La ventunesima giornata ribadisce quanto già risaputo di questo torneo: è una bolgia impazzita!!
Vola la Koinè che in giornata non particolarmente felice supera in casa l'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà grazie ad un gol di Semioli ed allunga in classifica, portandosi ad 11 punti dal secondo posto. Secondo posto che diventa una vera e propria bolgia: perde Polisportiva Tricarico 29 (1-2 contro ultimaruotadelcarro F.C.) che riesce a conservare il secondo posto ma vede avvicinarsi New Team '09 (0-0 casalingo contro The Joker che fallisce allo scadere il rigore della vittoria con Ronaldinho) e bluteam (0-2 contro FC Colonnello EuJambo). Subito dietro, a 33 punti, Atletico Parella F.C. (sconfitta per 1-0 da Facinorosi) e Cichumamò (3-0 casalingo contro BruCom Inc.). A 31 punti troviamo The Joker e Zebre di Lima (3-0 casalingo contro La Vecchia Signora). Sette formazioni racchiuse nello spazio di 6 punti che si giocano la piazza d'onore.
Prova ad agganciare il gruppo l'Estrella Polar, che sale a 29 punti in classifica dopo il successo in trasferta per 0-2 contro F. C. Sghi e guida il secondo gruppo di inseguitori (ben 9 squadre in 8 punti). Subito dietro il Tropico del Cancro (bloccato in casa sullo 0-0 contro CTeam, fermo a quota 25), seguito a ruota da F. C. Sghi e da A.S.TRONZI (vittoria di misura nell'importate derby dei Candirus contro la Cabeza de Cocco). A quota 26 troviamo l'inedita coppia formata da ultimaruotadelcarro F.C. (capace di espugnare il campo della seconda in classifica) e FC Colonnello EuJambo. Dietro a Ctram chiudono questo gruppo Cabeza de Cocco e Facinorosi, con questi ultimi in forte ripresa e pronti a risalire ancora la classifica.
In fondo solo sconfitte per le ultime 3 formazioni di classifica, sempre più rassegnate ormai alla retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' E I MENO DEL FANTACALCIO
Exploit negativo per Ippoliti che nella sconfitta casalinga contro l'Estrella Polar lascia fuori ben 14,25 punti che si sarebbero valsi, come minimo, il pareggio. Chiudono il podio di giornata Brugnà (6,25) e terzi a pari merito Accomazzo e D'Asta (5,25).
In classifica generale Brugnà, dopo due pessime giornate, scivola al quinto posto. Dopo il sempre più primo Giovane, facilitato forse da una rosa ai minimi termini, si piazza Lode con 20,75 punti. Terzo, a 30 punti, Brundu. Invariata, infine, la parte bassa della classifica.
Ecco le classifiche aggiornate

5 commenti:
Dpo l'ennesimo pareggio nella prima giornata di ritorno le zebre ritrovano la vittoria, che nonostante il risultato inganni, è stata faticosa viste le varie defezioni e assenze. Continua a non uscire nulla dallo spogliatoio ormai il motto lo conosciamo : "poche parole e pedalare!!"
"Tutta colpa di Cribari" sentenzia il tecnico della CTeam ai microfoni di MimboSky. "Due espulsioni in 3 partite sono troppe. E la cosa è ancora più grave visti i diversi problemi di organico tra infortuni ed impegni internazionali." Effettivamente le prestazioni del difensore non sono proprio esaltanti, ed hanno un certo impatto nei miseri 4 punti raccolti dalla squadra nelle ultime 5 partite. La squadra intanto ha ripreso ad allenarsi a porte chiuse, nell'attesa del ritorno di Eto'o e della sua vena realizzativa.
L'entusiasmo a Parella non è sicuramente diminuito dopo la sconfitta di misura contro Facinorosi.Sicuramente la seconda peggiore partita del torneo per gli Atletici, che comunque ,secondo gli alti ambienti societari, è dovuta all'insensata espulsione del trequartista Snejder."Assurdo e incomprensibile l'arbitraggio" secondo il Team mmaneger Gueli.Ormai si pensa che l'obbiettivo sia il secondo posto , difficile recuperare la forte e fortunata Koinè
Aria di rinnovamento in casa estrella polar. Dal mercato di gennaio provengono infatti due rinforzi sudamericani x centrocampo e attacco: il cileno jimenez e la scommessa brasiliana keirrison. Il presidente ha dichiarato a Radio Globo: " Si, sono stati investimenti importanti destinati a portare più qualità all'organico. Vogliamo dare la possibilità al nostro mister di poter schierare una formazione più competitiva in questo girone di ritorno per risalire qualche posizione in classifica, confidando anche nel rientro in campo degli infortunati di lungo corso. Se sono preoccupato x la gara con la capolista? Sicuramente sarà una gara durissima, i numeri parlano chiaro. Però se devo essere onesto quello che mi preoccupa maggiormente, più dell'organico della koinè, è l'incredibile fortuna che accompagna la squadra di mister Macrì...è ancora vivo il ricordo dell'assurda sconfitta dell'andata...Preoccupato x l'arbitraggio? Ma...non voglio creare polemiche...mi auguro solo che il direttore di gara non si faccia influenzare dal peso politico del presidente di lega. Spero che i miei possano ripetere la bella vittoria dell'anno scorso."
Palazzolo Acreide - 5 febbraio 2010
A koinello pochi sorrisi e poca voglia di scherzare alla vigilia dell'importante sfida casalinga contro l'Estrella Polar. Le parole della dirigenza verde-blu non sono piaciute al tecnico, che preferisce non commentarle concentrandosi sulla squadra e sui problemi della rosa. Abbiamo ancora troppi infortunati e non sappiamo bene con che formazione riusciremo a scendere in campo. Sandro, dopo l'infortunio muscolare, non s'è allenato per l'influenza ed è in forte dubbio. Asamoah è appena rientrato dalla coppa d'Africa, Paloschi è ancora infortunato... Non sarà certo facile contro una formazione che ha cambiato molto, facendo grandi acquisti, e che si presenterà in campo con grande voglia di rivalsa dopo la pessima prestazione dell'andata. Ma noi dobbiamo rimanere concentrati e cercare sempre di dare il massimo. Lo dobbiamo ai nostri colori ed alla nostra tifoseria che sempre ci incita con grande calore La risposta alla dirigenza dell'Estralla arriva direttamente dal presidente Macrì Ringrazio pubblicamente il presidente dell'Estrella per avermi sistemato nella nostra panchina, ma quello è un ruolo che lascio con rispetto al tecnico Gluck che sta facendo molto bene. Rispondo alla sua provocazione ricordando le parole di un grande tecnico: "per vincere servono 3 componenti, importanti in egual misura: bravura, umiltà e fortuna". Noi siamo convinti che la nostra squadra, il nostro tecnico incluso, ovviamente, stia dimostrando sul campo la propria bravura, la propria umiltà allenandosi duramente ogni giorno e prestando sempre grande attenzione agli avversari. E la fortuna ce la teniamo stretta, consapevoli che senza questa componente le altre due rischiano di non portare a nulla. Ed anzichè preoccuparsi degli arbitri suggerirei al mio caro amico e collega di preoccuparsi di un tecnico che già all'andata, contro di noi, ha lasciato molto a desiderare e che risulta tra i peggiori allenatori della lega... E sorridendo continua ad assistere all'allenamento della squadra
Posta un commento