martedì 18 settembre 2007

TERZA GIORNATA

I RISULTATI E LA CLASSIFICA




COMMENTI DAI CAMPI

La fantalega sembra già avere un padrone: la squadra Su Cunnu e... centra la terza vittoria consecutiva ed approfitta della caduta de Le zebre di lima in casa dell' athletic ghiglio per tentare la prima fuga della stagione. Soddisfazione del proprio allenatore Mereu, che controbatte alle accuse di buon gioco affermando: "Non ci piace strafare, facciamo giusto il necessario per portare a casa il risultato". "I nostri giocatori sono delle persone con un cuore, ed evitano intenzionalmente di umiliare l'avversario con risultati pressochè tennististici", aggiunge il presidente Pagghiu, lanciando una frecciata poco velata alla squadra Chicumamò, prima inseguitrice e capace di infilare ben 5 pappine ai prossimi avversari di Su cunnu e... "Ammetto che le nostre partite deficitano di spettacolarità e di gol, ma l'esperienza ci insegna che non è quello che conta nel calcio, quel che conta è essere sempre un gradino sopra il diretto avversario". Di altro umore Lodeserto, tecnico di Vastanec: "Purtroppo avevamo ben poche speranze oggi: senza Oddo e Pirlo la squadra non ha trovato equilibrio nè tantomeno giocatori, e giocando in 9 fuoricasa difficilmente riesci a fare risultato... Siamo di nuovo nelle zone basse della classifica, ma sono convinto che quest'anno non arriveremo di nuovo ultimi".

Proprio Nemanno, però, si gode l'entusiasmante vittoria della giornata: un roboante 5-0 contro Torino Granata che lascia pochi dubbi sull'andamento della gara, come testimoniano i lunghi applausi ricevuto dai tifosi all'uscita dal campo: "Dire che siamo soddisfatti è dire poco. Siamo scesi in campo con un unico obiettivo: umiliare l'avversario, che porta un nome così ridicolo, e far divertire i nostri tifosi. Oggi siamo molto soddisfatti". Da parte sua Gastaldi non nasconde la delusione per l'andamento della gare: "Una sconfitta pesante che ci sta tutta. La squadra ha giocato molto male, mentre loro sembravano dei tori in un'arena che, vedendo il granata, sono riusciti ad incornarci per ben 5 volte... Ma non dobbiamo abbatterci: oggi è andata male, ma il campionato è ancora lunghissimo e proveremo a rifarci già domenica prossima in casa della capolista".

Soddisfazione in casa Facinorosi ("Asamoah si è subito integrato negli schemi della squadra, una squadra forte che punterà nuovamente al titolo sfuggitosi nelle ultime giornate dello scorso campionato", le parole di De Agostini) ed in casa Grayskull, vincitori nella "sfida kebab" della giornata. Proprio Riccio pare si sia subito messo in contatto con Cuna per ricevere il premio vinto a stento (ma che lo salva dagli stenti degli ultimi tempi) contro I Moggi Moggi. "Sono qui da ieri che aspetto che Cuna venga a pagarmi questo kebab" le parole di Riccio. Pare che Cuna, nel frattempo, abbia infilzato Cazzorriezi (autore di una prestazione ridicola, voto 3,5) e lo stia grigliando per offrire il kebab all'avversario. "Ci rifaremo settimana prossima, quando andremo ad annientare l'ArrassussiEgghirriaTeTeTe e rispedire Brugnano al posto in cui merita: l'ultimo!! Quel calabrese mi deve una pizza da 6 mesi, ormai è latitante a tutti gli effetti" le parole di Cuna, la cui schiuma di rabbia per la sconfitta ha invaso lo spogliatoio de I Moggi Moggi. Su tutte le furie anche Rocco Figliuolo, la cui squadra ha dovuto giocare senza portiere causa indisponibilità dell'ultimo momento di Chimenti: "Ma come si può dare forfait in una partita così importante? Sono sicuro che con lui in porta avremmo sicuramente vinto... o quantomeno pareggiato" le parole di Figliuolo, anche lui pronto a rilanciare la sfida per la settimana prossima, dove affronterà l'ultima in classifica per un pronto riscatto.

Rabbia a stento trattenuta anche quella dell'allenatore Ferruccio, la cui squadra ha perso la testa della classifica in quella che è stata la prima vittoria in campionato dell'athletic ghiglio... "Questo è un complotto: capisco Ballotta, ma non far giocare Manninger la ritengo una mossa completamente sbagliata! La squadra ha giocato bene e meritava almeno un pareggio... Ma andiamo avanti, e vedremo alla fine chi la spunterà". Di altro tono le dichiarazioni di Ghiglione, soddisfatto e compiaciuto per uqesta vittoria e per l'aver azzeccato i 3 cambi che hanno deciso la partita. "Abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarci alla nuova serie. Il pareggio iniziale con la Vulva e soprattutto l'inopinata sconfitta contro I Moggi Moggi avrebbero abbattuto chiunque. Noi no: abbiamo sfoderato questa splendida prestazione contro l'ex capolista e siamo pronti a prenderci molte altre soddisfazioni".

Schiacciante affermazione della Koinè su AC Roma70: un 3-0 mai in discussione per la squadra di Macrì, che dopo la falsa partenza con i 2 pareggi iniziali contro vpa (anch'essa a 5 punti) e Vastanec, sembra finalmente aver trovato l'amalgama giusta per il prosieguo della stagione. "Non ho mai avuto dubbi sulla forza di questa squadra ed ero certo che contro AC Roma70 non avrebbero tradito le attese... Siamo una buona squadra che sta imparando a conoscersi, ma le partite importanti, quelle che potranno dirci veramente chi siamo, da dove veniamo e soprattutto dove vogliamo andare... 1 fiorino... sono altre. Già domenica prossima siamo chiamati ad una nuova ed importante sfida contro Still29". Altra aria si respira al centro sportivo di AC Roma70, dove Orifici è contestato da dirigenza e tifosi per il pessimo inizio di stagione... Le preoccupazioni della dirigenza per una squadra che non vuole saperne di iniziare a decollare e che ha subito la terza sconfitta consecutiva sono molteplici, e ci si chiede se veramente la squadra riuscirà nell'impresa di togliere l'ultimo posto all'ArrassussiEgghirriaTeTeTe . Vpa fc, squadra di Kokko, continua ad alternare risultai positivi a prestazioni deprimenti: la partita contro CTeam è da sonnifero. Uno scialbo 0-0 giocato da 2 squadre scese in campo solo per non perdere. Kokko impegnato a bere tutto il vino vinto da Fontana 2 settimane fa (il premio beviamoci su, n.d.r.) , ha lasciato in tribuna l'ottimo Juan e non ha rilasciato dichiarazioni comprensibili ma ha solo biascicato poche parole su quanto adori le dark room. Non fa un dramma Catania, che commenta la partita al terminal degli arrivi dell'aereoporto di Caselle: "Sono soddisfatto, era un risultato preventivato. La scorsa settimana ho avuto a disposizione solo metà della rosa (causa impegni con le relative nazionali, n.d.r.) ed inoltre abbiamo svolto un lavoro pesante che però darà i suoi frutti solo in futuro , anche se abbastanza prossimo. Così, tra la pesantezza dell'allenamento e gli impegni con le rappresentative, non potevo chiedere di più alla squadra. Anzi, sono contento che siano riusciti a gestire la situazione limitando i danni. Certo, l'appetito vien mangiando, e visto come si era messa la partita un po' di delusione per non aver portato a casa il bottino pieno c'è. Ma è anche vero che sabato avrei firmato per un pareggio. In conclusione, stiamo lavorando bene e sono sicuro che a breve cominceremo a raccoglierne i frutti".

Di ben altro spessore l'1-1 tra Dinamo Miseria ed ElDrinko F.C.: partita bella, a tratti spettacolare, ed un 1-1 che per quanto giusto sta stretto ad entrambi gli allenatori. "Spiace che dopo una bella prestazione come questa, di fronte ai nostri tifosi, non si sia riusciti a vincere. Speriamo di avere più fortuna settimana prossima", le parole di Giglio. Anche Drink la pensa allo stesso modo: "La squadra ha giocato molto bene e meritava di vincere. Peccato non esserci riusciti ma sono molto ottimista per il prosieguo del torneo".

Vittoria importante quella del Recreativo Vulva su Still29: la prima vittoria casalinga della squadra di Brundu coincide con la maledizione dei rigori per quella del Dask, che a fine partita commenta ironicamente: "Credo che metterò in vendita i miei 2 rigoristi di fama internazionale", mentre un felicissimo Brundu pare sia stato visto recarsi al santuario ad accendere un cero per l'esito fortunoso dell'incontro.

Infine pareggio a reti inviolate tra ArrassussiEgghirriaTeTeTe e Birra Messina. Anche qui Brugnano usa l'ironia per sottolineare il momento della squadra: "Adesso possiamo parlare di scudetto" ha affermato tra l'iralità degli astanti... Un pareggio a reti bianche tra 2 squadre che probabilmente si giocheranno l'ultimo posto contro AC Roma70. Probabile l'arrivo in volata per evitare un'onta di simili proporzioni.


IL FANTAMERCATO

Sempre molto fermento tra le squadre della lega, alla ricerca del colpo conclusivo per sistemare definitivamente le proprie formazioni. L'acquisto più costoso è stato quello effettuato da Su Cunnu e... per Bogdani, seguito da quello di chicumamò per Corradi. Acquisto azzeccatissimo quest'ultimo visti i risultati di domenica. Molto attiva anche il Recreativo Vulta che, con gli acquisti di Iacoponi, Rivas e Pellegrino, spera di risolvere i problemi difensivi. Pergamgono problemi in attacco, dove la Koinè è riuscita a prelevare all'ultimo momento Vignaroli, da tempo nelle mire di Brundu: per farsi perdonare dello sgarbo effettuato Macrì ha acconsetito allo scambio tra Leon e Tedesco con la stessa Vulta, oltre ad un conguaglio in mirto che avverrà durante la prossima trasferta di Brundu in Sicilia.

Per completare la propria difesa la Koinè ha preso anche Stadsgaard, vincendo anche qui in extremis le interferenze di Vastanec, che però ha avuto modo di rifarsi prelevando dal mercato Pavan e Tullberg, nuova torre dell'attacco albanese. AC Grayskull ha sistemato la situazione portieri con l'acquisto di Muslera, mentre ottimo l'acquisto di Cesar da parte della squadra dell'ArrassussiEgghirriaTeTeTe (acquisto pagato relativamente poco). Ancora in cerca di giustificazione gli acquisti di Mariga e Dobrescu da parte di vpa, colpo De Vezze per l'athletic ghiglio, scommesse Antunes per Facinorosi, Belleri per Le zebre di lima, Cossentino e Montervino per I Moggi Moggi.

Grandi colpi di mercato, infine, quelli effettuati da Still29 che ha saputo acquistare Zotti ma soprattutto Gnocchi: "Un giocatore che sa dar morale alla squadra", le parole di Dask dopo la conclusionedella trattativa.

Tra gli scambi molto attive la Koinè e AC Grayskull. La prima ha ceduto Asamoah, Codrea e Maldonado ai Facinorosi ricevendo in cambio Pato (indisponibile fino a gennaio), Morfeo e Aronica. Grande giro fatto anche da Tedesco: da Vpa fc a Koinè passando per la Vulva. A quest'ultima va Leon, a Vpa D'Agostino.

AC Grayskull ha scambiato il portiere Bassi con Belardi con Vastanec, e Filippini e Chiesa con Llama e Pettinari da I Moggi Moggi.

Si sono perse, infine, le tracce del programmatore Kalu: a lungo conteso da Still29 alla Koinè (tanto da offrire uno scambio con Ibrahimovic) il giocatore sembrerebbe vicino alla Vpa. Si pensa che sia una mossa importante della squadra di Kokko per arrivare o allo stesso Ibrahimovic oppure a Stankovic. Non è un segreto, infatti, l'ammirazione del Dask per il giocatore.

Confusione, infine, nel fantamercato che sta per concludersi a momenti: molte squadre si stanno contendendo il portiere del Torino Fontana Alberto Maria, omonimo del portiere del Palermo. Altri giocatori contesi sono Rossettini e Franceschini, che dovrebbero accasarsi a Picernobyl ed alle Zebre di lima.

Nessun commento: