mercoledì 25 novembre 2009

TREDICESIMA GIORNATA

Tentativo di fuga da parte di New Team '09, che supera in trasferta i campioni in carica delle Zebre di Lima (seconda sconfitta consecutiva per 1-0 contro le prime due in classifica) e prova l'allungo sulle inseguitrici. Tiene il passo solo la Koinè, capace di superare in trasferta i Facinorosi dopo la solita partita pragmatica: tanta difesa e gol risolutore di Borriello.
Grande spettacolo ma solo pareggio per le prime inseguitrici: 2-2 casalingo sia per la Polisportiva Tricarico 29 (contro FC Colonnello EuJambo) che per bluteam contro ultimaruotadelcarro F.C. Partite spettacolari ma che allungano il distacco in classifica delle due formazioni nei confronti delle prime due, ma come dicono entrambi gli allenatori "Il campionato è ancora molto lungo e può succedere di tutto".
Importante vittoria del Tropico del Cancro ad Ozieri contro Cichumamò che permette alla squadra di Giovane di portarsi al quarto posto in classifica appaiato a bluteam. Ennesima grande prestazione di Sghi che conquista il terzo successo consecutivo (2-0 alla Cabeza de Cocco) che permette alla formazione guidata di Ippoliti di affiancare, a 21 punti in classifica, le squadre di Nemano e l'A.S.TRONZI di Lode (facile successo per 2-0 in casa contro un' arrassussieghghghrriatetè sempre più in crisi).
Continua la risalita di CTeam, capace di superare in trasferta l'Estrella Polar dopo una partita molto tattica tra le due formazioni. Spettacolo a Parella, dove la formazione di casa e The Joker danno vita ad una partita vibrante conclusa con un 2-2 conquistato allo scadere dalla formazione dell'Atletico.
In fondo alla classifica La Vecchia Signora supera per 2-0 BruCom Inc. nella sfida tra le ultime due formazioni del torneo e mette nel mirino l'arrassussieghghghrriatetè, ora distante appena 1 punto, nel tentativo di uscire dalla zona retrocessione che non abbandona dall'inizio del torneo.
Ecco risultati e classifica aggiornati
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Esplois di Giglio questa settimana che, nella trasferta pareggiata in casa del Dask, lascia fuori 11,75 punti punti. Segue distanziato di ben 4 punti (7,5) il capoclassifica Gueli. Chiude il podio D'asta con 6,25 punti lasciati fuori. Nella classifica totale non cambia il podio dei migliori, allunga Gueli come peggior allenatore con Giglio che scalza De Agostini dal terzo posto del podio ed incalza D'Asta a mezzo punto di distanza.
Ecco le classifiche aggiornate


lunedì 16 novembre 2009

DODICESIMA GIORNATA

Riprende spedita la marcia della New Team '09, vittoriosa in casa contro una ritrovata Facinorosi (grazie al quadruplo scambio con la Polisportiva Tricarico 29 nel quale ha sì ceduto il capocannoniere Di Natale ma ha ottenuto in cambio 4 giocatori semi-titolari) per 2-1: fondamentale la rete proprio allo scadere di Palladino, che regala 3 preziosissimi punti alla squadra di Accomazzo. Dopo la partita i dirigenti della New Team '09 si sono scagliati contro alcuni dirigenti del torneo rei, a loro confronto, di non essere in grado di gestire una fantasquadra in un torneo così complicato rifiutando, preventivamente, scambi che avrebbero potuto migliorare le rose di entrambe le formazioni. Dopo poche ore un comunicato ufficiale apparso sul sito della stessa New Team '09 accusava gli organi di stampa di aver stravolto le affermazioni del presidente della società e di aver creato un caso inesistente.
Tiene il passo solo la Koinè, vittoriosa con il minimo scarto contro le Zebre di Lima in una partita in cui a fare la parte del leone sono le difese. Una vittoria vecchio standard per la squadra di Gluck, che continua ad essere la miglior difesa del torneo con appena 4 gol subiti in 12 giornate. Perdono invece terreno la Polisportiva Tricarico 29 (bloccata sullo 0-0 in casa del Tropico del Cancro, qualcosina da rivedere sul fantastico tridente della squadra del Dask: Cavani, Pazzini e Di Natale hanno bisogno forse di qualche partita per trovare il giusto affiatamento), Cichumamò (altro 0-0 contro FC Colonnello EuJambo) mentre si riaffacciano nelle zone alte della classifica bluteam (1-0 sul campo di The Joker) ed Estrella Polar (facile successo per 2-0 sul campo dell'ultima in classifica, la BruCom Inc.).
In una classifica così corta da segnalare lo spettacolare successo di F. C. Sghi per 4-0 sul campo dell'arrassussieghghghrriatetè (8 gol segnati in 2 partite a fronte di 1 solo subito dalla capolista nella precedente giornata): la squadra di Ippoliti ha più che raddoppiato il numero di gol segnati in queste due giornate, imponendosi come la squadra più in forma in questo momento nel torneo.
Risale un po' la classifica anche ultimaruotadelcarro F.C. (secco 2-0 contro A.S.TRONZI), a 6 punti adesso dal terzo posto, mentre fa discutere la nuova sconfitta dell'Atletico Parella F.C. sul campo di CTeam con il tecnico Catania che riprende un po' fiato allontanando la sua squadra dalla zona retrocessione ed agganciando, a 12 punti, una fortunata Cabeza de Cocco che rischia in casa contro La Vecchia Signora (solo un pareggio per 1-1). La squadra di Gueli, con la fantamedia migliore del torneo, continua a non effettuare quel salto di qualità che le permetterebbe di stare agganciata alle prime della classe.
Ecco risultati e classifica aggiornati






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Allungo di Gueli, ancora una volta peggior allenatore di giornata. Ben 8 i punti lasciati fuori dal campo, che condannano l'Atletico Parella alla sconfitta in casa di CTeam. Pessima anche la prestazione di Brugnà (5,5 punti). Chiude il podio Alex, con 5,25 punti comunque ininfluenti visto il successo per 1-0 in casa di The Joker.
Nella classifica totale mantiene la posizione di miglior allenatore del torneo Giovane, seguito da Lode con Brugnà che chiude il podio.
Ecco le classifiche aggiornate



lunedì 2 novembre 2009

UNDICESIMA GIORNATA

Si accorcia la classifica del torneo, complice la clamorosa sconfitta della capolista in casa di F.C. Sghi per 4-1. Della sonora lezione subita dagli uomini di Accomazzo ne approfitta solamente la Koinè capace di espugnare, dopo una splendida partita fatta di continui capovolgimenti di fronte, il campo dell'Atletico Parella F.C. vincendo per 3-2 e portandosi a solo un punto dalla capolista.
Subito dietro, a 21 punti, Polisportiva Tricarico 29 che vince in scioltezza contro CTeam per 2-0. Non approfittano pienamente della iornata, invece, Cichumamò e Zebre di Lima, entrambe bloccate sullo 0-0 rispettivamente da Facinorosi (a Roma) e da ultimaruotadelcarro F.C.
Che la classifica sia cortissima ce ne accogiamo subito: ben 8 squadre in 3 punti. Un terzetto a 18: bluteam che supera agevolmente arrassussieghghghrriatetè (2-0 il risultato finale), Tropico del Cancro che espugna senza problema il campo de La Vecchia Signora (0-3) e A.S.TRONZI, unica del terzetto sconfitta questa domenica, 0-1 contro FC Colonnello EuJambo. E proprio la squadra di Giglio, insieme a The Joker, si riaffacciano nelle zone alte della classifica portandosi a 17 punti. Alle loro spalle, a 16 punti, l'Atletico Parella e Estrella Polar. Entrambe le formazioni sono state sconfitte in casa, ma a differenza di quella della sconfitta della squadra di Gueli, fa scalpore la sconfitta della squadra di D'Asta, in casa, contro la Cabeza de Cocco (che in virtù di questo successo sale al quint'ultimo posto a 11 punti!). Vero che la Cabeza aveva rischiato il successo contro la capolista, ma il tonfo del turno infrasettimanale contro la Koinè faceva ipotizzare che quello della squadra di Kokko fosse stata solo una partita fortunata.  A 15 punti troviamo F.C. Sghi, i mattatori di giornata, seguiti a 2 punti di distanza da ultimaruotadelcarro F.C.
In fondo alla classifica non cambia nulla: sconfitte le ultime quattro squadre del torneo che a questo punti difficilmente riusciranno a colmare il divario dai primi (anche se arrassussieghghghrriatetè e CTeam ci credono ancora: 14 punti da recuperare sono tanti, ma con la classifica così corta di questo torneo sperare è d'obbligo)
Ecco risultati e classifica aggiornati








I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
 
Poteva essere ancora più ricca di gol ed affascianante la sfida tra Atletico Parella e Koinè se Gueli non avesse lasciato fuori ben 8,75 punti. Una performance che non solo ne fa il peggiore allenatore di giornata, seguito da Comunale (6,25) e da Brugnà (5,5), ma lo porta al comando della classifica dei peggiori allenatori del torneo superando, in un sol colpo, Dask e D'Asta che si contendevano questo triste primato. Scossone anche in testa: con il punteggio odierno Brugnà non è più il migliore allenatore del torneo, primato soffiatogli dal tecnico del Tropico Giovane (solo 4 punti in 11 giornate). Chiude il podio Lode.
Ecco le classifiche aggiornate