Ancora un passo falso per la Koinè, al secondo pareggio consecutivo dopo il recupero della ventiduesima giornata che vede la Polisportiva Tricarico 29 riportarsi a soli 7 punti di distanza. L'1-1 nella gara contro Joker mette fine all'imbattibilità della porta della Koinè, che subisce la quinta rete nella stagione dopo un'inviolabilità della porta che perdurava dall'8 novembre scorso e ben 10 partite di campionato, a confermare che è proprio la difesa il punto forte di questa formazione per niente spettacolare ma molto concreta. Tutt'altra squadra la Polisportiva Tricarico 29, che supera senza patemi l'A.S.TRONZI per 1-0 e che ha il punto di forza in un attacco stellare come pochi in questo torneo.
Solitaria al terzo posto, a 3 punti dalla squadra del Dask, troviamo Cichumamò che infligge a bluteam la seconda sberla in 4 giorni che preclude, forse definitivamente, la squadra di Alex dal novero delle squadre in lotta per il titolo finale.
Subito dietro New Team '09, che approfitta del facile turno per tenere il passo delle maggiorni inseguitrici e si mantiene in lotta per il successo finale nonstante il periodo nero attraversato dalla formazione di Accomazzo dopo gli azzardi di mercato delle ultime settimane. Finalmente sembra che l'amalgama tanto cercata dal tecnico inizi a dare i frutti sperati.
Per l'Atletico Parella F.C. una sconfitta che sa di bocciatura: la possibilità di recuperare altri 2 punti alla capolista, tenendo il passo delle squadre del Dask e di Nemano, si infrange contro il muro eretto da Giglio che con la sua FC Colonnello EuJambo ottiene un importante successo in trasferta per 2-1 e prova a rilanciarsi all'inseguimento delle migliori, contando su un Pato in più pronto al rientro dopo quasi 2 mesi di assenza.
Quota intermedia, con 34 punti, per i campioni in carica delle Zebre di Lima, quest'anno troppo incostanti per riuscire a difendere adeguamente il titolo conquistato meritatamente lo scorso campionato ma sempre temibile e mai doma: il campionato è ancora troppo lungo per considerare scucito lo scudetto dalle loro maglie, e Cannata prova a spronare i suoi per un finale di stagione da protagonista.
FC Colonnello EuJambo apre il gruppone di 8 squadre in 6 punti, tutte distanziate tra loro di un punto: a 32, insieme alla squadra di Giglio, The Joker (capace di fermare la capolista e che può recriminare per le occasioni sprecate che avrebbero potuto dare un successo di prestigio alla squadra di Munì); a 31 punti due deluse di questa giornata: l'Estrella Polar (bloccata sul pareggio a reti bianche da Facinorosi) e Tropico del Cancro (surclassata con un secco 3-0 dalle Zebre di Cannata); da 30 a 27 punti troviamo F. C. Sghi (clamorosa sconfitta esterna contro BruCom Inc., al suo secondo successo nel torneo e che agguanta a 12 punti La Vecchia Signora); CTeam, bloccata sul pareggio casalingo dalla Cabeza de Cocco (1-1); A.S.TRONZI e ultimaruotadelcarro F.C., quest'ultima bloccata sullo 0-0 dall'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà.
In fondo alla classifica fa festa, quindi, solo Comunale: la sua squadra agguanta la squadra di Berlotti e prova a recuperare su quelle immediatamente sopra tutte bloccate sul pareggio.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Veramente negativa la giornata per Gueli: alla sconfitta interna si aggiunge la pessima prestazione del suo tecnico, il peggiore della settimana che aumenta sensibilmente il vantaggio in classifica generale. Seguono a grande distanza Dask e Nemano.
In classifica generale Giovane mantiene saldamente il primo posto come miglior tecnico del torneo allungando sugli inseguitori, mentre in fondo non ci sono cambiamenti di rilievo: Gueli e Dask sono saldamenti ancorati ai primi due posti, mentre si preannuncia una grande sfida tra D'Asta e Giglio per il terzo posto.
Ecco le classifiche aggiornate

3 commenti:
Palazzolo Acreide - 12 febbraio 2010
Tensione a Koinello dopo il doppio pareggio in 3 giorni che ha permesso alla Polisportiva Tricarico 29 di rifarsi sotto in classifica, portandosi a 7 punti di distanza. Il tecnico Gluck prova a gestire la situazione con la stessa calma con la quale ha vissuto anche i momenti felici della squadra: Come non dovevamo esaltarci prima, viste ancora le tante partite da giocare, così non dobbiamo deprimerci adesso. Sapevamo che questa squadra avrebbe rischiato di passare dei periodi difficili, e l'assenza di giocatori chiave come Nesta hanno amplificato i nostri problemi. Dobbiamo continuare a giocare con calma ed andare avanti meglio che possiamo; i conti, come sempre detto, li faremo a Maggio Brutta tegola per la squadra l'infortunio a Borriello, che fa da contr'altare al ritorno in gruppo di Nesta Dovremo supplire alla sua assenza: Marco è sempre stato fondamentale per il nostro gioco. Speriamo che Hunt possa finalmente esprimersi ai livelli che conosciamo, i livelli che hanno portato ai mondiali la sua Olanda CTeam, ovviamente, spera di continuare a vedere la copia sbiadita di quel giocatore
Ozieri.
Colpa di una fitta nevicata la cichumamò interrompe gli allenamenti e quindi abbiamo l'opportunità di una breve intervista..
" Anche questa volta devo ringraziare i miei difensori, fino a quando non recupero i miei attaccanti di ruolo sono costretto a cambiare modulo e ad affidarmi al contropiede e alla difesa per tenere il risultato..
Anche stavolta abbiamo avuto la fortuna di segnare subito e la difesa ha fatto il suo..
Difficile il recupero di Cassano per domani sera e forse anche per la prox settimana.
Anche per oggi mi affido a Meggiorini e Balotelli.
Più probabile che parta titolare il primo che anche oggi l'ho visto concentrato e in forma fisicamente.."
Da Ozieri è tutto, alla prossima(neve permettendo)!
La New Team è stufa di sentirsi bersaglio di critiche assurde riguardanti le operazioni di mercato. I problemi che la squadra sta attraversando sono esclusivamente causati dalla serie interminabile di infortuni e di squalifiche.
A scanso di ulteriori equivoci la società rende noto i nomi dei giocatori venduti nel corso della stagione in modo che la si smetta di dire che è stato condotto un mercato sbagliato:
- Stankevicius (andato all'estero)
- Zambrotta (infortunato da più di 2 mesi)
- Grosso (scandaloso)
- Zebina (inutile aggiungere qualcosa)
- Modesto (dalla cessione ha giocato 4 partite su 11)
- Fatic (vedi zebina)
- Luciano
- Pesce (vedi fatic)
- Zapater
- Vigiani (vedi pesce)
- Gobbi
- Madonna (vedi vigiani)
- Antonelli (vedi madonna)
- Abate
- Stankovic (infortunato da quasi 2 mesi)
- Kamata
- Iaquinta (infortunato da più di 4 mesi)
- Meggiorini
- Biabiany
- Lavezzi (infortunato da più di un mese)
- Palladino (tornato ora dopo 2 mesi di infortunio)
- Pandev
In squadra tra gli altri sono arrivati Balzaretti, Motta, Camoranesi, Dzemaili, Felipe Melo, Matuzalem, Poli, Del Piero, Totti, Zarate. Solo gli ultimi tre valgono per tutti quelli dati via (a parte Pandev che però venne ceduto quando era alla Lazio a fetere).
Siamo in crisi perchè spesso nn riusciamo a schierare 11 giocatori
a causa degli infortuni. La squadra titolare sarebbe molto competitiva e prima o poi speriamo di riuscire a schierarla. Inoltre ricordiamoci che non subire gol per 10 partite di fila al fantacalcio è SOLAMENTE CULO, se si incontrano sempre squadre che non arrivano a 66 punti la propria difesa non c'entra niente..
Posta un commento