Fattore campo rispettavo quasi ovunque questa domenica, con ben sei successi casalinghi e solo 2 pareggi tra cui spicca quello del derby ozierese tra le squadre di Kokko e Nemano.
Rotondi i successi della sempre più sorprendente Estrella Polar su CTeam, un 3-0 che non ammette repliche e che lascia ad 1 solo punto la squara di Catania sempre più in crisi di gioco e di risultato: "Giochiamo con convinzione e sicurezza, lo abbiamo dimostrato contro grandi squadre come Real Valdichiesa e CTeam"; di Boccia Incoronata F.C. su bluteam, con la squadra di Gaione in gravi difficoltà a causa dell'infermeria che rimane sempre piena: "E' una vittoria della società e dei ragazzi. Sono i giocatori che l'hanno costruita, che lottano e si sacrificano, hanno fatto benissimo in questo avvio di stagione. Turnover arma vincente? Oggi ce ne sono 2-3 che non saranno molto felici perchè non hanno giocato, però non posso farci nulla, passerà"; e della Koinè su AS I Lupi della Sila, negli ultimi 2 tornei vero spauracchio dei campioni in carica che hanno sempre sofferto le formazioni di Brugnà. "Sono contento di allenare giocatori che pensano intimamente di puntare al massimo, anche perche' cresce l'autostima. Bisogna sempre puntare al massimo, ma gli obiettivi vanno centrati, non dichiarati". Grande soddisfazione del tecnico della Koinè, Gluck. "Ci sono squadre piu' attrezzate di noi", ha aggiunto Gluck ai microfoni di FantaSky. "Noi stiamo riaprendo un ciclo con giocatori giovani, bravi tecnicamente e anche un po' incoscienti". Pericolante, invece, la panchina di Brugnà, nonostante la dirigenza continua ad esprimere fiducia verso il tecnico: "Brugnà? La decisione e' stata presa insieme: la proprieta', il Consiglio di Amministrazione e il direttore generale danno la massima fiducia all'allenatore e a tutto lo staff tecnico. Non esistono le condizioni per esonerare l'allenatore". Cosi' si e' espressa il presidente dei Lupi in riferimento alla traballante posizione del tecnico albanese dopo la terza sconfitta consecutiva. "La squadra c'e' e le potenzialita' anche, pur se - probabilmente - ancora inespresse". Nonostante questo il tecnico Brugnà si scusa con i tifosi: "In questo momento, non possiamo fare altro che scusarci con i tifosi, La mancanza di risultati e' determinata solo da nostre colpe. Non tiriamo in ballo la sfortuna o gli arbitri. Non ci resta che lavorare con maggior impegno, tutti insieme, per spezzare la serie negativa. Il fatto di non essere riusciti ad ottenere risultati in tre partite ci addolora profondamente. Nessun silenzio stampa, ma solo profonda vergogna per i dispiaceri che stiamo dando ai nostri tifosi. Possiamo assicurare che ce la stiamo mettendo tutta".
Di misura ma non meno importanti le vittorie di Still29 sui favoriti Reshaim, con il dubbio che l'allenatore Lode non si sia ancora svegliato dal profondo sonno che l'affligge dal giorno delle foto ufficiali: "Un risultato positivo è importante in scontri di questo tipo. La fantaserie A è questa, sono tutte gare difficili. Il Reshaim ha fatto una buonissima partita ma noi li abbiamo pressati continuamente mertando la vittoria finale"; della Real Valdichiesa sui Facinorosi Sempre di Più, o sempre di meno visto lo stentato inizio della squadra di Deagostini che non sembra ancora aver superato la crisi scoppiata con daskopoli durante lo scorso torneo, e delle Zebre di Lima che, dopo il pareggio alla prima giornata, sembrano aver ingranato la marcia giusta per riprendere la corsa interrotta lo scorso anno in vista del traguardo finale.
Chi ha assistito alla sfida tra New Lions ed I Moggi Moggi racconta di un pubblico distratto più dalle notizie degli altri campi pù che dal gioco inespresso di entrambe le squadre, che sembrano ancora lontane dalla forma migliore; chi ha assistito al pareggio tra Reale Othieresa e CichuMamò, invece, si sarà chiesto che fine hanno fatto entrambi gli allenatori delle squadre: a questa domanda potrebbero rispondere i buttafuori del SS-Sex, visto che Kokko e Nemano hanno deciso un "armistizio" sul derby ed hanno preferito concentrarsi sui TRANS della manifestazione sassarese.
Ma ecco nel dettaglio i risultati della giornata odierna, la classifica ed i pronostici della piola di sotto

10 commenti:
7 settembre 2008 -Marco Cocco è sereno, nonostante l' 1-1 con la CichuMamò. "Abbiamo tentato di giocarcela - dice a Sky il tecnico gialloblu - abbiamo condotto, ma la Cichu era difficile da superare. Ci ha reso la vita difficile. Per merito delle difese abbiamo pareggiato. Merito della Cichumamò che ha chiuso i varchi. Cercava di non far girare Acquafresca e Del Piero, Inler raddoppiava, era sempre coperta. L'unica volta che siamo andati in contropiede abbiamo preso il palo". La classifica piange un pò... "Non pensiamo alla classifica, non c'è ansia". Mancano i gol? "Si fa sentire l'assenza di Fornaroli, ma ho altri attaccanti molto bravi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di fare del nostro. E risponde così a Maurinho: "A 33 anni bisogna faticare per imparare foggianoo e leccese. Ognuno c'ha i suoi tempi..."
"Chi pensava che la Reale Othieresa avrebbe passeggiato allo stadio Masala, contro una formazione dei bassifondi della classifica e ancora a secco di vittorie, si sbagliava."questo il commento del mister della CichuMamò Nemano- " Nel primo tempo, abbiamo tenuto bene il passo della capolista, l'unica occasione da gol l'hanno avuta con Del Piero e per nostra fortuna il palo ci ha aiutato . Nella ripresa, però,con in campo Shevchenko, l'occasione ghiotta l'abbiamo avuta noi, è stato però grande Amelia.Di queste tre partite di campionato avremmo meritato di vincerne due. È un momento che gira tutto storto"- Dice un pò rammaricato-" Abbiamo costretto la Reale a giocare sotto tono. Questo è un grande risultato e mi dà doppiamente soddisfazione"- conclude il tecnico Nemano.Per quanto riguarda la sfida di domenica contro la nuova capolista Koinè?-" E cosa vuole che le dica? siamo ancora nel vecchio campo comunale con patate e .... chi più ne ha più ne metta!!! Spero nell'impegno dei ragazzi, che diano il massimo, sopratutto i due li davanti che non si sono ancora sbloccati!".
Il rasta tifa AS Lupi della Sila, ragazzi e dategli Pirlooooooo!!!! :-)
Grande Beppe credo in te!!
Grande soddisfazione nel campo di allenamento della Boccia.. dopo il furtarello del turno infrasettimanale la squadra ha reagito bene dominando una gara comunque difficile. Si lavora per migliorare sempre di più! Intanto la società ha dovuto slutare l'attaccante Figueroa che ha voluto accasarsi al Boca Juniors, solo perchè gli piaceva di più il nome. mah! Saludos
Devo dire che il mio allenatore fin qui nn mi ha deluso, anche se devo limitare i suoi deliri di onnipotenza...Comunque ancora una volta devo sottolineare la poca attenzione della stampa nei confronti della mia squadra, fatto che produce la sistematica distorsione delle mie parole.L'editorialista, che secondo me farebbe meglio a fare il palombaro ciclista, ha citato tra le squadre già affrontate dal mio undici il Real Valdichiesa. Questo non è un lapsus, signori, è una volontaria presa di posizione del giornale, tendente a creare inutili polemiche con le altre squadre e a sminuire i meriti del mio undici nei confronti degli squadroni metropolitani. Ma dimostreremo a tutti che non siamo degli intrusi in questo campionato e che meritiamo la stessa attenzione degli altri. Forza Estrella contro il Quarto Potere
"INDESCRIVIBILE"
Dopo solo tre giornate la dirigenza delle Aquile di Parella inizia ad essere seccata della situazione che si sta venendo a creare.
In lega non si parla d'altro che di alcune squadre, mentre altre neo-promosse, come l'Atletico o La Polar,vengono forse a mala pena accennate.
Il problema di fondo non é ,però, questo;ai piani presidenziali si parla già di beffe ripetute:prima rudi commenti per una partita pareggiata in casa contro l'Estrella poi nulla sul fatto che l?Atletico Parella si è visto sfumare un importante pareggio in trasferta,contro le Zebre,per due espulsioni alquanto dubbie,soprattutto riguardante Mike Tyson Sereni.
Il presidente:"Chiedo solo lealtà,giustizia e un pò più di visibilità associandomi al pensiero del Presidente dell'Estrella Polar.Grazie"
Così e tutto,sperando in migliori giornate
Il tecnico della CTeam affronta i giornalisti dopo un lungo colloquio con i suoi giocatori negli spogliatoi. Liquidata la domanda sul futura della sua panchina con un "Non è una decisone che eventualmente devo prendere io", risponde invece alle accuse di carenza di gioco e soprattutto risultati. "Sono sbalordito quanto arrabbiato. Sembra che qualcuno dei nostri oggi non sia proprio sceso in campo e dai campioni se i campioni non sono in giornata di grazia, questi sono i risultati. I nosri avversari non hanno fatto nulla di particolare, anche se deo complimentarmi con Seedforf e Gattuso, e persino il gol di Panucci è arrivato in maniera fortuita. Solo che questo è stato sufficiente a far cedere la squadra di schianto. La classifica non mi preoccupa, ilcampionato è ancora lungo, però non possiamo aspettare gennaio per iniziare a fare risultato." Più sereno sembra invece il presidente, che alle provocazioni della D'Amico risponde "Ilaria, lei e la sua scollatura mi provocate ogni volta che sono qui, quindi ormai ci sono abituato. Ribadisco quanto detto nelle scorse giornate: il nostro progetto è rischioso, ma ci credo e voglio andare fino in fondo. E soprattutto, non vedo un allenatore migliore di Roberto Catania per portarlo avanti." Intanto, una pacifica contestazione dei tifosi al campo da allenamento, incita i giocatori a dare qualcosa di più.
Palazzolo Acreide - 2 ottobre 2008
L'allenatore della Koinè, Gluck, prepara con meticolosa attenzione la prossima sfida contro CichuMamò: "Conosciamo tutti la forza della squadra di Nemano - le parole di un alticcio Gluck - l'anno scorso hanno fatto un ottimo torneo. Non sono partiti benissimo ma hanno un'ottima squadra e dobbiamo scendere in campo concentrati". La squadra, per la trasferta in sardegna, sta svolgendo una preparazione particolare: "Stiamo insegnando a Zarate e Milito come zappare il campo di patate, mentre Camoranesi e Delvecchio stanno insegnando ai giovani il modo migliore per bere ichnusa e mirto senza sbronzarsi troppo... Anzi, devo andare che questa è l'ora dell'aperitivo" si allontana barcollando l'allenatore della Koinè.
Tricarico, 2 ottobre - Il portiere della Still29 Sebastian Frey mette nel mirino i Facinorosi sempre de più, prossimo avversario dei tricaricesi: `Gara da vincere`. L`estremo difensore non sente addosso la pressione dopo alcuni risultati poco brillanti, la gara contro i romani è vista come un crocevia importante per Dask: `L`ansia da prestazione ce l`ha chi non è abituato a vincere. Spesso mi viene da sorridere quando penso che se non vinci una partita il giorno dopo ci sarà chi ti attacca sui giornali. Il Mister è una persona navigata e non si farà condizionare, ma da parte nostra potremo dargli una mano battendo i binacorossi`.
Frey ostenta sicurezza ai microfoni di Sky: `Non vivo la sfida con grande apprensione, c`è una smania che stanno creando i giornalisti. Io non la sento come una partita già decisiva, sarà importante come tante altre`.
Tricarico, 4 ottobre - La rivoluzione parte dal basso. Sebastian Giovinco è alto 164 centimetri, ma in questi giorni al Comunale sulla via Appia lo si vede camminare a tre metri d'altezza, felice e leggero come forse non è mai stato in vita sua. «È un sogno», confida agli amici. E c'è da capirlo, il suo si sta avverando molto in fretta. Arrivato qui in punta di piedi, nel maxiscambio che ha portato Massimo Maccarone alla corte di De Agostini gli sono bastati dieci giorni per prendersi la Still29 e vivere il momento atteso da sempre.
Una partita da titolare è stata sufficiente per far capire a Dasco che ora non si può fare a meno di lui, specie se la missione è ridare sprint ad una squadra che fatica a segnare e anche a vincere. Tanto che il genietto tascabile non solo sarà titolare anche domani, ma potrebbe ritrovarsi a giocare nel suo ruolo preferito, da trequartista. Il tecnico, che è alle prese con l'emergenza a centrocampo (out Rosina, in forse D'Agostino per una botta) e nei cui piani c'è un turno di riposo per Codrea e Pisano, sta pensando di costruire un vestito su misura per il suo Harry Potter. Lo vuole piazzare alle spalle delle tre punte, Gilardino Langella e Vucinic e davanti ad un centrocampo a tre con Dica, Ledesma e Fini. Raccomandandogli, certo, di dare una mano in fase di non possesso palla, specie a sinistra, ma di fatto liberandolo in posizione centrale, dove con la sua fantasia è in grado di fare più male alle difese avversarie.
A completare la formazione davanti a Frey dovrebbero esserci Jankulovski, Moras e Santacroce.
De Agostini non teme l'ex dal dente avvelenato e punta su un centrocampo robusto ed una difesa abbottonata, puntando sulla voglia di rivincita di Big Mac mai utilizzato durante la sua breve esperienza tricaricese.
Posta un commento