lunedì 22 settembre 2008

STAGIONE 2008-2009: PRIMA GIORNATA

Inizio all'insegna dello spettacolo per questa nuova stagione di fantacalcio. Tanti gol e fattore campo rispettato quasi ovunque: unica vittoria esterna quella della squadra dell'Atletico Parella che ha sconfitto i New Lions.

Formidabile esordio di Estrella Polar: la squadra di VanDamme ha subito incantato i propri tifosi, proponendo un gioco spettacolare e travolgendo gli altri esordienti di blueteam con un secco 3-1.

Iniziano benissimo anche i campioni in carica della Koinè capaci di annichilire i forti avversari di CTeam imponendo il proprio gioco per tutti i 90 minuti di gioco e stroncando sul nascere le iniziative di Kakà ed Ibrahimovic. Proprio il tecnico Catania osserva: "Il talento può evidenziare le qualità di una squadra, ma da solo non basta. Lo ha detto anche Kakà, condivido in pieno le sue dichiarazioni". Poi approfondisce: "È sbagliato pensare che il talento possa risolvere sempre ogni situazione. Io ho sempre ottenuto i risultati con grande sacrificio e grande attenzione, sono queste le caratteristiche che vorrei vedere nelle mie squadre". Soddisfazione, invece, in casa Koinè, con il tecnico Gluck che si gode la prima vittoria e la scoperta del giovane cannoniere Zarate: "Ho sempre creduto in lui da quando l'ho visto in videocassetta: sono convinto giocherà un'ottima stagione e non farà rimpiangere gente come Inzaghi che lo scorso anno ci ha portato al successo e che non smetterò mai di ringraziare abbastanza"

Ottimo esordio anche per Real Othieresa e Reshaim: la prima infligge una dura sconfitta alla formazione di Maurinho scatenando una forte querelle tra quest'ultimo e l'amministratore delegato della formazione sarda Lo Cocco, infastidito dalle dichiarazioni sferzanti dell'allenatore de I Moggi Moggi che lasciavano intendere come la sua squadra non avrebbe avuto problemi a vincere se giocava normalmente.

"Se avessimo giocato in 11 la mia squadra avrebbe vinto 4 o 5 a 2", dichiara Maurinho.

"Mourinho è semplicemente uno da prendere a bastonate nei denti", la risposta dell'a.d. dei sardi.

"Chi minchia è sto Lo Cocco? Io conosco la noce di Cocco, il Coccoricò, il Cocco bello e il Cocco de mamma. Non ne conosco altri! Se questo Lo Cocco vuole essere conosciuto per parlare di me mi deve pagare e tanto", l'ennesima provocazione del tecnico kossovaro a cui Lo Cocco risponde mediante comunicato stampa dopo essere stato deferito per le precedenti dichiarazioni: "Per me è un discorso chiuso, la vicenda è stata cavalcata in maniera inopportuna. Sono stato deferito, ma non c'è ancora nessuna sanzione disciplinare", dice Lo Cocco ai microfoni di "FantaRadio Anch'io - Il Fanta Sport". "Ho spiegato che nelle mie parole non c'era nessun riferimento alla violenza. Ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Nils Liedholm, quando perdeva, evidenziava il valore degli avversari. Ci vuole rispetto, non bisogna urtare la suscettibilità degli altri".

STOCCATA - Lo Cocco però non risparmia un'ultima stoccata al tecnico nerazzurro: "Ho qui davanti a me una dichiarazione virgolettata di Maurinho, risale alla sua presentazione al Chelsea - aggiunge -. Disse: 'Il nostro è un mestiere difficile. Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bella poltrona blu, la Coppa dei Campioni, Dio e dopo di lui io'...Dopo aver letto questa frase capisco tante cose, ognuno ha il suo carattere e la sua storia e non possiamo nasconderci. Detto questo per me, ripeto, il discorso è chiuso. L'unica cosa che mi dispiace è che una mia frase avesse potuto generare il richiamo alla violenza fisica. Mi sono scusato, ma forse non è servito"

Reshaim, che come la squadra di Kokko navigava nelle zone basse della classifica lo scorso campionato, esordisce con un roboante 3-0 ai danni de I Lupi della Sila: la squadra di Brugnà, nonostante i molti innesti, esordisce nuovamente con una pesante sconfitta regalando il derby albanese ai cugini di Reshaim. Proprio la squadra di Lode era strettamente osservata dal proprio presidente che ha dichiarato, intervistato da FantaSky prima dell'inizio della gara: "Lode non e' in bilico". Il tecnico puo' dormire allora sonni tranquilli? "No no, deve stare sveglio e darsi da fare, la foto della pupetta non era certamente edificante per un tecnico come lui!''

Nessuna preoccupazione, comunque, in casa Brugnà: "La prima è dei bambini, si sa", la breve dichiarazione ma ficcante dichiarazione del tecnico dei lupi.

Da apprezzare infine le vittorie di Boccia Incoronata ai danni dei "future champions" (futuro sì, l' importante è non azzardare un anno!!) della Real Valdichiesa e l'unica vittoria esterna dell'Atletico Parella che, come detto in precedenza, è stata l'unica formazione capace di vincere questa domenica fuori casa. Pareggi, invece, per le Zebre e Cichumamò contro le squadre protagoniste del più grande scandalo fantacalcistico della storia durante lo scorso campionato.

Ecco, in dettaglio, i risultati e la classifica dopo la prima giornata










La prossima giornata, in programma mercoledì sera, prevede altri scontri interessanti: la squadra di Maurinho è chiamata subito al riscatto ospitando i campioni in carica della Koinè; sfida tra vecchi "nemici" tra I Lupi e la Reale Othieresa, Atletico Parella e la capolista e sorpresa della prima giornata Estrella Polar e soprattutto tra Facinorosi e Boccia Incoronata (i due tecnici non si sono mai amati tanto; lo scorso anno in diverse occasioni i 2 si sono scontrati verbalmente).
Si attendono conferme dalla squadra di Lode, attesa dall'insidiosa trasferta in casa di CichuMamò: incerta la presenza in panchina dei due tecnici. Nemano (sempre alla ricerca della mascotte Smigolu che continua a nascondersi nella campagna di zio Pietrino) e Lode (si sveglierà in tempo?).
In ricerca di riscatto, infine, CTeam contro New Lions, le Zebre di Lima contro bluteam, Real Valdichiesa e Still29 impegnate in una sfida decisiva già alla seconda giornata.
Ecco la seconda giornata con i pronostici dei nostri esperti che, per inciso, non ne hanno mai azzeccata una!




7 commenti:

Katanza (CTeam) ha detto...

Comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della CTeam: il tecnico in primis, seguito dai giocatori e dalla società, chiede scusa ai propri tifosi per la prestazione in chiaro scuro della prima giornata di campionato. Il nostro progetto è quello di costruire un nuovo cielo, fatto da stelle affermate e da astri nascenti. Purtroppo questa operazione richiede tempo, pazienza e sacrificio, cose che chiediamo anche alla nostra curva. Siamo convinti di poter ben presto ripagare i nostri tifosi con gioco e soprattutto risultati. A partire già dalla seconda giornata.

Maurinho ha detto...

Il tecnico dei Moggi Moggi Josè Cuna Maurinho che recentemente ha modificato la sua nazionalità da Leccese a Portoghese ad Albanese e infine a Kossovaro ha dichiarato ai microfoni della Pupetta: "La prima partita è andata è ovvio come la mia squadra, in primo luogo, non abbia voluto infierire sulla Real Othieresa per una semplice questione di rispetto nei confronti dell'amministratore delegato Lo Cocco e in secondo luogo per non ammazzare in anticipo un campionato che si preannuncia monotono con un netto dominio della mia formazione... ma dopo le recenti critiche piovute addosso sui miei ragazzi ho deciso di non avere nessuna pietà per la Koinè, guidata da un tecnico senza idee, senza cuore, senza grinta e con una formazione che definire scandalosa è solo un eufemismo"

G ha detto...

Palazzolo Acreida - 23/09/2008

Immediata la replica del tecnico Gluck al "collega" kossovaro che accusa la formazione siciliana di essere scandalosa. Impegnato a preparare la squadra per la trasferta di Melpignano, il tecnico della Koinè ha dichiarato: "Ma quand'è uscito dal manicomio? E' 3 anni che va in giro a dire che conquisterà il mondo e che vincerà questo torneo. Mi chiedo perchè continuare a farlo soffrire così e non sopprimerlo definitivamente. Sappiamo che ripetersi non sarà facile, per il terzo anno consecutivo sarà quasi impossibile. Ma noi i conti li facciamo sempre a maggio, non ci interessano i titoli estivi di campioni del fantamercato"

Anonimo ha detto...

Comunicato da casa Nemano: Ancora incerta la presenza dell'allenatore per la partita di mercoledì, causa scomparsa della mascotte!!-Ecco le ultime " Purtroppo questo fatto della mascotte ci sta creando diversi problemi; già domenica abbiamo subito il gol nei minuti finali perchè quel rincoglionito di un portiere ha lasciato la porta all'improvviso"- dichiarazioni dell1' allenatore dei cichumamò- Il portiere Benussi tuttavia risponde così " Ma io avevo visto SMIGUL, era dietro il cartello pubblicitario"- Secondo la nostra modesta opinione da giornalisti isolani, il nostro amico portiere rischia il posto da titolare per la sfida contro Reshaim

fabridani ha detto...

E che cavolo!!!

marco ha detto...

Ozieri (ss), 23 settembre 2008 - – Marco Cocco pensa ai Lupi della Sila con un occhio a Delpiero. Il tecnico sardo ha già nostalgia del suo centravanti, pronto al rientro in campo. Nonostante l’assenza del capitano Cocco promette una Reale all’attacco, sempre in lotta con Koine Estrella e Reshaim.

Fornaroli – “Piano piano arriverà suo momento. Ricordiamoci che non è il Messia, ma un ragazzo che si deve inserire gradualmente. Ha sempre giocato centralmente, faceva anche il centrocampista di sinistra, io l’ho voluto qui come vice Acquafresca. Ma può giocare anche attaccante visto che manca Delpiero. Credo molto in lui, è un professionista serio e ha ottime qualità. Capisco i paragoni ma è ancora giovane, si sta mettendo ora scarpe da calcio. Non è ancora al 100% come Sissoko e Valiani”.
Lupi della Sila – “L’anno scorso contro i Lupi siamo andati in svantaggio sia all’andata sia al ritorno, ci ha fatto vedere i sorci verdi, è sempre una partita tirata. Brugnà si è sempre messo in discussione, ha girato tanto, gli auguro ogni bene. Qual è la più difficile tra Lupi della Sila e Cichumamò? La prima, perché dobbiamo pensare solo alla prossima partita”.
Koine – “E’ la squadra da battere, ma per lo scudetto c’è tanto cammino da fare, ci sono molte squadre in lizza: Estrella, Blutema, Still29. E poi la Boccia che l’anno scorso non aveva dimostrato tutto il suo valore, quest’anno invece è ripartita bene. Sarà una stagione più combattuta dell’anno scorso. Cosa invidio alla Koinè ? Nulla, mi piace costruire la mia squadra, non ho mai invidiato niente e nessuno in vita mia. Quando quei pirla capiranno bene la filosofia del nuovo allenatore avranno ancora qualcosa in più: mi ricorda la Reale Othieresa di 3 anni fa, piena di campioni. Noi invece ora dobbiamo ricostruire”.

antò ha detto...

Macchè rivalità con Facinorosi, è lui che si rende un attimino antipatico. Comunque appena apre il mercato scambi regalo tutti i miei giocatori a chi mi sta più simpatico.
ciao ciao