Tentativo di fuga da parte di New Team '09, che supera in trasferta i campioni in carica delle Zebre di Lima (seconda sconfitta consecutiva per 1-0 contro le prime due in classifica) e prova l'allungo sulle inseguitrici. Tiene il passo solo la Koinè, capace di superare in trasferta i Facinorosi dopo la solita partita pragmatica: tanta difesa e gol risolutore di Borriello.
Grande spettacolo ma solo pareggio per le prime inseguitrici: 2-2 casalingo sia per la Polisportiva Tricarico 29 (contro FC Colonnello EuJambo) che per bluteam contro ultimaruotadelcarro F.C. Partite spettacolari ma che allungano il distacco in classifica delle due formazioni nei confronti delle prime due, ma come dicono entrambi gli allenatori "Il campionato è ancora molto lungo e può succedere di tutto".
Importante vittoria del Tropico del Cancro ad Ozieri contro Cichumamò che permette alla squadra di Giovane di portarsi al quarto posto in classifica appaiato a bluteam. Ennesima grande prestazione di Sghi che conquista il terzo successo consecutivo (2-0 alla Cabeza de Cocco) che permette alla formazione guidata di Ippoliti di affiancare, a 21 punti in classifica, le squadre di Nemano e l'A.S.TRONZI di Lode (facile successo per 2-0 in casa contro un' arrassussieghghghrriatetè sempre più in crisi).
Continua la risalita di CTeam, capace di superare in trasferta l'Estrella Polar dopo una partita molto tattica tra le due formazioni. Spettacolo a Parella, dove la formazione di casa e The Joker danno vita ad una partita vibrante conclusa con un 2-2 conquistato allo scadere dalla formazione dell'Atletico.
In fondo alla classifica La Vecchia Signora supera per 2-0 BruCom Inc. nella sfida tra le ultime due formazioni del torneo e mette nel mirino l'arrassussieghghghrriatetè, ora distante appena 1 punto, nel tentativo di uscire dalla zona retrocessione che non abbandona dall'inizio del torneo.
Ecco risultati e classifica aggiornati
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Esplois di Giglio questa settimana che, nella trasferta pareggiata in casa del Dask, lascia fuori 11,75 punti punti. Segue distanziato di ben 4 punti (7,5) il capoclassifica Gueli. Chiude il podio D'asta con 6,25 punti lasciati fuori. Nella classifica totale non cambia il podio dei migliori, allunga Gueli come peggior allenatore con Giglio che scalza De Agostini dal terzo posto del podio ed incalza D'Asta a mezzo punto di distanza.
Ecco le classifiche aggiornate

5 commenti:
Caos totale in casa Nemano-Cucuzza dopo la sconfitta interna della Cichumamò che porta la squadra a nove punti di distacco dalla vetta..
Ma vediamo nei dettagli cosa è accaduto la notte di Domenica in Via Iosto 4.
A quanto si deduce dalle urla pare che la Presidentessa, nonchè moglie del nostro caro allenatore Nemano,non abbia per niente gradito la sconfitta della squadra, interna, perdipiù, dando la colpa della sconfitta allo stesso tecnico reo infatti di aver lasciato in panchina Balotelli e di ostinarsi a mettere in campo uno come Cruz, che, senza stipendio e senza nulla di che mangiare ha pensato bene , in campo, di farsi uno spuntino ai danni del suo avversario!
La squadra è senza gioco e così non può andare avanti e visti i deludenti risultati queste sono le parole registrate a caldo dalla presidentessa.
"La A.S.D. Cichumamò comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra il signor Fabrizio Nemano. La società ringrazia Nemano per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune".
Queste le dichiarazioni a caldo della presidentessa, mentre è notizia di pochi istanti fa che l'allenatore sarebbe stato si sollevato dall'incarico, ma solo per un mese( o forse due),e che il nuovo allenatore sarebbe la stessa presidente..
Non è finita quì.
Pare che le colpe maggiori dell'esonero di Nemano siano date dal fatto che alla Cichumamò(calcio) egli preferisca Il volley Tula e la New Volley Ozieri, lasciando in balia di birra, vino e casu Frazzigu gli stessi giocatori della Cichumamò..
Questo è tutto staremo a vedere come si evolverà la situazione con il nuovo allenatore..
Andrea Montone, manager della New Team, ai microfoni di ControCazzo, nota trasmissione televisiva:
"Domenica la squadra ha fatto una vera è propria impresa, vincere con un uomo in meno(Luciano n.d.r)è sempre difficile, farlo sul campo dei campioni in carica è qualcosa di straordinario! Il ritorno in campo del nostro capitano è coinciso con la vittoria in trasferta che mancava da ormai troppo tempo. Anche se Alex non è ancora al top, solo la sua presenza ha dato la carica a tutta la squadra. Questa vittoria la dedichiamo al nostro Presidente Accomazzo, che ha dovuto subire per mesi critiche ingiuste per l'operato del sottoscritto, ma che ha sempre difeso a spada tratta, e per questo sia io che la squadra vogliamo fare sempre meglio"
Infine aggiunge:
"Quello che succede sugli altri campi a noi ci lascia indifferenti, le voci di partite accomodate non ci interessano, noi andiamo dritti per la nostra strada, se gli altri per starci dietro hanno bisogno di questo per noi è solo motivo d'orgoglio! Certo se fosse vero è una mancanza di rispetto non solo verso la New Team ma verso tutto il campionato"
che bello ho vinto!!!
acc ho pareggiato!
Palazzolo Acreide - 27 novembre 2009
Grande soddisfazione a Koinello per l'ennesima vittoria della squadra, in trasferta, sull'insidioso campo dei Facinorosi. Una vittoria di misura che ha messo in mostra l'ottima tenuta della difesa, nonostante l'assenza di Nesta, e lo splendido stato di forma di un Borriello capace di sostenere da solo il peso dell'attacco. Una vittoria importantissima, figlia di una partita giocata in maniera molto attenta dai ragazzi. Nonostante l'assenza di Sandro tutti sono stati molto bravi a non far correre rischi al nostro portiere. Adesso speriamo di recuperare qualche infortunato in vista dei prossimi difficilissimi impegni, a cominciare da quello di domenica prossima contro una Cichumamò in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni Dirà qualcosa alla presidentessa della squadra, in panchina al posto del tecnico Nemano? Preferisco non entrare nella faccenda: capisco che un presidente mette i soldi e si aspetti dei risultati dalla squadra, ma credo che alla fine ognuno debba rispettare i propri ruoli. Il presidente deve fare il presidente, il tecnico deve fare il tecnico Cosa risponde alle provocazioni di alcuni tesserati che parlano di biscotto tra la Koinè ed i Facinorosi in merito alla sfida appena vinta dalla sua squadra sul campo romano? Queste sono solo delle provocazioni banali e puerili che non meritano alcuna risposta. Soprattutto se vengono sollevate da società che hanno pareggiato la scorsa partita grazie a errori degli allenatori avversari ben più gravi rispetto a quelli di De Agostini contro di noi ( ogni rifemento alla sfida tra Polisportiva Tricarico 29 e FC Colonnello EuJambo non è affatto casuale, n.d.r. ). E poi io sono diabetico e di biscotti non ne posso mangiare Siete voi l'unica alternativa alla New Team '09? La squadra di Accomazzo sta giocando un campionato importante, soprattutto se si considera che è una neopromossa. I nuovi acquisti che hanno fatto durante l'ultima sessione di mercato ne fanno un'avversaria ancora più temibile. Ma non credo che sarà una lotta a due. Ci sono molte altre formazioni che hanno una rosa importante e che possono ambire alla vittoria finale. Da Polisportiva Tricarico 29 a Sghi, passando per bluteam o ancora le Zebre di Lima. Non le elenco tutte per motivi di spazio, ma sono squadre che potranno dire la loro da qui alla fine del torneo, visto che siamo appena alla 13° giornata
Posta un commento