Nuovo primato in solitaria nel fantacampionato più emozionante della rete: le Zebre di Lima non approfittano pienamente, però, della giornata negativa di tutte le avversarie (sconfitte per New Team '09 e Cichumamò) facendosi bloccare sul pareggio casalingo contro Polisportiva Tricarico 29. La classifica, dopo questa sesta giornata, si accorcia ancora di più grazie alle risalite di Atletico Parella F.C. (proprio contro la squadra di Accomazzo finora imbattuta e prima in classifica), A.S.TRONZI, bluteam, Estrella Polar ed arrassussieghghghrriatetè. Crollano Cabeza de Cocco e Facinorosi mentre la Koinè continua a dimostrare sempre più abulico sottorete facendosi bloccare sul pareggio da BruCom Inc.(rischiando in più occasioni di prendere il gol della sconfitta, bravissimo Storari a chiudere la porta in almeno 3 occasioni dei padroni di casa).
Ecco risultati e classifica aggiornati
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Giornata nera per il Dask, che avvicina il record di D'Asta lasciando fuori ben 12,5 punti (ma ci sono sospetti di combine vista l'assenza del portiere Curci). Un vuoto di 7 punti prima di trovare tutti gli altri, tra i quali spicca nuovamente Berlotti (che nonostante non sia in grado di inserire 5 titolari lascia fuori ben 5,5 punti!) mentre si conferma primo, nuovamente senza errori di gestione, Brugnà (primo anche nella classifica totale).
Ecco le classifiche aggiornate

5 commenti:
Torino, 29 settembre 2009 - In campionato continua a stentare, come ha dimostrato la cocente sconfitta di domenica sera a San Nicola contro il Tropico. Ma dalla prossima giornata la squadra di Kokko ospiterà l'arrasussi con l'obbligo di vincere, per proseguire a pieno ritmo nella massima competizione nazionale. L'importanza del match di domenica trapela anche dalle parole del tecnico gialloblu alla vigilia della partita: "Abbiamo fatto una stagione di alti e bassi fino a questo momento e vincere con lo Arrasussi è importante - spiega - Sono partite diverse, affrontate in modo diverso con squadre che giocano con moduli e obiettivi diversi. Per noi è importantissimo. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Non è facile dopo tante partite ravvicinate, ma quello che è sicuro è che si può migliorare, soprattutto nel bilancio"
Meritata vittoria per l'Atletico nel Superclasico di Parella.Ora ai temibili Atletici spetta un altro derby a S.Salvario.L'allenatore ai microfoni della ESPN:"L'importante era fare bottino pieno in questo derby poichè a fronte di un trittico di partite difficilissimo bisogna rimanere tra i primi in classifica per cercare l'allungo con un prossimo calendario più semplice".Ora al Parella attendono due partite di fila fuori casa , sicuramente i ragazzi andranno a S.Salvario con il coltello tra i denti , cercando i 3 punti e non accontentandosi di un pareggio nel sempre più impraticabile campo dell'Estella Polar.Riguardo a ciò la Federazione dovrebbe prendere seri provvedimenti.
il tecnico dell'arrassussi risponde a cocco: ho forti dubbi sulla parte Alta dell'andamendo della stagione ... ma è sicuro, cosa intende lui per Alto?
Palazzolo Acreide: 30 settembre 2009
E' pesante il clima in città dopo l'ennesimo pareggio della squadra di casa (4 pareggi a reti bianche in 6 giornate). Dopo la scorpacciata iniziale (asado di preparazione con l'ottima salsiccia di queste parti) i giocatori di mr. Gluck hanno iniziato a mangiarsi solamente gol. 4 gol segnati in 6 giornate, solo 1 nelle ultime 5 partite.
Mr, qual è il problema della squadra?
Purtroppo la società non è riuscita ad intervenire sul mercato come avrebbe voluto. Alla squadra mancano una punta di peso ed un centrocampista abile negli inserimenti. Ma noi siamo fiduciosi ed aspettiamo la maturazione della nostra stella, Paloschi, e soprattutto il ritorno dei tanti infortunati.
Proprio il discorso infortunati è un punto dolente di questo inizio di stagione.
Sì: purtroppo nella preparazione abbiamo perso un giocatore fondamentale, come Asamoah. E dopo le prime due giornate si sono fatti male Thiago e Borriello, che potrebbe diventare l'ariete che ci serve per sfondare le difese avversarie. Oltre a Semioli, altro grave infortunio di gioco. I ragazzi fanno il possibile, ma certo l'attacco risente di queste assenze.
Forse di Borriello, ma dietro non sembrano risentire tanto dell'assenza di Thiago Silva
Non direi. Thiago è un campione, ottimo anche su palle inattive. Sono convinto che al suo ritorno il reparto soffrirà meno rispetto alle ultime partite, soprattutto l'ultima dove Storari ha fatto degli interventi straordinari che hanno salvato la squadra dalla sconfitta. Ma ripeto: è presto per giudicare questa squadra. Io mi aspetto molto da Paloschi e dai ritorni dei centrocampisti, sono sicuro che dopo la sosta vedremo una Koinè più incisiva anche in zona gol
Adesso però dovrete affrontare un avversario durissimo senza gli infortunati
Quest'anno bluteam sta facendo un ottimo torneo. Anche lo scorso anno aveva una buona rosa, ma i diversi infortuni ne hanno condizionato la stagione. Certo ci aspetta un ciclo di incontri duri, che affronteremo senza molti giocatori. Ma sono convinto che domenica il nostro pubblico ci darà una mano per affrontare la squadra di Alex e speriamo di ritrovare la via del gol e di avere sempre una difesa pronta come lo è stato in queste prime 6 giornate
Euforia in casa Estrella Polar dopo la brillante vittoria di domenica scorsa. Queste le parole del tecnico rilasciate a El Mundo Deportivo: "Bueno, sono molto soddisfatto della prestazione fornita dai ragazzi su un campo sempre ostico come quello di The Joker (ricordiamo la goleada inflitta dalla squadra di mister Munì a arrassussi alla quarta giornata, ndr). Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, nella ripresa i nostri attaccanti hanno saputo concretizzare nel miglior modo possibile le tante occasioni avute sotto porta; la seconda vittoria di fila in trasferta è un'iniezione di fiducia per la squadra e una risposta alle critiche ricevute nelle prime giornate. E' un campionato molto lungo e difficile, dobbiamo mantenere la tensione alta e ragionare partita per partita; adesso l'obiettivo è conquistare finalmente la prima vittoria in casa a partire già da domenica prossima nel derby contro Atletico Parella, un match sempre molto sentito nel nostro ambiente". Per quanto riguarda appunto la stracittadina di domenica prossima,gara considerata ad alto rischio incidenti, il FantaOsservatorio sulle manifestazioni sportive sembra intenzionato a vietare la presenza di tifosi della squadra ospite, soprattutto a seguito dei numerosi messaggi bellicosi che in questi giorni sono presenti sul sito degli Ultras Profondo Sud San Salvario, in cui si parla di un non meglio precisato "regolamento di conti" con gli ultras avversari.
Sul fronte mercato ufficializzato l'acquisto di Andrea Poli, giovane rivelazione del campionato e nazionale under 21.
Posta un commento