venerdì 26 febbraio 2010

DICIASSETTESIMA GIORNATA (recupero)

Tutto da decidere, o quasi, quando mancano 13 giornate alla fine del torneo più entusiasmante della storia del fantacalcio. Continua il febbraio nero della Koinè, bloccata sullo 0-0 in trasferta contro Tropico del Cancro (frutto di scelte quantomeno discutibili del tecnico della capolista) e che vede ormai vicinissimi gli avversari della Polisportiva Tricarico 29 (1-0 casalingo contro New Team '09). 8 punti recuperati nel giro di mese fanno della squadra di Dask la principale pretendente al successo finale, anche se dietro sono molte le formazioni che tengono il passo e proveranno ad inserirsi nella lotta per il successo finale sino alla fine.
L'Atletico Parella F.C. continua a volare: 2-0 in casa di bluteam e miglior attacco in assoluto del torneo. Adesso che anche la difesa inizia a reggere alle avanzate avversarie la squadra di Gueli diventa una serie pretendente al titolo. Tengono il passo anche Cichumamò (1-0 casalingo contro F. C. Sghi) e FC Colonnello EuJambo (2-0 contro Cabeza de Cocco), con quest'ultima che ha raggiunto in classifica New Team '09 e prova a tornare in corsa per il successo finale (anche se 14 punti a 13 giornate dalla fine sembrano tantissimi, Giglio ricorda ai suoi come la capolista abbia perso quasi tutto il vantaggio accumulato in classifica in questo febbraio e sprona i suoi a dare il massimo ed a credere di poter vincere questo torneo).
A metà classifica Estrella Polar ed A.S.TRONZI confermano il loro momento positivo, superando rispettivamente le Zebre di Lima (2-0 in trasferta) e CTeam (1-0 casalingo per la formazione di Lode).
In fondo alla classifica da registrare l'importante successo di Facinorosi contro arrassussieghghghrria-tetè, che permette alla squadra di Deagostini di superare in un sol colpo ultimaruotadelcarro F.C. (clamorosa sconfitta interna contro la penultima BruCom Inc. per 2-0) e la formazione di Cocco. Rimane sola all'ultimo posto La Vecchia Signora: solo 0-0 contro The Joker e retrocessione sempre più vicina.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 



6 commenti:

marco ha detto...

che sia il torneo più entusiasmante è tutto da dimostrare, se vinco io è il più entusiasmante, speriamo in scepovic

gdasco ha detto...

Che Polisportiva Tricarico 29 sia la favorita è tutto da dimostrare. E' ancora 3 punti indietro.

fabridani ha detto...

Ozieri.
MALU CULU
Questo il commento del tecnico Nemano dopo la vittoria del turno infrasettimanale.
"che altro si può dire se non che questo!
Ripeto da tanto che per vincere un campionato bisogna avere continuità, cosa che per ora non abbiamo, causa i troppi infortuni.
Domenica si prospetta una difficilissima battaglia contro la squadra del dask lanciatissima verso il primo posto. Ho già parlato con Dainelli per cercare di bloccare Di Natale, ha già in mano la motosega, sono fiducioso nel suo utilizzo..
Noi però dobbiamo segnare e per questo devo recuperare assolutamente i miei attaccanti...
O Balooo, millo mi, a ti movese!!

Simone Gueli ha detto...

Emozioni...Questo il titolo del Gazzettino Parelliano.L'ambiente dell'Atletico vola dopo la vittoria fuori casa contro Bluteam;nonostante ciò l'allenatore predica prudenza e di rimanere con i piedi per terra.Il campionato è ancora lungo e gli Atletici devono solo continuare a vincere senza far conto sugli avversari sempre distanti 6 e 9 punti.Dopo domani ci sarà il grande Derby,tutto l'ambiente è in fermentazione,i biglietti già tutti esariti per un totale di 65000 spettatori poi da aggiungere i 150000 sostenitori dell'Estrella.Gli Ultras hanno promesso grandi coreografie come i giocatori scenderanno in campo con il coltello tra i denti,promettendo di lottare su ogni singola palla.Sicuramente una vittoria darebbe ancora più fiducia a tutto l'ambiente ed è questo che ci si aspetta per puntare al colpaccio finale.

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 26 febbraio 2010

Un mese nero: questo il febbraio della Koinè, ormai braccata da vicino dalla Polisportiva Tricarico 29. Il tecnico Gluck riconosce le enormi difficoltà della propria squadra, alle prese ormai da diverse settimane con infortuni che ne minano la compattezza. Certamente l'infortunio di Ambro arriva in un momento veramente difficile per noi. Dobbiamo già rinunciare a Brandao e Paloschi, gli altri giocatori non riescono a recuperare pienamente il loro posto in squadra (penso a Britos che fino ad oggi aveva giocato un campionato magnifico) e noi stiamo passando un momento delicato della stagione. Avevamo un grande vantaggio che ci ha aiutato a rimanere in testa nonostante questo mese catastrofico. Ma dobbiamo riprenderci, altrimenti rischiamo di buttare tutto il lavoro fatto finora. Ho comunque fiducia in questi ragazzi. Sono convinto che daranno il massimo per questa maglia e cercheranno di reaggire da par loro a questo mese complicato Ed a chi gli riferisce le parole del tecnico della Cabeza de Cocco, mister Gluck risponde così Vorrà dire che non avremo MAI dei tornei entusiasmanti

marco ha detto...

ahahaha cretino