Spettacolo e gol in questa nona giornata di fantacalcio (l’ottava reale, aspettando sempre il recupero della settima causa diluvio romano, n.d.r.): vincono tutte le prime, sgranando un po’ una classifica che rimane sempre comunque molto compatta, a testimonianza dell’equilibrio che regna nel torneo.
Vincono in trasferta la capolista Koinè, capace di espugnare il campo dell’Estrella Polar grazie alle prestazioni maiuscole di Milito e Zarate, ed I Moggi Moggi che regolano con il minimo gol di scarto una sempre più demoralizzata bluteam. Nonostante questo il tecnico Alex è convinto che la squadra possa riprendersi e risalire un po’ la china, visto gli imminenti rientri dei tanti infortunati che in questo inizio di stagione hanno decimato la squadra.
Pareggio al 93° minuto per CTeam, che riesce a riacciuffare il pareggio nel derby torinese contro l’Atletico Parella: la squadra di Simon gioca meglio e meriterebbe il successo, ma una grave disattenzione proprio nel recupero permette alla squadra di Catania di agguantare un pari insperato.
Nelle restanti 5 partite è il fattore campo a farla da padrone: reggono il passo della Koinè Still29 (secco 2-0 ai New Lions nel segno di una strepitoso Gilardino e di Sculli, dopo una splendida azione del compagno di reparto) e le Zebre di Lima, capaci di regolare con il minimo scarto la squadra di Kokko, sempre più in crisi di risultati dopo l’ottimo avvio di stagione; i tifosi della Reale si stanno chiedendo che fine ha fatto quella squadra che dominava la classifica appena 5 domeniche fa.
Dopo la prima vittoria CichuMamò incassa anche la prima sconfitta, lasciando la Koinè unica squadra ancora imbattuta del torneo e lanciando la Real Valdichiesa all’inseguimento delle prime, subito seguita dai Facinorosi Sempre De Più che sembrano aver superato i problemi della fase iniziale del torneo ed hanno superato, senza brillare troppo in verità, I Lupi della Sila di un infuriato Brugnà che ha spronato i propri giocatori all’inseguimento di un pareggio che sarebbe stato meritato.
Chiude la giornata l’ottimo riscatto della squadra di Brundu: i giocatori della Boccia Incoronata F.C. hanno sconfitto grazie ad una prestazione maiuscola per 3-0 gli avversari di Reshaim, superando i malumori nati dopo la sconfitta nel derby contro la squadra di Nemano. Acque agitate, invece, a Martinafranca: la squadra di Lode continua ad andare a corrente alternata, passando da splendide prove a partite mediocri. Il tecnico, già ripreso dalla dirigenza per le notti al the blu oyster bar, continua a passare lieti pomeriggi dormendo in panchina (tifosi della Boccia affermano di aver scorto un cuscino sotto la sua testa durante la gara, n.d.r.), e la dirigenza inizia a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo assistente che possa gavettonarlo durante le partite onde evitare tali figure.
Ecco nel dettaglio i risultati della giornata odierna
La classifica continua ad essere molto compatta, anche se più sgranata rispetto alla scorsa settimana. Sempre in testa i campioni in carica della Koinè, seguiti a ruota da Still29 e le Zebre (ma sono bel 10 le squadre sono racchiuse in appena 8 punti: dai 15 di Still29 e Zebre agli 8 de I Moggi Moggi). In fondo continua a restare al palo la squadra di Alex, ferma sempre a 0 punti, con New Lions e AS I Lupi della Sila, rispettivamente a 6 e 5 punti, ad un bivio: far compagnia al gruppo che insegue il titolo (con un successo tornerebbero nella mischia) o contendere a bluteam la maglia nera di ultima della classe.
Interessante giornata quella che ci aspetta: a parte lo scontro la vertice tra Koinè e le Zebre di Lima e quello in coda tra bluteam e I Lupi della Sila, interessanti anche il derby tra Boccia Incoronata e Reale Othieresa, Reshaim e Real Valdichiesa, I Moggi Moggi che incontrano l’Atletico Parella e Facinorosi contro CichuMamò. Pronostico quasi scontato per Still29, ospite di CTeam ed Estrella Polar in casa di New Lions. Una giornata che potrebbe dare molte risposte, troncando in due la classifica, o ingarbugliare maggiormente un torneo che potrebbe decidersi, come nei due anni precedenti, solamente all’ultima giornata.
Ecco nel dettaglio le prossime sfide ed i pronostici degli stitici, new entry tra i nostri esperti:

9 commenti:
Coccolli Giggli : Cocchieri deve fare autocritica
"Ho parlato con il mister Cocchieri e la sua analisi non mi convince. Se pensiamo che tutto va bene non abbiamo dove andare. Lui difende la squadra, è anche giusto, ma difende se stesso. Deve fare maggiore autocritica". Il presidente della Reale Othieresa, Coccolli, è furioso dopo la sconfitta dei gialloblu a Torino con le Zebre. Oggi prima dell'allenamento della squadra gialloble, Coccolli ha avuto un colloquio con il tecnico Marco Cocchieri. "Una squadra senza attributi è l'immagine del suo allenatore - dice il numero 1 del club gialloblu in conferenza stampa - questo succede nel bene o nel male. Non mi è piaciuto l'atteggiamento di oggi del nostro allenatore. Oggi mi ha parlato di sei-sette squadre che hanno un organico superiore al nostro ma non è la stessa cosa che mi ha detto tre settimane fa quando gli ho proposto di comprare una punta a gennaio
_una brutta giornata chiuso in casa a pensare .. una squadra sprecata ...non cìè niente da fare .... non c'è via di scampoooooooo quasi quasi mi faccio uno shampo .... schhhhhh
-Rimandate a Martedì le dichiarazione del mister Nemano, ancora si incapacita della sconfitta subita, è rinchiuso in casa e non vuole rilasciare dichiarazione; la presidentessa ha promesso che domani sarà più rilassato e sicuramente risponderà ai microfoni di Teleozieriancheio...
Mister Mourinho questa è la prima vittoria dopo un inizio di stagione non facile: "Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto a Lecce, con una bella poltrona blu, la Coppa dei Campioni, un bicchiere di sangria, Dio e dopo di lui io."
Palazzolo Acreide - 11/11/08
Si respira aria di soddisfazione al centro sportivo della Koinè, dove sono ripresi oggi gli allenamenti in vista dell'importante sfida contro le Zebre di Lima. Ma a tenere banco è ancora la sfida con Estrella Polar e le dichiarazioni pre-partita del loro tecnico VanDamme. "Devo ringraziare VanDamme per aver aggiunto una forte motivazione nei miei ragazzi: Zarate, al termine del normale allenamento, appendeva una foto del tecnico dell'Estrella all'incrocio della porta e provava a colpirlo; Milito, invece, l'ha attaccata su un muro e continuava a colpirla, migliorando potenza di tiro e precisione. - racconta Gluck a FantaTeleSicilia - Sono stati straordinari a voler rispondere sul campo con una prestazione maiuscola a quelle dichiarazioni. Ma adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida: conosciamo le Zebre, l'anno scorso hanno dominato il torneo prima del crollo delle ultime giornate che ci ha permesso di sorpassarle in classifica e vincere il torneo. Sarà una gara molto complicata, il loro tecnico Pablito è molto capace e metterà in campo una formazione per vincere l'incontro, ma anche noi scenderemo in campo per quell'obiettivo. Vedremo chi sarà più bravo, e fortunato, da portare a casa i 3 punti"
"Una prestazione decisamente sotto tono, ma la nostra determinazione è stata alla fine premiata. Probabilmente il risultato va un po' stretto ai nostri avversari per il gioco espresso, ma nel (fanta)calcio ci va anche fortuna ed è anche vero che cmq loro hanno segnato su un rigore a mio avviso discutibile. Cmq, sapete che noi non critichiamo mai l'operato degli arbitri, quindi quello era rigore, punto e basta." Questo il commento del tecnico Catania a dopo il pareggio della sua CTeam con l'Atletico Parella. Più critico invece il presidente: "Forse qualche giocatore si è già accontentato delle due vittorie scorse ed ha pensato di meritarsi una pausa! Purtroppo le vacanze sono ancora lontane e visto il bruttissimo inizio, dobbiamo lavorare ancora di più per poter recuperare posizioni in classifica. Un plauso però lo merita Melo, che ha giocato una delle sue partite più belle: quantità e qualità in mezzo al campo ed il gol è stata la giusta coronazione della sua eccellente gara".
Arrivano le prime dichiarazioni del tecnico Nemano dopo la prima sconfitta stagionale- " Come detto in precedenza sono molto amareggiato, per questa sconfitta, nell'azione del gol la difesa dormiva, ha scambiato Jeda per il barista del Poetto, questi appena sentono il profumo di birra impazziscono, ma aspetta che rientrino i titolari e dovranno venire da me in ginocchio, ma col cavolo che li farò giocare!!
Abbiamo già deciso con la presidentessa di portarli in ritiro forzato a Monserrato, si lavorerà sodo, pensi che abbiamo pure la cappella per conto nostro! la notte non li farò dormire, staranno fuori al freddo a guardare le stelle, però ho promesso loro come premio della birra; in effetti è un'altra cosa osservare le stelle e sorseggiare una bella ichnusa fresca!!-
Ma mister, che senso ha? La birra, non dormire la notte!! Mister!! Niente è andato via....
Area insoddisfatta attorno all'Atletico:presidente , allenatore e soprattutto tifosi iniziano a rumoreggiare per le continue sviste arbitrali.Simon dice"Impossibile che nelle ultime due giornate i nostri avversari segnino sempre a tempo scaduto.Se l'arbitro da 2 minuti di recupero perchè sempre giocarne uno in più.Da ammettere che i gol incassati son solo colpa nostra,diamo onore alla grande prestazione di Cteam in un campo ove all'ingresso vi è scritto Welcome to Parella's Hell,però ora avremmo 4 punti in + arrivando così a 15 punti.Non saremmo nell'ultimo posto disponibile per la UEFA ma secondi....L'importante è avere sorpassato l'Estrella che pare in crisi di risultati.
Per la prossima giornata la vedo buia ,con un attacco ormai non prolifero,giocare in casa Di I Moggi Moggi;li forse si capirà realmente dove l'atletico potrà arrivare."
Siamo costernati dei problemi che stiamo arrecando alla Lega IAC: Int. Antivirus CUP a causa di questo disgraziato quanto inutile anticipo. Abbiamo anche provato a convincere gli organizzatori a farci giocare sabato, anche perchè è grazie al pallone ovale che il nostro capitano, Pierpero Delpippa, riesce a calciare punizioni imparabili; ma soprattutto la scarsa tecnica dei nostri giocatori, che fanno della forte fisicità il loro punto di forza, non viene evidenziata usando proprio lo sferoide prolato. Facciamo comunque ammenda per questo nostro inconcepibile errore e promettiamo che, come forma di parziale richiesta di perdono, gireremo sulla pista d'atletica del nostro misero stadio con una maglia con la scritta: "SIAMO I LADRONI DELL'ITALIA" con a tirare il gruppo il caro amico Lucianone (sempre ammesso che non si faccia quei meritati 6 anni di carcere chiesti dal pm) e canticchiando una famosa Hit della trasmissione Caterpiller: SERIE B, SERIE B, SERIE B, SERIE B.... ANCHE L'UCCELLINO IN SERIE B!
Posta un commento