martedì 16 dicembre 2008

STAGIONE 2008-2009: QUATTORDICESIMA GIORNATA

Dominio Still29! La squadra del Dask frantuma con un netto 5-1 gli avversari cutresi dei Lupi e conquista la vetta solitaria della classifica. Una vetta meritata per quella che, fin qui, s'è dimostrata una squadra di altra caratura rispetto alle avversarie, merito di un attacco formidabile capace di segnare ben 2 gol a partita.
Continua il crollo della Koinè, capace di dissipare un vantaggio di 6 punti nelle ultime giornate e fermato in casa, sull'1-1, dal fanalino di coda bluteam (che più volte ha fallito clamorosamente il gol del successo).
Frena anche la Real Valdichiesa, bloccata in trasferta sul 2-2 contro l' Estrella Polar di VanDamme che blocca, con una grande prestazione, l'emorraggia di risultati che l'aveva vista sconfitta nelle ultime 6 gare.


In una giornata caratterizzata dai tanti pareggi e dalle splendide gare giocate dalle squadre della parte bassa della classifica, non fanno eccezione i Facinorosi, bloccati sull'1-1 dai New Lions, e la Boccia Incoronata (ottimo il pareggio guadagnato sul campo dell Zebre, sempre in corsa per ritornare nelle posizioni che contano).
Torna al successo la squadra di Lode, che supera con un secco 2-0 una CTeam che, senza Kakà, perde d'imprevedibilità: il solo Ibra non basta a tenere testa ai pugliesi di Martinafranca.
Altro pareggio, e tanto spettacolo, anche in sardegna, dove la Reale Othieresa e l' Atletico Parella pareggiano 2-2 e continuano la loro corsa in classifica a braccetto.
Chiude la giornata la vittoria dei CichuMamò contro I Moggi Moggi: le due squadra hanno lasciato la leadership dei pareggi all' Atletico Parella, che con 9 pareggi in 14 gare sta macinando un nuovo record (è anche la squadra con il minor numero di sconfitte, appena 1).
Ecco la classifica aggiornata, che vede la nuova leadership della squadra del Dask:


La prossima giornata presenta molte sfide importanti: Still29 è chiamata all'ennesima prova di forza in sardegna, sul campo della squadra di Brundu. La Koinè andrà a Torino ad affrontare l' Atletico Parella e cercare di uscire dalla crisi che l'attanaglia da diverse giornate, mentre la Real Valdichiesa proverà a riprendere la propria marcia contro le temibili Zebre di Paolucci.


(Il leader degli emuli di wonder woman mostra la sua folta chioma nutrita da ettolitri di birra)
A senso unico i pronostici di AS I Lupi della Sila contro CichuMamò (a favore di questi ultimi) e Facinorosi contro Estrella Polar (i romani non dovrebbero aver problemi a sbarazzarsi della squadra di proprietà spagnola), incertezza nelle altre sfide dove bluteam è chiamata alla prova del nove contro New Lions per cercare di risalire la classifica.
Ecco i pronostici degli emuli di wonderwoman... Che di donne non ne vedono, se non in fondo alle bottiglie di birra che svuotono a ripetizione con la scusa di "mantenere la corretta messa in piega"


3 commenti:

Simone Gueli ha detto...

Giornali torinesi in subbuglio:
L'Atl.Parella continua a pareggiare, per molti buon segno per altri lo specchio di una crisi.
Sereni parla ai microfoni di Controcampo . " Molto strana è stata questa partita, forse questa volta il pareggio è stata una manna dal cielo...che dire della nostra pareggite; non so non lo vedo come un brutto segno guardando che forse or'ora siamo la migliore difesa del campionato"
Segue a nastro l'intervista al Presidente : " Forse la nostra classifica è un pò deficitaria, i punti in più che avremmo dovuto avere ,forse, li stiamo prendendo con partite come questa...si meritava la sconfitta ,credo.
Per domenica prossima si vedrà; giocare in casa contro la Koinè?
Mi giocherei una doppia chance alla Snai 1-X, questo perchè non abbiamo Lavezzi.....dite che son troppo ottimisti,mah spero di no"

fabridani ha detto...

Ozieri- 17/12/2008
C'è euforia nel clan Rosso-Lilla per la vittoria ottenuta Domenica contro i Moggi-Moggi, ma anche disapprovazione, sentiamo perchè.
" Ovvio che sia contento per una vittoria dell'ultimo secondo" commenta il mister Nemano, " ma a questa vittoria purtroppo bisogna aggiungere una lunga lista di infortuni e squalifiche.La cosa più grave sono gli infortuni, in particolare quello di Rossettini che ha finito la stagione,domani verrà operato al crociato; meno grave quello di Ferrari che sarà operato oggi per un'ernia; l'espulsione di Milanetto è perchè lui è un'idiota, gli ho detto di entrare sull'uomo senza paura, ha fatto così, anche se la paura l'ha fatta prendere al suo avversario per la botta che gli ha dato!
Per Domenica ci sarà il rebus sia in difesa che a centrocampo che son le armi che ci han fatto vincere contro i Moggi Moggi, ora vedremo gli allenamenti di questa settimana cosa si potrà togliere di buono!"
Da Ozieri è tutto, ci sentiremo per altri aggiornamenti in settimana.

Simone Gueli ha detto...

Notizia Ansa dell'ultima ora " Ormai è ufficiale:l'Atletico Parella ha acquistato i diritti per due mesi del giocatorew David Beckam;forse operazione di solo Marketing ma sicuramente di gran effetto mediatico.L'Atletico ,forse ora,esce allo scoperto come pretendente al titolo dopo la buona vittoria contro Koinè"