lunedì 22 febbraio 2010

VENTICINQUESIMA GIORNATA

Esplode la polveriera del torneo più bello del mondo! Le accuse e gli insulti tra disersi fantallenatori si sprecano ed il nervosismo si vede anche in campo, con tanti giocatori finiti nel tacquino degli arbitri. E gli insulti reciproci continuano anche nelle sale stampa: riportiamo ad esempio la dichiarazione del tecnico dei Facinorosi: "Ve odio tutti"!
Il campionato rischia di diventare un affare per due: vincono Koinè (secco 3-0 contro l'ultima in classifica BruCom) e Polisportiva Tricarico 29 (sofferto ma meritato 1-0 casalingo contro le Zebre di Lima): rimangono 5 i punti di distanza tra le due squadre, che distanziano ancora la terza in classifica. Terzo posto che adesso è ad appannaggio dell'Atletico Parella che vince 1-0 il derby contro New Team '09 e la scavalva in classifica, lanciandosi all'inseguimento della coppia di testa: 6 i punti che la distanziano dalla squadra di Dask, perdere altri punti adesso sarebbe probabilmente la fine dei sogni per la squadra di Gueli. La squadra di Accomazzo non subisce, però, un doppio sorpasso: la Cichumamò perde clamorosamente in casa contro l'A.S.TRONZI ed a meno di una sconfitta della capolista nel recupero di mercoledì vede ridotte ad un lumicino le speranze di vittoria finale.
"Ma questo campionato è emozionante e può riservare ancora qualsiasi sorpresa": questo il pensiero di Giglio che con la sua squadra mette a segno il quinto successo di fila e continua a scalare la classifica. Sognare non costa nulla, e mancando ancora ben 14 partite tutto può veramente succedere.
Altro 4-0 è quello che Sghi rifila alla squadra di Brundu: un successo meritato e mai in discussione, che permette alla squadra di Ippoliti di affiancare in classifica la bluteam (ormai senza vittorie da ben 4 partite). Il nervosismo dei sardi in campo viene punito dall'arbitro con ben 2 espulsioni! La squadra di Brundu deve stare attenta alle risalite di Facinorosi (che però non riesce ad andare oltre dei pareggi) ed alla Cabeza de Cocco (tornata al successo con il 2-0 contro Tropico del Cancro dopo 4 partite).
Anche l'Estrella Polar mette in campo un ottimo calcio e supera nettamente The Joker (3-0 e sorpasso in classifica). Chiude la giornata il successo esterno di CTeam sul campo di Cutro, dove l'arrassussieghghghrriatetè vede allontanarsi sempre di più il quart'ultimo posto che varrebbe la salvezza.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Podio inedito per i peggiori allenatori di giornata: Dask, solito a coprire queste posizioni, è secondo dietro a Berlotti (ben 7,25 punti lasciati fuori) e la new entry Giovane, che vede avvicinarsi in classifica generale Lode ora distante solo 7,5. Gueli irrangiugibile ultimo in classifica generale, nonostante i quasi 3 punti recuperati da Dask.
Ecco le classifiche aggiornate


6 commenti:

Katanza (CTeam) ha detto...

"Vittoria meritata, anche se si poteva fare qualcosa di più" commenta a fine gara il tecnico della CTeam dopo la conquista dei 3 punti. "Siamo in un buon momento e anche se sulla carta questo sembrava un impegno facile, non abbiamo sottovalutato il nostro avversario. Spero che altri commettano questa ingenuità per rendersi conto che non è così facile vincere qui" Passando poi ad un analisi più tecnica del match, continua "Siamo purtroppo ancora orfani del miglio Eto'o, ma il gruppo si muove bene in campo e riusciamo a portare alla conclusione diversi giocatori: non vinceremo il capocannoniere, ma non patiamo troppo i momenti di crisi delle punte". Alla domanda "Come pensa di affrontare la prossima sfida contro The Joker", risponde così: "Anche se si tratta di uno scontro diretto, noi andremo a giocarci la partita per fare risultato. Sono sicuro che vinceremo il recupero infrasettimanale e sullo slancio andremo a fare punti anche domenica!"
Da Torino è tutto.

Simone Gueli ha detto...

Echeggiano titoloni sui principali giornali parelliani,tra i quali è dovere citarne qualcuno: Daily Parella scrive "Atletico inresistibile,anche il ritorno è suo",il gazzettino Parelliano di chiara matrice Atletica dice " Il quartiere è tuo...lezioni di calcio a coloro che pensavono di predominare sul quartiere".Negli ambienti societari si respira una nuova area, ormai tutti son convinti dei propri mezzi, poichè il tabellino prefissato di 12 punti in 4 partite è ad un passo ( il recupero è pratica già sbrigata), mancano solo i 3 punti nel prossimo derby storico contro Estrella Polar;Derby che non fa paura ai Leoni nonostante la bella partita di quei di S.Salvario.Ritornando al derby appena vinto in uno stadio piccolo e senza pubblico ( ben nota a tutti e la somiglianza tra la Newteam e il Chievo ) e da sottolineare come , forse, siano stati proprio i 10mila tifosi atletici (doppi rispetto i casalinghi...che vergogna)a succhiare la palla nella rete avversaria grazie alla buon tiro di Matri.Nonostante il rigore sbagliato dal furibondo Barreto e le prove non degne della loro altezza di Hamsik e Quagliarella la diversità di classe ha pagato...Infine è da ricordare come i principali giornali del campionato non diano particolare attenzione alla squadra con il migliore attacco del campionato....forse questo è un bene perchè poco a poco e silenziosamente i Leoni parelliani salgono posizioni puntando all'Olimpo del calcio... dove meritano di stare!

Unknown ha detto...

Da Lima non emergono stati d'animo positivi dopo la terza sconfitta di seguito, a parlare è il capitano delle Zebre, Simone Vergassola: "è un momento che va tutto storto, abbiamo tutti gli episodi sfavorevoli che poi vanno a condizionare oltre che il risultato anche la nostra testa. Ribadisco che siamo tutti con il mister anche perchè siamo gli stessi che un anno fa hanno stravinto il campionato, il problema secondo me è legato alla sfortuna troppi pareggi quest'anno e non ci spieghiamo nemmeno noi il perchè, inoltre avevamo fatto un grande acquisto nel mercato riparatorio ma Luca si è infortunato dopo poche giornate.. speriamo di recuperarlo al più presto per noi e per il nostro gioco è fondamentale" Da Lima è tutto, il clima resta sempre molto caldo come resta accesa la voglia di riscatto di questi giocatori.

Unknown ha detto...

C'è tanta amarezza in casa New Team dopo la sconfitta subita nel derby che probabilmente spegne definitivamente le già flebili speranze di rimonta sulle squadre che la precedono in classifica.
"Questa sconfitta è molto pesante, sia per la classifica che per i tifosi, però dobbiamo dare merito ai nostri rivali che hanno meritato di vincere, anche se questi giornali del c**zo, in particolare il Corriere dello Sport, potevano anche portarci al pareggio se avessero evitato di dare 7.5 a Papastatopulos, 7 a Bovo e 6.5 a DelPiero. Io non so che partite guardino quelli che danno i voti ai giocatori...
Comunque dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire, anche perchè se vogliamo restare in alto dobbiamo ricominciare a fare punti anche in casa altrimenti siamo rovinati. Per fortuna adesso abbiamo due trasferte di fila e, anche se non so per quale motivo, ultimamente la nostra squadra si esprime al meglio fuori casa, quindi dobbiamo sperare di fare punti sugli altri campi, anche se saranno due trasferte durissime."

Claudio D'Asta ha detto...

Soddisfazione generale in casa Estrella Polar dopo l'entusiasmante partita di domenica, la migliore prestazione della fantagiornata. La parola al tecnico: " Posso dire che la prova dei miei ragazzi è stata superba,in tutti i reparti. Abbiamo finalmente mostrato quel gioco di squadra che a causa di assenze importanti non eravamo riusciti ad ottenere nelle precedenti gare.Non era facile contro The Joker, un avversario sempre ostico e ben organizzato, con un Ronaldinho autore di un'eccellente prestazione e sempre pericoloso.In questo momento siamo comunque concentrati sul recupero di domani sera in casa delle Zebre; una vittoria in casa dei detentori dello scudetto sarebbe una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato soprattutto alla vigilia del derby di domenica prossima; una partita per la quale dovremo purtroppo rinunciare a Jimenez e Muntari per squalifica e a Gamberini, difensore fondamentale, alle prese con un altro infortunio e una lunga degenza. A questo proposito stiamo cercando di recuperare anche Palladino per presentarci allo stadio di parella con la migliore formazione possibile."

fabridani ha detto...

Ozieri..
" E' inutile, non si può continuare così, troppi infortuni. Se poi questi riguardano reparti come attacco e centrocampo ai miei ragazzi non posso dire niente, loro ci mettono l'anima ma più di così..
Ne avremo ancora per 2 partite, già domenica dovremo cercare di recuperare Meggiorini, che è a riposo dopo la botta rimediata domenica..
Cassano non ce la fa neanche per domenica, forse si riesce nel recupero di Balotelli..
Continuamo nell'amergenza, per salire in classifica bisogna essere bravi e fortunati, avendo quindi continuità, cosa che noi non abbiamo ma che ha qualche altra squadra(Koinè)..
Dal mercato di Febbraio abbiamo preso 2 centrocampisti che possono dare una mano a quelli infortunati, incrociamo le dita.."