CLAMOROSO AL CIBALI, diceva anni fa la voce di Ameri alla radio commentando a vittoria del Catania sulla Juventus. E proprio come allora noi oggi ci troviamo a commentare una nuova clamorosa realtà: la Reale Othieresa, che nei precedenti due anni aveva sempre combattuto per non retrocedere, si trova oggi solitaria in testa alla classifica. E il pubblico di Ozieri canta: "SALUTATE LA FANTACAPOLISTA!"
Vero che siamo appena alla seconda giornata, ma non si può sottovalutare questa squadra che quest'anno ha visto una rivoluzione totale dei vertici societari e sta cogliendo da subito i frutti insperati del lavoro del tecnico Kokko che, ovviamente, preferisce non esaltarsi troppo: "È ricominciato un ciclo e abbiamo fatto una scelta d'accordo con la società di ripartire con qualcuno dell'anno scorso e con altre facce - ricorda Rossi ai microfoni di Radio Radio -. C'è da lavorare, è soltanto l'inizio. Il buongiorno si vede dal mattino però io vedo ancora margini di miglioramento, la differenza la fanno i particolari e i particolari si vedranno nel tempo".
Non tutti credono però che si tratti di una vera fuga: Lode di Reshaim, squadra dai più accreditata come favorita al successo finale: "Non penso che sia una fuga quella della Reale Othieresa, dopo quattro giornate e' inutile parlare di vetta della classifica: vediamo intanto come finisce questo difficile mese di settembre, quindi cercheremo di tirar giù Kokko che non è abituato all'altezza e poi sta male". Rincara la dose il Dask: "Mi sembra prematuro parlare di fuga della Reale Othieresa. ''Perdi due partite e' tutto sbagliato, ne vinci tre va bene tutto. Il fantacalcio e' questo qua. L'anno scorso le Zebre di Lima a poche giornate della fine avevano 9 punti di vantaggio e poi sono arrivati al terzo posto".
Quella della Reale Othieresa è stata una delle uniche 3 vittorie della giornata, a dimostrare che quest'anno il campionato sarà molto complicato perchè le squadre si equivalgono tutte (o quasi). Risorgono subito la Reale Valdichiesa, capace di sconfiggere Still29 in casa per 2-1, e soprattutto le Zebre di Lima, vittoriose per 3-0 sul campo della bluteam.
Equilibrio e mediocrità nelle altre 5 partite: le squadre hanno sicuramente sofferto il turno infrasettimanale non essendo riuscite a recuperare completamente dopo le fatiche di domenica.
Esplode intanto la contestazione in casa Estrella: "Non cerchiamo scuse, qui ci sono errori grossolani ce lo devono spiegare, sennò per me diventa difficile": Vandamme ai microfoni di FantaSky commenta così le immagini del gol annullato a Panucci che in realtà era regolare. "Questo è un episodio clamoroso e grave. Anche uno che va a fare il guardalinee a livello amatoriale, è troppo semplice. Non so cosa dire - aggiunge - e spiegare a sua discolpa perchè anche se il pallone lo toccasse Pato il gol è buono".
Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica della giornata odierna:
L'ANONIMA SEQUESTRI DIETRO LA REALE OTHIERESA?
Clamorosa indiscrezione dalla procura di Ozieri: si indaga sulla squadra ozierese dopo che, durante le prime due giornate di campionato, gli avversari sono scesi sempre in campo in inferiorità numerica. Pare che diversi esponenti dell'associazione mafiosa abbiano sempre a disposizione un centinaio di poltrene nella tribuna d'onore dello stadio e siano grandi tifosi della formazione allenata da Kokko. L'ad della squadra, però, reagisce indignato da tali calunnie e dice: "Siamo puliti. La Reale Othiesa è totalmente estranea ai fatti"

Reale Othieresa - CichuMamò "bollente": il derby si gioca al SS-Sex
Sassari, 25 settembre 2008 - Se a rendere "caldo" il clima di ogni derby sassarese che si rispetti non dovessero bastare gli sfottò tra tifosi, il duello Acquafresca-Cassano, la verve di Kokko o il sapore dell'alta classifica, ecco che a rendere "bollente" l'atmosfera arriva il "SS-Sex", la fiera dell'erotismo che si svolge da venerdì 26 a domenica 28 settembre al Centro Congressi Sassaricactus.
INIZIATIVA - Gli organizzatori hanno preparato uno "speciale" prepartita per i tifosi della Reale e di CichuMamò all'insegna del gemellaggio fra tifoserie accomunate da un'altra passione, oltre che da quella per il calcio. A tutti gli abbonati delle due squadre della città che si presenteranno domenica all'ingresso del "SS-Sex" (dalle 15 in poi) esibendo il loro abbonamento, verrà praticato uno sconto di 10 euro sul prezzo del biglietto. I fedelissimi rossoviola e gialloblu pagheranno 20 euro anziché 30.
ACCOGLIENZA - All'apertura della fiera, domenica pomeriggio alle 15, due "tifose" - Dayana, la gialloblu, e Nicole, la rossoviola - accoglieranno i visitatori indossando la tenuta da gioco. Un modo alternativo per allentare la tensione in vista della partitissima del Zio Toeddu Stadium.
Ecco il prossimo turno, con i pronostici di nostri esperti (ubbriachi come al solito!)

15 commenti:
Ozieri, 25 settembre - «Dobbiamo recuperare in vista della Cichumamò, siamo primi e sarà un derby molto bello. Vogliamo arrivare per vincerlo». Archiviata la vittoria con iil Lupi della Sila che ha lanciato la Reale in testa alla classifica, il Cocco si concentra subito sul derby con la Cichumamò. Gara dalle mille emozioni, e da vincere ad ogni costo per tentare la prima fuga. Intanto il sardo si gode la buona prestazione contro i calabresi.
«CON I LUPI DELLA SILA 3 PUNTI IMPORTANTI» - Non ha segnato, ma è stato ancora una volta tra i migliori. Delpiero coi Lupi si è dovuto 'accontentarè di una traversa.. «Ho colpito la palla molto bene - racconta il campione ma non è entrata». Vittoria sofferta... «Ma era difficile giocare oggi, il Lupo è venuto per qui per difendere, hanno fatto bene, erano tutti in difesa anche gli attaccanti o almeno quei 4 giocatori che erano in campo e ci ha messo in difficoltà ma alla fine abbiamo segnato». «Sono tre punti importanti visto che le avversarie hanno perso punti importanti. Il secondo tempo eravamo in quattro davanti, con Olivera addirittura cinque- continua Marazzina- ma volevamo vincere e il mister ha fatto di tutto per ottenere questa vittoria».
REALE DIVERTENTE - Una Reale che a Marazzina piace: «Mi diverto in questa squadra, sono contento ed è da tanto che non giocavo così tanto.
È rammaricato Fabrizio Nemano per il pareggio della Cichumamò contro il reshaim. "Troppe occasioni da gol sprecate - dice ai microfoni di Videolina -. Abbiamo provato a vincere, soprattutto nell'ultima mezzora abbiamo creato tanto, ma la palla non è voluta entrare, peccato". Il tecnico della CichuMamò ha avuto parole di elogio per Sheva "Si è presentato bene - ha detto - ci aspettiamo da lui quello che ha fatto stasera, ha dato il là per il gol, è quello che vogliamo". Nemano poi sottolinea le condizioni del terreno di gioco del campo di Ozieri: "Giochiamo sulla sabbia - dice - lo si è visto anche in occasione del gol, il pallone ha fatto un rimbalzo stranissimo. Per noi che dobbiamo fare gioco è difficile, lo è anche per i nostri avversari".Per il derby? "Spero di recuperare giocatori in difesa, la reale è in un buon momento di forma, è prima non a caso, anche se ha sofferto per trovare il gol ha creato tante occasioni, speriamo bene!".
E basta con la Reale quì, la Reale la.
Ogni anno sempre la stessa minestra!Di una cosa sono certo, questa domenica abbiamo giocato in un campo di patate, purtroppo il nostro campo comunale, ma ancora per poco dato che fra tre giornate avremo finalmente il nostro nuovo ed amatissimo impianto;sarò proprio curioso di vedere se i dirigenti della Reale si degneranno di sradicare dal loro campo i papanzoli, è pieno sopratutto nei dintorni dell'area di rigore!! Ogni anno la solita scusa, sanno bene che i nostri attaccanti sono ghiotti dei papanzoli e finisce sempre che pensano a mangiare anzichè a tirare in porta e fare gol!!
Ma ci siamo già armati in panchina!!
Cipolle e pomodori della vigna di mio padre (Zio Pietrino)! lo faremo giallo e rosso il signor Cocco!!!
Tricarico(MT) 25 settembre - Ecco le dichiarazioni di mister Dasco a Radio Tricarico: "Che la Reale Othieresa sia legata all'Anonima Sequestri una menzogna pura. La società è sana ed ha saputo imparare dai propri errori. Su una fuga alla seconda di campionato ho qualche dubbio, ma questi sono 6 punti che peseranno alla fine del campionato" Riguardo al momento della sua squadra, poi, aggiunge: "Contavamo di migliorare la prestazione di tre giorni fa e invece abbiamo sbagliato molto. La squadra si è espressa in maniera troppo individuale e poco corale. Insomma, non abbiamo giocato da Still. Poi si può certamente anche dire che La Reale Valdichiesa non ha creato più occasioni di noi e che nel recupero con Langella avremmo avuto la possibilità di pareggiare. Ma la nostra è stata una partita concettualmente sbagliata, siamo soprattutto mancati nelle ripartenze che avrebbero dovuto essere rapide nel palleggio e corali, invece abbiamo continuato a portare palla. Proprio come io mi raccomando sempre di non fare". Particolarmente infastidito da una domanda sulla prestazione di Codrea: "Io non parlo dei singoli pubblicamente certe cose vanno chiarite nello spogliatoio" e su Sculli: "nessuno può giocare sempre, questa volta è toccato a lui stare in tribuna".
S. Valoroso: "Vittoria da grande squadra"
24 settembre 2008 - Come prima della partita, tocca a S. Valoroso parlare al posto di Kokko: "Per diventare il miglior viceallenatore devo fare anche esperienza davanti ai microfoni - scherza Valoroso, prima di analizzare il match -. Sapevamo che poteva essere una sfida difficile. I Lupi Della Sila si è organizzato bene, abbiamo raddoppiato la marcatura, noi abbiamo fatto fatica però abbiamo fatto tre punti, in serate difficili le grandi squadre ottengono tre punti". Ancora decisivo Fornaroli : "Lui è entrato nel modo giusto, con grande cattiveria. È la dimostrazione che i giocatori possono essere decisivi anche quando giocano poco. Stiamo lavorando molto bene, i giocatori capiscono bene l'importanza di essere pronti al momento giusto".
Riguardo ai papanzolu la Valoroso dichiara "a Varese non sappiamo manco cosa siano, e poi abbiamo dato noi da mangiare a smigol cosi i pomodori dell'orto di zio pietrino sono salvi, poi c'è anche da dire che non servirà a nulla il muro difensivo eretto dal suddetto zio pietrino per evitare le nostre discese nel campo di rovi e fichi d'india dove giocheremo, il nostro preparatore atletico, Gigi Baralla, ha già studiato delle contromosse"
Calcio, Zarate: "E' una Koinè da scudetto"
Palazzolo Acreide - "Quarto posto? No, scudetto", parola di Mauro Zarate. L'attaccante della Koinè non si fa problemi a parlare di tricolore e rifiuta il ''contentino'' della qualificazione in Champions League. "Sono molto felice di come abbiamo iniziato la stagione. Ieri abbiamo pareggiato ma abbiamo giocato alla grande mettendo sempre alle corde I Moggi Moggi che giocavano in casa'', ha poi continuato l'argentino che ora punta la nazionale: ''Io ci penso sempre''.
"Il problema è stata la troppa birra"
Il tecnico Maurinho commenta così il pareggio contro la Koinè: "E' stata una partita strana, era fin troppo evidente la diversa caratura tecnica delle due squadre che alla fine del primo tempo, i miei giocatori, invece del tè hanno bevuto birra, cantando "Vinceremo vinceremo vinceremo il tri color" per tutto l'intervallo. Nonostante questo abbiamo dominato l'incontro in lungo e largo ma siamo stati sfortunati e se solo fosse arrivato in tempo il transfer di Plasmati staremmo qui a commentare una straordinaria vittoria dei Moggi Moggi"
E manco io, non ho nulla da riproverare alla mia squadra, sta reagendo giocando molto meglio, certo ci sono stati errori, ma nel calcio ci possono stare eccome, la se non ci annullano quel gol(e quindi non buttano fuori il capitano), nun nun solo pareggiamo ma andiamo a vincere 3 a 2, ne sono certo!!
L'infame de Brighi deve vesti' de nero tutta aaaaaaa vita!!!
A Boccia, 'o devi da ringrazia'!!!
siamo pronti ad affrontare la Koinè ... ...la parola d'ordine è rivoluzione ... in campo , ma soprattutto ion panchina ...... QUARESMA dove cazzo sei ...
All'inizio del campionato mi ero ripromesso di non commentare le decisioni arbitrali, ma non posso che essere d'accordo con le dichiarazioni rilasciate dal mio allenatore Van Damme; quello che è successo sul campo dell'Atletico Parella è scandaloso!!! Non temo deferimenti, il guardalinee è un inetto.Puntualmente è successo quello che io e i miei collaboratori temevamo: le condizioni ambientali ,degne di uno stadio della serie c argentina, hanno influenzato l'arbitro e i suoi assistenti.Un rigore concesso per fallo di mano quantomeno dubbio e un gol regolarissimo annullato...La mia squadra è una neopromossa ma non credo che meriti questo trattamento.Dopo tutti gli investimenti fatti, vedere queste cose mi lascia profondamente deluso e amareggiato.Viene voglia di mollare tutto
OZIERI
Non sono più al Billionaire, ma sono stati «portati nelle campagne tra Ittireddu e Pattada». Il gruppo dei turisti (cinque italiani, cinque tedeschi, tre argentini, due norvegesi e una romena) rapiti venerdì scorso nel nord della Sardegna con otto accompagnatori egiziani sarebbe stato trasferito dai sequestratori, probabilmente membri di «una fazione di devoti di Sant'Antioco patrono di Uttieri». Non si tratta di voci o dichiarazioni sotto anonimato, ma di un annuncio ufficiale di Kokko, che ha avvertito i media attraverso un portavoce di Robert Acquafresca, Mohamed Lamine Sissoko.
Gli ostaggi, ha spiegato, «sono tra i 13 e i 15 chilometri dal Pont'ezzu in base alle informazioni in nostro possesso: stanno tutti bene - ha detto ancora il portavoce - stiamo monitorando la situazione». In realtà, una fonte uruguagia (Ruben Ariel Olivera) ha sostenuto che si sarebbero interrotti i contatti che erano in corso tra i rapitori e l’ambasciata albanese di Mores (Ujkani), mantenuti finora attraverso le telefonate quotidiane via satellitare fra l’organizzatore della spedizione - il proprietario della ’Sardinia-Norge Intertravel’ John Arne Riise - che è uno dei rapiti, e la moglie di origini svizzere.
Secondo altre fonti belghe (Vanden Borre), citate dal quotidiano l'Unione Sarda, i rapitori avrebbero fissato a 6 milioni di euro la cifra del riscatto e il fantascudetto alla Reale Othieresa. Lo stesso quotidiano ha scritto che «le squadre che seguono le orme dei rapitori, si fanno aiutare da guide locali che privilegiano l’ipotesi che i sequestratori si siano rifugiati nella Grotta di San Michele».
Il foglio filo-governativo torinese La Stampa ha scritto del resto che il convoglio dei turisti venerdì sarebbe stato attaccato da tre auto, e quindi con ogni probabilità il gruppo dei rapitori è di «più di quattro persone», a differenza di quanto ipotizzato in precedenza. Stando al giornale piemontese, i sequestratori sarebbero «bene armati e in possesso di un vero e proprio arsenale, che comprende anche razzi Rpg».
Bocche cucite fra i tedeschi e gli italiani, che lavorano al caso con una task force congiunta alla Pellerina. In un incontro con il presidente della Commissione Esteri, Fabio Enrique Simplicio l’ambasciatore d’Argentina in Italia Maximiliano Pellegrino ha fatto notare che tra i rapiti ci sono anche suoi connazionali (pur con passaporti italiani comprati da Oriali) e ha ribadito più volte che i rapitori non sono terroristi o appartenenti a gruppi politici, ma semplici ultras. Il diplomatico ha inoltre confermato che il governo sta «collaborando strettamente con l’Unità di crisi della Pellerina perché si giunga a una veloce soluzione del problema e, quindi, alla liberazione di tutti gli ostaggi».
Dalla sala stampa della CTArena, il tecnico della CTeam commenta così il pareggio di mercoledì sera: "questo è uno dei nostri pregi/difetti: stasera abbiamo giocato più da squadra, ma sono mancati i lampi di genio dei campioni, sicuramente affaticati dagli straordinari di domenica. Non appena riusciremo a trovare l'equilibrio, saremo una squadra temibile per tutti". Più duro invece il presidente ai microfoni di Scai: "Il gruppo sta lavorando insieme da parecchio tempo, senza problemi di Olimpiadi. Speravo in una partenza più convincente, invece siamo ancora imabllati dal carico di lavoro. Spero di vedere quanto prima i risultati perchè credo molto in questo progetto ed i nostri tifosi meritanoqualcosa di più." Domenica la CTeam sarà ospite della Estrella Polar, questo la risposta di Kakà alla provocazione di Ilaria Topa D'amico: "E' una buona squadra, composta da tanti ottimi giocatori, anche se un po' condizionata dagli infortuni. Sicuramente andremo lì per vincere, perchè questa è la nostra mentalità e anche perchè una vittoria ci serve, soprattutto al morale. Stiamo lavorando bene e ci infastidisce non vedere i risultati, anche se prego Gesù Cristo tutte le sere!!!!!"
Mi spiace tanto per i commenti non oppotuni e non ortodossi espressi dal mio collega.
Io auguro un buon e leale campionato a tutti;ma quando si sente paragonare il mio Miranda-Parella Stadium come impianto di C,é si questo scandaloso!Chiedo solo rispetto e darò rispetto soprattutto da chi a combattuto con me dalla C1 per venire nella massima serie...NON FACCIO NOMI!!!Ricordo solo che quando l'arbitro fischia é rigore...se no inutili polemiche.
Ricordo per ultimo che dopo grandi investimenti e con buoni propositi futuri,nel portare le aquile di Parella sul tetto d'Europa,non é giusto infagare i miei sforzi o di altri con tali ingiurie.
Certo che il pareggino strappato da "Faccinorosso di più sempre" mi lascia interdetto, c'è qualcosa che non quadra, proporrei un controllo della gara da parte del re del fantacalcio.... e comunque se volete fare scambi nel mercato fatevi la gmail che si può contrattare meglio.
Per New Lions: Frick per Amauri mi sembra uno scambio un attimino impari, troppo più forte Frick di Amauri. mah!
Sono contento che un grande campione come Kakà sia così profondamente devoto, ma mi spiace deluderlo, Gesù Cristo è dalla nostra parte; me lo ha assicurato ad inizio campionato il confessore mio e della società, il Reverendo Taribo West, costantemente in contatto con l'Onnipotente.Comunque posso dire a Mister Katanza che la sua squadra sarà accolta con l' ospitalità che merita questo grande campionato,e il suo presidente, nel nostro stadio, non sarà costretto ad essere scortato dalle forze dell'ordine,come accade invece in taluni campi di periferia di qualche altro nostro collega....e chi ha orecchie per intendere intenda pure.
Posta un commento