Koinè in fuga? E' questo quello che si chiedono gli addetti ai lavori dopo questa fantagiornata. La squadra di Gluck è riuscita a sconfiggere la formazione allenata da Cannata dopo una sfida emozionante: 2 gol annullati, a Milito e Domizzi per fuorigioco, 2 rigori assegnati (realizzato da Milito, sbagliato da Di Vaio) per una gara che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto ma sempre all'insegna del fair play, con i due allenatori che si sono salutati entrambi sorridendo quasi a voler dimenticare le sconcertanti dichiarazioni di VanDamme prima della sfida persa proprio contro la Koinè.
L'allungo sulle seconde è merito, o demerito se preferite, dell'altra inseguitrice in classifica: Still29. Contro una CTeam in grande spolvero e trascinata da Ibrahimovic e Kakà, autori dei 3 gol della partita, la squadra di Dask sprofonda e vede allontanarsi la vetta a 6 punti di distanza e si vede agganciare da altre due formazioni al secondo posto. Quello che preoccupa maggiormente, però, è stata l'incapacità di reazione di Still29, con un Gilardino troppo solo per impensierire il portiere avversario.
Una classifica cortissima: tutte le squadre, a parte Koinè in testa e AS I Lupi della Sila e bluteam in fondo al gruppo, racchiusi in appena 7 punti. Al secondo posto le Zebre di Lima e Still29 vengono raggiunte da Real Valdichiesa, bloccata sul pareggio da una Reshaim finalmente in ripresa, e Boccia Incoronata F.C. vittoriosa nel derby ozierese contro la sempre più irriconoscibile Reale Othieresa, che dopo aver assaporato la vetta in solitaria alla 2° giornata nel torneo, ed essere sempre in testa nella terza giornata con altre quattro formazioni, ha incassato ben 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate. La formazione di Brundu, d'altro canto, si è ben ripresa dopo la batosta subita nell'altro derby ozierese contro Cichumamò e si appresta, domenica prossima, ad ospitare proprio la capolista Koinè in un incontro che potrà dire dove veramente potrà arrivare la formazione sarda quest'anno.
Subito dietro il quartetto di inseguitori ecco la squadra di De Agostini: il pareggio esterno contro la formazione di MisterX Nemano non ha permesso ai Facinorosi Sempre De Più di scavalcare le inseguitrici e posizionarsi solitaria al secondo posto, ma permette alla formazione romana di mantenersi incollata alle squadre di vetta per approfittare di un passo falso delle rivali.
A 12 punti, insieme alla rediviva Reshaim, troviamo la squadra di Simon bloccata sul pareggio da I Moggi Moggi che pagano la giornata no del proprio tecnico, incapace di dare spazio ad un Tiribocchi che appariva molto in forma in allenamento e che, secondo gli esperti, sarebbe stato in grado di segnare almeno 2 gol ieri.
L'Estrella Polar, da parte sua, sembra seguire le orme della Reale Othieresa e dopo un promettente avvio incappa nella terza sconfitta consecutiva (3 pareggi nelle ultime 6 giornate) abbandonando, almeno per il momento, il ruolo di grande sorpresa del torneo proprio ai danni della squadra di Simon. La netta vittoria dei New Lions aumenta il dissapore del tecnico VanDamme con una tifoseria che, dopo le splendide prestazioni di inizio campionato, si attendeva un torneo diverso da quello che sta vivendo.
Finisce in parità, davanti ad un pubblico pagante di appena 15 unità, lo scontro salvezza tra I Lupi della Sila e bluteam, e mentre la squadra di Brugnà perde l'occasione di accodarsi al treno delle inseguitrici, la squadra di Alex festeggia il primo punto del campionato e dopo 8 sconfitte consecutive prova, finalmente, l'ebrezza del primo pareggio contro una diretta concorrente per la salvezza finale.
Ecco, di seguito, i risultati della giornata odierna:
Lo dicevamo la settimana scorsa: la classifica avrebbe potuto prendere, quest'oggi, una forma più sgranata e regolare. Invece le sconfitte delle immediati inseguitrici dei campioni in carica, i tanti pareggi e soprattutto le incredibili vittorie di CTeam e New Lions hanno ingarbugliato sempre di più la più corta classifica che la storia del fantacalcio ricordi, con ben 13 squadre racchiuse in appena 7 punti (dai 15 del quartetto di seconde ai 9 punti di New Lions e de I Moggi Moggi).
Ecco nel dettaglio la classifica aggiornata:
La prossima giornata è piena di sfide insidiose: la capolista Koinè proverà a mantenere l'andatura ed andrà a far visita ad Ozieri al campo della Boccia Incoronata F.C., con la squadra di Brundu che avrà la grande occasione di fermare la marcia dei campioni in carica ed avvicinarsi alla vetta. Le altre squadre in seconda posizione dovranno far valere il fattore campo per tentare di approfittare di un eventuale passo fasso in sardegna della capolista: le Zebre di Lima non dovrebbero aver problemi a regolare i New Lions (anche se questi ultimi hanno già dimostrato come sia impossibile pronosticare le loro gare); Still29 dovrà riprendere subito la marcia clamorosamente interrotta oggi affrontanto in casa un'Estrella Polar in crisi di gioco e di risultati; la sfida tra Reali dovrebbe incoronare la Valdichiesa che affronta una Othieresa allo sbando.
Interessante la sfida di roma tra Facinorosi e Reshaim, aperta a qualsiasi risultato (se Lode deciderà, per una volta, di non passare il sabato notte al blu oyster bar). Si attendono conferme dall'Atletico Parella, impegnato nella sfida contro I Lupi della Sila: il tecnico Simon chiede ai suoi uomini una prova di maturità. Pronostico a senso unico nelle ultime due partite: CTeam non dovrebbe aver problemi a battere I Moggi Moggi di un Mou sempre in bilico mentre CichuMamò, per una domenica, dovrebbe riuscire a non incrementare il numero di partite finite in pareggio nello scontro contro bluteam.
Di seguito le partite ed i pronostici dei Pinzacapelli, fatti ubbriacare come al solito per l'occasione


10 commenti:
Fondiamo il pinzacapelli fan club ?
Cocco. "Decisivo un episodio"
16 novembre 2008 - Marco Cocco prova a giustificare la sconfitta con la Boccia Incoronata che ha confermato una striscia di 4 sconfitte consecutive: "C'era troppa tensione da parte nostra e l'ho detto anche ai miei giocatori nell'intervallo. Peccato per come è andata, perché abbiamo offerto una buona interpretazione. Poi un episodio ha sbloccato la partita. Noi abbiamo creato 4-5 palle gol, ma non siamo riusciti a raddrizzare la partita. Adesso dobbiamo essere bravi a non buttare via ciò che di buono è stato fatto".
"I ragazzi hanno giocato una partita splendida e con un Ibra in queste condizioni, possiamo giocarcela con chiunque. Finalmente occupiamo una posizione in classifica più consona al gioco espresso, anche se non ci accontentiamo" Commenta così il tecnico della CTeam al termine della partita che l'ha visto vittorioso contro la Still29. "Ora dobbiamo evitare di calare la tensione e continuare su questa strada, lavorando con la giusta concentrazione e determinazione."
RASTAFAN CLUB
Sebbene il pareggio con l'ultima della classe tutti i membri del fan club hanno fiducia nella squadra.
Per la prossima trasferta si organizza il pullman!!Birra e salsiccia per tutti,compresi giocatori e dirigenza!
Ozieri-E' incazzato il mister Nemano, non tanto per la prova dei suoi ma per la prova, se così si può chiamare, degli arbitri che hanno concesso rigori a "cantu podiana", queste le sue parole, ha riferito che il mister cocchieri ci tradurrà tutto!- " Ma quando mai si concede un rigore del genere, hamsik non ha fatto niente per tutta la partita, solo il rigore ha tirato! La barunza sua!!
In difesa siamo ancora altalenanti, a centrocampo mancano ancora troppi giocatori, non si può ancora dare un giudizio ad una squadra che ogni domenica bisogna far la conta per trovare undici titolari...
Dalla prossima partita anche noi cambieremo tattica nelle punizioni, ma anzichè far calare i pantaloni ai miei giocatori, farò alzare le magliette alle nostre cheerleader.. il problema è che devo trovarle.. Vado subito!."
Palazzolo Acreide - 18/11/08
Continua il momento positivo della Koinè ma il tecnico Gluck cerca di evitare facili entusiasmi: "La partita è stata più difficile di quanto non dica il punteggio. Le Zebre sono un'ottima formazione e l'hanno dimostrato anche domenica. La squadra è partita con il piede giusto, gioca bene e vince. In 3 anni è la prima volta che abbiamo un inizio così positivo, ma ho ricordato ai miei come i precedenti tornei siano stati decisi da grandi rimonte nelle ultime giornate. Domenica torneremo in sardegna per affrontare la Boccia Incoronata, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Dovremo rimanere concentrati e dare il massimo, perchè conosciamo il valore dei nostri avversari soprattutto grazie alla supervisione sulla formazione da parte di Ang, che ha permesso alla Boccia di fare il salto di qualità che il loro allenatore non era riuscito ad ottenere".
Ozieri 19.11.2008 - Dopo aver purgato il porvero Reshaim, aver zittito qualcuno che ha azzardato pronostici prima di giocare la partita (vedi realeothieresa), ci si appresta a preparare la durissima sfida contro la capolista del fantacampionato, pur con numerose assenza si tenterà di bloccare la cavalcata della koinè. (sperando non gli vengano regalati rigori come si fa ultimamente con una certa squadra di serie a con i colori rosso e neri).
Saludos da Incoronata
P.S.: per tutte le squadre, perchè non si tenta di fare un pò di mercato scambi?
Siamo riusciti a scovare il mister Nemano a lavoro; Mister, ci parli del nuovo acquisto Ogbinna?
Lei pensa che sarà utile alla causa salvezza?-
"Bo coddede un ainu"- ehh?!? mister, che significa?-
" Ma secondo voi noi abbiamo fatto una squadra per puntare alla salvezza, lo scorso anno siamo arrivati ad un passo dalla champions, quest'anno puntiamo a quello tutto quello che verrà in più è ottimo..
Per l'acquisto fatto ieri siamo stati costretti visti i giocatori infortunati, ora mi scusi ma devo andare, la sente la campanella?? o è sordo?"
Da Ozieri(Bono pdl) è tutto.
Ozieri- 21 Novembre 2008.
Reduce da una scorpacciata di dolci per il compleanno della sorella(per la cronaca non ha invitato niente a nessuno),il mister Nemano ci parla di alcuni rientri..
" Ebbene si, abbiamo insistito e finalmente, grazie all'avvocato Arrica, ci han levato un turno di squalifica a Nocerino e Domenica potrò schierarlo, altrimenti avrei avuto grosse difficoltà a centrocampo..
Volevo inoltre precisare che il nostro nuovo difensore si chiama Ogbonna, non come ha scritto ieri quell'idiota di un giornalista; si dico a lei, ci son problemi perchè??"
- Ma vada a quel paese mister..-
Palazzolo Acreide - 21/11/08
L'allenatore Gluck, nella presentazione del nuovo giocatore della squadra Andrea Pirlo, risponde piccato alle insinuazioni del tecnico della Boccia Incoronata, prossima avversaria della Koinè: "Io non capisco che campionato veda Brundu... La scorsa settimana ci hanno annullato ben 2 reti, ed una era validissima di Milito. Uno splendido tocco sotto... E l'avversaria aveva una maglia a strisce BIANCOnere... Sarà daltonico??". Sul nuovo acquisto Pirlo il tecnico è chiaro: "E' un ottimo elemento ma deve ancora ristabilirsi da un vecchio infortuneo. Lo staff medico della Reale Othieresa lo curava a mirto... Stiamo cercando di farlo disintossicare ma la vedo proprio dura... Penso che manterrà un'area un po' da tossico ancora per molto tempo." Un saluto infine a Camoranesi: "Spiace che Mauro German non sia riuscito ad adattarsi alla squadra. Conosciamo il valore del giocatore ma, a fronte di uno scambio con Pirlo, abbiamo pensato che il toss... scusate, il giocatore bresciano, potesse adattarsi meglio al nostro gioco. Auguro comunque a German di far vedere tutto il suo valore, sperando che la maledizione dell'Othieresa non si abbatta nuovamente su di lui"
Posta un commento