lunedì 22 marzo 2010

VENTINOVESIMA GIORNATA

E' sempre più una corsa a due quella che si prospetta nelle ultime nove giornate per la conquista del titolo di fantacalcio di quest'anno. Vincono infatti sia la Koinè che Polisportiva Tricarico 29: la capolista faticando più del dovuto sul campo della Cabeza de Cocco e salvata da uno Chevanton finalmente titolare; la squadra del Dask superando agevolmente per 2-0 il derby contro Facinorosi grazie ad un calcio spumeggiante e a due cannonieri come Di Natale e Cavani.
Ultima chiamata, mercoledì, per l'Atletico Parella F.C.: la squadra di Gueli è stata bloccata 1-1 dalla ritrovata Cichumamò di Nemano e conserva il terzo posto, ma vede allontanarsi sempre più la coppia di testa. Il primo posto è ora lontano 13 punti, ed a 9 giornate dalla fine sembrano un divario incolmabile. Ma la squadra di Gueli affronterà proprio la capolista nel turno infrasettimanale: una sorta di ultima chiamata per l'Atletico che avrà davanti un solo risultato possibile per mantenere accessa una seppur flebile speranza di successo finale.
A contendere il terzo posto alla formazione di Gueli troviamo sempre FC Colonnello EuJambo che dopo la striscia di 7 successi di fila sembra accusare la stanchezza della rimonta e viene demolita per 3-1 da F. C. Sghi. A seguire le altre con l'Estrella Polar che supera 1-0 New Team '09 e si porta a 2 punti dal quarto posto e F. C. Sghi ed A.S.TRONZI che approfittano dei pareggi delle altre per avvicinarsi in classifica e contendersi anche loro la zona champions. In ascesa anche CTeam (facile successo 1-0 contro BruCom) ed ultimaruotadelcarro F.C. (capace di superare in trasferta e scavalcare in classifica The Joker).
Le Zebre di Lima di Cannata che vengono bloccate nel loro tentativo di rimonta in casa dall'arrassussieghghghrriatetè e sono a 4 punti dal quarto posto. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadra, ma una gara emozionante che ha visto le due formazioni uscire tra gli applausi di un divertito pubblico di casa. Ma è proprio da questo punto, e dal bel gioco espresso, che vuole ripartire Brugnà: le sue formazioni si risvegliano sempre in primavera ed ora la Cabeza de Cocco dista solamente 8 punti. Un'impresa difficile ma non impossibile, che l'arrassussieghghghrriatetè proverà a compiere fino alla fine per tenere vivo questo torneo anche nella zona bassa della classifica, dove invece La Vecchia Signora e BruCom Inc. sembrano ormai rassegnate alla retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

La quasi certa retrocessione de La Vecchia Signora ha un colpevole chiaro: Berlotti è nuovamente il peggior allenatore della settimana con 10,75 punti lasciati fuori che avrebbero permesso alla sua squadra quantomeno un pareggio. Chiudono il podio a pari merito Alex e Gueli, entrambi con 9,75 punti.
Invariate le classifiche generali, con Gueli che allunga in coda e D'Asta che aumenta il margine su Giglio. In alto crollo di Cocco che scende al quinto e deve guardarsi le spalle da Brugnà anche in questa classifica.
Ecco le classifiche aggiornate

5 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
antò ha detto...

Grande rimonta della ultimaruotadelcarro f.c. sullo slancio della bella vittoria sul compaesano e compare Cocco (2 vittorie su 2 incontri! 4a0 e 2a0) sconfigge e supera il joker del campionato, ora l'aspetta l'incontro difficilissimo contro le zebre, peccato per l'infortunio di floccari, l'ennesimo, che blocca l'esplodere del grande attaccante, staremo a vedere cosa sapranno fare i compagni per non farlo rimpiangere.
Saludos

Katanza (CTeam) ha detto...

Appare soddisfatto il tecnico della CTeam dopo la vittoria casalinga di ieri: "Non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma questi 3 punti ce li siamo meritati!". Alla domanda se i grandi nomi di questa squadra come Diego ed Eto'o stanno deludendo, risponde così: "Diego deve abituarsi ancora al fantacampionato italiano, diverso da quello tedesco ma i suoi compagni di reparto (così come tutta la rosa) lo sta sostenendo e continua a credere in lui. Il fatto che io lo schieri titolare tutte le domeniche, credo sia una chiara espressione del mio pensiero al riguardo. Eto'o sta giocando bene a mio avviso, fa movimento, crea gli spazi, costringe le difese avversarie a tenere un'occhio su di lui, permettendo ai centrocampisti di arrivare al gol." Aggiunge poi tornando sul campionato: "La classifica è molto corta e basta un passo falso per perdere posizioni, così come può bastare una buona prestazione per guadagnarne. Noi giochiamo il nostro calcio, i conti li faremo alla fine!". Da Torino è tutto.

Simone Gueli ha detto...

A Parella oramai non si parla più di scudetto ma si spera in una qualificazione Champions diretta.Sempre più eccentuata l'idea che a Roma qualcosa di marcio tra le due squadre della capitale sta avvenendo.L'Atletico chiede ufficialmente di aprire un' indagine,convinta che non è l'unica società ad avere tali dubbi.

marco ha detto...

ma vaffanculo va, hai un culo come na casa, quando mai mi giocano tutti i centrocampisti ? solo quando metto quello che segna in panca... uff