Ma ecco nel dettaglio i risultati della giornata odierna, la classifica ed i pronostici della piola di sotto
lunedì 29 settembre 2008
STAGIONE 2008-2009: TERZA GIORNATA
Ma ecco nel dettaglio i risultati della giornata odierna, la classifica ed i pronostici della piola di sotto
giovedì 25 settembre 2008
STAGIONE 2008-2009: SECONDA GIORNATA

Sassari, 25 settembre 2008 - Se a rendere "caldo" il clima di ogni derby sassarese che si rispetti non dovessero bastare gli sfottò tra tifosi, il duello Acquafresca-Cassano, la verve di Kokko o il sapore dell'alta classifica, ecco che a rendere "bollente" l'atmosfera arriva il "SS-Sex", la fiera dell'erotismo che si svolge da venerdì 26 a domenica 28 settembre al Centro Congressi Sassaricactus.
INIZIATIVA - Gli organizzatori hanno preparato uno "speciale" prepartita per i tifosi della Reale e di CichuMamò all'insegna del gemellaggio fra tifoserie accomunate da un'altra passione, oltre che da quella per il calcio. A tutti gli abbonati delle due squadre della città che si presenteranno domenica all'ingresso del "SS-Sex" (dalle 15 in poi) esibendo il loro abbonamento, verrà praticato uno sconto di 10 euro sul prezzo del biglietto. I fedelissimi rossoviola e gialloblu pagheranno 20 euro anziché 30.
ACCOGLIENZA - All'apertura della fiera, domenica pomeriggio alle 15, due "tifose" - Dayana, la gialloblu, e Nicole, la rossoviola - accoglieranno i visitatori indossando la tenuta da gioco. Un modo alternativo per allentare la tensione in vista della partitissima del Zio Toeddu Stadium.
Ecco il prossimo turno, con i pronostici di nostri esperti (ubbriachi come al solito!)
lunedì 22 settembre 2008
STAGIONE 2008-2009: PRIMA GIORNATA
Iniziano benissimo anche i campioni in carica della Koinè capaci di annichilire i forti avversari di CTeam imponendo il proprio gioco per tutti i 90 minuti di gioco e stroncando sul nascere le iniziative di Kakà ed Ibrahimovic. Proprio il tecnico Catania osserva: "Il talento può evidenziare le qualità di una squadra, ma da solo non basta. Lo ha detto anche Kakà, condivido in pieno le sue dichiarazioni". Poi approfondisce: "È sbagliato pensare che il talento possa risolvere sempre ogni situazione. Io ho sempre ottenuto i risultati con grande sacrificio e grande attenzione, sono queste le caratteristiche che vorrei vedere nelle mie squadre". Soddisfazione, invece, in casa Koinè, con il tecnico Gluck che si gode la prima vittoria e la scoperta del giovane cannoniere Zarate: "Ho sempre creduto in lui da quando l'ho visto in videocassetta: sono convinto giocherà un'ottima stagione e non farà rimpiangere gente come Inzaghi che lo scorso anno ci ha portato al successo e che non smetterò mai di ringraziare abbastanza"
Ottimo esordio anche per Real Othieresa e Reshaim: la prima infligge una dura sconfitta alla formazione di Maurinho scatenando una forte querelle tra quest'ultimo e l'amministratore delegato della formazione sarda Lo Cocco, infastidito dalle dichiarazioni sferzanti dell'allenatore de I Moggi Moggi che lasciavano intendere come la sua squadra non avrebbe avuto problemi a vincere se giocava normalmente.
"Se avessimo giocato in 11 la mia squadra avrebbe vinto 4 o 5 a 2", dichiara Maurinho.
"Mourinho è semplicemente uno da prendere a bastonate nei denti", la risposta dell'a.d. dei sardi.
"Chi minchia è sto Lo Cocco? Io conosco la noce di Cocco, il Coccoricò, il Cocco bello e il Cocco de mamma. Non ne conosco altri! Se questo Lo Cocco vuole essere conosciuto per parlare di me mi deve pagare e tanto", l'ennesima provocazione del tecnico kossovaro a cui Lo Cocco risponde mediante comunicato stampa dopo essere stato deferito per le precedenti dichiarazioni: "Per me è un discorso chiuso, la vicenda è stata cavalcata in maniera inopportuna. Sono stato deferito, ma non c'è ancora nessuna sanzione disciplinare", dice Lo Cocco ai microfoni di "FantaRadio Anch'io - Il Fanta Sport". "Ho spiegato che nelle mie parole non c'era nessun riferimento alla violenza. Ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Nils Liedholm, quando perdeva, evidenziava il valore degli avversari. Ci vuole rispetto, non bisogna urtare la suscettibilità degli altri".
STOCCATA - Lo Cocco però non risparmia un'ultima stoccata al tecnico nerazzurro: "Ho qui davanti a me una dichiarazione virgolettata di Maurinho, risale alla sua presentazione al Chelsea - aggiunge -. Disse: 'Il nostro è un mestiere difficile. Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bella poltrona blu, la Coppa dei Campioni, Dio e dopo di lui io'...Dopo aver letto questa frase capisco tante cose, ognuno ha il suo carattere e la sua storia e non possiamo nasconderci. Detto questo per me, ripeto, il discorso è chiuso. L'unica cosa che mi dispiace è che una mia frase avesse potuto generare il richiamo alla violenza fisica. Mi sono scusato, ma forse non è servito"
Reshaim, che come la squadra di Kokko navigava nelle zone basse della classifica lo scorso campionato, esordisce con un roboante 3-0 ai danni de I Lupi della Sila: la squadra di Brugnà, nonostante i molti innesti, esordisce nuovamente con una pesante sconfitta regalando il derby albanese ai cugini di Reshaim. Proprio la squadra di Lode era strettamente osservata dal proprio presidente che ha dichiarato, intervistato da FantaSky prima dell'inizio della gara: "Lode non e' in bilico". Il tecnico puo' dormire allora sonni tranquilli? "No no, deve stare sveglio e darsi da fare, la foto della pupetta non era certamente edificante per un tecnico come lui!''
Nessuna preoccupazione, comunque, in casa Brugnà: "La prima è dei bambini, si sa", la breve dichiarazione ma ficcante dichiarazione del tecnico dei lupi.
Da apprezzare infine le vittorie di Boccia Incoronata ai danni dei "future champions" (futuro sì, l' importante è non azzardare un anno!!) della Real Valdichiesa e l'unica vittoria esterna dell'Atletico Parella che, come detto in precedenza, è stata l'unica formazione capace di vincere questa domenica fuori casa. Pareggi, invece, per le Zebre e Cichumamò contro le squadre protagoniste del più grande scandalo fantacalcistico della storia durante lo scorso campionato.
Ecco, in dettaglio, i risultati e la classifica dopo la prima giornata
La prossima giornata, in programma mercoledì sera, prevede altri scontri interessanti: la squadra di Maurinho è chiamata subito al riscatto ospitando i campioni in carica della Koinè; sfida tra vecchi "nemici" tra I Lupi e la Reale Othieresa, Atletico Parella e la capolista e sorpresa della prima giornata Estrella Polar e soprattutto tra Facinorosi e Boccia Incoronata (i due tecnici non si sono mai amati tanto; lo scorso anno in diverse occasioni i 2 si sono scontrati verbalmente).
giovedì 18 settembre 2008
SI RICOMINCIA!!
Abbiamo lasciato i campioni in carica a festeggiare in giro per l'Europa il loro secondo successo consecutivo. Il tecnico Gluck è stato tentato dalle offerte spagnole per tutta l'estate: il pagamento in flamenchin sembrava figurare un clamoroso addio, ma l'amore per la pasticceria siciliana ha prevalso. Primo cambiamento della squadra: la nuova maglia voluta dalla stylist manager!
REAL VALDICHIESA (alla mia squadra manca ancora quel quiz x vincere)
Il secondo posto posto dello scorso campionato come biglietto da visita di questa squadra, pronta a stupire nuovamente critica e tifosi partendo da una rosa non ricchissima ma capace di vender cara la propria pelle. Importante il passaggio di proprietà: da Miseria a Real, con i nuovi dirigenti che confidano nei riti esoterici di Giglio
LE ZEBRE DI LIMA (MEGLIO UBRIACHI OGGI CHE SOBRI DOMANI...)
F.C. ATLETICO PARELLA (Si lavora e si fatica....pre il pane e......e.........poi si spera!)
Altra formazioni molto agguerrita, la squadra di Gueli tenterà di mantenere alta la bandiera granata, quest'anno molto ridotta dopo gli eventi di fantacalciopoli
lunedì 15 settembre 2008
KOINE' CAMPIONE PER LA SECONDA VOLTA
Mister Gluck in un'immagine presa dalla grande festa della Koinè per la vittoria del titolo
