lunedì 29 settembre 2008

STAGIONE 2008-2009: TERZA GIORNATA

Fattore campo rispettavo quasi ovunque questa domenica, con ben sei successi casalinghi e solo 2 pareggi tra cui spicca quello del derby ozierese tra le squadre di Kokko e Nemano.

Rotondi i successi della sempre più sorprendente Estrella Polar su CTeam, un 3-0 che non ammette repliche e che lascia ad 1 solo punto la squara di Catania sempre più in crisi di gioco e di risultato: "Giochiamo con convinzione e sicurezza, lo abbiamo dimostrato contro grandi squadre come Real Valdichiesa e CTeam"; di Boccia Incoronata F.C. su bluteam, con la squadra di Gaione in gravi difficoltà a causa dell'infermeria che rimane sempre piena: "E' una vittoria della società e dei ragazzi. Sono i giocatori che l'hanno costruita, che lottano e si sacrificano, hanno fatto benissimo in questo avvio di stagione. Turnover arma vincente? Oggi ce ne sono 2-3 che non saranno molto felici perchè non hanno giocato, però non posso farci nulla, passerà"; e della Koinè su AS I Lupi della Sila, negli ultimi 2 tornei vero spauracchio dei campioni in carica che hanno sempre sofferto le formazioni di Brugnà. "Sono contento di allenare giocatori che pensano intimamente di puntare al massimo, anche perche' cresce l'autostima. Bisogna sempre puntare al massimo, ma gli obiettivi vanno centrati, non dichiarati". Grande soddisfazione del tecnico della Koinè, Gluck. "Ci sono squadre piu' attrezzate di noi", ha aggiunto Gluck ai microfoni di FantaSky. "Noi stiamo riaprendo un ciclo con giocatori giovani, bravi tecnicamente e anche un po' incoscienti". Pericolante, invece, la panchina di Brugnà, nonostante la dirigenza continua ad esprimere fiducia verso il tecnico: "Brugnà? La decisione e' stata presa insieme: la proprieta', il Consiglio di Amministrazione e il direttore generale danno la massima fiducia all'allenatore e a tutto lo staff tecnico. Non esistono le condizioni per esonerare l'allenatore". Cosi' si e' espressa il presidente dei Lupi in riferimento alla traballante posizione del tecnico albanese dopo la terza sconfitta consecutiva. "La squadra c'e' e le potenzialita' anche, pur se - probabilmente - ancora inespresse". Nonostante questo il tecnico Brugnà si scusa con i tifosi: "In questo momento, non possiamo fare altro che scusarci con i tifosi, La mancanza di risultati e' determinata solo da nostre colpe. Non tiriamo in ballo la sfortuna o gli arbitri. Non ci resta che lavorare con maggior impegno, tutti insieme, per spezzare la serie negativa. Il fatto di non essere riusciti ad ottenere risultati in tre partite ci addolora profondamente. Nessun silenzio stampa, ma solo profonda vergogna per i dispiaceri che stiamo dando ai nostri tifosi. Possiamo assicurare che ce la stiamo mettendo tutta".

Di misura ma non meno importanti le vittorie di Still29 sui favoriti Reshaim, con il dubbio che l'allenatore Lode non si sia ancora svegliato dal profondo sonno che l'affligge dal giorno delle foto ufficiali: "Un risultato positivo è importante in scontri di questo tipo. La fantaserie A è questa, sono tutte gare difficili. Il Reshaim ha fatto una buonissima partita ma noi li abbiamo pressati continuamente mertando la vittoria finale"; della Real Valdichiesa sui Facinorosi Sempre di Più, o sempre di meno visto lo stentato inizio della squadra di Deagostini che non sembra ancora aver superato la crisi scoppiata con daskopoli durante lo scorso torneo, e delle Zebre di Lima che, dopo il pareggio alla prima giornata, sembrano aver ingranato la marcia giusta per riprendere la corsa interrotta lo scorso anno in vista del traguardo finale.

Chi ha assistito alla sfida tra New Lions ed I Moggi Moggi racconta di un pubblico distratto più dalle notizie degli altri campi pù che dal gioco inespresso di entrambe le squadre, che sembrano ancora lontane dalla forma migliore; chi ha assistito al pareggio tra Reale Othieresa e CichuMamò, invece, si sarà chiesto che fine hanno fatto entrambi gli allenatori delle squadre: a questa domanda potrebbero rispondere i buttafuori del SS-Sex, visto che Kokko e Nemano hanno deciso un "armistizio" sul derby ed hanno preferito concentrarsi sui TRANS della manifestazione sassarese.


Ma ecco nel dettaglio i risultati della giornata odierna, la classifica ed i pronostici della piola di sotto










giovedì 25 settembre 2008

STAGIONE 2008-2009: SECONDA GIORNATA

CLAMOROSO AL CIBALI, diceva anni fa la voce di Ameri alla radio commentando a vittoria del Catania sulla Juventus. E proprio come allora noi oggi ci troviamo a commentare una nuova clamorosa realtà: la Reale Othieresa, che nei precedenti due anni aveva sempre combattuto per non retrocedere, si trova oggi solitaria in testa alla classifica. E il pubblico di Ozieri canta: "SALUTATE LA FANTACAPOLISTA!"
Vero che siamo appena alla seconda giornata, ma non si può sottovalutare questa squadra che quest'anno ha visto una rivoluzione totale dei vertici societari e sta cogliendo da subito i frutti insperati del lavoro del tecnico Kokko che, ovviamente, preferisce non esaltarsi troppo: "È ricominciato un ciclo e abbiamo fatto una scelta d'accordo con la società di ripartire con qualcuno dell'anno scorso e con altre facce - ricorda Rossi ai microfoni di Radio Radio -. C'è da lavorare, è soltanto l'inizio. Il buongiorno si vede dal mattino però io vedo ancora margini di miglioramento, la differenza la fanno i particolari e i particolari si vedranno nel tempo".

Non tutti credono però che si tratti di una vera fuga: Lode di Reshaim, squadra dai più accreditata come favorita al successo finale: "Non penso che sia una fuga quella della Reale Othieresa, dopo quattro giornate e' inutile parlare di vetta della classifica: vediamo intanto come finisce questo difficile mese di settembre, quindi cercheremo di tirar giù Kokko che non è abituato all'altezza e poi sta male". Rincara la dose il Dask: "Mi sembra prematuro parlare di fuga della Reale Othieresa. ''Perdi due partite e' tutto sbagliato, ne vinci tre va bene tutto. Il fantacalcio e' questo qua. L'anno scorso le Zebre di Lima a poche giornate della fine avevano 9 punti di vantaggio e poi sono arrivati al terzo posto".

Quella della Reale Othieresa è stata una delle uniche 3 vittorie della giornata, a dimostrare che quest'anno il campionato sarà molto complicato perchè le squadre si equivalgono tutte (o quasi). Risorgono subito la Reale Valdichiesa, capace di sconfiggere Still29 in casa per 2-1, e soprattutto le Zebre di Lima, vittoriose per 3-0 sul campo della bluteam.

Equilibrio e mediocrità nelle altre 5 partite: le squadre hanno sicuramente sofferto il turno infrasettimanale non essendo riuscite a recuperare completamente dopo le fatiche di domenica.

Esplode intanto la contestazione in casa Estrella: "Non cerchiamo scuse, qui ci sono errori grossolani ce lo devono spiegare, sennò per me diventa difficile": Vandamme ai microfoni di FantaSky commenta così le immagini del gol annullato a Panucci che in realtà era regolare. "Questo è un episodio clamoroso e grave. Anche uno che va a fare il guardalinee a livello amatoriale, è troppo semplice. Non so cosa dire - aggiunge - e spiegare a sua discolpa perchè anche se il pallone lo toccasse Pato il gol è buono".

Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica della giornata odierna:












L'ANONIMA SEQUESTRI DIETRO LA REALE OTHIERESA?


Clamorosa indiscrezione dalla procura di Ozieri: si indaga sulla squadra ozierese dopo che, durante le prime due giornate di campionato, gli avversari sono scesi sempre in campo in inferiorità numerica. Pare che diversi esponenti dell'associazione mafiosa abbiano sempre a disposizione un centinaio di poltrene nella tribuna d'onore dello stadio e siano grandi tifosi della formazione allenata da Kokko. L'ad della squadra, però, reagisce indignato da tali calunnie e dice: "Siamo puliti. La Reale Othiesa è totalmente estranea ai fatti"






Reale Othieresa - CichuMamò "bollente": il derby si gioca al SS-Sex



Sassari, 25 settembre 2008 - Se a rendere "caldo" il clima di ogni derby sassarese che si rispetti non dovessero bastare gli sfottò tra tifosi, il duello Acquafresca-Cassano, la verve di Kokko o il sapore dell'alta classifica, ecco che a rendere "bollente" l'atmosfera arriva il "SS-Sex", la fiera dell'erotismo che si svolge da venerdì 26 a domenica 28 settembre al Centro Congressi Sassaricactus.
INIZIATIVA - Gli organizzatori hanno preparato uno "speciale" prepartita per i tifosi della Reale e di CichuMamò all'insegna del gemellaggio fra tifoserie accomunate da un'altra passione, oltre che da quella per il calcio. A tutti gli abbonati delle due squadre della città che si presenteranno domenica all'ingresso del "SS-Sex" (dalle 15 in poi) esibendo il loro abbonamento, verrà praticato uno sconto di 10 euro sul prezzo del biglietto. I fedelissimi rossoviola e gialloblu pagheranno 20 euro anziché 30.
ACCOGLIENZA - All'apertura della fiera, domenica pomeriggio alle 15, due "tifose" - Dayana, la gialloblu, e Nicole, la rossoviola - accoglieranno i visitatori indossando la tenuta da gioco. Un modo alternativo per allentare la tensione in vista della partitissima del Zio Toeddu Stadium.





Ecco il prossimo turno, con i pronostici di nostri esperti (ubbriachi come al solito!)








lunedì 22 settembre 2008

STAGIONE 2008-2009: PRIMA GIORNATA

Inizio all'insegna dello spettacolo per questa nuova stagione di fantacalcio. Tanti gol e fattore campo rispettato quasi ovunque: unica vittoria esterna quella della squadra dell'Atletico Parella che ha sconfitto i New Lions.

Formidabile esordio di Estrella Polar: la squadra di VanDamme ha subito incantato i propri tifosi, proponendo un gioco spettacolare e travolgendo gli altri esordienti di blueteam con un secco 3-1.

Iniziano benissimo anche i campioni in carica della Koinè capaci di annichilire i forti avversari di CTeam imponendo il proprio gioco per tutti i 90 minuti di gioco e stroncando sul nascere le iniziative di Kakà ed Ibrahimovic. Proprio il tecnico Catania osserva: "Il talento può evidenziare le qualità di una squadra, ma da solo non basta. Lo ha detto anche Kakà, condivido in pieno le sue dichiarazioni". Poi approfondisce: "È sbagliato pensare che il talento possa risolvere sempre ogni situazione. Io ho sempre ottenuto i risultati con grande sacrificio e grande attenzione, sono queste le caratteristiche che vorrei vedere nelle mie squadre". Soddisfazione, invece, in casa Koinè, con il tecnico Gluck che si gode la prima vittoria e la scoperta del giovane cannoniere Zarate: "Ho sempre creduto in lui da quando l'ho visto in videocassetta: sono convinto giocherà un'ottima stagione e non farà rimpiangere gente come Inzaghi che lo scorso anno ci ha portato al successo e che non smetterò mai di ringraziare abbastanza"

Ottimo esordio anche per Real Othieresa e Reshaim: la prima infligge una dura sconfitta alla formazione di Maurinho scatenando una forte querelle tra quest'ultimo e l'amministratore delegato della formazione sarda Lo Cocco, infastidito dalle dichiarazioni sferzanti dell'allenatore de I Moggi Moggi che lasciavano intendere come la sua squadra non avrebbe avuto problemi a vincere se giocava normalmente.

"Se avessimo giocato in 11 la mia squadra avrebbe vinto 4 o 5 a 2", dichiara Maurinho.

"Mourinho è semplicemente uno da prendere a bastonate nei denti", la risposta dell'a.d. dei sardi.

"Chi minchia è sto Lo Cocco? Io conosco la noce di Cocco, il Coccoricò, il Cocco bello e il Cocco de mamma. Non ne conosco altri! Se questo Lo Cocco vuole essere conosciuto per parlare di me mi deve pagare e tanto", l'ennesima provocazione del tecnico kossovaro a cui Lo Cocco risponde mediante comunicato stampa dopo essere stato deferito per le precedenti dichiarazioni: "Per me è un discorso chiuso, la vicenda è stata cavalcata in maniera inopportuna. Sono stato deferito, ma non c'è ancora nessuna sanzione disciplinare", dice Lo Cocco ai microfoni di "FantaRadio Anch'io - Il Fanta Sport". "Ho spiegato che nelle mie parole non c'era nessun riferimento alla violenza. Ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Nils Liedholm, quando perdeva, evidenziava il valore degli avversari. Ci vuole rispetto, non bisogna urtare la suscettibilità degli altri".

STOCCATA - Lo Cocco però non risparmia un'ultima stoccata al tecnico nerazzurro: "Ho qui davanti a me una dichiarazione virgolettata di Maurinho, risale alla sua presentazione al Chelsea - aggiunge -. Disse: 'Il nostro è un mestiere difficile. Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bella poltrona blu, la Coppa dei Campioni, Dio e dopo di lui io'...Dopo aver letto questa frase capisco tante cose, ognuno ha il suo carattere e la sua storia e non possiamo nasconderci. Detto questo per me, ripeto, il discorso è chiuso. L'unica cosa che mi dispiace è che una mia frase avesse potuto generare il richiamo alla violenza fisica. Mi sono scusato, ma forse non è servito"

Reshaim, che come la squadra di Kokko navigava nelle zone basse della classifica lo scorso campionato, esordisce con un roboante 3-0 ai danni de I Lupi della Sila: la squadra di Brugnà, nonostante i molti innesti, esordisce nuovamente con una pesante sconfitta regalando il derby albanese ai cugini di Reshaim. Proprio la squadra di Lode era strettamente osservata dal proprio presidente che ha dichiarato, intervistato da FantaSky prima dell'inizio della gara: "Lode non e' in bilico". Il tecnico puo' dormire allora sonni tranquilli? "No no, deve stare sveglio e darsi da fare, la foto della pupetta non era certamente edificante per un tecnico come lui!''

Nessuna preoccupazione, comunque, in casa Brugnà: "La prima è dei bambini, si sa", la breve dichiarazione ma ficcante dichiarazione del tecnico dei lupi.

Da apprezzare infine le vittorie di Boccia Incoronata ai danni dei "future champions" (futuro sì, l' importante è non azzardare un anno!!) della Real Valdichiesa e l'unica vittoria esterna dell'Atletico Parella che, come detto in precedenza, è stata l'unica formazione capace di vincere questa domenica fuori casa. Pareggi, invece, per le Zebre e Cichumamò contro le squadre protagoniste del più grande scandalo fantacalcistico della storia durante lo scorso campionato.

Ecco, in dettaglio, i risultati e la classifica dopo la prima giornata










La prossima giornata, in programma mercoledì sera, prevede altri scontri interessanti: la squadra di Maurinho è chiamata subito al riscatto ospitando i campioni in carica della Koinè; sfida tra vecchi "nemici" tra I Lupi e la Reale Othieresa, Atletico Parella e la capolista e sorpresa della prima giornata Estrella Polar e soprattutto tra Facinorosi e Boccia Incoronata (i due tecnici non si sono mai amati tanto; lo scorso anno in diverse occasioni i 2 si sono scontrati verbalmente).
Si attendono conferme dalla squadra di Lode, attesa dall'insidiosa trasferta in casa di CichuMamò: incerta la presenza in panchina dei due tecnici. Nemano (sempre alla ricerca della mascotte Smigolu che continua a nascondersi nella campagna di zio Pietrino) e Lode (si sveglierà in tempo?).
In ricerca di riscatto, infine, CTeam contro New Lions, le Zebre di Lima contro bluteam, Real Valdichiesa e Still29 impegnate in una sfida decisiva già alla seconda giornata.
Ecco la seconda giornata con i pronostici dei nostri esperti che, per inciso, non ne hanno mai azzeccata una!




giovedì 18 settembre 2008

SI RICOMINCIA!!

Partenza alla grande per la nuova stagione di fantacalcio: 3 partite in una settimana per saggiare lo stato delle nuove formazioni che si apprestano a vivere un torneo fantastico ed all'insegna dell'equilibro.
I dirigenti sono stati molto attenti a soddisfare le richieste dei propri allenatori, acquistando giocatori importanti che, siamo sicuri, ci faranno vivere una stagione fantastica.
Questo numero della pupetta vuole essere un omaggio ai 16 partecipanti alle lega ed una guida per i tanti appassionati delle sorti della proprio squadra: una sorta di guida fantacalcistica per scoprire qualcosa di più dei protagonisti del fantacampionato che sta per iniziare... Buon divertimento e buon fantacampionato a tutti!
KOINE' (comu veni se cunta)

Abbiamo lasciato i campioni in carica a festeggiare in giro per l'Europa il loro secondo successo consecutivo. Il tecnico Gluck è stato tentato dalle offerte spagnole per tutta l'estate: il pagamento in flamenchin sembrava figurare un clamoroso addio, ma l'amore per la pasticceria siciliana ha prevalso. Primo cambiamento della squadra: la nuova maglia voluta dalla stylist manager!

REAL VALDICHIESA (alla mia squadra manca ancora quel quiz x vincere)

Il secondo posto posto dello scorso campionato come biglietto da visita di questa squadra, pronta a stupire nuovamente critica e tifosi partendo da una rosa non ricchissima ma capace di vender cara la propria pelle. Importante il passaggio di proprietà: da Miseria a Real, con i nuovi dirigenti che confidano nei riti esoterici di Giglio




LE ZEBRE DI LIMA (MEGLIO UBRIACHI OGGI CHE SOBRI DOMANI...)

Il finale dello scorso torneo, che ha visto svanire proprio nelle ultime giornate un successo sorprendente ma meritato, non ha tolto al tecnico Paolinho la voglia di festeggiare. Fiumi di alcol sono stati consumati quest'estate, sperando che la sbornia passi prima dell'inzio del nuovo campionato

I MOGGI MOGGI (Non siamo qui per pettinare le anaconde ma per vincere!!!)
Il tecnico maurinho lo scorso campionato ha recuperato alla grande, ribaltando completamente la squadra dopo l'asta ed ottenendo risultati che gli hanno permesso la riconferma. Ma quest'anno basta proclami banali e puerili: la dirigenza vuole lo scudetto


CICHUMAMO' (Il mondo è mioooooo)
La partenza razzo dello scorso torneo lasciava presagire altre conclusioni. La sfortuna e qualche prova sottotono dei giocatori hanno condizionato la seconda parte della stagione, ma dopo l'ottimo esordio tutti si aspettano il definitivo salto verso il vertice. E tutti guardano alla nuova mascotte, smigolu (soprattutto zio Pietrino, la cerca con insistenza!).
BOCCIA INCORONATA F.C. (AMORTE GLI SPECIAL!)
Visto che con la Vulva non è andata benissimo, il tecnico Brundu ci riprova con la Boccia, sperando di ottenere il giusto premio ed abbandonare, almeno per un po', l'onanismo al quale è abituata la squadra


STILL29 (Sculli titolare e intorno chi ti pare, m'aia crer)
Scongiurato il rischio di radiazione la squadra del Dask proverà a riprendere quest'anno il discorso iterrotto lo scorso campionato, quando fantacalciopoli innervosì l'ambiente di Still29 al punto di farle perdere diversi incontri e rovinare quanto fatto fino a quel momento. Ma la riscossa è quella che chiedono tifoserie e dirigenti
FACINOROSI SEMPRE DE PIU' (ODIO TUTTI TRANNE DASCO!)
Stesso discorso fatto per la squadra Still29: De Agostini s'è salvato tradendo la cupola della quale facevano parte molte formazioni dello scorso campionato e si prepara più agguerrito che mai al nuovo torneo, sicuro della forza della propria squadra e pronto a portarla nelle posizioni che merita


REALE OTHIERESA (se mi batti tua mamma batte)
E' il gradito ritorno di questa società la nota più lieta di questo torneo. Fallita l'esperienza della dirigenza della vpa fc, il nuovo presidente ha voluto mettere subito le cose in chiaro ed è voluto ripartire dall'antico nome della squadra. Basterà a disputare un campionato migliore?

CTEAM (Chi fa da sè, fa da sè!)
Il deludente campionato dello scorso anno non ha infranto le certezze del tecnico Catania: l'anno d'esordio è servito per capire i meccanismi della lega, e quest'anno la squadra vuole dimostrare a tutti di che pasta è fatta
RESHAIM (noi non compriamo uno qualunque x fare qualunquismo)
Dopo il fallimento dello scorso torneo la società ha deciso di cambiare quasi tutto, fornendo all'allenatore una rosa molto competitiva e pronta a cercare subito il successo. Lode adesso può dormire sonni tranquilli (non in panca, però!)
AS I LUPI DELLA SILA (futti futti ke dio perdona tutti)
Finalmente i tifosi non verranno presi in giro per il loro strano modo d'inneggiare alla squadra! I lupi l'anno scorso hanno effettuato un recupero fenomenale nella seconda parte della stagione, il tecnico Brugnà vuole ripartire proprio da quelle vittorie per puntare al titolo

LE NEW ENTRY!!!
BLUTEAM (il nostro calcio è prosa)
La squadra di Alex si appresta a vivere la sua prima stagione e vuole farlo con un unico obiettivo: la vittoria!

ESTRELLA POLAR (Ci sono ventun modi per battere un calcio d'angolo)
La nuova proprietà spagnola ha deciso di iscrivere la squadra al torneo sicura che il suo allenatore, il poliglotta VanDamme, riuscirà a portarla in breve tempo nella zona nobile della classifica

F.C. ATLETICO PARELLA (Si lavora e si fatica....pre il pane e......e.........poi si spera!)

Altra formazioni molto agguerrita, la squadra di Gueli tenterà di mantenere alta la bandiera granata, quest'anno molto ridotta dopo gli eventi di fantacalciopoli

NEW LIONS (Dopo tante sconfitte si ottengono le vittorie!)
Additata da tutti come delusione del fantamercato, il tecnico dei New Lions faticherà non poco per rimettere la formazione in carreggiata. Ma la lunga stagione, e l'esperienza dell'Arrassussa dello scorso campionato lasciano sperare il tecnico

lunedì 15 settembre 2008

KOINE' CAMPIONE PER LA SECONDA VOLTA

Per il secondo anno consecutivo la Koinè conquista il titolo del fantatorneo grazie ad una memorabile rimonta sulla grande sorpresa di questo campionato: Le Zebre di Lima. Purtroppo la squadra di mister Cannata mostra un evidente crollo nelle prestazioni, venendo superata anche dalla squadre dell'altro esordiete Giglio e finendo così al terzo posto. Ottimo quarto posto per I Moggi Moggi di mister Cuna, che ha superato i problemi iniziali (dovuti ad una pessima campagna acquisti, fatta esclusivamente di primedonne e nessun comprimario). Ottimo risultato anche per vpa fc, che dopo un inizio difficile ed il quasi esonero del suo tecnico, è riuscita a precedere i cugini della Vastanec, vera delusione di questo torneo, e della squadra di Brugnano, capace di recuperare punti e posizioni nella parte conclusiva del torneo passando da un ultimo posto parimerito con AC Roma alla fine del girone d'andata ad una più onorevole posizione di metà classifica a fine torneo.

Questo campionato verrà ovviamente ricordato per le note vicende di Fantacalciopoli, che hanno portato alla squalifica di Orifici ed alle ammende per le squadre Still29 e Facinorosi. L'allargamento dell'inchiesta, ovvero il secondo filone della stessa, ha portato alla squalifica di altre formazioni inizialmente sfuggite agli inquirenti: le squadre AC Grayskull, athletic ghiglio, Su cunnu e..., Torino Granata, Picernobyl, Birra Messina ed ElDrinko F.C. sono state tutte colpite da squalifica e cancellate definitivamente dal torneo.

Ecco quindi i risultati dell'ultima giornata di campionato e la classifica finale:





Mister Gluck in un'immagine presa dalla grande festa della Koinè per la vittoria del titolo