giovedì 13 maggio 2010

TRENTASETTESIMA GIORNATA

IL SORPASSO!! La Polisportiva Tricarico 29 trova finalmente la meritata vetta della classifica dopo una splendida partita giocata in uno stadio colmo in ogni ordine di posto. Trascinata da un grande Di Natale ed aiutata da una sfortunata autorete di Mantovani, fino ad oggi uno dei punti cardine della difesa della Koinè, supera nettamente la squadra di Gluck e si porta ad un punto dalla conquista del suo primo titolo. Un punto che non dovrebbe avere problemi a conquistare domenica in trasferta contro la Cabeza de Cocco ormai salva. La Koinè rimane aggrappata ad una flebile speranza e dovrà cercare di ritrovare i giocatori per l'ultima difficile gare interna contro FC Colonnello EuJambo quasi certa del 4° posto e dal preliminare di champions league. Il pareggio tra Estrella Polar e ultimaruotadelcarro F.C. hanno infatti allontanato la squadra di D'Asta dal sogno champions, ormai quasi svanito anche per Cichumamò. Le due squadre devono vincere e sperare in una disfatta della squadra di Giglio che non solo ha 3 punti di vantaggio ma anche una migliore fantamedia.
In zona retrocessione basterà un pareggio a Facinorosi per salvarsi: anche in questo caso a parità di punteggio la fantamedia della squadra di Deagostini è migliore di quella di Brugnà, che dovrà battere in casa Cichumamò e sperare che F. C. Sghi faccia il suo dovere fino in fondo per rimanere nella massima serie.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata





BOMBE DI MERCATO



BruCom, il primo colpo per la rinascita è Kagawa
La BruCom, dopo l'arrivo del DS Renato Laurita, ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Si tratta del centrocampista giapponese Shinji Kagawa (pronuncia Cagava), attualmente in forza allo "Stiamo Con Aprilia" in Serie D di calcio a 5. Laurita è vicino anche all'ingaggio del portiere Modanesi dall'Ostia Antica FC a fine contratto.

giovedì 6 maggio 2010

TRENTASEIESIMA GIORNATA

SCONTRO TRA TITANI! Le due squadre che stanno dominando questo torneo si affronteranno domenica a Tricarico in quella che si annuncia come lo scontro dell'anno, la pietra angolare di una stagione che continua a non lesinare emozioni e che sembra arrivata al suo momento cruciale! Le due squadre si avvicinano alla gara in condizioni molto diverse: la Polisportiva di Dask conferma il suo ottimo momento di forma superando agevolmente in trasferta quel che resta di una derelitta New Team '09 e si appresta ad ospitare la capolista con un solo punto di svantaggio, sicura di trovare tra le mura amiche la spinta necessaria all'impresa. La Koinè di Gluck sembra logora dopo tanto tempo passato in vetta alla classifica ed il pareggio casalingo contro il Tropico del Cancro lascia la squadra sempre con il punto di vantaggio ma diversi punti interrogativi sulla tenuta fisica dei giocatori e sul dubbio su chi sostiuirà il capitano, Ambrosini, vero trascinatore della mediana siciliana.
Sarà una gara che metterà di fronte anche due moduli completamente diversi: la Koinè sta basando questo torneo soprattutto sulla solidità della difesa (e non è un caso che dopo l'infortunio di un baluardo come Nesta la squadra abbia iniziato a subire diversi gol) con un gioco all'italiana basato prevalentemente sul contropiede. La Polisportiva Tricarico 29 ha sempre cercato di imporre il proprio gioco ed è stata trascinata a questa sfida dalle prodezze del suo tridente delle meraviglie: Di Natale, Pazzini, Cavani stanno facendo sognare i tifosi tricaricesi mai come quest'anno vicini alla tanto agognata vittoria.
Ancora aperti il discorso 4° posto con FC Colonnello EuJambo che supera in trasferta la Cabeza de Cocco (che rischia di essere nuovamente risucchiata nella zona retrocessione) e supera nella zona preliminari l'Estrella Polar bloccata in casa dalle Zebre di Lima. Restano in lotta anche Cichumamò (vittoria in trasferta 1-0 sul campo di Sghi che con questa sconfitta esce dai giochi per la champions) ed ultimaruotadelcarro che domenica affronterà l'Estrella Polar in casa nell'altro big match di giornata.
In coda prezioso successo dell'arrassussieghghghrriatetè nello scontro salvezza contro Facinorosi. Per la prima volta in stagione la squadra di Brugnà è a soli 2 punti dalla salvezza, con il rischio per The Joker (che andrà a Roma ad affrontare i Facinorosi) e Cabeza de Cocco di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere se non riusciranno a fare punti domenica prossima.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata




 
LE GARE DA NON PERDERE!



Ecco di seguito le gare da non perdere delle ultime 2 giornate. In maiuscolo le gare che i contendenti giocheranno in casa, in minuscolo quelle in trasferta. In grassetto gli scontri diretti.

Le ultime due gare delle protagoniste di questa stagione: domenica a Tricarico il big match che vale la stagione


Si fa sempre più aspra la lotta per il quarto posto, con FC Colonnello EuJambo che proverà a sfruttare a proprio vantaggio la sfida in sardegna tra ultimaruotadelcarro ed Estrella Polar


Quale formazione accompagnerà La Vecchia Signora e BruCom Inc. in seconda divisione?

ZOOM SUL BIG MATCH
Un'analisi veloce, reparto per reparto, delle contendenti alla vittoria finale prima del bog match di domenica.


Le medie voto dei reparti delle due squadre considerati tutti i giocatori schierati nella stagione


Le medie voto dei reparti delle due squadre considerati i giocatori disponibili per la prossima gara
 
BOMBE DI MERCATO
Ci risiamo: sembra che anche quest’anno La Vecchia Signora farà parlare di sè. Gli obiettivi, questa volta, sono due stelle: Gigi Buffon, il portierone campione del mondo, pronto (forse neanche troppo) per il Sudafrica, e il tanto discusso Mario Balotelli, che potrebbe propugnare una bella bega familiare in casa Cichumamò. Due giocatori che vorremmo vedere insieme da tempo con la maglia azzurra, ma che potrebbero a questo punto incrociare le proprie strade in una squadra da rifondare. Sono passati meno di 12 mesi da quando gli sceicchi dietro la proprietà de La Vecchia Signora spararono la stellare offerta di 750 crediti alla blueteam per impossessarsi del Gigi nazionale; allora la società di Gaione declinò senza neanche molti tentennamenti, ma sembra che oggi, considerando soprattutto il livello delle prestazioni di Buffon nel corso della presente stagione, nonchè il progetto di lento rinnovamento della rosa che si sta profilando, Gaione e compagnia potrebbero accettare di concludere l’affare per meno della metà di quanto fu proposto illo tempore (forse tanti per un portiere di 32 anni, ma per il riccone Mansour non ci sono di questi problemi). Lo sceicco non sogna solo di vedere Buffon tra i pali, e vorrebbe ammirare accanto a Tevez, altro obiettivo di mercato dichiarato, un pargolo che scoprì già ai tempi della primavera: Mario Balotelli. Balotelli avrebbe dalla sua anche il fratello manager Corrado, che non ha rivolto proprio parole al miele nei confronti dell’attuale club del suo prediletto. Nemano, tuttavia, si pronuncia così: “L’importante è che non si danneggino il giocatore e la società”. In ogni caso, quel che si faccia si faccia, bisognerebbe agire in fretta: sul numero 45 ci sono anche gli occhi di Parella, BruCom e Facinorosi.
Il prossimo campionato, questa sarà la rosa della Koinè targata... parappapaaaaa.... targato Tassotti nuovo allenatore visti i contrasti interni nel clan Gluck: Abbiati Pepe Cassani Zambrotta Thiago Silva Ambrosini Xabi Alonso Ronaldinho Dzeko Van Persie.


RETROSCENA SUL DISCUSSO ACQUISTO DI TOTTI DA PARTE DI COMUNALE

Intercettazione telefonica "Comunale- Totti"

C: "Dì all'aquilotto che vai via. 'O dovemo da fa' oggi: fai chiamà quer cazzone (De Agostini premier dei Facinorosi) e je dici che vuoi annattene.".
T: "E come se fa? Posso fa chiama' a Illary?"
C: "Macchè Illari! Fai chiamare Gallitti o al limite 'a Fenudi, ooooh.. come si chiama là, quello grosso che vuole sempre annà a magnà da Checco lo Scapicollo... er Presidente!"
T: "Fabbio? De Agostini?"
C: "Fabbio Fabbio. Fai chiama' a Gallitti o Fenudi e loro parleno co' Fabbio. Je dici: ahò, guarda, vojo annà via pecché nun sò considerato d'aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allenatore e stoppe".
T: "Guarda che je sputo 'n faccia a quer lazielotto der cazzo!!"
C: "Daje 'mbruttiscije de brutto, daje! Famme sapè!"
T: "Bella Bru. Se sentimo!"