

COMMENTI DAI CAMPI
Alle spalle della capolista un quintetto di squadre a 4 punti pronte a lanciare a loro volta la sfida per la vittoria finale: "Siamo solo alla seconda giornata, non è il caso di fare drammi nè proclami: bisogna continuare su questa strada ed i risultati arriveranno" le impressioni misurate del tecnico di Torino Granata. Più entusiasta sicuramente il tecnico Kokko, che dopo aver festeggiato il proprio compleanno nella dark room di Berlino ("Esperienza fantastica, ringrazio Mereu e Ferruccio per il consiglio"), si gode un posto al sole dopo lo scorso campionato trascorso sempre a rincorrere la salvezza. "La Vpa ha un'arma che nessuno conosce e che ci farà vincere" aveva detto Kokko ad inizio stagione: ed i fatti, per ora, gli danno ragione.
Ancora un pareggio per i campioni in carica della Koinè: "Siamo davvero amareggiati: gente come Doni dovrebbe giocare anche con le stampelle!" il disappunto del tecnico Macrì, che ha visto la propria squadra giocare in 10 ed ottenere un pareggio che alla fine gli sta stretto. Gioia mista a delusione per Lodeserto, convinto fino alla fine che la vittoria non gli sarebbe sfuggita: "La Vastanec sta facendo un ottimo torneo, ma certe partite giocate in superiorità numerica bisogna vincerle".
Restano ancora ad 1 solo punto Picernobyl, Recreativo Vulva e athletic ghiglio, tutte sconfitte questa settimana ed ancora alla ricerca di un giusto assetto tattico. La dirigenza della Vulva, in particolare, si lamenta con i propri giocatori: "Qui non si lotta per la Vulva! Nonostante gli sforzi sul mercato non vedo impegno da parte dei miei giocatori".
Restano ancora a zero punti i favoriti del sondaggio ArrassussiEgghirriaTeTeTe, AC Roma70 e Birra Messina, squadre che gli esperti giudicano troppo incomplete ed in grado di lottare solamente per l'ultimo posto.
I SONDAGGI DELLA PUPETTA

SECONDO SONDAGGIO: SIETE D'ACCORDO CON DASK SU UN'EQUA DISTRIBUZIONE DELLA RISORSA PORTIERE?

IL FANTAMERCATO
KAKA' ALLA KOINE'
Incredibile accellerazione nella trattativa che ha portato Kakà alla Koinè. Gli emissari delle due squadre si sono incontrati nella mattinata del 30 agosto al bar e tra un caffè corretto sambuca ed una brioche hanno perfezionato il trasferimento del fuoriclasse brasiliano alla corte di Gluck. "Sono molto contento della risoluzione della trattativa: non ho mai avuto problemi con la gente di Melpignano, ma il mister e la società si sono comportati male con me e non hanno avuto rispetto", le prime parole del neo-arancione. L'allenatore Gluck esprime la propria soddisfazione e ringrazia la dirigenza per il colpo di mercato: "Con Kakà completiamo una rosa già competitiva con la quale proveremo a difendere al meglio il titolo conquistato lo scorso anno". Esordio con gol per il brasiliano, che smentisce le dichiarazioni apparse su El Globe di sue dichiarazioni di ammirazione de I Moggi Moggi: "Risponderò sul campo a queste basse insinuazioni" le parole di Kakà che non vede già l'ora di affrontare Maurinho ed i suoi alla 14° giornata di campionato.
Soddisfazione anche da parte de I Moggi Moggi, per i quali il fuoriclasse brasiliano era un lusso insostenibile. La necessità della società nero-arancio di arrivare ad un attaccante e ad un centrocampista di livello mondiale hanno portato ad una decisiva sterzata nella trattativa. In cambio dalla Koinè sono arrivati Toldo, Carrozzieri, Bresciano e Saudati. Ecco le prime dichiarazione del tecnico Maurinho: "Erano mesi che cercavamo giocatori con queste caratteristiche, sono sicuro che quest'anno uno tra Saudati e Bresciano conquisterà il pallone d'oro". Il neo attaccante moggiano esprime tutta la sua soddisfazione per la positiva conclusione della trattativa: "Finalmente è finita, dopo un'estenuante trattativa e dopo un notevole sforzo economico da parte dei Moggi Moggi sono finalmente qui. Io volevo I Moggi Moggi e I Moggi Moggi volevano me, avevo numerose offerte, ma ho accettato di venire in questa gloriosa società perchè so che qui posso vincere tutto, ripagherò la fiducia della società". In merito al desiderio di Kakà di tornare Maurinho risponde: "A me le minestre riscaldate non piacciono"
SCAMBI TRA ZEBRE e VULVA
Dopo una lunga ed estenuante trattativa il Vulva ha raggiunto l'accordo con le Zebre di Lima per i seguenti scambi:Almiron x Bogliacino, Grella x Bettega+20 crediti, Ficagna x Vargas e Paolucci x Langella. La dirigenza della Vulva ringrazia il presidente Ferrucio per la disponibilità e saluta con un in bocca al lupo ad Almiron per il proseguo della stagione, che purtroppo è stato ceduto viste le grosse necessità della rosa.
Anche le Zebre di lima sono molto soddisfatte della trattativa. Purtroppo, però, il giocatore Ficagna non è stato accolto bene da una frangia estrema della tifoseria che con uno striscione e cori davanti la sede della societa' ha esposto la scritta: " ficagna la tua fica non si bagna..". Il presidente felice per l'andata a buon fine delle trattative e degli scambi appena effettuati si dice rammaricato per questi fatti non attinenti allo sport e smentisce gia' il vociferare di persone al di fuori della societa' che giurerebbero sulla love story tra lo stesso e la sorella di ficagna. Il presidente Ferruccio conclude con il sostenere che tutto cio' e' figlio della volonta' da parte di alcuni di destabilizzare lo spogliatoio ma promette che le zebre di lima nonostante tutto in questo campionato vivranno un vero e proprio safary difficile ma entusiasmante.
Still29: arriva Lucho Figueroa
La Still29 ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Lucho Figueroa, prelevato dalla vpa fc. Nell'ambito dell'acquisto del giocatore, la stella Paponi è passata alla vpa fc per giocarsi un posto da titolare con Floro Flores. Figueroa per ora parte come quarta punta dietro Carbonaro, Ibrahimovic e Volpe.La società lucana ha, inoltre, smentito una possibile cessione di Figueroa all'Athletic Ghiglio in cambio di Amauri.
GARICS E INLER SONO DEI MOGGI MOGGI
I MOGGI MOGGI comunica di aver depositato negli uffici della Lega Nazionale Pippe i documenti per il tesseramento di GARICS Gyorgy e INLER Gokhan.
Il centrocampista mangia formaggi, nazionale svizzero, e il difensore magiaro, nazionale ungherese, entrambi classe 1984 sono stati acquistati a titolo definitivo e hanno firmato un contratto che li legherà alla squadra sino al 30 giugno 2008. Garics avrà la maglia 69 e Inler la maglia 00.
Dopo aver completato le tradizionali visite mediche e aver firmato il contratto, i nuovi acquisti hanno raggiunto il centro sportivo di Alcatraz per mettersi a disposizione del tecnico Mourinho.
Colpi della CTeam: presi Rubin e Kuzmanovic
Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, Roberto Catania, allenatore del CTeam dice dal centro sportivo CatArena di orbassano: "Sono estremamente soddisfatto per i due colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza. Non posso non ringraziare il direttore sportivo e tutto il suo staff, nonchè il presidente. Rubin e Kuzmanovic raggiungeranno in serata il resto della squadra e già da domani saranno integrati nel programma di allenamento dopo le consuete visite mediche. Ho appena sentito entrambi al telefono e si sono dimostrati entusiasti e carichi per questa nuova avventura: da un atteggiamento simile non può che nascere qualcosa di buono. Sono sicuro che la squadra li accoglierà come meritano e tutti quanti saremo incitati a lavorare ancora meglio per ottenere grandi risultati. Domenica, di fronte ai nostri tifosi, ci teniamo a fare bella figura e questo sarà un ulteriore stimolo, anche se non ce ne sarebbe assolutamente bisogno. Grazie e buon lavoro a tutti"
Morrone alla Vulva
Il Recreativo Vulva dopo delle complicate visite medica (per via di un problema erettile del giocatore) nella giornata odierna presenterà il neo acquisto Morrone che già dalla prossima giornata scenderà in campo per la Vulva.
Arassussi: Inler incazzato nero
Gokhan Inler e' deluso per la mancata chiamata di Brugnano alla Arrassusi a scapito di Colucci. Il centrocampista ormai alla corte de I Moggi Moggi ha accusato Colucci di essere "un raccomandato di merda, solo perchè è il cugino della moglie dell'allenatore". "Quella è una squadra di raccomandati" - ha proseguito - "per esempio, Iaquinta è là solo perchè è di Cutro. Per me Giups Brugnano come allenatore non vale più di un Orrico o un Maifredi! Con la gloriosa maglia de I Moggi Moggi proverò a togliermi più di una soddisfazione, e qualcuno si pentirà delle sue scelte" Il procuratore di Inler, contattato telefonicamente, non ha voluto commentare le parole del suo assistito. Didì, Vavà e Pelè hanno espresso solidarietà nei confronti dello svizzero.
Ma non si è fatta attendere la replica della società calabrese, che per mezzo del proprio presidente ha dichiarato: "Nell'Arrassuussiagghirriatetetete non c'è posto per qualche guardia svizzera o banchiere di lugano .... Inler non ci interessava .. E' stata fatta un'offerta di qualche milione di pesos solo per disturbare il mercato ed arrivare ad un calciatore colucci... Bravo dinamico nutriente ma leggero ... Credo che ormai la difesa è sistemata... ma sarà protagonista solo fra 3 mesi. Il centrocampo anche e l'attacco è il migliore del campionato... Torneremo sul mercato... ma per acquistare calciatori... e ci manca un magazziniere... persavamo a stanklovic... se disponibile"
LE TRATTATIVE POSSIBILI
Il nostro inviato Pluck, liberatosi da impegni nelle dark room di mezza europa, ha sondato i dirigenti delle società per scoprire le trattative possibili in questo scorcio di stagione. Molto richiesti i 2 attaccanti Corradi e Bogdani, per i quali si preannuncia un'asta tra tutte le squadre del torneo. Per l'albanese si attendono soprattutto offerte dalle squadre allenate dai pugliesi e dall'Arrassussa (ormai pugliese di adozione) soprattutto per appartenenza nazionalistica. Molto attiva soprattutto Le zebre di lima, con offerte che variano da Muslera in porta fino a Gnocchi, "Utile per mantenere su il morale" dice Ferruccio. Infine i Facinorosi puntano su Tullberg per perfezionare il proprio attacco.
LE BOMBE DI PIPPADAMUS
Tornano a grande richiesta dei lettori le bombe del rincos del tavoliere: da questa settimana una ribruca da lui curata per capire cosa dicono le stalle sulle 3 trattative principali.
- IBRAHIMOVIC alla Arrassuussiagghirriatetetete: la scelta di Dask di privarsi del giocatore svedese dal cognome slavo è dovuta soprattutto all'impossibilità di Still29 di imbastire una squadra completa di 11 elementi alla domenica... "Ibra me ne azzoppa 2 a settimana, ed un terzo è sempre in infermeria con un occhio gonfio" pare si sia lamentato il Dask. In cambio arriverà Iaquinta e mezzo maiale scuoiato direttamente da Brugnano
- ROSINA per STANKOVIC: pare si stia perfezionando lo scambio tra Still29 e AC Roma70. Al Dask non piace lo slavo, troppo svogliato e sempre stanko in allenamento. Ad Orifici, invece, sembra che dietro al nome del suo centrocampista si nasconda un Virus e vede la squadra sempre preoccupata al momento di far le docce
- DI MICHELE a Picernobyl: dopo l'acquisto dell'attaccante/autista Schumacher la squadra di Figliuolo cerca anche il veloce attaccante di Grayskull per dei veloci cambi gomme

4 commenti:
fantastica caz :-)))
Il fantamercato è un po' esagerato, ma si sa tutti hanno un prezzo... mille euro per quei due sono più che sufficienti! Contattatemi e vi darò le coordinate del mio conto per il bonifico!
ORISTANO (5 Settembre 2007):
Sbarco anomalo di clandestini, all'alba di stamattina sulle spiagge di Torregrande(OR). La città è sicuramente stata colta impreparata, "E' il primo sbarco di clandestini che si registra qui nel nostro Golfo dal periodo dei Fenici" ha commentato la neo Sindaco di Oristano Angela Nonnis, "la comunità non era pronta ad un simile evento, vedremo nei prossimi giorni come rimediare a questa situazione".
Tra i bagnanti, che ancora affollano la spiaggia in questi ultimi scorci di estate, anche il presidente Pagghiu della promettente "Su cunnu e...".
Pagghiu non è restato con le mani n mano ed ha promesso: "Non so gli altri ma uno di questi lo tengo io, ho già offerto a lui un contratto regolare per tutto il resto della stagione".
"Tra le persone che occupavano la fatiscente imbarcazione" ha continuato il presidente "ho notato subito questo giovane che si è destreggiava egregiamente con un SuperTele. La padronanza della palla nell'eseguire quei complicati palleggi, era proprio quello che la società cercava. E dopo esserci fatti una "tedesca" in spiaggia (sarà mica una turista? NdR) ho deciso subito di proporgli un contratto. Il nostro spogliatoio ha sicuramente bisogno di un uomo come lui."
Bogdani, questo il nome del neo acquisto della società, ha accettato con entusiasmo di unirsi alla squadra e domani potrà subito incominciare con gli allenamenti, dopo le consuete visite mediche (quella fatta dalla tedesca non valeva).
"Mi piace questa società, tutti mi hanno accolto subito benissimo, qui mi sento a casa, e .... mmh.... adoro giocare alla tedesca" ha commentato Bogdani.
Il resto dei clandestini sono stati subito trasferiti all'ospedale per le visite mediche e verranno presumibilmente rimpatriati nei prossimi giorni.
Ma su cunnu, di chi è? Della tedesca???
Posta un commento