Per il secondo anno consecutivo la Koinè conquista il titolo del fantatorneo grazie ad una memorabile rimonta sulla grande sorpresa di questo campionato: Le Zebre di Lima. Purtroppo la squadra di mister Cannata mostra un evidente crollo nelle prestazioni, venendo superata anche dalla squadre dell'altro esordiete Giglio e finendo così al terzo posto. Ottimo quarto posto per I Moggi Moggi di mister Cuna, che ha superato i problemi iniziali (dovuti ad una pessima campagna acquisti, fatta esclusivamente di primedonne e nessun comprimario). Ottimo risultato anche per vpa fc, che dopo un inizio difficile ed il quasi esonero del suo tecnico, è riuscita a precedere i cugini della Vastanec, vera delusione di questo torneo, e della squadra di Brugnano, capace di recuperare punti e posizioni nella parte conclusiva del torneo passando da un ultimo posto parimerito con AC Roma alla fine del girone d'andata ad una più onorevole posizione di metà classifica a fine torneo.
Questo campionato verrà ovviamente ricordato per le note vicende di Fantacalciopoli, che hanno portato alla squalifica di Orifici ed alle ammende per le squadre Still29 e Facinorosi. L'allargamento dell'inchiesta, ovvero il secondo filone della stessa, ha portato alla squalifica di altre formazioni inizialmente sfuggite agli inquirenti: le squadre AC Grayskull, athletic ghiglio, Su cunnu e..., Torino Granata, Picernobyl, Birra Messina ed ElDrinko F.C. sono state tutte colpite da squalifica e cancellate definitivamente dal torneo.
Ecco quindi i risultati dell'ultima giornata di campionato e la classifica finale:
Mister Gluck in un'immagine presa dalla grande festa della Koinè per la vittoria del titolo

1 commento:
Notizione: ho scoperto che nel mondo del fantacalcio DASKS è chiamato o Professors... vogliamo il parere di DAsks a rigurardo dopo nomi illustri come cutulo, Franco Scoglio , l'innominato di amentolare ... ETC eTC
Posta un commento