Nuova rivoluzione in classifica dopo questa quarta giornata del torneo: Reale Valdichiesa vince ad Alessandria e supera le 5 precedenti capoliste (capaci solamente di 3 pareggi e ben 2 sconfitte) piazzandosi sola in testa. Euforici, ovviamente, allenatore e giocatori: Pandev dedica la vittoria ad Eleftheropoulos che, ringraziando chiede: "gORaN CHI????", mentre l'allenatore della nuova capolista dichiara: "Questi ragazzi stanno mostrando un gioco preciso ed essenziale, dovremo lavorare molto sugli schemi e magari trovare nuove soluzioni offensive, i, pubblico si vuole divertire".
Convincente ed esaltante vittoria dell'F.C. Atletico Parella che annienta senza pietà la squadra di Brundu, denotando un notevole disprezzo per la Boccia ed incitando i propri giocatori a darci dentro anche sul 3-0.
Risorgono i favoriti di Reshaim, che in casa vincono il derby candirus ed affondano definitivamente l'ex capolista Reale Othieres con un secco 2-0 che non accetta repliche: "Il calendario ci ha dato due partite facili consecutivi, e dopo aver battuto la squadra di Briciolino andremo a scampagnare ed annientare anche la Koinè", le parole di un malaticcio Lode che continuava a tossire in sala stampa cercando di vendicarsi dei giornalisti presenti infettandoli.
Da parte sua Gluck torna dalla trasferta in sardegna con un modesto pareggio e tante recriminazioni nei confronti della terna arbitrale: "Peccato per il pari: la squadra di Nemano ha sicuramente giocato un buon calcio, facilitata da un terreno che conosce a meraviglia: saltavano le patate come se nemmeno esistessero. Nonostante questo la mia squadra ha reagito benissimo, e non fosse stato per un palese errore arbitrale avrebbe assestato un uno due devastante: peccato che il guardalinee fosse distratto ed indicando l'inizio del campo di patate al quarto uomo abbia tratto in inganno l'arbitro che ha annullato un gol regolarissimo di Milito". Il tecnico Nemano ha preferito sorvolare alle lamentele della Koinè, apprezzando però le parole di elogio rivolte alla sua squadra. Nonostante questo la dirigenza è preoccupata dalla sindrome di pareggite nella quale è caduta la squadra (4 pareggi in altrettante gare) e qualche tifoso continua a lamentarsi delle scelte del tecnico, che iniste a schierare uno sheva ancora fuori forma lasciando in panchina uno scalpitante Palladino.
Emozioni a non finire nel derby tra Facinorosi sempre de più e Still29: le squadre si sono affrontate a viso aperto, anche a causa dei sentimenti di rivalsa di giocatori come Maccarrone e Giovinco. Ne è uscita una partita bella e divertente, il cui risultato finale è frutto anche di due difese ballerine (vedere il gol segnato da Moras e la facilità dello stesso BigMac di inserirsi in mezzo alla retroguardia tricarichese per rendersi conto di come le squadre debbano lavorare per sistemare la fase difensiva).
Continua il momento negativo della squadra di Brugnà: AS I Lupi della Sila incappano nella quarta sconfitta consecutiva e rimangono sempre più ancorati all'ultimo posto in classifica. Approfitta della situazione la squadra New Lions, che continua a mostrare segni di ripresa e conquista la sua prima vittoria del torneo.
Da segnalare i mezzi passi falsi della rivelazione del torneo, l'Estrella Polar, e delle Zebre di Lima, incapaci di vincere fuori casa contro CTeam e I Moggi Moggi. Vero che le squadre giovano in trasferta, ma in casa di società che stanno affrontando un difficile inizio di stagione: i loro avversari hanno rispettivamente 2 e 3 punti, senza nessuna vittoria nel presente torneo e con difese in netta difficoltà (basti pensare che CTeam ha subito finora ben 8 reti, la seconda peggior difesa del torneo). Un passo indietro che però non fa male più di tanto e che ha la sola conseguenza di vedersi sfuggire l'occasione di essere insieme in testa al torneo: ma le squadra di Cannata e VanDamme hanno finora dimostrato di essere solide e saranno sicure protagoniste del campionato fino al termine.
Ecco, di seguito, i risultati e la classifica dopo questa quarta giornata


Ecco infine la prossima giornata di campionato, che a causa della pausa della nazionale si giocherà il 19 ottobre. I pronostici sono di una cartomante di via Po a Torino
6 commenti:
Queste le parole della presidentessa, signora Nemano "Ci prendiamo dieci giorni di riposo e di chiarimento - spiega -, ma quello che è certo è che l'allenatore non si tocca. Confidiamo molto nel recupero di Cristiano Zanetti, che ci darà una mano. Comunque apprezzo l'atteggiamento di Cassano e di tutta la squadra in questo momento".Parole reali della signora" Il pareggio e peggio della sconfitta, perchè è mediocre!"- Dopo varie ricerche nei campi di patate, troviamo finalmente l'allenatore della cichumamò, che sconfortato dice "Venivamo da tre pareggi,volevamo la vittoria, la partita è stata in salita e i ragazzi hanno fatto quello che era nelle loro possibilità,ora vediamo dopo la sosta come rientreranno i giocatori dalle nazionali, dovremo recuperare Felipe in difesa e confido ancora nel pieno recupero di Shevchenko che anche ieri ha dato il max!"
Cocchieri: "Non sta succedendo nulla"
5 ottobre 2008 - Marco Cocchieri non nasconde la delusione dopo il crollo fuori casa con il Reshaim. "Non c'erano nuvole prima, ma la sconfitta ci colpisce. Venivamo da tre pareggi (compresa la Champions, ndr), volevamo la vittoria, la partita è stata in salita e i ragazzi hanno fatto quello che era nelle loro possibilità. Il Reshaim ci ha castigati nell'unica opportunità nel secondo tempo. L'espulsione di Scardina? Non voglio cercare scuse, giocare in 10 non è facile ma oserei dire che nel secondo tempo abbiamo deciso più noi di fare qualcosa. Loro sono stati bravi in un contropiede a trovarci impreparati. Molte novita? Avevo preparato la partita in funzione di questo Reshaim e della partita dell'anno scorso che ci aveva creato difficoltà; ho pensato di mettere la squadra a rombo perché avevamo la possibilità di vedere Fornaroli in uno dei suoi ruoli naturali. Loro sono stati molto svegli, nella seconda parte con un uomo in meno abbiamo cercato di macinare gioco, di costruire, di fare noi la partita. Le esclusioni di Acquafresca e Sissoko? Ho preferito giocarmi Ferreira Pinto nella seconda parte, Biagianti l'ho fatto rifiatare un po'. Il terreno? Non mi posso arrabbiare per il campo, da domani ce lo cambiano". Ranieri non nasconde la delusione per alcuni articoli sui giornali molto critici nei suoi confronti. "Non sta succedendo nulla - spiega - I vecchi stanno facendo la loro parte, non c'è nulla di quanto stanno dicendo i giornali, sembra che stiano preparando il terreno. Noi andiamo avanti, non ci possiamo fare nulla. Veniamo da una serie di partite in pochi giorni, bisogna mettere un pò di forze nuove. Non c'è nulla, bisogna saper essere martello e incudine e in questo momento siamo incudine".
suggerisco al dottor cocchieri di fare meglio il copia e incolla degli articoli.
forza estrella polar
FantaSKY: Il presidente dei Lupoi ai microfoni di fantasky commemnta il quarto ko della sua squadra... sapevamo che era una partita difficile... alcuni nostri giocatori sono sono scesi in campo per andare a Trovare Andrea Pirlo abbandonato in Ospedale ... non è un nostro giocatore per vicende di mercato non può essere dei nostri ... ma gli vogliamo bene lo stesso... rimarrà sempre il nostro campione...
Intanto annunciamo la Cessione nella settimana di Quaresma ... ci sono trattative in corso con koinè, Boccia Inc. New L. credo che in settimana riusciamo a chiudere la trattativa...
E che commenti si possono lasciare, se non che è stata una giornata storta, speriamo meglio la prossima. ciao a tutti
Finalmente la CTeam rompe il silenzio ed il primo a parlare è l'allenatore Catania in una conferenza stampa questa mattina presso il loro centro sportivo: "Il silenzio stampa l'ho voluto io, ma non perchè ci sia crisi o chissà cos'altro, ma per evitare che voi pressiate troppo i miei giocatori! Siamo in un momento particolare, dove la squadra gioca bene ma i risultati non arrivano e l'ulitma cosa di cui abbiamo bisogno, è la vostra zizzania!" Parole dure che non lasciano spazio a nessun tipo di intervento o domanda. Il presidente aggiunge poi: "Kaka non è in vendita, come nessuno degli altri nostri campioni! Prefrisco una stella sola che due o tre giocatori mediocri, a costo di giocare tutto il campionato in 7 uomini! Il mercato fatto ad agosto è stato ragionato in ogni singolo passaggio e non abbiamo intenzione di tornare sui nostri passi. Se ci sarà qualche aggiustamento, lo vedremo a gennaio!"
Posta un commento