La nona giornata regala risultati sorprendenti in un campionato che sembra aver trovato un padrone. La capolista New Team '09, infatti, agguanta miracolosamente il pareggio nel finale in casa della quart'ultima Cabeza de Cocco ma nessuna delle concorrenti dirette ne approfitta! Pareggiano infatti Zebre di Lima e Cichumamò nello scontro che li vede contrapposti a Torino; pareggia anche l'Estrella Polar nella gara casalinga FC Colonnello EuJambo (entrambe le gare con risultato di 0-0). Ne approfittano per agguantare il secondo posto (ora occupato da ben 5 squadre) la Koinè (corsara a Roma contro F. C. Sghi trascinata da un immenso Nesta) e un'indomita Atletico Parella F.C. che travolge con un 5-0 i malcapitati avversari della BruCom Inc. (ultima ed unica squadra ancora senza successi nel torneo). Non ne approfitta nemmeno la squadra di Lode, battuta e raggiunta in classifica a 15 punti da una bluteam completamente trasformata rispetto allo scorso campionato. Sempre a quota 15 troviamo la Polisportiva Tricarico 29 che ringrazia Pazzini per il gol vittoria nella gara contro The Joker. Appena 3 punti sotto ultimaruotadelcarro F.C. (che recrimina per l'incredibile traversa colpita allo scadere, con la palla che non si capisce se sia effettivamente entrata nel pareggio a reti bianche contro CTeam), Tropico del Cancro (con la squadra autrice di una partita incolore contro gli irriconoscibili Facinorosi, alla loro peggior stagione da quando hanno iniziato a giocare) e F. C. Sghi. A seguire tutte le altre, con ben quindici squadre raccolte in 7 punti (dal secondo posto al quint'ultimo).
E proprio la quint'ultima della classe ha regalato quello che si può considerare la vera sorpresa della giornata: l'arrassussieghghghrriatetè è stata clamorosamente sconfitta da La Vecchia Signora per 1-0, perdendo l'occasione di agganciare le altre formazioni a quota 12 punti! Una sconfitta che pesa sul morale della squadra di Brugnà, scesa in Sicilia con la sicurezza di tornare a casa con i 3 punti ed accoltadai propri tifosi a pomodori in faccia!
Ecco risultati e classifica aggiornati
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Una giornata "disgraziata" per i fantallenatori quella odierna. Tanti gli errori a cui abbiamo assistito domenica, alcuni ininfluenti altri che hanno determinato un risultato che poteva essere ben diverso. Comanda la classifica di giornata, come peggior allenatore, Gueli (la cui formazione, comunque, ha affondato senza problemi la BruCom) con 11 punti, seguito a ruota da Giglio (10,5) e da D'Asta (9,75) che chiude il podio e si riavvicina sensibilmente al Dask nella graduatoria generale dove proprio Gueli si piazza al terzo posto e prova ad insidiare la lotta a due alla quale assistevamo fino alla settimana scorsa.
Ecco le classifiche aggiornate
Ecco le classifiche aggiornate

4 commenti:
Signori e signori l'Atletico Parella sta inizando a fare sul serio!Goleada a Parella che annienta la Brucom ed avvisa i rivali in vetta...Ormai la squadra si è assemblata per bene:ne è la dimostrazione che ,appunto,il migliore attacco del campionato spetta proprio ai feroci bombardieri atletici.Il tempo dei giochi è finito...forse fuori casa non siamo imbattibili ma nelle mura amiche diveniamo temibili.Auguri ai prossimi avversari che incontreranno i temibili leoni di Parella.FORZA ATLETICO "You'll never walk alone"
Palazzolo Acreide - 27 ottobre 2009
Non c'è nemmeno il tempo per godersi la prima vittoria in trasferta che la Koinè è chiamata subito ad un altro difficile match, domani, contro la Cabeza de Cocco. Il tecnico Gluck è soddisfatto del rendimento della squadra che finalmente, con gli innesti di Asamoah e Borriello, è riuscita ad esprimere il proprio potenziale offensivo (anche se i gol sono arrivati da un superlativo Nesta). La squadra ha giocato una grande partita, riuscendo a chiudere gli spazi agli avversari e ripartire alla grande. Alessandro è stato formidabile, ma è stato soprattutto con il ritorno di Marco che la squadra ha iniziato ad esprimersi a grandi livelli. Non dimentichiamo che il primo gol di Nesta è arrivato dopo una clamorosa traversa proprio di Marco. Capisco anche le critiche per non aver schierato Osvaldo e Paloschi, ma credo che sia Kutuzov che Borriello abbiano giocato una partita straordinaria aiutando la squadra a salire ed a impegnare in continuazione il portiere avversario. Domani giocheremo con una squadra in gran forma, basta vedere come hanno impegnato la capolista rischiando di vincere la gara. Dovremo dare il massimo per mantenere i livelli di quest'ultima partita e dare continuità ai nostri risultati
Dopo aver demolito gli spogliatoi del proprio club, riacquistata la serenità il tecnico dell'Estrella Polar ha dichiarato:" Siamo molto delusi per questo 0-0 interno, un pareggio che lascia veramente l'amaro in bocca...che fosse una giornata no per la mia squadra lo si è capito già all'alba della partita con l'infortunio di Balzaretti, una pedina fondamentale per il nostro gioco, vittima del pessimo stato del terreno di gioco. Purtroppo l'ottimo momento del bomber Tiribocchi non è stato sufficiente per portare a casa i 3 punti, ha avuto piu' di un'occasione per siglare la doppietta, tra cui una traversa che ancora trema.. sfortunatamente Pepe e Zarate non si sono dimostrati all'altezza del loro compagno di reparto.Non sono solito parlare dell'arbitraggio, ma è evidente che anche le ammonizioni hanno avuto un peso. In sintesi una vittoria che ci è sfuggita per pochissimo e il pareggio della capolista ci fa recriminare ancora di piu' per il mancato avvicinamento alla vetta. Domani ci attende proprio una trasferta molto impegnativa sul campo della New Team; ho fiducia nel fatto che i miei giocatori mantengano alta quella tensione che forse è mancata nella gara contro l'Eujambo".
Ozieri.
Nulla di fatto sul fronte avvistamento allenatore della cichumamò.Incombe ancora il silenzio stampa; abbiamo sentito solo le urla dal campo del mister che se la prendeva con thiago motta reo di non voler giocare mercoledì..
vedremo come andrà a finire e si spera che finisca questo silenzio stampa perchè a noi giornalisti mancano le cazzate del mister Nemano!!
Posta un commento