mercoledì 27 gennaio 2010

VENTUNESIMA GIORNATA

La ventunesima giornata ribadisce quanto già risaputo di questo torneo: è una bolgia impazzita!!
Vola la Koinè che in giornata non particolarmente felice supera in casa l'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà grazie ad un gol di Semioli ed allunga in classifica, portandosi ad 11 punti dal secondo posto. Secondo posto che diventa una vera e propria bolgia: perde Polisportiva Tricarico 29 (1-2 contro ultimaruotadelcarro F.C.) che riesce a conservare il secondo posto ma vede avvicinarsi New Team '09 (0-0 casalingo contro The Joker che fallisce allo scadere il rigore della vittoria con Ronaldinho) e bluteam (0-2 contro FC Colonnello EuJambo). Subito dietro, a 33 punti, Atletico Parella F.C. (sconfitta per 1-0 da Facinorosi) e Cichumamò (3-0 casalingo contro BruCom Inc.). A 31 punti troviamo The Joker e Zebre di Lima (3-0 casalingo contro La Vecchia Signora). Sette formazioni racchiuse nello spazio di 6 punti che si giocano la piazza d'onore.
Prova ad agganciare il gruppo l'Estrella Polar, che sale a 29 punti in classifica dopo il successo in trasferta per 0-2 contro F. C. Sghi e guida il secondo gruppo di inseguitori (ben 9 squadre in 8 punti). Subito dietro il Tropico del Cancro (bloccato in casa sullo 0-0 contro CTeam, fermo a quota 25), seguito a ruota da F. C. Sghi e da A.S.TRONZI (vittoria di misura nell'importate derby dei Candirus contro la Cabeza de Cocco). A quota 26 troviamo l'inedita coppia formata da ultimaruotadelcarro F.C. (capace di espugnare il campo della seconda in classifica) e FC Colonnello EuJambo. Dietro a Ctram chiudono questo gruppo Cabeza de Cocco e Facinorosi, con questi ultimi in forte ripresa e pronti a risalire ancora la classifica.
In fondo solo sconfitte per le ultime 3 formazioni di classifica, sempre più rassegnate ormai alla retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 



 
I PIU' E I MENO DEL FANTACALCIO
Exploit negativo per Ippoliti che nella sconfitta casalinga contro l'Estrella Polar lascia fuori ben 14,25 punti che si sarebbero valsi, come minimo, il pareggio. Chiudono il podio di giornata Brugnà (6,25) e terzi a pari merito Accomazzo e D'Asta (5,25).
In classifica generale Brugnà, dopo due pessime giornate, scivola al quinto posto. Dopo il sempre più primo Giovane, facilitato forse da una rosa ai minimi termini, si piazza Lode con 20,75 punti. Terzo, a 30 punti, Brundu. Invariata, infine, la parte bassa della classifica.
Ecco le classifiche aggiornate


mercoledì 20 gennaio 2010

VENTESIMA GIORNATA

Inizio scoppientante per questa prima giornata del girone di ritorno. Vincono le prime tre della classe: di misura la Koinè e la Polisportiva Tricarico 29 (entrambe 1-0 fuori casa rispettivamente contro La Vecchia Signora e BruCom Inc.); nettamente, con un secco 3-0 in trasferta, la New Team '09 contro l'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà che deve ancora amalgamare i nuovi acquisti in rosa. Per la squadra di Accomazzo è il prepotente ritorno al successo che mancava dal 22 novembre scorso (1-0 contro le Zebre di Lima).
Alle loro spalle rimane solo l'Atletico Parella F.C. che supera 2-0 in casa il Tropico del Cancro piazzandosi al quarto posto in solitaria, superando bluteam bloccata sul pareggio 1-1 in casa contro le Zebre di Lima.
Alle loro spalle il gruppo delle altre, tutte racchiuse in una decina di punti. Ottima la prova di The Joker che surclassa in casa F. C. Sghi con un secco 4-0. Solo un pareggio, invece, tra ultimaruotadelcarro F.C. e FC Colonnello EuJambo (1-1), mentre le ultime di questo gruppo (che si porta a distanza di sicurezza dalle ultime 3 in classifica) vede i successi proprio delle squadre di coda: l'Estrella Polar supera con un secco 2-0 l'A.S.TRONZI e la sorpassa in classifica, Facinorosi supera 1-0 in trasferta CTeam ed infine, e questa forse è la sorpresa di giornata, Cabeza de Cocco si aggiudica il derby di Ozieri contro Cichumamò (1-0 in casa).
Ecco i risultati e la classifica aggiornata







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Ancora una giornata positiva per i fantallenatori: Cannata, Brundu e Nemano compongono il podio dei peggiori ma con valori modesti (6,75, 6,6 e 5,5).

In classifica generale Gueli continua la sua corsa solitaria e distanzia ancora di un paio di punti Dask e Giglio, con D'Asta sempre in agguato.
Ecco le classifiche aggiornate


martedì 12 gennaio 2010

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Ancora un successo per la Koinè che supera in trasferta FC Colonnello EuJambo dominando la gara più di quanto non dica il risultato (0-1). Dopo la settimana di accuse di acquisti sottobanco la formazione di Gluck scende in campo non lasciando all'avversario la minima occasione e sfruttando al massimo il gol siglato da Nesta. Con 41 punti realizzati ed una partita da recuparare è record di punteggio nel girone d'andata per il nostro entusiasmante torneo!
E' la Polisportiva Tricarico 29 la prima antagonista della capolista: la squadra del Dask annienta la Cabeza de Cocco superandola con un secco 3-0 e si lancia all'inseguimento della Koinè, complice l'ennesima sconfitta di una New Team '09 irriconoscibile rispetto all'inizio di stagione (1-0 contro Tropico del Cancro) e del pareggio interno di bluteam contro CTeam (0-0).
Subito dietro risalgono prepotentemente l'Atletico Parella F.C. (fantastico 4-1 in casa di ultimaruotadelcarro) e Cichumamò (1-0 contro un'inesistente arrassussieghghghrriatetè) ad un solo punto dalla terza piazza.
Compattissimo il resto del gruppo, che vede a 27 punti ben 4 squadre: le Zebre di Lima superano nettamente (3-1) e raggiungono a questa quota The Joker di Munì; Sghi batte in trasferta i Facinorosi di De Agostini che dopo il successo di mercoledì credeva di aver superato il tunnel di anonimato che sembra non aver ancora fine; Tropico del Cancro che regola con disarmante facilità New Team '09 per 1-0.
Clamoroso al Cibali, recita una famosa frase di Ameri, e clamorosi gli ultimi due risultati di giornata, che vedono la prima vittoria in campionato di BruCom Inc. (1-0 in casa di A.S.TRONZI) ed il contemporaneo successo de La Vecchia Signora (1-0 all'Estrella Polar) che rendono viva la parte bassa della classifica risucchiando nel lotto retrocessione arrassussieghghghrriatetè e Facinorosi.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Giornata interlocutoria: nessun expoit di rilievo ma solamente due allenatori con nessun errore. Il peggiore di giornata è Alex (8,5) seguito dalla sorpresa Brugnà (5,25!! quasi di più del punteggio schierato!). Chiude il podio D'Asta (2,75) con a ruota tutti gli altri distanziati di pochissimo. In classifica generale nessuna variazione di rilievo.
Ecco le classifiche aggiornate


venerdì 8 gennaio 2010

DICIOTTESIMA GIORNATA

Koinè campione d'inverno! E' questo l'esito della 18° giornata di campionato, che vede la formazione del tecnico Gluck fregiarsi del platonico titolo di campione d'inverno superando, nel big match di giornata, la Polisportiva Tricarico 29 con un secco 2-0. Il 541 messo in campo da Gluck ha la meglio sullo spregiudicato 343 del Dask, grazie anche alle prestazioni di Thiago Silva in difesa e un superbo Borriello in attacco. Ed a rendere più picevole la giornata i dirigenti della squadra sono riusciti a prendere in rosa Beckam, Chevanton ed Adiyah, mentre sul campo la New Team '09 (il cui dg Montone esprime molti dubbi sulle operazioni di mercato della stessa Koinè) conferma il proprio periodo di appannamento venendo sconfitta in casa da Cichumamò. La squadra di Accomazzo, dopo la rivoluzione apportata dal dg Montone, non riesce a vincere dal 22 novembre (appena 2 punti conquistati nelle ultime 4 giornate). Si piazza al terzo posto, a pari punti con Polisportiva Tricarico 29, bluteam che supera per 1-0 fuori casa l'ultima in classifica BruCom Inc. In 6 punti il gruppone delle squadre: dai 27 punti dell'Atletico Parella F.C. (perentorio 4-0 casalingo contro l'A.S.TRONZI) ai 22 di ultimaruotadelcarro F.C. (vittoria in casa dell'Estrella Polar per 2-0). Tra queste The Joker ha perso la grande occasione di agganciare il terzo posto in classifica venendo sconfitta in casa per 2-0 dai ritrovati Facinorosi, con il tecnico De Agostini che indovina i cambi che lo portano al successo. Rimpianti anche per le Zebre di Lima davanti al neoacquisto Toni, bloccate da Cabeza de Cocco sull'1-1. Continua il campionato altalenante di F. C. Sghi, oggi vittorioso con un netto 3-0 ai danni de La Vecchia Signora.
0-0 e tanta noia, infine, nelle partite tra CTeam e FC Colonnello EuJambo ed in quella tra arrassussieghghghrriatetè e Tropico del Cancro.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Giornata abbastanza positiva per i tecnici: pochi errori e nessun expoit di rilievo. Il peggiore di giornata è ancora Gueli, che rafforza il suo primo posto in classifica distanziando Dask e Giglio. Chiudono il podio di giornata Catania (6,25) e Brugnano (6).
Ecco le classifiche aggiornate