Cambia la capolista del torneo: dopo sette giornate di primato in solitaria la New Team '09 si fa bloccare in casa sullo 0-0 da bluteam e cede il primato alla Koinè, che corona il lungo inseguimento inalenando la sesta vittoria consecutiva (2-0 alla sempre più in crisi Cichumamò, 2 punti nelle ultime 4 partite) e conquistando la vetta della classifica.
Inizia a diventare importante il distacco della terza in classifica, la Polisportiva Tricarico 29: complice una giornata decisamente no del proprio tecnico la squadra si fa bloccare sullo 0-0 (terzo pareggio consecutivo) in casa dell'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà. Anche le altre immediate inseguitrici non fanno meglio: pareggio per bluteam e Zebre di Lima, sconfitte per F. C. Sghi, Tropico del Cancro ed A.S.TRONZI (che ospiterà settimana prossima la Koinè), raggiunte da The Joker a 21 punti. Risale anche l'Estrella Polar, che a 22 punti raggiunge Tropico del Cancro (sconfitto nello scontro casalingo con il risultato di 1-0), e CTeam (alla terza vittoria consecutiva). Solo pareggi, infine, per FC Colonnello EuJambo, Atletico Parella F.C. ed ultimaruotadelcarro F.C.
In coda alla classifica respira Cabeza de Cocco, 1-0 casalingo contro l'ultima in classifica BruCom Inc. mentre si infrange sul pareggio la rincorsa de La Vecchia Signora verso la zona salvezza: è sempre penultima ad 1 punto dall'arrassussieghghghrriatetè ed a 3 da Facinorosi (per entrambe uno 0-0 casalingo che fa classifica).
Ecco risultati e classifica aggiornati
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Giornata devastante per gli allenatori del torneo e nuovo record di punti persi in una sola giornata per il Dask. Questo in breve il resoconto di una giornata da dimenticare per molti fantallenatori. Il Dask comanda il gruppo, questa settimana, lasciando fuori ben 20,75 punti! Un record che difficilmente sarà superato in questo torneo. Seguono a grande distanza Gueli (9,75, ma sempre il peggior allenatore nel torneo per la classifica generale) e Gluck (9,5). Ma la lista continua, con ben pochi allenatori sotto la soglia fisiologica dei 3 punti lasciati fuori: Cocco 6,75, Cannata 6,25, Catania 5,75, Ippoliti 5,75 ed Accomazzo 4,25. In assoluto una giornata da dimenticare per molti.
Ecco le classifiche aggiornate

5 commenti:
Dopo il pareggio casalingo, costato la vetta della classifica, la New Team è tornata al lavoro per preparare la difficile trasferta di domenica prossima. C'è comunque serenità all'interno dello spogliatoio anche perchè il campionato fin qui condotto è stato di alto profilo e prima o poi, si spera, la Koinè troverà avversari che faranno almeno un gol...
"La partita di domenica contro bluteam ci ha lasciato l'amaro in bocca" fanno sapere i vertici societari "nonostante le difficoltà incontrate, le scelte tecniche non proprio azzeccate e l'inferiorità numerica per pochissimo non abbiamo portato a casa tre punti che sarebbero stati fondamentali. Bisogna però riconoscere il merito di chi adesso ci sta davanti, perchè fare sei vittorie di fila, anche se spesso senza incantare, è molto difficile in un campionato così equilibrato. Ovviamente ora vedremo se riusciranno a gestire la pressione che abbiamo dovuto gestire noi per due mesi a questa parte"
Il guanto di sfida è stato lanciato...
Marco Cocco, presidente della Cabeza De Cocco, e diversi alti responsabili dello Stato e dalla Federcalcio sarda sono finiti davanti al tribunale di Tempio Pausania per rispondere dell'accusa di aver bevuto champagne allo stadio, il 10 ottobre scorso, per festeggiare la vittoria sulla BruCom.
Con il loro comportamento, Cocco, il ministro dello Sport Snezana Coccozic-Markovic, il presidente del Parlamento di Maluentu Aleksandar Kokiic e il presidente della Federcalcio sarda Tomislavu Karadzicu hanno violato la norma che vieta di bere alcolici all'interno degli stadi e in un raggio di un chilometro intorno.
"Non ero informato che l'uso di alcool, solo per brindare, fosse vietato e mi assumo completamente la responsabilità per la violazione della legge", ha detto il presidente sardo, aggiungendo che non intende avvalersi dell'immunità (alla quale in base alla Costituzione ha diritto) e che si difenderà da solo, senza ricorrere al patrocinio di un avvocato.
Cocco e le altre autorità rischiano una multa fra 30 mila e 50 mila dinaros (320-530 euro) oppure 60 giorni di carcere
Ozieri-
Dopo l'ennesima sconfitta, la cichumamò è in caduta libera, continua a subire gol nonostante gli innesti degli ultimi due difensori..
La presidentessa allenatrice non lascia dichiarazioni e continua a tenere la squadra in ritiro a Sa Fraigada, tra cinghiali e freddo..
L'altura farà bene?
Mah, vedremo!!
Intanto l'ex allenatore si gode le sue vacanze, ogni tanto lo si vede in giro in bicicletta..
Qualcuno dice di averlo visto in compagnia del presidente della Cabeza bere Champagne, ma queste sono fonti dello staff dirigenziale facente capo alla presidentessa, quindi secondo noi infondate..
Impossibile vedere l'allenatore Nemano bere alcoolici, per di più in compagnia di Cocco..
"Finalmente abbiamo iniziato ad ingranare" commenta il tecnico della CTeam Catania dopo la vittoria per 1-0 su Sghi. Aggiunge poi "Siamo ancora lontani dalle posizioni di classifica che a mio avviso meritiamo, ma purtroppo siamo stati penalizzati da una brutta partenza. Ora pensiamo a giocarci le nostre carte fino alla fine e vediamo che succede". Nella prossima giornata la squadra torinese andrà a far visita a "La vecchia signora", in una sorta di derby che promette fuoco e fiamme.
Palazzolo Acreide - 4 dicembre 2009
Continua il momento positivo della Koinè e qui, a koinello, l'aria della vetta appena conquistata non distrae i giocatori del tecnico Gluck dagli allenamenti di preparazione della prossima importante sfida contro l'A.S.Tronzi. Una squadra ostica, come testimonia già il nome. Ci arriviamo in un buon momento, abbiamo conquistato la vetta della classifica dopo un lungo inseguimento alla squadra di Accomazzo, ma non dobbiamo dimenticare che siamo appena alla 14° giornata del torneo e che la strada è ancora molto lunga. Non dobbiamo distrarci. La prossima sfida sarà importantissima per noi. Purtroppo ci arriviamo con qualche infortunato di troppo, ma speriamo di riuscire a recuperare qualcuno all'ultimo minuto. Ma sono convinto che i sostituti daranno il massimo e faranno di tutto per essere all'altezza dei titolari
Posta un commento