venerdì 30 ottobre 2009

DECIMA GIORNATA

Continua la marcia di New Team '09 in vetta alla classifica: dopo lo stentato pareggio in casa della Cabeza de Cocco, infatti, la squadra di Accomazzo infligge un secco 2-0 ad un'Estrella Polar mai in partita.
Reggono il passo della capolista, sempre distanziati di 4 punti, il terzetto composta da Zebre di Lima (sofferto successo in calabria sull'arrassussieghghghrriatetè ancora scossa dalla sconfitta di domenica contro La Vecchia Signora), Cichumamò (bellissima la sfida che l'ha contrapposto ad un Atletico Parella F.C. forse in debito d'ossigeno dopo la cinquina di domenica) e Koinè (grande vittoria della squadra di Gluck che supera per 3-0 i rivali ozieresi allenati da Kokko).
Un punto sotto troviamo l'A.S.TRONZI e Polisportiva Tricarico 29(scontati successi entrambi per 3-0 su La Vecchia Signora e Facinorosi mai in partita). A 16 punti rimangono invece ferme Estrella Polar ed Atletico Parella F.C., seguite ad un punto da bluteam e Tropico del Cancro (2-1 per questi ultimi nello scontro diretto tra le due formazioni).
Torna al successo FC Colonnello EuJambo contro F. C. Sghi (2-0) superandolo in classifica e posizionandosi a 14 punti insieme a The Joker giustiziere di ultimaruotadelcarro F.C.). Proprio le due formazioni sconfitte sono appaiate a 12 punti in classifica.
In coda da segnalare il successo di CTeam (netto 3-0 in casa dell'ultima della classe BruCom Inc.). Solo sconfitte per le altre formazioni, che iniziano ad accusare un distacco sempre più pesante dalle prime.
Ecco risultati e classifica aggiornati






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Irrompe Deagostini tra i peggiori allenatori del fantacalcio: con una giornata veramente nera avvicina il record di D'Asta fermandosi a 0,75 dal traguardo del peggior record di sempre (16 p.) Quest'anno per il tecnico romano sembra che le cose non vogliano migliorare: dopo il no di Totti, passato alla corte di Comunale, i Facinorosi quest'anno non stanno affrontando un torneo a livello della tradizione. Un vuoto separa Deagostini dal secondo, Giglio, con 7 punti, seguito a ruota da Ippoliti con 6,75.
La performance di Deagostini, unita alla pessima giornata di Gueli, portano rivoluzioni anche nella classifica generale: comanda sempre D'asta, seguito da vicino proprio da Gueli e Deagostini... Per ora Dask scende dal podio, ma la lotta per la maglia nera di peggior allenatore dell'anno si preannuncia interessantissima.


lunedì 26 ottobre 2009

NONA GIORNATA

La nona giornata regala risultati sorprendenti in un campionato che sembra aver trovato un padrone. La capolista New Team '09, infatti, agguanta miracolosamente il pareggio nel finale in casa della quart'ultima Cabeza de Cocco ma nessuna delle concorrenti dirette ne approfitta! Pareggiano infatti Zebre di Lima e Cichumamò nello scontro che li vede contrapposti a Torino; pareggia anche l'Estrella Polar nella gara casalinga FC Colonnello EuJambo (entrambe le gare con risultato di 0-0). Ne approfittano per agguantare il secondo posto (ora occupato da ben 5 squadre) la Koinè (corsara a Roma contro F. C. Sghi trascinata da un immenso Nesta) e un'indomita Atletico Parella F.C. che travolge con un 5-0 i malcapitati avversari della BruCom Inc. (ultima ed unica squadra ancora senza successi nel torneo). Non ne approfitta nemmeno la squadra di Lode, battuta e raggiunta in classifica a 15 punti da una bluteam completamente trasformata rispetto allo scorso campionato. Sempre a quota 15 troviamo la Polisportiva Tricarico 29 che ringrazia Pazzini per il gol vittoria nella gara contro The Joker. Appena 3 punti sotto ultimaruotadelcarro F.C. (che recrimina per l'incredibile traversa colpita allo scadere, con la palla che non si capisce se sia effettivamente entrata nel pareggio a reti bianche contro CTeam), Tropico del Cancro (con la squadra autrice di una partita incolore contro gli irriconoscibili Facinorosi, alla loro peggior stagione da quando hanno iniziato a giocare) e F. C. Sghi. A seguire tutte le altre, con ben quindici squadre raccolte in 7 punti (dal secondo posto al quint'ultimo).
E proprio la quint'ultima della classe ha regalato quello che si può considerare la vera sorpresa della giornata: l'arrassussieghghghrriatetè è stata clamorosamente sconfitta da La Vecchia Signora per 1-0, perdendo l'occasione di agganciare le altre formazioni a quota 12 punti! Una sconfitta che pesa sul morale della squadra di Brugnà, scesa in Sicilia con la sicurezza di tornare a casa con i 3 punti ed accoltadai propri tifosi a pomodori in faccia!
Ecco risultati e classifica aggiornati








I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Una giornata "disgraziata" per i fantallenatori quella odierna. Tanti gli errori a cui abbiamo assistito domenica, alcuni ininfluenti altri che hanno determinato un risultato che poteva essere ben diverso. Comanda la classifica di giornata, come peggior allenatore, Gueli (la cui formazione, comunque, ha affondato senza problemi la BruCom) con 11 punti, seguito a ruota da Giglio (10,5) e da D'Asta (9,75) che chiude il podio e si riavvicina sensibilmente al Dask nella graduatoria generale dove proprio Gueli si piazza al terzo posto e prova ad insidiare la lotta a due alla quale assistevamo fino alla settimana scorsa.
Ecco le classifiche aggiornate


giovedì 22 ottobre 2009

OTTAVA GIORNATA

Sempre più avvincente il torneo di quest'anno, con ben 15 quadre raccolte in 6 punti. Prima vera fuga della stagione, con New Team '09 che infligge la prima sconfitta della stagione alla Koinè (complice un Thiago Silva versione "vai col liscio" che serve a Stankovic la facile palla della vittoria finale) ed allunga a 4 punti il distacco dalle seconde. Anche le Zebre di Lima, infatti, subiscono il primo stop stagionale: il 2-0 inflitto dall'A.S.TRONZI vale il secondo posto per questi ultimi in compagnia anche di Cichumamò (tornati al successo dopo i 3 stop consecutivi che hanno seguito il filotto iniziale di 4 successi) e della sorprendente Estrella Polar, capace di scendere a Cutro ed imporre il proprio gioco alla squadra di Brugnà imponendosi per 2-0. L'Atletico Parella F.C. sfiora il colpaccio contro la squadra del Dask (1-1 il risultato finale) e raggiunge la Koinè a 13 punti. Subito dietro, oltre alla Polisportiva Tricarico 29, troviamo bluteam (facile 1-0 contro la sempre più ultima e desolante La Vecchia Signora) e F. C. Sghi (ottima la prova della squadra di Ippoliti, capace di imporsi in trasferta su quella di Giovane per 2-0).
Altro terzetto a 11 punti: Tropico del Cancro, ultimaruotadelcarro F.C. (schiacciante 4-0 nel derby casalingo contro Kokko) e The Joker. Un punto sotto la squadra di Giglio, giustiziera proprio della formazione di Munì, ed a seguire l'arrassussieghghghrriatetè (irriconoscibile nella sconfitta casalinga contro l'Estrella Polar) ed i Facinorosi (bloccati sul pari nel campo della penultima BruCom Inc.).
Ecco risultati e classifica aggiornati







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO


La sconfitta poteva essere ben più cocente per la Koinè se Accomazzo non avesse lasciato fuori ben 7,75 punti (peggior allenatore di giornata), mentre Dask (secondo con 6,5) e D'Asta (terzo con 5,75 punti lasciati fuori) continuano la loro corsa per la maglia nera della stagione pressocchè incontrastati (44,75 a 40 per Dask nella classifica generale). Ma mentre D'Asta si consola con la vittoria per la sua Estrella Polar, Dask con quei punti lasciati fuori ha perso l'occasione per battere l'Atletico Parella F.C. e rimanere in scia della New Team '09.

Ecco le classifiche aggiornate


mercoledì 14 ottobre 2009

SETTIMA GIORNATA

Cambia di nuovo capolista, questa settimana, nel più affascinante ed emozionante fantacalcio del pianeta. Le Zebre di Lima si fanno nuovamente bloccare sul pareggio da BruCom (che recrimina per l'occasione di vittoria sprecata a pochi minuti dal termine) e si vede superare in vetta da New Team '09. La squadra di Accomazzo è la vera rivelazione del torneo, con i suoi 16 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. La palma di miglior esordiente stagionale, finora, è la sua. E dopo la pausa per gli incontri delle nazionali affronterà, tra le mura amiche, la Koinè tornata nel frattempo al successo in casa contro bluteam. Un successo nato più per caso che per veri meriti della squadra di Gluck, assolutamente inconsistente in avanti e che deve ringraziare l'errore di Maccarrone dal dischietto.
Caduta libera per Cichumamò che, dopo 4 successi in serie, subisce la terza sconfitta di fila (in casa contro la squadra del Dask) dimostrando una sorprendende involuzione del gioco. Continua il momento nero della squadra di Catania, sconfitta in casa da The Joker per 3-0. E proprio grazie a questo successo la squadra di Munì si mette in scia delle prima e sale a ben 11 punti in classifica. Anche l'Estralla Polar del D'Asta vola in casa e vince il derby contro l'Atletico Parella per 2-1 affiancando proprio gli avversari cittadini a 12 punti in classifica. Pesa su questa vittoria i gravi errori di Gueli (primo fra tutti la rinuncia a Matri per l'inconsistente Barreto). Facile vittoria in casa per Facinorosi (1-0 a La Vecchia Signora) che da' un po' d'ossigeno al tecnico Deagostini, mentre sorprende la sconfitta di FC Colonnello EuJambo (quart'ultimo a 7 punti) in casa contro Tropico del Cancro (11): non tanto per le posizioni in classifica quanto per i continui problami di Giglio, sicuro che la sua squadra vincerà quest'anno il torneo. Pareggio sofferto, soffertissimo, nella sfida tra Cabeza de Cocco ed arrassussieghghghrriatetè: la squadra di Brugnà ha dominato, ma con questo pareggio ha perso 2 punti importantissimi per rimanese in scia delle prime. Il campionato, comunque, è ancora lunghissimo, e la classifica è talmente corta che ci aspettano sorprese nei prossimi turni del torneo.
Ecco risultati e classifica aggiornati






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Il derby perso contro l'Estrella ha un colpevole in panchina. E' questo il pensiero di dirigenti e tifosi dell'Atletico Parella, parere suffragato dalle cifre. Gueli ha lasciato fuori ben 6,75 punti. Il pareggio sarebbe stato tranquillamente alla portata della sua squadra, con un po' di maggior attenzione... E forse anche qualcosa in più. Pessima giornata anche per Cannata, che lasciando 6,25 punti all'avversario perde 2 punti importantissimi che gli avrebbero permesso di mantenere il primato in classifica prima della sosta. Chiude il podio Alex: 4 i suoi punti lasciati, ma il rammarico di quel rigore sbagliato da Maccarone che è costato la sconfitta alla sua squadra.
Nella classifica generale non cambiano le posizioni, con Dask sempre in fondo al gruppo con quasi 40 punti (in 7 giornate!!!) lasciati fuori a cui fa da contr'altare l'ottimo avvio di stagione di Brugnà: 0,75 punti, meno di 0,11 a partita!!
Ecco le classifiche aggiornate