Atletico Nicolò - Elytron 2-1
Atletico Parella - FC Sghi Vendetta 1-1
Buena Onda - Pero' Sempree 4-0
Cichumamò - Facinorosi 0-0
CTeam - Arrassussie'te 1-1
La Mano de Dios - Black & White 0-6
La Vecchia Signora - Zebre di Lima 2-0
New Team '10 - Pol. Tricarico 29 1-0
Reale Othieresa - Real Valdichiesa A. 4-0
Black & White 15
new team '10 15
Zebre di Lima 13
FC sghi Vendetta 12
Atletico Parella 12
Pol. Tricarico 29 12
Reale Othieresa 12
ARRASSUSSIE'TE 11
La Mano de Dios 10
CTeam 9
Buena Onda 7
Atletico Nicolo' 6
Pero' Sempree 6
cichumamò 5
Facinorosi 4
La Vecchia Signora 3
Elytron 1
Real Valdichiesa 0
PAZZESCO!!!
Neanche una settimana fa, eravamo qui a incensare le Zebre e a dare l'estrema unzione alla Vecchia Signora, invece il campo, come spesso capita, ha il potere di sovvertire qualsiasi pronostico, rendendo possibile ciò che in apparenza potrebbe sembrare impossibile...
Non si poteva che aprire così questa nuova edizione della pupetta, perchè nel più classico dei testa-coda Golia ancora una volta le ha prese da Davide, le Zebre imbattute in campionato e sempre vincenti in trasferta hanno perso 2-0 sul campo de La Vecchia Signora, che in un colpo solo trova i primi gol realizzati in campionato, i primi punti conquistati, la prima vittoria e tutto ciò contro la squadra che aveva appena sbaragliato il difficile campo dell'ex-neo capolista Black & White dando l'impressione che la trasferta in programma sul campo dell'ultima in classifica potesse essere nient'altro che una formalità.
E invece è arrivata una grande prestazione della squadra di Berlotti, con Marco Rossi, Gattuso e Lucarelli a guidare alla riscossa i compagni, battendo le Zebre in versione fantasmini, con una difesa inguardabile, un centrocampo anonimo e un attacco nel quale il solo Pinilla è stato all'altezza della squadra vista fino a domenica in campionato.
Dunque per La Vecchia Signora 3 punti che fanno morale e che permettono di abbandonare l'ultimo posto in classifica piazzandosi al terz'ultimo posto davanti a Elytron.
Per le Zebre ovviamente nulla si è compromesso e già domenica potremo vedere quale sarà la reazione della squadra contro un avversario tutt'altro che morbido come Buena Onda.
Riscatto???
Non si lasciano sfuggire l'occasione di andare in testa Black & White e New Team '10, che battono i rispettivi avversari e si issano davanti a tutti a quota 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sconfitta.
Black & White distrugge La Mano de Dios con un perentorio 0-6 grazie a una prestazione straordinaria di tutta la squadra, che riesce a far dimenticare ai propri tifosi la brutta prestazione di domenica scorsa.
La squadra di Montone è davvero una macchina da gol in questo inizio di stagione, e grazie al solito grande Eto'o, a un Mauri che segna pure con l'uccello, a Gilardino e al debuttante Ofere sono già 20 le reti realizzate, ben 10 solo nelle ultime due trasferte dove Black & White fino ad oggi si esprime al meglio, con 3 vittorie su 3 trasferte fatte, 12 gol fatti e solamente 2 subiti. Domenica prossima altra trasferta bella tosta sul campo dell'Arrassussieghirriatetetete e vedremo se a differenza delle Zebre a Black & White riuscirà il poker.
Tennistici!!!
Non c'è invece molto da dire, vista la partita, sulla squadra di Muni, che ha comunque l'alibi di aver dovuto giocare senza poter schierare nemmeno un'attaccante date le contemporanee assenze di Ronaldinho, Moscardelli, Jeda e Chevanton. La squadra di Muni si trova ora al 9° posto in classifica restando ferma a quota 10 punti. Domenica prossima dovrebbe tornare la normalità e in più chissà che non si aggiunga anche Tyson Mutu..
Partita da dimenticare!!!
New Team '10 continua la propria marcia inarrestabile, 5° vittoria consecutiva, nessuno fino ad oggi è riuscito a infilare una serie positiva come quella realizzata dalla squadra di Accomazzo, che batte i campioni in carica della Polisportiva Tricarico 29 per 1-0 grazie a un gran gol di Donadel. Ottima prestazione di Cassano e quando, per una volta, non brilla Pastore ci pensa un gregario del centrocampo a risolvere la partita, altro segno che le cose per la New Team '10 vanno davvero alla grande e domenica altra prova difficile sul campo di un ritrovato Atletico Nicolò.
E sono 5!!!
Per la Polisportiva Tricarico 29 si ferma invece a 4 la striscia di vittorie consecutive, ma anche senza il Principe si è vista comunque una squadra viva, che ha lottato fino all'ultimo minuto per trovare un pareggio sfiorato davvero tante volte, nonostante l'inferiorità numerica causata dalla doppia ammonizione rimediata da Coda.
Questione di cm!!!
Domenica la squadra del Dask cercherà il riscatto in casa contro l'FC Sghi Vendetta che affianca la stessa al 4° posto a quota 12 punti, insieme all'Atletico Parella e alla Reale Othieresa.
Proprio l'Atletico e l'FC Sghi Vendetta si sono affrontate domenica, e tra le uniche due squadre ancora imbattute in questo campionato non poteva che finire con un pareggio, un 1-1 nel quale Cesar e il fattore campo hanno salvato la squadra di Gueli, opposta al tandem rossonero Ibra-Robinho in serata di grazia che ha fatto ballare per tutta la partita la difesa avversaria. Per l'Atletico domenica trasferta sul campo della Pero' Sempree che non sembra, al momento, in grado di far perdere l'imbattibilità alla squadra di Gueli e come già detto per Sghi altra trasferta terribile, sul campo dei campioni in carica.
Duri come il marmo!!!
Sale a 12 la Reale Othieresa che passeggia 4-0 sulla derelitta Real Valdichiesa Abarth, ma l'avversario non deve ingannare, la squadra di Marco Cocco ha sia quantità che qualità e sarà un avversario ostico per tutti. A cominciare da domenica dove l'attende Facinorosi.
Continua così!!!
All'8° posto a quota 11 punti troviamo l'Arrassussieghirriatetetete dopo il buon pareggio per 1-1 rimediato sul campo della Cteam che resta al 10° posto con 9 punti. Prestazione sicuramente rassicurante per la squadra di Brugnano che in 9 uomini è riuscita comunque a non perdere grazie a un super Viviano e a un grande Lavezzi, che realizza da terra un gol incredibile. Per la squadra di Mister Catania invece una prestazione deludente che lascia in eredità una classifica per il momento sotto le aspettative. Domenica altra partita in casa contro una Mano de Dios ferita nell'orgoglio che cercherà riscatto dopo l'umiliante 0-6 subito ad opera di Black & White, prossimo avversario per l'Arrassussieghirriatetetete, e dunque per entrambe:
Domenica arriveranno risposte importanti!!!
A 7 punti sale Buena Onda che torna alla vittoria strapazzando per 4-0 una Pero' Sempree sempre più in crisi, che rimane per la 4° domenica di fila ferma a quota 6. Per la squadra di Gluck una vittoria che ci voleva e che mette a tacere le tante critiche piovute sulla squadra dopo l'inizio di stagione sottotono. Da sottolineare la grande prova di Benatia, difensore col vizio del gol e già al 2° sigillo stagionale, e di tutta la difesa con Juan e Nesta muri invalicabili per gli attaccanti avversari. Domenica prossima prova del nove sul campo delle Zebre.
Ripartiti?!?
Per Pero' Sempree ennesima sconfitta e la panchina del Mucceddu inizia a traballare, domenica oltretutto mancherà anche Maxi Lopez fermato dal giudice sportivo e dunque vedremo se la squadra reagirà finalmente.
In coma profondo!!!
Con gli stessi punti di Pero' Sempree ma con una tendenza agli antipodi troviamo l'Atletico Nicolò, che battendo per 2-1 Elytron trova la seconda vittoria consecutiva. Protagonisti del successo Guberti, con una bellissima sforbiciata, e Matri, gran gol di testa in tuffo che rispondono al gol di un ritrovato Totò Di Natale, che però non è bastato all'Elytron che incappa nella terza sconfitta consecutiva e rimane ferma a 1 punto e, assieme alla Real Valdichiesa Abarth, l'unica squadra ancora a secco di vittorie. Vedremo se domenica contro La Vecchia Signora nel più classico degli scontri salvezza arriverà la prima gioia stagionale. Per l'Atletico Nicolò altro turno casalingo contro la New Team '10 lanciatissima in testa alla classifica ma che siamo sicuri faticherà non poco contro una squadra rivitalizzatasi nelle ultime settimane e che possiamo dire sia:
In rampa di lancio!!!
Chiudiamo questo approfondimento sulle partite del week-end, con l'incontro tra Cichumamò e Facinorosi, due squadre che fino a domenica non avevano incantato e che per non deludere le aspettative dei depressi presenti sugli spalti hanno dato vita a uno spettacolo davvero povero di emozioni, in uno 0-0 che ha davvero poco da dire. Cichumamò sale così a quota 5 punti e Facinorosi resta un punto dietro con la squadra di Nemano che domenica ha la grande occasione di tornare alla vittoria contro l'ultima della classe, mentre per la squadra di De Agostini sfida tosta a Roma contro la Reale Othieresa.
E' ora di vincere!!!
Ed ecco, grazie a SNAI, le quote della prossima giornata di fantacampionato:
Arrassussie'te - Black & White 3,50 3,15 2,80
Atletico Nicolò - New Team '10 3,20 3,00 2,95
CTeam - La Mano de Dios 2,90 2,95 3,75
Elytron - La Vecchia Signora 1,30 3,50 9,00
Facinorosi - Reale Othieresa 2,75 2,90 3,75
Pero' Sempree - Atletico Parella 4,00 3,00 2,00
Pol. Tricarico 29 - FC Sghi Vendetta 2,50 3,00 3,50
Real Valdichiesa - Cichumamò 100 25 1,05
Zebre di Lima - Buena Onda 2,50 2,95 3,50
Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla settiamana prossima ricordantovi che:
"Si lavora e si fatica per il pane e per la fica. Col lavoro mi sollazzo, per il pane e per il cazzo!!!"
AM

3 commenti:
e vai con la seconda vittoria in campionato, ora affronteremo la forte newteam10 (che non ho mai capito chi la gestisce), proviamo a risollevare le sorti di questo campionato partito male, confermando le forti critiche al metodo di gestione dei voti di quest'anno..
Saludos
Campidoglio - 29 ottobre 2010
Finalmente una vittoria convincente per la squadra di Gluck che dopo aver superato agevolmente l'ostacolo Pero\' Sempree si accinge ad affrontare le sempre ostiche Zebre allenate da mr. Cannata. Un avversario difficilissimo da affrontare che cercherà, inoltre, di vendicarsi immediatamente dell'incredibile sconfitta patita settimana scorsa. Cercheremo di affrontarli con la determinazione vista domenica contro la squadra di Cocco jr. e di fare bella figura contro una delle pretendenti al titolo. La squadra sta bene, finalmente si sta amalgamando e sta imparando i movimenti giusti per liberare al tiro gli attaccanti. Domenica, inoltre, tornerà in squadra Giovinco: la sua assenza ha pesato tantissimo in queste prime giornate e speriamo che riesca a farci fare un ulteriore salto di qualità per tornare alle posizioni a cui ambiamo
Ozieri.
Silenzio stampa in casa Nemano dopo il pareggio di domenica scorsa.
La squadra continua gli allenamenti in vista della prossima partita contro a questo punto una diretta avversaria per la lotta alla salvezza, partita ad inizio campionato con ben altre ambizioni.
Si vedrà a fine gara se il Mister rilascerà qualche intervista.
P.S.Complimenti per l'edizione di quest'anno della pupetta, come direbbe qualcuno, ESAGERATA :-)
Posta un commento