AGGANCIO: finisce dopo sei giornate il tentativo di fuga della Koinè, raggiunta in vetta alla classifica da Still29 e Real Valdichiesa. Si acuisce quindi la crisi della formazione siciliana, alla seconda sconfitta consecutiva ed in grado di racimolare la miseria di un punto nelle ultime tre gare di campionato. La sconfitta di Roma contro i Facinorosi mette in mostra una squadra molle, mai in grado di giocare come una squadra ed agganciata solamente alle sue individualità. Ed a completare la pessima giornata della squadra di Gluck il furto del pullman utilizzato per raggiungere la capitale che ha costretto i giocatori a tornare a casa a piedi.
Sale finalmente in vetta la squadra del Dask, trascinata da un Gilardino in strepitosa forma fisica: lo scontro contro le Zebre di Lima è un autentico trionfo della squadra romana, che sembra la vera favorita del torneo a questo punto della stagione. Senza dimenticare però la terza capolista, la squadra di Giglio, che dopo aver sconfitto la Koinè si impone anche a domicilio contro i New Lions e sembra voler stazionare nelle zone alte della classifica a lungo.
Risale anche la squadra di Brundu, vittoriosa contro la controfigura dell' Estrella Polar di inizio stagione con un secco 2-0 e capace di rimanere agganciata ai Facinorosi a soli 2 punti dal terzetto di vetta.
Ritorna alla vittoria la squadra di Kokko, capace di espugnare la sempre più ultima bluteam, e si rimette in corsa verso le posizioni che contano in compagnia di CTeam, vittorioso per 1-0 in casa contro CichuMamò, ed Atletico Parella bloccato in casa sull'1-1 dalla squadra di Lode.
Rimangono nelle zone basse della classifica ma almeno tornano al successo I Moggi Moggi, che superano con uno stentato 1-0 la squadra di Brugnà, sempre penultima ma, in questa classifica così corta, sempre agganciata alle altre formazioni (l' Estrella Polar, al sesto ko consecutivo, dista solo 1 punto al terzultimo posto ed i New Lions sono a 2 lunghezze).
Ecco quindi i risultati della giornata odierna:
Una classifica che rimane molto compatta e che vede un terzetto al comando che deve però guardarsi anche alle spalle, con Facinorosi e Boccia Incoronata ad appena 2 punti. Le Zebre perdono lo scontro contro Still29 ma rimangono in scia, a 3 punti dalla vetta. Le altre squadre sono tutte in scia, distanti 1 o 2 punti da coloro che le precedono. Tutte tranne una bluteam sempre più distante dalla salvezza e che ora spera solo in un miracolo per risalire la china.
Ecco la classifica dopo la giornata odierna:La prossima settimana non sembra particolarmente interessante: poche sfide di livello, con la Koinè che deve approfittare della sfida contro bluteam per cercare di tornare al successo e scongiurare una crisi che rischierebbe di rovinare quanto finquì fatto dagli uomini di Gluck. Tra le altre gare interessante quella che vede l' Estrella Polar, priva dell'ottimo Gattuso per il resto della stagione, impegnata contro la neocapolista Real Valdichiesa con l'obbligo di uscire dalla catastrofe delle 6 sconfitte consecutive subite. L'altra capolista, Still29, non dovrebbe avere problemi a regolare i Lupi di Brugnà in casa.

(Cunelvis, capo dei nostalgici di Elvis, in una delle sue esibizioni)
Viste le partite abbiamo lasciato spazio per i pronstici ai nostalgici di Elvis che, tra una pelvica e l'altra, sorseggiando del vino du salentu, hanno sfornato i pronostici di questa settimana:

3 commenti:
"Definirei questa partita come il collettivo al srvizio dei campioni" commenta il tecnico della CTeam ai microfoni di Sky. "Abbiamo fatto una partita attenta ed ordinata, cercando di ingabbiare Cassano e Palladino e di non fa arrivare loro palle giocabili. Per i pronostici era una partita da tripla, ma siamo riusciti a limitare il gioco avversario e quando hai in campo stelle come Kaka e Ibra... bhè, qualcosa salta fuori sempre! Ma adesso basta festeggiare e pensiamo alla prossima partita che sarà delicata quanto questa: speriamo di affrontarla con la stessa determinazione"
" Come si fa a convalidare un gol del genere?"
Da Ozieri queste son le parole del tecnico Nemano, molto amareggiato, non per la prestazione dei suoi, ma per quella degli arbitri.
" Lo può ben dire, prenderò diffide, multe e chi più ne ha più ne metta, ma non si può far arbitrare una partita così importante ad una terna che definire penosa è poco!
Certo loro hanno dei grandi campioni, ma non hanno certo fatto un gran gioco, lanci lunghi a cercare i due li davanti!
Ora pensiamo a Domenica, vedremo un pò di sfatare il mito pareggi contro i Moggi Moggi..
-Per quanto riguarda Sheva?-
"Vediamo in queste ore con la società, lui a quanto pare non si trova bene, a me avere un giocatore controvoglia non interessa;
Lo vogliono in Sicilia, vediamo un pò se la trattativa andrà in porto in queste ore o la prox settimana.
-Con questo,da una Ozieri infreddolita e buia è tutto.
OZIERI-E' sfumata per un incomprensione, (Tasto sbagliato)la trattativa che avrebbe portato Bogdani a Ozieri in cambio di Shevchenko( vuole andare a tutti i costi dal suo allenatore e stimatore;anche la moglie); La dirigenza della Cichumamò chiarisce che entro questa settimana Bogdani farà parte della squadra!..
Posta un commento