venerdì 26 marzo 2010

TRENTESIMA GIORNATA

DECAPITATI! Clamoroso nel turno infrasettimanale: perdono le due squadre di testa e regalano ancora una speranza alle inseguitrici. Pesante la sconfitta interna della Koinè che per la prima volta in stagione vede violato il proprio stadio e soccombe sotto i colpi dell'Atletico Parella F.C. all'ultima possibilità di riaprire il suo campionato. Colpa di un disattento Gluck che chiude all'interno dello spogliatoio tutti i giocatori della mediana che erano impegnati in una pisciata di gruppo al canto "chi non piscia in compagnia...".
Non ne approfitta la Polisportiva Tricarico 29 superata in trasferta da una rivitalizzata CTeam che approfitta di un super Eto'o per superare la squadra del Dask tradita, anche lei, da una mediana sottotono (rigore fallito di Cossu e prestazione raccapricciante di Pirlo). Restano 3 i punti di svantaggio dalla Koinè e con ancora 8 giornate da giocare, e lo scontro diretto in casa, niente è perduto.
Alle spalle della coppia in fuga si rivitalizza la concorrenza: già detto dell'Atletico, da segnalare anche la vittorie di FC Colonnello EuJambo con il tecnico Giglio che guardando i risultati non nasconde la soddisfazione ed il desiderio di provare la disperata rimonta.
Tra le altre formazioni da segnalare il ritorno al successo di Cichumamò che agguanta l'Estrella Polar (bloccata sullo 0-0 da una sempre più pericolante Cabeza de Cocco) e di F. C. Sghi ai danni di un'ormai derelitta New Team '09. Perdono l'ultimo treno valido per l'improbabile tentativo di rimonta e si allontanano dalla zona Uefa le Zebre di Lima, bluteam e l'A.S.TRONZI, con quest'ultima che domenica rischia il sorpasso dall'ultimaruotadelcarro F.C. di Brundu reduce dall'importante successo contro gli uomini di Cannata.
Torna al successo Tropico del Cancro contro l'ormai sempre più ultima La Vecchia Signora, incredibile la sconfitta di The Joker sul campo di BruCom Inc. che allontana almeno l'onta dell'ultimo posto. Rischia un po' Facinorosi, superati in trasferta da Cichumamò ed a soli 3 punti dalla Cabeza de Cocco che a sua volta vede assottigliarsi il vantaggio sull'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà, ormai ridotto a soli 6 punti grazie ai 7 punti conquistati nelle ultime 3 gare.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 
 

I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Pessima giornata per Lode: il tecnico dell'A.S.TRONZI è il peggior allenatore di giornata (10,75 punti) lasciando alle spalle i soliti noti (Dask con 7,5 punti che avrebbero fatto comodo nel tentativo almeno di pareggiare contro CTeam e Gueli con 6,25 punti) e perde il secondo posto in classifica generale come miglior tecnico di stagione ai danni di Gluck. Sempre primo con largo margine Giovane. In cosa nessun cambiamento di rilievo.
Ecco le classifiche aggiornate
 

lunedì 22 marzo 2010

VENTINOVESIMA GIORNATA

E' sempre più una corsa a due quella che si prospetta nelle ultime nove giornate per la conquista del titolo di fantacalcio di quest'anno. Vincono infatti sia la Koinè che Polisportiva Tricarico 29: la capolista faticando più del dovuto sul campo della Cabeza de Cocco e salvata da uno Chevanton finalmente titolare; la squadra del Dask superando agevolmente per 2-0 il derby contro Facinorosi grazie ad un calcio spumeggiante e a due cannonieri come Di Natale e Cavani.
Ultima chiamata, mercoledì, per l'Atletico Parella F.C.: la squadra di Gueli è stata bloccata 1-1 dalla ritrovata Cichumamò di Nemano e conserva il terzo posto, ma vede allontanarsi sempre più la coppia di testa. Il primo posto è ora lontano 13 punti, ed a 9 giornate dalla fine sembrano un divario incolmabile. Ma la squadra di Gueli affronterà proprio la capolista nel turno infrasettimanale: una sorta di ultima chiamata per l'Atletico che avrà davanti un solo risultato possibile per mantenere accessa una seppur flebile speranza di successo finale.
A contendere il terzo posto alla formazione di Gueli troviamo sempre FC Colonnello EuJambo che dopo la striscia di 7 successi di fila sembra accusare la stanchezza della rimonta e viene demolita per 3-1 da F. C. Sghi. A seguire le altre con l'Estrella Polar che supera 1-0 New Team '09 e si porta a 2 punti dal quarto posto e F. C. Sghi ed A.S.TRONZI che approfittano dei pareggi delle altre per avvicinarsi in classifica e contendersi anche loro la zona champions. In ascesa anche CTeam (facile successo 1-0 contro BruCom) ed ultimaruotadelcarro F.C. (capace di superare in trasferta e scavalcare in classifica The Joker).
Le Zebre di Lima di Cannata che vengono bloccate nel loro tentativo di rimonta in casa dall'arrassussieghghghrriatetè e sono a 4 punti dal quarto posto. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadra, ma una gara emozionante che ha visto le due formazioni uscire tra gli applausi di un divertito pubblico di casa. Ma è proprio da questo punto, e dal bel gioco espresso, che vuole ripartire Brugnà: le sue formazioni si risvegliano sempre in primavera ed ora la Cabeza de Cocco dista solamente 8 punti. Un'impresa difficile ma non impossibile, che l'arrassussieghghghrriatetè proverà a compiere fino alla fine per tenere vivo questo torneo anche nella zona bassa della classifica, dove invece La Vecchia Signora e BruCom Inc. sembrano ormai rassegnate alla retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

La quasi certa retrocessione de La Vecchia Signora ha un colpevole chiaro: Berlotti è nuovamente il peggior allenatore della settimana con 10,75 punti lasciati fuori che avrebbero permesso alla sua squadra quantomeno un pareggio. Chiudono il podio a pari merito Alex e Gueli, entrambi con 9,75 punti.
Invariate le classifiche generali, con Gueli che allunga in coda e D'Asta che aumenta il margine su Giglio. In alto crollo di Cocco che scende al quinto e deve guardarsi le spalle da Brugnà anche in questa classifica.
Ecco le classifiche aggiornate

venerdì 19 marzo 2010

VENTOTTESIMA GIORNATA

Sorride amaro la Koinè: a 10 giornate dalla fine supera incredibilmente F. C. Sghi per 2-0 (ben 5 i gol annullati agli avversari) e riprende 3 punti di vantaggio a Polisportiva Tricarico 29 che crolla in casa contro The Joker (1-2 il risultato) ma perde per il resto della stagione due pilastri fondamentali come Nesta e Beckman. Prova a riagganciare il treno delle prime l'Atletico Parella F.C.: a due giornate dalla fondamentale trasferta siciliana contro la Koinè la squadra di Gueli approfitta della facile trasferta contro BruCom Inc. per imporsi 1-0, superare FC Colonnello EuJambo bloccata dal pareggio dall'Estrella Polar e portarsi a 8 punti dal secondo posto in classifica. La lotta per il successo del torneo potrebbe aprirsi anche a queste due squadre, per ora in lotta tra loro per la piazza d'onore.
Lunghissimo l'elenco delle quadre che si gioca l'accesso all'europa: un quartetto stazione a 5 punti dal quarto posto: le rinate Zebre di Lima (10 gol nelle ultime 3 giornate contro 0 subiti!) superano in trasferta ed agguantano la Cichumamò sempre più in crisi di Nemano. Completano il quartetto la già citata squadra di D'Asta e la New Team '09, bloccata sul pareggio casalingo contro la Cabeza de Cocco che vede un pericoloso riavvicinarsi della squadra di Brugnà che cerca di risucchiare i sardi nella lotta per la salvezza dopo il netto successo per 2-0 contro l'ultima in classifica. Cade nuovamente bluteam, superata con un secco 2-0 da una rinata A.S.TRONZI che proverà a conquistare un posto per l'europa fino all'ultimo.
Infine scialbo pareggio a reti bianche tra Tropico del Cancro e Facinorosi che permette all'ultimaruotadelcarro F.C. un doppio sorpasso grazie al prezioso successo casalingo contro CTeam.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Alex, dopo la grande vittoria sulla Koinè, sembra esser andato in vacanza. Per la seconda settimana consecutiva si consacra come peggior tecnico della giornata con ben 16,5 punti persi. Seguono a ruota Berlotti (11,5) e Gueli (6,5).
Invariate le classifiche generali, con D'Asta che riprende un piccolo margine su Giglio.
Ecco le classifiche aggiornate
 

mercoledì 10 marzo 2010

VENTISETTESIMA GIORNATA

Quando mancano 11 giornate alla fine di questo entusiasmante la classifica si presenta divisa in tre distinti tronconi (più una terra di mezzo con squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato se non qualche vittoria di prestigio). A contendersi la vittoria finale sembrano ormai solamente 2 squadre (a meno di clamorosi sconvolgimenti in classifica tutt'altro che improbabili, come dimostra il febbraio disastroso della Koinè): la Polisportiva Tricarico 29 supera 2-0 in trasferta e respinge l'assalto dell'Atletico Parella F.C. che perde anche la terza posizione ai danni dell'FC Colonnello EuJambo, corsaro a casa di The Joker ed autore della settima vittoria consecutiva. A pari punti con la squadra del Dask rimane la Koinè, tornata al successo in casa contro New Team '09 dopo la disfatta di domenica scorsa. Un successo che ha il sapore della vendetta, per la squadra di Gluck, contro l'unica formazione che era stata capace di superare la Koinè nel girone d'andata.
A contendersi il terzo posto, oltre alle già citate FC Colonnello EuJambo e Atletico Parella F.C., la Cichumamò nuovamente in crisi (clamorosa la sconfitta esterna contro CTeam), New Team '09, bluteam e Estrella Polar (con quest'ultime due che hanno superato due delle formazioni ormai quasi retrocesse: rispettivamente 3-0 a La Vecchia Signora e 1-0 all'arrassussieghghghrriatetè. Infine, 2 punti più in basso, Zebre di Lima (secondo successo consecutivo per 3-0 contro un'A.S.TRONZI falcidiata dagli infortuni) e la sempre più alternante F. C. Sghi (0-0 scialbo contro Tropico del Cancro).
Tra le squadre che giocano ormai per l'effimera gloria di giornata importanti successi di ultimaruotadelcarro F.C. nel derby ozierese contro la Cabeza de Cocco e di Facinorosi contro l'ormai quasi retrocessa BruCom Inc. Ed è proprio la zona retrocessione che possiamo definire come certa: le tre squadre che la occupano hanno perso tutte, ed ormai la quart'ultima Cabeza de Cocco sempre al sicuro di tentativi di rimonta.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Giornata negativa per Alex, peggior tecnico della giornata con 7 punti persi. Fortuna per il tecnico che la sfida non era tra le più difficili. Chiudono il podio Giovane (6,5) e Dask (6,25) che allunga anche in classifica generale come peggior tecnico.
Le pessime performance di Giovane riaccendendono la sfida per il miglior tecnico della stagione: il tecnico del Tropico, infatti, sciupa il netto vantaggio in classifica generale ed ora Lode è distante solo 2,5 punti. Tra i peggiori lotta per il terzo posto tra D'Asta e Giglio, separati da solo mezzo punto.
Ecco le classifiche aggiornate

mercoledì 3 marzo 2010

VENTISEIESIMA GIORNATA

Aggangio riuscito! La Polisportiva Tricarico 29 conclude la lunga rincorsa cominciata ad inizio mese e complice un febbraio disastroso della Koinè (7 punti in 6 partite) recupera di 11 punti e si affianca alla capolista grazie al successo casalingo contro la Cichumamò.
Disastro Koinè, invece, contro bluteam: una sconfitta per 3-1 che testimonia il momento negativo della squadra di mr. Gluck che perde l'imbattibilità che perdurava da ben 17 giornate (unica altra sconfitta lo scorso 18 ottobre contro la New Team '09).
Non ne approfitta appieno l'Atletico Parella F.C. che pareggiando in casa contro l'Estrella Polar rimane staccata ad 8 punti dalla coppia di testa e vede avvicinarsi sempre di più la squadra di Giglio che supera, in una gara spettacolare, Tropico del Cancro per 3-2 e si porta a soli 2 punti dal terzo posto. Sempre in scia, nonostante la sconfitta esterna, Cichumamò e, un punto sotto, New Team '09 che non approfitta della facile gara in trasferta per avvicinarsi ancora di più ai cugini dell'Atletico.
Clamorosa sconfitta interna dell'A.S.TRONZI contro F. C. Sghi: la squadra di Lode viene superata da quella d'Ippoliti, perde ancora una volta l'occasione per portarsi a ridosso delle prime e viene affiancata dalle ritrovate Zebre di Lima che tornano al successo fuori casa, dopo 4 sconfitte consecutive, sul campo della panultima in classifica.
Riesce il sorpasso a CTeam nei confronti di The Joker grazie al successo in trasferta della squadra di Catania contro quella di Munì tradita, ancora una volta, da un errore dal dischetto di Ronaldinho (già 3 errori in questa stagione). Pareggi e noia, infine, nelle gare tra arrassussieghghghrriatetè e Cabeza de Cocco (gara dalla quale ci si attendeva qualcosa di più vista la grande rivalità tra i tecnici delle due squadre) e tra La Vecchia Signora e Facinorosi, con la squadra di Berlotti sempre più ultima in classifica che perde l'occasione di risalire la china e rendere questo finale di torneo interessante anche nella zona retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 



I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

La rivincita delle ultime: stanchi forse di essere sempre in fondo alla classifica del torneo Comunale e Berlotti si prendono i primi due posti della giornata come peggiori allenatori: da due tecnici che devono lottare per salvarsi questi errori sono la consacrazione ad una stagione da dimenticare! Chiude il podio Ippoliti. In classifica generale nessuna variazione di rilievo, con D'Asta che prova ad insidiare il terzo posto come peggior tecnico del torneo a Giglio.
Ecco le classifiche aggiornate