mercoledì 14 ottobre 2009

SETTIMA GIORNATA

Cambia di nuovo capolista, questa settimana, nel più affascinante ed emozionante fantacalcio del pianeta. Le Zebre di Lima si fanno nuovamente bloccare sul pareggio da BruCom (che recrimina per l'occasione di vittoria sprecata a pochi minuti dal termine) e si vede superare in vetta da New Team '09. La squadra di Accomazzo è la vera rivelazione del torneo, con i suoi 16 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. La palma di miglior esordiente stagionale, finora, è la sua. E dopo la pausa per gli incontri delle nazionali affronterà, tra le mura amiche, la Koinè tornata nel frattempo al successo in casa contro bluteam. Un successo nato più per caso che per veri meriti della squadra di Gluck, assolutamente inconsistente in avanti e che deve ringraziare l'errore di Maccarrone dal dischietto.
Caduta libera per Cichumamò che, dopo 4 successi in serie, subisce la terza sconfitta di fila (in casa contro la squadra del Dask) dimostrando una sorprendende involuzione del gioco. Continua il momento nero della squadra di Catania, sconfitta in casa da The Joker per 3-0. E proprio grazie a questo successo la squadra di Munì si mette in scia delle prima e sale a ben 11 punti in classifica. Anche l'Estralla Polar del D'Asta vola in casa e vince il derby contro l'Atletico Parella per 2-1 affiancando proprio gli avversari cittadini a 12 punti in classifica. Pesa su questa vittoria i gravi errori di Gueli (primo fra tutti la rinuncia a Matri per l'inconsistente Barreto). Facile vittoria in casa per Facinorosi (1-0 a La Vecchia Signora) che da' un po' d'ossigeno al tecnico Deagostini, mentre sorprende la sconfitta di FC Colonnello EuJambo (quart'ultimo a 7 punti) in casa contro Tropico del Cancro (11): non tanto per le posizioni in classifica quanto per i continui problami di Giglio, sicuro che la sua squadra vincerà quest'anno il torneo. Pareggio sofferto, soffertissimo, nella sfida tra Cabeza de Cocco ed arrassussieghghghrriatetè: la squadra di Brugnà ha dominato, ma con questo pareggio ha perso 2 punti importantissimi per rimanese in scia delle prime. Il campionato, comunque, è ancora lunghissimo, e la classifica è talmente corta che ci aspettano sorprese nei prossimi turni del torneo.
Ecco risultati e classifica aggiornati






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Il derby perso contro l'Estrella ha un colpevole in panchina. E' questo il pensiero di dirigenti e tifosi dell'Atletico Parella, parere suffragato dalle cifre. Gueli ha lasciato fuori ben 6,75 punti. Il pareggio sarebbe stato tranquillamente alla portata della sua squadra, con un po' di maggior attenzione... E forse anche qualcosa in più. Pessima giornata anche per Cannata, che lasciando 6,25 punti all'avversario perde 2 punti importantissimi che gli avrebbero permesso di mantenere il primato in classifica prima della sosta. Chiude il podio Alex: 4 i suoi punti lasciati, ma il rammarico di quel rigore sbagliato da Maccarone che è costato la sconfitta alla sua squadra.
Nella classifica generale non cambiano le posizioni, con Dask sempre in fondo al gruppo con quasi 40 punti (in 7 giornate!!!) lasciati fuori a cui fa da contr'altare l'ottimo avvio di stagione di Brugnà: 0,75 punti, meno di 0,11 a partita!!
Ecco le classifiche aggiornate



3 commenti:

Unknown ha detto...

Mister Cannata adirato dopo il secondo pareggio consecutivo si scaglia contro i propri tifosi e dice:
" Non si può criticare e urlare il nome di altri giocatori, di andare a lavorare , offendere così facendo la propria squadra ..i propri colori..nei momenti di difficoltà!! questi giocatori sono i campioni in carica e in questa nuova stagione sono a un punto dalla vetta..secondi in classifica!! certe espressioni non le vorrei nemmeno udire allo zoo!!"
15/10/2009
Miraflores - Lima

Cristianlion ha detto...

Dopo il meritato successo contro gli ostici avversari del CTeam, i The Joker si preparano per un'altra importantissima partita da affrontare.
Il mister Munì subito dopo la partita risponde alle critiche subite per la dichiarazione rilasciata alla 4a giornata (di essere intenzionato a convocare il fratello-procuratore di Ronaldinho e dice: " Quelle erano parole dette apposta per stimolarlo e per ricordargli che lui è un Pallone d'oro e questo non deve mai dimenticarlo..!!! Cmq detto fatto.. sono stato ripagato con un gran goal.!! Nel 2° tempo infatti quando è entrato lui abbiamo costruito molto di più, siglando il 2° e il 3° gol (proprio con lui). Se andiamo avanti così possiamo fare grandi cose."
16/10/2009
Barcellona - Spagna

fabridani ha detto...

Dopo 2 settimane di silenzio stampa, il tecnico Nemano parla di un complotto dei giornalisti in particolare dell'editore della pupetta, reo di aver esaltato nelle prime 4 giornate la sua squadra per poi portarle una sfiga(irroccu)senza precedenti, vedasi infortuni, espulsioni e ammonizioni ingiuste a giocatori titolari.
Promette un incontro con i giornalisti già dalla prox settimana, sempre che la "civetta" non sia presente!!!