mercoledì 26 novembre 2008

STAGIONE 2008-2009: UNDICESIMA GIORNATA

Quattro pareggi e quattro vittorie, di cui solo una esterna con CichuMamò che perde il primato solitario del numero di pareggi stagionali vedendosi raggiunta da I Moggi Moggi.
Sfiora l'impresa la Boccia Incoronata F.C.: con una mossa tattica a sorpresa il tecnico Brundu schiera solo 9 elementi in campo, mandando in confusione l'assetto tattico della Koinè che rimane a guardare la splendida prestazione degli avversari (unica eccezione il solito Milito che vede annullato ingiustamente un gol e sbaglia un rigore tirando alto). Il pareggio, che sta stretto ai sardi anche in virtù del clamoroso palo a porta vuota al 94° minuto colpito da Amauri (sciagurata l'uscita di Carrizo), ferma la corsa della squadra di Gluck, che mantiene la testa della classifica vedendo però ridurre il vantaggio nei confronti di Still29 a 4 punti.

La squadra del Dask è stata l'unica ad approfittare della frenata in terra sarda dei siciliani della Koinè, superando con un secco 3-0 l'Estrella Polar e mettendo in luce quel gioco che da inizio stagione viene giudicato dagli esperti come il miglior gioco del torneo e riconquistando il primo posto come attacco più prolifico: ben 19 gol, uno in più della Koinè e ben 5 in più dei Facinorosi Sempre De Più. E proprio la squadra di De Agostini segna ben 5 dei suoi 14 gol stagionali contro Reshaim e si attesta in solitaria al terzo posto, ad un punto da Still29. Una partita mai in discussione, che ha visto capitan Totti tornare al gol e portare alla vittoria la formazione di casa grazie ad una prestazione superba.

La classifica rimane sempre cortissima: a 16 punti (uno in meno dei Facinorosi) troviamo le 3 formazioni che settimana scorsa dividevano il secondo posto con Still29; se della sfortuna della Boccia abbiamo già detto, sorprendono in negativo i pareggi interni delle Zebre di Lima (1-1 contro New Lions) e della Real Valdichiesa (sempre 1-1 contro la Reale Othieresa) anche e soprattutto in virtù della classifica deficitaria delle avversarie. Ma questi pareggi testimoniano ancora di più quanto livellato sia questo campionato.

Approfittano di questa situazione di stallo la squadra di Simon, che supera in casa con il minimo scarto i Lupi di Brugnà, e CichuMamò, capace di andare a vincere in scioltezza sul campo di bluteam che, dopo avere conquistato il primo punto settimana scorsa, non riesce a ripetere il miracolo e si vede nuovamente sconfitta.

Occasione persa anche per la squadra di Catania, con CTeam bloccata sullo 0-0 contro I Moggi Moggi (settimo pareggio per la squadra di Mau): una partita molto tattica che ha lasciato poco spazio allo spettacolo tanto che molti tifosi presenti all'incontro l'hanno paragonata al film "La corazzata potemkin".

Ecco in dettaglio i risultati di questa undicesima giornata:



Come detto in precedenza la classifica rimane cortissima, con tutte le squadre vicinissime ad eccezione di AS I Lupi della Sila e bluteam che rimangono bloccate in fondo al gruppo. La Koinè rallenta la sua corsa e tra i 18 punti di Still29 ed i 10 di New Lions sono iscritte tutte le altre formazioni del torneo.



Sarà forse il prossimo turno a dare uno scossone alla classifica? Se CTeam e Reshaim non dovrebbero avere il minimo problema a superare gli avversari, tutte le altre sfide sono all'insegna dell'incertezza. Le Zebre di Cannata saranno ospiti della sempre più in crisi Estrella Polar, la Koinè affronterà in casa la temibile Real Valdichiesa, Still29 andrà a far visita a Melpignano alla squadra del nuovo MisterX Mau mentre i Facinorosi, mattatori della giornata odierna, saranno impegnati in sardegna ospiti della Reale Othieresa.

Questa settimana i pronostici arrivano direttamente dai fanatici degli "Happy hours", cugini poveri degli "Happy Days", che hanno approfittato dei rari momenti di sobrietà per bere qualcosa ed azzardare i risultati delle prossime sfide


(il leader del gruppo dei fanatici degli "Happy Hours" in uno dei suoi rari momenti di lucidità)






5 commenti:

marco ha detto...

Cocco: "Ci è mancata lucidità"

23 novembre 2008 - Marco Cocco trova il punto-chiave del 1-1 subìto nel finale della sfida con il Valdichiesa. "Speravo di arrivare con più lucidità alla fine ma non risuciamo a non bere birra tra il primo e il secondo tempo. Sono peccati di gioventù, a volte siamo superficiali. Abbiamo preso gol su una rimessa a metà campo. Ci voleva un po' di attenzione in più. Ne parleremo cercando di trovare dei correttivi (magari correggendo i caffè) ha detto il tecnico dopo la terza sfida (con un solo punto al cospetto dei cardi???). Ma non avremo alcun contraccolpo, non puoi giocare sempre al massimo dell'intensità, abbiamo creato tanto, c'è mancata solo un po' di lucidità nel finale mannaggia a Conti"

antò ha detto...

Ozieri 26.11.2008 - Grandissima prestazione e bellissima partita da parte di entrambe le squadre, che dire, stavamo assaporando già la vittoria, ma l'infortunio del nostro bomber amoruso e qualche piccolo errore non ci ha permesso di portare a casa i 3 punti. Complimenti a tutti.
P.S.: oh peppe ma cosa vuoi per dida?????????
Saludos Boccia Incoronata

Katanza (CTeam) ha detto...

"E' stata una partita molto tattica" commenta l'allenatore della CTeam al termine della gara "Mi aspettavo un avversario più agguerrito, deciso a fare risultato. Invece la loro spinta non è arrivata e noi stavamo gestendo bene in attesa dell'assalto finale. Avevo chiesto di evitare di commettere un fallo stupido al limite dell'area, perchè si sa, con specialisti come Ronaldinho, una semplice punizione è un'occasione importante. Loro si sono chiusi fin dall'inizio, quasi contenti del pareggio e per noi è stato difficile trovare gli spazi. Dal nostro canto, è il settimo risultato utile consecutivo, l'ottavo su 10 giornate: non possiamo lamentarci più di tanto, anche se possiamo (e vogliamo) fare di più"

fabridani ha detto...

Finalmente si è sbloccato Cassano, è euforico della prestazione il Mister Nemano che parla bene di tutta la squadra-"E' stata una super prestazione di tutta la squadra, Cassano fa molto bene il suo dovere, questa volta in più, oltre agli assist, ha fatto il gol; sono contento per lui e sono sicuro che se continua così potrà aspirare ad un posto in nazionale.
Devo comunque fare i complimenti alla Blue team, ci ha messo in grossa difficoltà e non merita l'ultimo posto, sono sicuro che farà un grande girone di ritorno con il recupero degli infortunati, che ricordiamo sono Buffon e Treseguet, non il simpaticone che ha fatto i pronostici per la prox giornata!!
Anche noi siamo sempre in attesa del recupero di giocatori importanti, speriamo di poter inserire nella rosa dei convocati Zanetti e Felipe.. Ora vediamo come reagiscono in questi giorni..- Mister, si parla tanto di Crespo e Shevchenko in Inghilterra, lei cosa dice?- "Per me sono importanti, vedrete che Sheva si sbloccherà; per Crespo dipende da lui, se poi vuole andare la, si costruisca una zattera e vada.."

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 28/11/08
Il tecnico della Koinè tasta il polso della sua squadra a 2 giorni dalla sfida contro la Valdichiesa: "Incontreremo un'ottima squadra che sta facendo bene ed ha voglia di tornare in testa. Cercheremo di fare la nostra partita e metteremo il massimo dell'entusiamo, come sempre". Sulla gara di domenica scorsa il mister non lesina complimenti per l'allenatore avversario:"Brundu è stato fenomenale: con una tattica incredibile ha confuso i miei giocatori. Giocando in 11 contro 9 i ragazzi non hanno giocato con la solita intensità la partita, rischiando di perderla". Sull'impiego mancato di Corradi il tecnico si prende tutte le responsabilità: "Non volevo snaturare il gioco della squadra, nonostante Bernardo sia in un ottimo momento di forma". Su Pirlo: "Si sta inserendo nel gioco della squadra e riprendendo dal lungo infortunio che non gli ha permesso di esprimersi ai suoi livelli nell'Othieresa, ma sono convinto che lo vedremo presto in campo a dettare i ritmi ai compagni. Forse con lui perderemo in fisicità in mezzo al campo, ma guadagneremo sicuramente in precisione... Vedremo quando sarà in grado di giocare una partita"