Una giornata piena di reti (ben 20) e con gli allenatori più attenti ha regalato alla Koinè l'allungo sulla New Team '09 grazie al successo esterno (0-1) sul campo dell'A.S.TRONZI (dove l'allenatore di casa ha dimostrato poco fair play nei confronti del tecnico avversario insultandolo per tutti i 90 minuti di gioco senza che l'arbitro, forse intimorito dai tifosi di casa, intervenisse) ed al contemporaneo pareggio della squadra di Accomazzo sul campo della squadra di Giglio (0-0). Sono 3 i punti che separano le due squadra, in un campionato che si annuncia ancora lunghissimo e combattutissimo.
Dietro la coppia di testa, infatti, quattro agguerritissime formazioni che ieri hanno tenuto botta alla capolista: la Polisportiva Tricarico 29 ha superato in casa l'Estrella Polar al termine di una gara spettacolare che ha regalato ai tifosi ben 5 reti; bluteam supera nel finale la Cabeza de Cocco, dominando ampiamente la gara ben più di quanto il risultato non lasci credere (1-0); Cichumamò supera nel derby ozierese l'ultimaruotadelcarro F.C. con un secco e perentorio 2-0, con il tecnico Brundu che non ha digerito la sconfitta ed ha tennuto per 15 ore la squadra chiusa negli spogliatoi (uscendo dagli stessi gonfio di icnusa); The Joker espugna il campo del Tropico del Cancro con un perentorio 4-0 che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Subito dietro le Zebre di Lima continuano il periodo negativo (la vittoria manca da ben 5 giornate, dall'1-0 in casa dell'arrassussieghghghrriatetè) e si fanno bloccare sullo 0-0 dai Facinorosi. Torna al successo l'Atletico Parella F.C., che supera la squadra di Ippoliti per 2-1 facendo respirare un po' il tecnico Gueli messo alle strette dalla proprietà che s'attendeva risultati diversi dopo la sontuosa campagna acquisti per allestire una squadra da scudetto. Continua inesorabile la marcia di CTeam: quarto successo consecutivo ed aggancio completato al gruppo di immediati inseguitori.
In fondo alla classifica squallido pareggio tra BruCom Inc. (ancora alla ricerca del primo successo stagionale) ed arrassussieghghghrriatetè. Perdono le altre, a parte il pareggio dei Facinorosi sul campo delle Zebre, lasciando invariate le posizioni.
Ecco risultati e classifica aggiornati
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Dopo i macroscopici errori di settimana scorsa i tecnici delle società riescono a passare una giornata decisamente più tranquilla. Il peggiore di giornata è stato Giglio (7,25) seguito subito a ruota da Comunale (7 punti ed il tentativo di giocare con 12 giocatori subito individuato dall'arbitro). Chiude il podio Dask con 5,25 punti lasciati fuori. In classifica generale cambia Giglio scalza D'Asta al terzo posto della classifica del peggior allenatore dell'anno, mentre il Dask si avvicina di poco a Gueli.
Ecco le classifiche aggiornate

7 commenti:
Finalmente vittoria!
Così i primi titoli delle testate sportive parelliane.Dopo , quindi, sei giornate senza vittorie gli atletici tornano a conquistare 3 punti fondamentali che fanno sperare la rinascita della squadra.Si spera ora di rosicare un pò di punti entro la fine del girone d'andata in modo da partecipare ,durante il ritorno,alla volata scudetto.Si è anche avvicinata l'Estella Polar prossimi al sorpasso,con la prossima partita molto abbordabile...si spera.Si rincorrono sempre più voci che Nenè sarà messo sul mercato,quindi si aspetteranno ottime offerte,visto che la società è in cerca di un nuovo centrocampista.
peccato...speravo nel 4° risultato positivo consecutivo...
Sono giorni carichi di tensione gli ultimi passati dai vertici della New Team, accusati di antisemitismo e razzismo a causa delle cessioni di Stankovic, Biabiany, Kamatà, Fatic e Luciano. "Queste accuse sono tanto infamanti quanto ridicole" fanno sapere sul sito del club, dove un comunicato, apparso in giornata tiene a precisare che "anche se la squadra andava a gonfie vele la società ha deciso di cambiare solo ed esclusivamente per ragioni tecniche, siamo certi che gli investimenti fatti e che magari faremo durante il mercato saranno importanti per il miglioramento della squadra, anche se è chiaro che Alex, Francesco e Maurito hanno bisogno di un pò di tempo per trovare l'affiatamento, credo sia normale che la squadra non abbia trovato la rete visto che insieme hanno giocato domenica per la prima volta, ma il potenziale della New Team davanti adesso è da Scudetto bisogna avere pazienza e continuare a lavorare. Accusarci di antisemitismo e razzismo è ridicolo abbiamo venduto anche Palladino e Grosso"
Intanto si vocifera che Matuzalem stia cercando prodotti estetici per sbiancare la pelle e che Handanovic potrebbe essere messo sul mercato.
"Il periodo nero finirà", così esordisce ai microfoni di sky l'allenatore delle Zebre di Lima: "E' un momento no e mi assumo tutte le responsabilità, ho commesso degli errori la squadra e i ragazzi non c'entrano, stanno facendo del loro meglio. Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo la sfortuna che ci accompagna inesorabilmente..ma non può durare in eterno questo periodo prima o poi finirà e lì dovremo esser pronti a recuperare i punti persi fin'ora soprattutto in casa". Insomma le Zebre non si arrendono nonostante il gap con le prime in classifica stia crescendo ogni domenica di più.
A Ozieri è polemica per le accuse rivolte ai calciatori della Cabeza de Cocco di aver bevuto abbondantemente e aver fatto altri eccessi in un ristorante di Fraigas alla vigilia dell'importante incontro del 14 novembre con la Bluteam, andata dello spareggio salvezza. La partita è finita 1-0 per la Bluetam,. A lanciare le accuse è stata la popolare trasmissione televisiva 'L'uomo e la legge', andata in onda sul primo canale. Oltre a bere troppo alcool, i giocatori della Cabeza avebbero anche fumato il narghilè, che va molto di moda di questi tempi nei locali 'in' ozieresi. Sia i calciatori che i dirigenti della Cabeza respingono le accuse e hanno annunciato azioni legali contro la trasmissione televisiva.
"Vincere il derby in questo modo ha sicuramente un sapore particolare" commenta il tecnico torinese della CTeam a fine gara "ma è anche vero che non è su di loro che facciamo la corsa per il campionato". In contrasto con le sue parole è da sottolineare il fatto che l'allenatore è uscito fradicio di spumante dagli spogliatoi, segno che i giocatori hanno voluto festeggiare questa vittoria in grande stile. "Come ho già detto" aggiunge poi "siamo sulla strada giusta, ma la nostra posizione in classifica non mi soddisfa ancora: dobbiamo lavorare ancora"
Palazzolo Acreide - 11 dicembre 2009
La gioia per il primo posto in classifica è notevolmente affievolita dalle notizie che giungono dall'infermeria. A koinello la squadra continua ad allenarsi ed il tecnico Gluck cerca soluzioni adeguate alle importanti assenze che si preannunciano domenica, prima fra tutte l'assenza di Thiago Silva, pilastro insieme a Nesta della miglior difesa del torneo. Sicuramente ci avviciniamo alla gara di domenica forti del primo posto ma pieni di problemi. Oltre a Thiago Silva, che sicuramente non vedremo prima del prossimo anno, dobbiamo valutare le condizioni di Ambro, Semioli, Paloschi... Tutti giocatori importanti che cercheremo in ogni modo di recuperare per la difficilissima partita contro l'ultimaruotadelcarro. Una squadra molto forte e quadrata a dispetto di una classifica che non rispecchia il loro vero valore. Sappiamo che sarà una gara difficilissima ma faremo del nostro meglio per non deludere i nostri tifosi. Contiamo sulla loro spinta per fare bene, soprattutto che incoraggino i ragazzi che dovranno sostituire i titolari
Posta un commento