La ventunesima giornata ribadisce quanto già risaputo di questo torneo: è una bolgia impazzita!!
Vola la Koinè che in giornata non particolarmente felice supera in casa l'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà grazie ad un gol di Semioli ed allunga in classifica, portandosi ad 11 punti dal secondo posto. Secondo posto che diventa una vera e propria bolgia: perde Polisportiva Tricarico 29 (1-2 contro ultimaruotadelcarro F.C.) che riesce a conservare il secondo posto ma vede avvicinarsi New Team '09 (0-0 casalingo contro The Joker che fallisce allo scadere il rigore della vittoria con Ronaldinho) e bluteam (0-2 contro FC Colonnello EuJambo). Subito dietro, a 33 punti, Atletico Parella F.C. (sconfitta per 1-0 da Facinorosi) e Cichumamò (3-0 casalingo contro BruCom Inc.). A 31 punti troviamo The Joker e Zebre di Lima (3-0 casalingo contro La Vecchia Signora). Sette formazioni racchiuse nello spazio di 6 punti che si giocano la piazza d'onore.
Prova ad agganciare il gruppo l'Estrella Polar, che sale a 29 punti in classifica dopo il successo in trasferta per 0-2 contro F. C. Sghi e guida il secondo gruppo di inseguitori (ben 9 squadre in 8 punti). Subito dietro il Tropico del Cancro (bloccato in casa sullo 0-0 contro CTeam, fermo a quota 25), seguito a ruota da F. C. Sghi e da A.S.TRONZI (vittoria di misura nell'importate derby dei Candirus contro la Cabeza de Cocco). A quota 26 troviamo l'inedita coppia formata da ultimaruotadelcarro F.C. (capace di espugnare il campo della seconda in classifica) e FC Colonnello EuJambo. Dietro a Ctram chiudono questo gruppo Cabeza de Cocco e Facinorosi, con questi ultimi in forte ripresa e pronti a risalire ancora la classifica.
In fondo solo sconfitte per le ultime 3 formazioni di classifica, sempre più rassegnate ormai alla retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' E I MENO DEL FANTACALCIO
Exploit negativo per Ippoliti che nella sconfitta casalinga contro l'Estrella Polar lascia fuori ben 14,25 punti che si sarebbero valsi, come minimo, il pareggio. Chiudono il podio di giornata Brugnà (6,25) e terzi a pari merito Accomazzo e D'Asta (5,25).
In classifica generale Brugnà, dopo due pessime giornate, scivola al quinto posto. Dopo il sempre più primo Giovane, facilitato forse da una rosa ai minimi termini, si piazza Lode con 20,75 punti. Terzo, a 30 punti, Brundu. Invariata, infine, la parte bassa della classifica.
Ecco le classifiche aggiornate
