giovedì 17 dicembre 2009

SEDICESIMA GIORNATA

Una sedicesima giornata che conferma la difficoltà di questo torneo, con quasi la metà delle formazioni in appena 3 punti ed una classifica sempre cortissima e pronta a riservare sorprese.
Si ferma la Koinè, bloccata sul pareggio dopo i 7 successi consecutivi che l'hanno portata in testa alla classifica. Dopo una partita a tratti noiosa ed a tratti scandalosamente noiosa, le due squadre si annullano a vicenda per uno 0-0 accompagnato dai fischi della tifoseria siciliana. Non approfitta di questa frenata New Team '09, sconfitta in casa da un'A.S.TRONZI in ripresa con un netto 2-0. Gli scambi di mercato effettuati in queste ultime giornate non sembrano ancora dare i frutti sperati al tecnico Accomazzo. Chiude il terzetto di testa Polisportiva Tricarico 29: successo per 2-0 sul campo di F. C. Sghi e secondo posto distante appena 1 punto (e grande attesa per la sfida di domenica prossima che vedrà queste due squadre contendersi proprio la seconda piazza nello scontro diretto).
Con una grande prestazione The Joker supera Cichumamò (solo una vittoria nelle ultime 4 gare per la squadra di Nemano) per 2-1 ed affianca al quarto posto, a 27 punti, bluteam (bloccata sullo 0-0 esterno contro l'Estrella Polar).
3 punti sotto inizia il gruppone di 9 squadre: sorridono A.S.TRONZI (successo in trasferta contro la seconda in classifica, grande prestazione della squadra di Lode), Atletico Parella (secco 3-0 contro La Vecchia Signora) e FC Colonnello EuJambo (2-0 esterno contro la sempre più in crisi arrassussieghghghrriatetè). Con questi successi queste formazioni agganciano Cichumamò a 24 punti e provano a staccare le rivali per inserirsi nel gruppo delle migliori.
Tra le altre squadre vince solamente la Cabeza de Cocco (1-0 a Facinorosi): un successo che permette alla squadra del tecnico Kokko di mettersi in scia dell'ultimaruotadelcarro F.C. ed accodarsi al gruppone centrale.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




 
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
 
Continua il momento no di Giglio, anche questa settimana al primo posto come peggior allenatore di giornata con 11,25 lasciati fuori. Concludono il podio Catania (8,25) e Gueli (6,5) in una giornata tutto sommato tranquilla per i fantallenatori.
In classifica generale Giglio incalza Dask per il secondo posto per il peggior allenatore dell'anno staccando D'Asta mentre Gueli sembra irraggiungibile al primo posto di questa poco invidiabile classifica.
Ecco le classifiche aggiornate
 

lunedì 7 dicembre 2009

QUINDICESIMA GIORNATA

Una giornata piena di reti (ben 20) e con gli allenatori più attenti ha regalato alla Koinè l'allungo sulla New Team '09 grazie al successo esterno (0-1) sul campo dell'A.S.TRONZI (dove l'allenatore di casa ha dimostrato poco fair play nei confronti del tecnico avversario insultandolo per tutti i 90 minuti di gioco senza che l'arbitro, forse intimorito dai tifosi di casa, intervenisse) ed al contemporaneo pareggio della squadra di Accomazzo sul campo della squadra di Giglio (0-0). Sono 3 i punti che separano le due squadra, in un campionato che si annuncia ancora lunghissimo e combattutissimo.
Dietro la coppia di testa, infatti, quattro agguerritissime formazioni che ieri hanno tenuto botta alla capolista: la Polisportiva Tricarico 29 ha superato in casa l'Estrella Polar al termine di una gara spettacolare che ha regalato ai tifosi ben 5 reti; bluteam supera nel finale la Cabeza de Cocco, dominando ampiamente la gara ben più di quanto il risultato non lasci credere (1-0); Cichumamò supera nel derby ozierese l'ultimaruotadelcarro F.C. con un secco e perentorio 2-0, con il tecnico Brundu che non ha digerito la sconfitta ed ha tennuto per 15 ore la squadra chiusa negli spogliatoi (uscendo dagli stessi gonfio di icnusa); The Joker espugna il campo del Tropico del Cancro con un perentorio 4-0 che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Subito dietro le Zebre di Lima continuano il periodo negativo (la vittoria manca da ben 5 giornate, dall'1-0 in casa dell'arrassussieghghghrriatetè) e si fanno bloccare sullo 0-0 dai Facinorosi. Torna al successo l'Atletico Parella F.C., che supera la squadra di Ippoliti per 2-1 facendo respirare un po' il tecnico Gueli messo alle strette dalla proprietà che s'attendeva risultati diversi dopo la sontuosa campagna acquisti per allestire una squadra da scudetto. Continua inesorabile la marcia di CTeam: quarto successo consecutivo ed aggancio completato al gruppo di immediati inseguitori.
In fondo alla classifica squallido pareggio tra BruCom Inc. (ancora alla ricerca del primo successo stagionale) ed arrassussieghghghrriatetè. Perdono le altre, a parte il pareggio dei Facinorosi sul campo delle Zebre, lasciando invariate le posizioni.
Ecco risultati e classifica aggiornati
 

 

 
 
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
 
Dopo i macroscopici errori di settimana scorsa i tecnici delle società riescono a passare una giornata decisamente più tranquilla. Il peggiore di giornata è stato Giglio (7,25) seguito subito a ruota da Comunale (7 punti ed il tentativo di giocare con 12 giocatori subito individuato dall'arbitro). Chiude il podio Dask con 5,25 punti lasciati fuori. In classifica generale cambia Giglio scalza D'Asta al terzo posto della classifica del peggior allenatore dell'anno, mentre il Dask si avvicina di poco a Gueli.
Ecco le classifiche aggiornate
 

martedì 1 dicembre 2009

QUATTORDICESIMA GIORNATA

Cambia la capolista del torneo: dopo sette giornate di primato in solitaria la New Team '09 si fa bloccare in casa sullo 0-0 da bluteam e cede il primato alla Koinè, che corona il lungo inseguimento inalenando la sesta vittoria consecutiva (2-0 alla sempre più in crisi Cichumamò, 2 punti nelle ultime 4 partite) e conquistando la vetta della classifica.
Inizia a diventare importante il distacco della terza in classifica, la Polisportiva Tricarico 29: complice una giornata decisamente no del proprio tecnico la squadra si fa bloccare sullo 0-0 (terzo pareggio consecutivo) in casa dell'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà. Anche le altre immediate inseguitrici non fanno meglio: pareggio per bluteam e Zebre di Lima, sconfitte per F. C. Sghi, Tropico del Cancro ed A.S.TRONZI (che ospiterà settimana prossima la Koinè), raggiunte da The Joker a 21 punti. Risale anche l'Estrella Polar, che a 22 punti raggiunge Tropico del Cancro (sconfitto nello scontro casalingo con il risultato di 1-0), e CTeam (alla terza vittoria consecutiva). Solo pareggi, infine, per FC Colonnello EuJambo, Atletico Parella F.C. ed ultimaruotadelcarro F.C.
In coda alla classifica respira Cabeza de Cocco, 1-0 casalingo contro l'ultima in classifica BruCom Inc. mentre si infrange sul pareggio la rincorsa de La Vecchia Signora verso la zona salvezza: è sempre penultima ad 1 punto dall'arrassussieghghghrriatetè ed a 3 da Facinorosi (per entrambe uno 0-0 casalingo che fa classifica).
Ecco risultati e classifica aggiornati
 




 
 
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
 
Giornata devastante per gli allenatori del torneo e nuovo record di punti persi in una sola giornata per il Dask. Questo in breve il resoconto di una giornata da dimenticare per molti fantallenatori. Il Dask comanda il gruppo, questa settimana, lasciando fuori ben 20,75 punti! Un record che difficilmente sarà superato in questo torneo. Seguono a grande distanza Gueli (9,75, ma sempre il peggior allenatore nel torneo per la classifica generale) e Gluck (9,5). Ma la lista continua, con ben pochi allenatori sotto la soglia fisiologica dei 3 punti lasciati fuori: Cocco 6,75, Cannata 6,25, Catania 5,75, Ippoliti 5,75 ed Accomazzo 4,25. In assoluto una giornata da dimenticare per molti.
Ecco le classifiche aggiornate