lunedì 16 novembre 2009

DODICESIMA GIORNATA

Riprende spedita la marcia della New Team '09, vittoriosa in casa contro una ritrovata Facinorosi (grazie al quadruplo scambio con la Polisportiva Tricarico 29 nel quale ha sì ceduto il capocannoniere Di Natale ma ha ottenuto in cambio 4 giocatori semi-titolari) per 2-1: fondamentale la rete proprio allo scadere di Palladino, che regala 3 preziosissimi punti alla squadra di Accomazzo. Dopo la partita i dirigenti della New Team '09 si sono scagliati contro alcuni dirigenti del torneo rei, a loro confronto, di non essere in grado di gestire una fantasquadra in un torneo così complicato rifiutando, preventivamente, scambi che avrebbero potuto migliorare le rose di entrambe le formazioni. Dopo poche ore un comunicato ufficiale apparso sul sito della stessa New Team '09 accusava gli organi di stampa di aver stravolto le affermazioni del presidente della società e di aver creato un caso inesistente.
Tiene il passo solo la Koinè, vittoriosa con il minimo scarto contro le Zebre di Lima in una partita in cui a fare la parte del leone sono le difese. Una vittoria vecchio standard per la squadra di Gluck, che continua ad essere la miglior difesa del torneo con appena 4 gol subiti in 12 giornate. Perdono invece terreno la Polisportiva Tricarico 29 (bloccata sullo 0-0 in casa del Tropico del Cancro, qualcosina da rivedere sul fantastico tridente della squadra del Dask: Cavani, Pazzini e Di Natale hanno bisogno forse di qualche partita per trovare il giusto affiatamento), Cichumamò (altro 0-0 contro FC Colonnello EuJambo) mentre si riaffacciano nelle zone alte della classifica bluteam (1-0 sul campo di The Joker) ed Estrella Polar (facile successo per 2-0 sul campo dell'ultima in classifica, la BruCom Inc.).
In una classifica così corta da segnalare lo spettacolare successo di F. C. Sghi per 4-0 sul campo dell'arrassussieghghghrriatetè (8 gol segnati in 2 partite a fronte di 1 solo subito dalla capolista nella precedente giornata): la squadra di Ippoliti ha più che raddoppiato il numero di gol segnati in queste due giornate, imponendosi come la squadra più in forma in questo momento nel torneo.
Risale un po' la classifica anche ultimaruotadelcarro F.C. (secco 2-0 contro A.S.TRONZI), a 6 punti adesso dal terzo posto, mentre fa discutere la nuova sconfitta dell'Atletico Parella F.C. sul campo di CTeam con il tecnico Catania che riprende un po' fiato allontanando la sua squadra dalla zona retrocessione ed agganciando, a 12 punti, una fortunata Cabeza de Cocco che rischia in casa contro La Vecchia Signora (solo un pareggio per 1-1). La squadra di Gueli, con la fantamedia migliore del torneo, continua a non effettuare quel salto di qualità che le permetterebbe di stare agganciata alle prime della classe.
Ecco risultati e classifica aggiornati






I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Allungo di Gueli, ancora una volta peggior allenatore di giornata. Ben 8 i punti lasciati fuori dal campo, che condannano l'Atletico Parella alla sconfitta in casa di CTeam. Pessima anche la prestazione di Brugnà (5,5 punti). Chiude il podio Alex, con 5,25 punti comunque ininfluenti visto il successo per 1-0 in casa di The Joker.
Nella classifica totale mantiene la posizione di miglior allenatore del torneo Giovane, seguito da Lode con Brugnà che chiude il podio.
Ecco le classifiche aggiornate



6 commenti:

Katanza (CTeam) ha detto...

"Finalmente stanno arrivando i risultati" commenta a fine gara il tecnico della CTeam. "Con il gioco che stiamo esprimendo la parte bassa della classifica ci ca stretta, ma nel calcio bisogna buttarla dentro! Ora dovremmo aver trovato la giusta quadra e dopo che anche Diego è tornato al gol, dovremmo avere superato il momento nero". Importante anche la dichiarazione del direttore sportivo: "Diego non è sul mercato, non lo è mai stato nè mai lo starà! Lo stesso si legga per Eto'o e Pellisier! Quindi è inutile che "qualcuno" continui a chiederceli!"

Unknown ha detto...

QUESTA VOLTA LA FORTUNA è STATA DALLA NOSTRA PARTE MA NON SI POTRA' SEMPRE CONTARE SULLA DEA BENDATA; NONOSTANTE LA VITTORIA SOFFERTA E IL PUNTO DI VANTAGGIO SUL SECONDO IN CLASSIFICA LA NEW TEAM 09, CONTINUERA' A LOTTARE ASSIDUAMENTE AL FINE DI RIMANERE IL PIU' IN ALTO IN POSSIBILE IN CLASSIFICA E DOPO I CHIARIMENTI ED EVENTUALI FASTIDI AVUTI CON LA STAMPA E CON GLI ALTRI ALLENATORI NON VEDE L'ORA CHE RIENTRINO ALCUNI DEI SUOI TANTI GIOCATORI INFORTUNATI E CHE GLI STESSI RIPRENDANO A GIOCARE CON IMPEGNO PER POTER CONTINUARE A GUARDARE DALL'ALTO LE ALTRE SQUADRE E A RIMANERE IN VETTA ALLA CLASSIFICA
C'E' DA DIRE CHE COMUNQUE LA NEW TEAM E' SORPRESA DELLA POSIZIONE IN CLASSIFICA DATO CHE AD INIZIO ANNO GLI STESSI GIOCATORI E ALLENATORI SI DAVANO COME OBIETTIVO IL QUINT'ULTIMO POSTO OSSIA IL MIGLIORE DELLE NEW ENTRY DELLE SQUADRE DELL'ANNO 2009
QUELLO CHE E' SICURO ORA E' CHE NON FIRMIAMO PER UNA POSIZIONE AL DI SOTTO DELLA CHAMPIONS LEAGUE E COMUNQUE SI PUNTERA' A A VINCERE TUTTO!!
FORZA NEW TEAM '09
SI ACCETANO SCAMBI DECENTI MENTRE CONTINUERO A FARE MOLTE PROPOSTE INDECENTI QUINDI RIDETE PURE!!!!! CIAO A TUTTI

fabridani ha detto...

Terminato il silenzio stampa in casa Cichumamò, possiamo finalmente avvicinarci all'impianto di Punta Idda e parlare così con il tecnico Nemano.
"Che dire, un pareggio è sempre un punto guadagnato, purtroppo queste ultime settimane non sono riuscito a spronare abbastanza quelle che io chiamo riserve, se ci mettiamo poi che anche i titolari non danno il loro contributo allora la vetta si allontana sempre più!
Stiamo lasciando troppi punti in campo, (senza ago ne filo), e sono punti che alla fine risulteranno fatali!"
Come del resto gli ultimi due anni, avete fatto il girone d'andata in testa e il girone di ritorno siete naufragati.
"Certo può dirlo forte che abbiamo fatto il girone d'andata da leoni e il ritorno da coglioni!
Quest'anno però sono più fiducioso, ho ancora diversi giocatori non al 100%, poi potremo tirare le somme"
Dal centro sportivo di Punta Idda è tutto, a voi la linea.

Simone Gueli ha detto...

Incredibile...ormai in Parella regna il caos più totale.Come può essere che gli ultra Milionari Atletici siano al 10 posto a ben 10 punti dai cugini cadetti della Newteam , che in quanto a soldi e tifoseria è molto risicata.I disordini continuano dopo l'ennesima sconfitta.Lo stadio Miranda è sempre occupato mentre ormai da giorni si son perse le tracce di Plasmati.Gli ultras "Aquile della Nord" emettono un comunicato dicendo di aver sequestrato l'attacante; il Presidente non se ne interessa.Ormai la società è in preda all'anarchia.Si fanno ormai sempre più insistenti le voci di un trasfermento della squadra,dal prossimo campionato,in Svezia probabilmente a Malmoe.Infatti,già nel paese scandinavo,si possono vedere gadgtes con scritto Atletik Malmoe.

antò ha detto...

Ozieri (SS) - Dopo la convincente vittoria sugli STRONZI (ops ciao Tonino) l'ambiente è positivo, si spera di poter recuperare qualche giocatore chiave per questa formazione (Mutu, Rivas, Liverani) per poter dare continuità di risultati, la sosta dovrebbe aiutare parecchio.
Saludos

Ultimaruotadelcarro F.C.

G ha detto...

Palazzolo Acreide- 20 novembre 2009
La settimana di pausa dopo il tour de force appena trascorso non ha permesso alla Koinè di recuperare tutti gli infortunati ma ha consacrato la squadra come antagonista principale in questo avvio di stagione della capolista New Team '09. Il tecnico Gluck ha approfittato del periodo di sosta per cercare gli accorgimenti tattici in vista delle prossime partite di campionato, a cominciare da quella di domenica contro i Facinorosi, avversari sempre ostici nei precedenti incontri ma che quest'anno stanno vivendo un periodo non proprio positivo. "E' vero: la squadra di De Agostini non ha iniziato bene il torneo, ma l'ottimo scambio effettuato con la Polisportiva Tricarico ha permesso a Facinorosi di rimpinguare una rosa veramente esigua, anche se hanno perso un cannoniere di razza come Di Natale. Andremo a Roma per giocare la nostra partita e anche se dovremo affrontare diversi problemi di formazione cercheremo di portare a casa un risultato positivo. La scorsa giornata la squadra era visibilmente provata, Thiago Silva ha rischiato di siglare una clamorosa autorete che sarebbe valso il pareggio per le Zebre di Cannata, ma con grande cuore i ragazzi sono riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali" Si mormora che il 9, approfittando della pausa, ha portato Huntelar a Berlino per il ventennale della caduta del muro. "Sì, l'ho portato con me ed ho cercato di fargli capire come quella gente, con una forza d'animo strepitosa, sia riuscita ad abbattere quel muro. Ed allo stesso modo mi aspetto che lui, con forza di volontà e sacrificio, abbatta il muro psicologico che non gli ha permesso di segnare ancora un gol nella sua esperienza alla Koinè. Noi contiamo molto su Hunter, soprattutto adesso che abbiamo anche Paloschi fermo ai box per l'infortunio muscolare. E siamo convinti che tale fiducia verrà ripagata dal ragazzo"