lunedì 2 novembre 2009

UNDICESIMA GIORNATA

Si accorcia la classifica del torneo, complice la clamorosa sconfitta della capolista in casa di F.C. Sghi per 4-1. Della sonora lezione subita dagli uomini di Accomazzo ne approfitta solamente la Koinè capace di espugnare, dopo una splendida partita fatta di continui capovolgimenti di fronte, il campo dell'Atletico Parella F.C. vincendo per 3-2 e portandosi a solo un punto dalla capolista.
Subito dietro, a 21 punti, Polisportiva Tricarico 29 che vince in scioltezza contro CTeam per 2-0. Non approfittano pienamente della iornata, invece, Cichumamò e Zebre di Lima, entrambe bloccate sullo 0-0 rispettivamente da Facinorosi (a Roma) e da ultimaruotadelcarro F.C.
Che la classifica sia cortissima ce ne accogiamo subito: ben 8 squadre in 3 punti. Un terzetto a 18: bluteam che supera agevolmente arrassussieghghghrriatetè (2-0 il risultato finale), Tropico del Cancro che espugna senza problema il campo de La Vecchia Signora (0-3) e A.S.TRONZI, unica del terzetto sconfitta questa domenica, 0-1 contro FC Colonnello EuJambo. E proprio la squadra di Giglio, insieme a The Joker, si riaffacciano nelle zone alte della classifica portandosi a 17 punti. Alle loro spalle, a 16 punti, l'Atletico Parella e Estrella Polar. Entrambe le formazioni sono state sconfitte in casa, ma a differenza di quella della sconfitta della squadra di Gueli, fa scalpore la sconfitta della squadra di D'Asta, in casa, contro la Cabeza de Cocco (che in virtù di questo successo sale al quint'ultimo posto a 11 punti!). Vero che la Cabeza aveva rischiato il successo contro la capolista, ma il tonfo del turno infrasettimanale contro la Koinè faceva ipotizzare che quello della squadra di Kokko fosse stata solo una partita fortunata.  A 15 punti troviamo F.C. Sghi, i mattatori di giornata, seguiti a 2 punti di distanza da ultimaruotadelcarro F.C.
In fondo alla classifica non cambia nulla: sconfitte le ultime quattro squadre del torneo che a questo punti difficilmente riusciranno a colmare il divario dai primi (anche se arrassussieghghghrriatetè e CTeam ci credono ancora: 14 punti da recuperare sono tanti, ma con la classifica così corta di questo torneo sperare è d'obbligo)
Ecco risultati e classifica aggiornati








I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
 
Poteva essere ancora più ricca di gol ed affascianante la sfida tra Atletico Parella e Koinè se Gueli non avesse lasciato fuori ben 8,75 punti. Una performance che non solo ne fa il peggiore allenatore di giornata, seguito da Comunale (6,25) e da Brugnà (5,5), ma lo porta al comando della classifica dei peggiori allenatori del torneo superando, in un sol colpo, Dask e D'Asta che si contendevano questo triste primato. Scossone anche in testa: con il punteggio odierno Brugnà non è più il migliore allenatore del torneo, primato soffiatogli dal tecnico del Tropico Giovane (solo 4 punti in 11 giornate). Chiude il podio Lode.
Ecco le classifiche aggiornate


4 commenti:

marco ha detto...

1 novembre 2009 - "Tre punti importantissimi per noi, per allungare un pò la classifica". Marek Hamsik, autore del gol con il quale la Cabeza ha battuto in casa l'Estrella Polar, spiega quanto sia fondamentale la vittoria di oggi nella corsa salvezza. "Nel primo tempo siamo stati un pò in difficoltà, nel secondo, dopo il gol, credo si sia vista una grande Cabeza ed abbiamo gestito bene la partita", sottolinea il centrocampista gialloblù, che evidenzia i meriti dell'Estrella: "Loro sono partiti alla grande, concentrati, noi non abbiamo fatto un grande primo tempo, ma nel secondo siamo entrati molto meglio in partita e dopo il primo gol l'abbiamo gestita bene" volevo inoltre aggiungere per l'allenatore dell'Estrella a parte i complimenti un sonoro prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Unknown ha detto...

2 novembre 2009 - "Non siamo stati determinati e se non diamo il 100% ogni partita diventa difficile per noi vincere, mi assumo le responsabilità pienamente per questo ennesimo pareggio casalingo visto che ho probabilmente sbagliato il modulo , anche se una svista arbitrale ( gol regolare di Bonucci )ha praticamente inciso sul risultato , cmq non cerco ne voglio alibi ma solo la vittoria domenica prossima, solo così potremo dimostrare il nostro effettivo valore"

Simone Gueli ha detto...

Parella in subbuglio.Il presidente spara a vista sui giocatori dicendo che ormai non è più disposto a difenderli.Il Pullman della squadra è rimasto 4 ore all'uscita dello stadio , mira di insulti sprangate e lanci di pietra.Lungo i muri dello stadio "Miranda" e del resto del quartiere si possono leggere scritte come : " Parella il quartiere che cartella....entri con le tue gambe ed esci in barella...x i nostri strapagati giocatori tocca a voi uscire in barella".Il presidente sconsolato, dicendo che ormai anche il sultano emiro Ali Mohasa Tersery stufo ha chiuso il suo rubinetto di petroldollari,si dice di fidarsi di più di 11 ubriaconi pescati in P.Vittorio, sicuramente meglio della squadra milionaria allestita.Le lamentele continuano sui giornali come il Gazzettino di Parella che intitola a gran caratteri "DISASTRO,NON CI RESTA CHE PIANGERE".Le accuse del presidente e dei giornali giustamente non si fermano ai giocatori ma vanno ad accusare una lega marcia...improbabile che la squadra con il miglior attacco e la migliore media sia in decima posizione,in qualsiasi altra lega la classifica sarebbe ben diversa.Questa è la conseguenza di un sorteggio pilotato ove le squadre, che si sono rivolte al cupolone, si ritrovano a vincere partite con minimi scarti mentre l'Atletico riesce solamente a perdere a suon di gol....tutto molto strano.L'insoddisfazione negli ambienti della lega è stata percepita anche da altre squadre,non se ne faranno i nomi (se queste non si faranno avanti);ma ormai eccheggia la possibiltà di una scissione.

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 6 novembre 2009
Si respira entusiamo al centro sportivo della Koinè, con la squadra reduce da 3 successi consecutivi e capace di recuperare 5 punti alla capolista in una settimana. Sì, siamo molto soddisfatti della settimana appena trascorsa. La squadra ha giocato 3 ottime partite, segnando ben 8 reti, quasi il doppio di quanto fatto nelle precedenti 8 giornate. I ritorni di Asamoah e Borriello, in questo senso, sono stati determinanti. La squadra m'è piaciuto soprattutto nella gara contro la Cabeza: i giocatori hanno dato il massimo dopo lo sgarbo subito dal tecnico della squadra avversaria, che ha rifiutato il mio invito invito a cena prima della gara. Uno sgarbo che la mia squadra gli ha fatto pagare caro Ha fatto discutere la cessione di Osvaldo e Kutuzov, importanti proprio in questa vittoria, per Huntelar. Conosciamo la bravura di questi due giocatori, ma la squadra aveva bisogno di una torre in grado di capitalizzare il gioco. Finora Hunter non s'è distinto in questo torneo, ma sono convinto che qua da noi troverà l'aria giusta per dimostrare il suo valore E domenica altra sfida importantissima. Sì, affrontiamo i campioni in carica delle Zebre che vorranno rifarsi dopo il pareggio casalingo di domenica. Sono sempre un'ottima formazione, ed anche quest'anno sono sicuro che giocheranno fino alla fine per la vittoria finale. Noi dovremo cercare di bloccare i loro attaccanti e ripartire velocemente, per dare continuità ai nostri risultati e non perdere terreno dalla capolista che non dovrebbe avere difficoltà nello scontro casalingo contro i Facinorosi