimo così!!"- Diceva del rientro di alcuni infortunati a lungo termine- " Eh, dicevo che spero settimana prox di avere a disposizione sia felipe che zanetti, ho recuperato Baptista alla grande! Ha dato il max nonostante si fosse allenato poco in settimana"- Ha qualcosa da dire al suo compare della Boccia?- " Mah, niente di particolare, anzi una cosa forse vorrei dirla, gli riferisca pure... 4 e a CASA!! Ho voluto imitare un fantomatico giocatore che un giorno disse questa frase" -Lei fa riferimento a Totti?- " E che ne so!! è lei il giornalista, studi no! io devo già pensare alla formazione.."
Qui da Ozieri per Teleozieriancheio è tutto-
(fuori onda)-Ma che cazzo, non mandatemi più da questo pazzo, cavolo non sa neanche chi è totti, gliel'ho detto prima di andare in onda che è il marito della Marcuzzi!!!!

gdasco ha detto...

Tricarico (MT) 04/11/2008 20:35 -
La società Still29 smentisce in modo categorico le dichiarazioni riportate dai giornalai del giornale rosa. Non si è assolutamente mai lamentata degli arbitraggi, nè ora nè all'epoca di fantacalciopoli (farsopoli). D'altro canto la società smentisce eventuali dichiarazioni riguardanti le prestazioni dei suoi tesserati. In Still29 i panni siamo abituati a lavarli in casa.
A seguito del comportamenti dei giornalai della carta igienica rosa la società è costretta al silenzio stampa a tempo indeterminato.

Anonimo ha detto...

La redazione della pupetta è estereffata dalle dichiarazioni della società Still29. Possiamo comprendere che le frasi dette a caldo, dopo una partita, possano essere modificate quando passa l'adrenalina della sfida. Ma accusare i giornalisti di riportare dichiarazioni mendaci è un'accusa che questa redazione non intende accettare e valuterà nelle sedi più opportune come intervenire per difendere la propria rispettabilità

marco ha detto...

bah

U lupu da casa ha detto...

CUTRO: ke cacchio devo dire se pareggio pareggio pareggio e pareggio .... ormai siamo proiettati già alla prossima sfida ... il rientro di materazzi ci permettere di utilizzare più moduli e poter giocare con un attaccante in più...
Ci stiamo preparando a dare una LEGNATA ai facinorosi ... questo è l'unico commento del tecnico dei lupi ai microfoni di TeleSpazio Calabria.

gdasco ha detto...

Quando la pupetta era un giornale... e non semplice carta igienica rosa...
Nel 1983 scoppiò in diretta al Fantaprocesso del lunedì (allora in onda su Fantaraitre) una grossa polemica fra Fantamosca e Zico, fuoriclasse della Koinè, che accusò Fantamosca di essersi inventato un’intervista con lui pubblicata sulla Pupetta. Fantamosca venne sospeso dal giornale per quindici giorni. Successivamente affermò di aver chiesto un confronto con Zico, ma il fuoriclasse non si presentò all’appuntamento. Il giornalista fu in seguito definitivamente licenziato dal giornale.
Ci si chiede se l'autore del fondo di lunedì sulla pupetta non meriti la stessa sorte di Fantamosca...

Anonimo ha detto...

il tecnico Van damme dichiara:
" Koinè, preparati, ti romperemo il culo"

Simone Gueli ha detto...

Direttamente dalla sede centrale dell'Atletico giungono voci di possibili giocatori messi sul mercato per rinforzare la stessa squadra.
Nel frattempo il tecnico dei verde-arancio afferma " Per poco si vinceva contro un'ottima Still29 , ma il campionato è ancora molto lungo non dobbiamo piangerci addosso ma pensare alla prossima partita.La Cteam è a noi avversaria abbordabile ma non da sottovalutare, per questo giocherò con un 3-4-3 con davanti il Mega Tridente DE-LA-FL...aspettando che il nostro Bianchi si sblocchi e torni utile per la causa scudetto"

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 6 novembre 08
In una intervista a Fanta-Radio-Radio-tv, l'allenatore della Koinè risponde con sarcasmo all'Estrella Polar: "Qualcuno dovrebbe dirgli che il campionato dura 30 partite, e non 2". Il tecnico ha poi dichiarato: "L'idea sarebbe quella di restare in testa, ma quest'anno non siamo molto attrezzati per questo, ci manca un fuoriclasse vero che ci faccia fare il salto di qualità. Ma non ho facoltà divinatorie e non posso sapere se sarà effettivamente così. Quest'anno siamo partiti bene, anche se all'inizio per molti Milito era solo una figurina. Ora, insieme anche a Zarate, ci ha fatto vincere delle partite importanti. Il nostro problema è l'assenza di Senderos che è fermo. E lui per me è il difensore centrale più forte del mondo, speriamo di recuperarlo presto"

Anonimo ha detto...

Giupyppolo è il miglior tecnico del mondo .... Cocco il più brutto e il presidente mangia solo....

marco ha detto...

giupyppolo non lasciare messaggi anonimi :-)

fabridani ha detto...

Ozieri: Quì teleozieriancheio- Si sentono le voci del tecnico Nemano infuriato con Felipe che a quanto pare non ha nessuna intenzione di rientrare in campo, preferisce la panchina!-- " Mister, c'è troppo freddo in campo, il maestrale mi spettina!!"