venerdì 19 marzo 2010

VENTOTTESIMA GIORNATA

Sorride amaro la Koinè: a 10 giornate dalla fine supera incredibilmente F. C. Sghi per 2-0 (ben 5 i gol annullati agli avversari) e riprende 3 punti di vantaggio a Polisportiva Tricarico 29 che crolla in casa contro The Joker (1-2 il risultato) ma perde per il resto della stagione due pilastri fondamentali come Nesta e Beckman. Prova a riagganciare il treno delle prime l'Atletico Parella F.C.: a due giornate dalla fondamentale trasferta siciliana contro la Koinè la squadra di Gueli approfitta della facile trasferta contro BruCom Inc. per imporsi 1-0, superare FC Colonnello EuJambo bloccata dal pareggio dall'Estrella Polar e portarsi a 8 punti dal secondo posto in classifica. La lotta per il successo del torneo potrebbe aprirsi anche a queste due squadre, per ora in lotta tra loro per la piazza d'onore.
Lunghissimo l'elenco delle quadre che si gioca l'accesso all'europa: un quartetto stazione a 5 punti dal quarto posto: le rinate Zebre di Lima (10 gol nelle ultime 3 giornate contro 0 subiti!) superano in trasferta ed agguantano la Cichumamò sempre più in crisi di Nemano. Completano il quartetto la già citata squadra di D'Asta e la New Team '09, bloccata sul pareggio casalingo contro la Cabeza de Cocco che vede un pericoloso riavvicinarsi della squadra di Brugnà che cerca di risucchiare i sardi nella lotta per la salvezza dopo il netto successo per 2-0 contro l'ultima in classifica. Cade nuovamente bluteam, superata con un secco 2-0 da una rinata A.S.TRONZI che proverà a conquistare un posto per l'europa fino all'ultimo.
Infine scialbo pareggio a reti bianche tra Tropico del Cancro e Facinorosi che permette all'ultimaruotadelcarro F.C. un doppio sorpasso grazie al prezioso successo casalingo contro CTeam.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Alex, dopo la grande vittoria sulla Koinè, sembra esser andato in vacanza. Per la seconda settimana consecutiva si consacra come peggior tecnico della giornata con ben 16,5 punti persi. Seguono a ruota Berlotti (11,5) e Gueli (6,5).
Invariate le classifiche generali, con D'Asta che riprende un piccolo margine su Giglio.
Ecco le classifiche aggiornate
 

2 commenti:

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 19 marzo 2010
Piove sul bagnato a koinello. La capolista dopo Beckam (stagione finita) e Nesta (si spera in un miracoloso recupero per le ultime partite del torneo) perde anche Borriello per tonsillite. Siamo in situazione di emergenza ed andiamo in sardegna in formazione fortemente rimaneggiata e con gli avversari che vorranno sicuramente rifarsi della disfatta interna di fantachampions contro la Buena Onda. Speriamo di recuperare qualche giocatore tra gli altri in rosa in modo da presentarci in 11 in campo, anche se sarà un compito arduo lo affronteremo al meglio delle nostre forze cercando di portare a casa un risultato positivo in un campo che per noi è sempre stato ostico Effettivamente giocare su un campo di patate, come quello della Cabeza de Cocco, non è mai piacevole per nessuno

Unknown ha detto...

Da Lima si respira finalmente un'aria piacevole, nonostante lo smog sud americano, e il mister commenta così questa terza vittoria consecutiva: "in questa stagione la cosa che ci è mancata più di ogni altra è stata la continuità, che in questi ultimi incontri abbiamo trovato. Sta a noi adesso mantenerla per riuscire a terminare una stagione difficile nel migliore dei modi, un quarto posto che rientra nei nostri mezzi." E' evidente che nelle parole del tecnico c'è fiducia in un gruppo che pur coi suoi alti e bassi sa di esser comunque un avversario tosto da affrontare, per chiunque.