Una sedicesima giornata che conferma la difficoltà di questo torneo, con quasi la metà delle formazioni in appena 3 punti ed una classifica sempre cortissima e pronta a riservare sorprese.
Si ferma la Koinè, bloccata sul pareggio dopo i 7 successi consecutivi che l'hanno portata in testa alla classifica. Dopo una partita a tratti noiosa ed a tratti scandalosamente noiosa, le due squadre si annullano a vicenda per uno 0-0 accompagnato dai fischi della tifoseria siciliana. Non approfitta di questa frenata New Team '09, sconfitta in casa da un'A.S.TRONZI in ripresa con un netto 2-0. Gli scambi di mercato effettuati in queste ultime giornate non sembrano ancora dare i frutti sperati al tecnico Accomazzo. Chiude il terzetto di testa Polisportiva Tricarico 29: successo per 2-0 sul campo di F. C. Sghi e secondo posto distante appena 1 punto (e grande attesa per la sfida di domenica prossima che vedrà queste due squadre contendersi proprio la seconda piazza nello scontro diretto).
Con una grande prestazione The Joker supera Cichumamò (solo una vittoria nelle ultime 4 gare per la squadra di Nemano) per 2-1 ed affianca al quarto posto, a 27 punti, bluteam (bloccata sullo 0-0 esterno contro l'Estrella Polar).
3 punti sotto inizia il gruppone di 9 squadre: sorridono A.S.TRONZI (successo in trasferta contro la seconda in classifica, grande prestazione della squadra di Lode), Atletico Parella (secco 3-0 contro La Vecchia Signora) e FC Colonnello EuJambo (2-0 esterno contro la sempre più in crisi arrassussieghghghrriatetè). Con questi successi queste formazioni agganciano Cichumamò a 24 punti e provano a staccare le rivali per inserirsi nel gruppo delle migliori.
Tra le altre squadre vince solamente la Cabeza de Cocco (1-0 a Facinorosi): un successo che permette alla squadra del tecnico Kokko di mettersi in scia dell'ultimaruotadelcarro F.C. ed accodarsi al gruppone centrale.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Continua il momento no di Giglio, anche questa settimana al primo posto come peggior allenatore di giornata con 11,25 lasciati fuori. Concludono il podio Catania (8,25) e Gueli (6,5) in una giornata tutto sommato tranquilla per i fantallenatori.
In classifica generale Giglio incalza Dask per il secondo posto per il peggior allenatore dell'anno staccando D'Asta mentre Gueli sembra irraggiungibile al primo posto di questa poco invidiabile classifica.
Ecco le classifiche aggiornate

2 commenti:
La New Team sta attraversando un periodo difficile, il più delicato dall'inizio del campionato, dove la vittoria manca ormai da tre partite ma i dirigenti sembrano rimanere comunque sereni:
"Siamo in difficoltà, è inutile negarlo, la squadra dopo le operazioni di mercato non ha ancora trovato la giusta intesa, ma obiettivamente non è colpa di nessuno, la formazione tipo non è ancora mai potuta scendere in campo. Da un mese a questa parte ogni domenica abbiamo 7-8 assenze, e come se non bastasse domenica prossima dovremo presentarci al Big Match contro la squadra di Dasco senza altre tre pedine fondamentali come Camoranesi, Poli e Zarate, che si sommano ai già ai vari indisponibili. Speriamo di recuperare almeno Potenza, anche se nemmeno oggi si è allenato. Non sappiamo neanche se il mister riuscirà a schierare 11 giocatori ma anche se sarà quasi impossibile dobbiamo mettercela tutta per cercare di chiudere l'anno secondi. Fino ad oggi gli scontri diretti non li abbiamo mai sbagliati, ricordiamoci che la capolista attuale ha perso l'unica partita del loro campionato con noi e che abbiamo vinto in casa dei campioni in carica delle Zebre, quindi quando c'è da tirare fuori le palle non siamo mai mancati dobbiamo cercare l'impresa, domenica dobbiamo dare un segnale a tutti, a noi per primi".
Palazzolo Acreide - 18 dicembre 2009
Si interrompe dopo 7 partite la striscia di vittorie consecutive della Koinè. La squadra sembra accusare la stanchezza di questa prima parte di stagione impegnativa, e la partita contro la formazione sarda di Brundu ha dimostrato che la pausa arriva benevola per mister Gluck ed i suoi ragazzi. Ma prima della pausa c'è la difficile trasferta contro il Tropico del Cancro da onorare. Affrontiamo una formazione ostica che giocherà al massimo contro di noi. Giocare contro i primi in classifica da' sempre uno stimolo in più. Purtroppo non siamo riusciti a recuperare Thiago Silva e giochiamo con qualche giocatore non ancora al meglio della forma. Semioli è appena rientrato dall'infortunio, Ambro è in ripresa dopo l'influenza intestinale della settimana scorsa. Daremo il massimo come sempre, cercando di concludere l'anno nel miglior modo possibile per andare in vacanza tranquilli Ed a chi gli chiede un pronostico per il big match tra Polisportiva Tricarico e New Team il tecnico Gluck risponde così: Noi dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri. Sarà una partita tra due ottime formazioni ma noi dobbiamo solo pensare alla nostra partita e giocare bene per i nostri tifosi e per onorare al meglio la nostra gloriosa maglia
Posta un commento