mercoledì 17 febbraio 2010

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Il fantacampionato più bello del mondo si appresta a vivere le ultime 15 giornate in grande incertezza. Continua la crisi della Koinè, bloccata nel terzo pareggio consecutivo in questa settimana e che vede più che dimezzato il vantaggio sulla Polisportiva Tricarico 29, ora a soli 5 punti di distanza dalla capolista. Non basta la ritrovata verve realizzativa di Huntelar a riportare i 3 punti alla squadra siciliana, tradita proprio dal reparto che fino ad oggi aveva fatto la differenza. Altra musica per il Dask: la squadra vince e convince, trascinata da un attacco stellare che finalmente inizia a dare i frutti sperati dall'allenatore.
Risale al terzo posto in classifica la New Team '09 di Accomazzo: un successo di misura contro la squadra di Comunale sempre più ultima in classifica insieme a La Vecchia Signora. Prima della gara la dirigenza della New Team '09 ha polemizzato con la stampa, e con la pupetta in particolare, rea di aver criticato la campagna acquisti condotta nelle giornate che la vedevano prima nel torneo. Non vogliamo, ovviamente, aprire polemiche con una delle protagoniste del torneo, nè tantomeno andar a sindacare sugli scambi o il rendimento dei giocatori coinvolti in questi; sottolineamo solamente una delle ultime frasi della dirigenza bianconera: "Siamo in crisi perchè spesso nn riusciamo a schierare 11 giocatori...". Ed è proprio su questo punto che, in queste settimane, abbiamo espresso le nostre perplessità.
Un punto sotto la Cichumamò, che perde la piazza d'onore facendosi bloccare sullo 0-0 esterno dall'Estrella Polar. Occasione sprecata per la squadra di Nemano, che può sempre inserirsi nel discorso scudetto (viste ancora le 15 partite che mancano alla conclusione del torneo).
L'Atletico Parella F.C. segue a 39 punti e riprende la propria marcia battendo per 1-0 in casa la terz'ultima in classifica, quell'arrassussieghghghrriatetè che sta cercando di fare di tutto pur di riprendere la Cabeza de Cocco (0-0 in casa di The Joker) per riaprire la lotta salvezza.
La classifica si snoda sinuosa nelle posizioni intermedie: a 35 punti bluteam (altra sconfitta interna per la squadra di Alex) e FC Colonnello EuJambo (importante vittoria in casa delle Zebre di Lima, 34 punti, superati in classifica). A 31 punti troviamo l'A.S.TRONZI che aggancia, battendola, la formazione del Tropico del Cancro. Pareggio a reti bianche, infine, tra ultimaruotadelcarro F.C. e Facinorosi.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 



I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Giornata nella norma per i fantallenatori: il peggiore, Deagostini, perde 7,75 punti, seguito da Giglio (6,35) e Brugnano (5,25). Invariate le classifiche generali, con Giovane sempre saldamente il miglior tecnico del torneo e Gueli irrangiugibile ultimo.
Ecco le classifiche aggiornate
 

5 commenti:

fabridani ha detto...

Ozieri.
" E' un ottimo pareggio esterno quello di domenica-esordisce così mr Nemano-, sono soddisfatto del gioco della squadra, continuamo a non subire gol e sono sicuro che non appena rientrano gli attaccanti infortunati riusciremo anche a mettere qualche palla nel sacco ed arrivare alla vittoria..
Meggiorini si da tanto da fare ma da solo non può fare tutto, ora ci si mette pure l'infortunio di Modesto, Mancini e Balotelli, uno per reparto, e anche per domenica siamo in emergenza.
Chissà che finisca prima o poi questa emergenza.."

Simone Gueli ha detto...

Parella.C'è ormai gran fermento a Parella (Torino);il derby è alle porte e sia la società dell'Atletico che i suoi tifosi sono ben convinti di sottolineare l'egemonia dei Leoni sui minor cugini.In giro per le strade si può leggere ovunque " ATLETICO RULES".Venendo alla classifica questo derby per l'Atletico è molto importante perchè permetterebbe di scavalcare i cugini ed inseguire i primi due.La tabella di marcia prefissata l'altro mese indicava ,dalla 24°alla 26° giornata con il recupero,12 punti da conquistare...3 sono già al sicuro,come per il recupero,mancano i punti dai due derby ora con Newteam poi con Estrella Polar.Nell'ultima giornata si è conseguita una vittoria casalinga grazie al gol di F.Flores ( buona intuizione dell'allenatore che all'ultimo a deciso di schierarlo ), senza però vedere un buon gioco che se dovesse mancare renderà la partita in trasferta contro Newteam molto difficile.Area diversa pensando allo storico derby contro la Polar poichè giocando in casa contro un'avversaria in crisi la vittoria sembrerebbe facilmente alla portata. Dalla Parella che conta è tutto e.......FORZA LEONI!!!

Unknown ha detto...

E' la settimana del derby e la New Team è tornata ad allenarsi in vista della sfida più sentita dell'anno. Inoltre la classifica rende questa partita ancora più importante e in città la tensione comincia a salire..
"Questo derby arriva in una fase particolare della nostra stagione, stiamo recuperando punti anche se non riusciamo a recuperare uomini.. Purtroppo l'ennesimo infortunio della stagione capitato a Dzemaili proprio non ci voleva, inoltre domenica non ci sarà neanche Francesco.. l'emergenza continua, purtroppo sarebbe stato meglio per noi se il derby fosse arrivato più avanti ma credo che se riusciremo a scendere in campo in 11 faremo una grande partita.
La squadra di Gueli è forte lo sappiamo tutti, ma dalle dichiarazioni che arrivano dall'Atletico è avvertibile come questa partita mette più agitazione a loro che a noi, d'altronde la differenza tra noi e loro è quella che persiste da decenni tra la Juve e il Toro o tra il Milan e l'Inter, si tratta di MENTALITA' e la mentalità non si può comprare. Da mesi sentiamo arrivare provocazioni, ci definiscono i cugini minori eppure non ci hanno mai guardato dall'alto in basso, nonostante il fatto che da tre mesi siamo con gli uomini contati e abbiamo perso un sacco di partite.. Comunque se verremo sconfitti oppure se alla fine del campionato arriveremo dietro ai nostri concittadini, saremo i primi a congratularci con loro.. a maggio potremo vedere con certezza quali sono i cugini minori e quali quelli maggiori, per adesso lasciamo alla squadra di Gueli le loro tabelle e le loro convinzioni poi alla fine vedremo chi ha fatto bene i conti.
D'altronde ripeto, è una questione di mentalità"

Katanza (CTeam) ha detto...

"Sono contento per i ragazzi" afferma il tecnico della CTeam in seguito al pareggio contro la Koinè "ma anche un po' deluso: meritavano di più! Ebbene si, non ho problemi ad affermare che se alla vigilia avrei firmato per un pareggio, oggi credo che questo risultato ci vada stretto." Riferendosi poi al primo gol di Huntelaar, continua: "Il fuorigioco era evidente, ma forse il guardalinee si è ricordato che il presidente della lega era lo stesso dei biancoverdi... e non ha sollevato la bandierina! Oppure si è semplicemente sbagliato, ma credo poco alle coincidenze. Ad ogni modo, dobbiamo incassare e continuare su questa strada e presto faremo parte anche noi di quella cerchia per la quale gli arbitri hanno un occhio di riguardo". La conclusione polemica non mancherà di sollevare qualche vespaio, restiamo quindi in attesa di eventuali repliche. Da Torino è tutto.

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 19 febbraio 2010
La Koinè è accerchiata: non bastasse il momento negativo della squadra (3 pareggi nelle ultime 3 partite, con Polisportiva Tricarico 29 che ha dimezzato lo svantaggio dalla vetta) piovono accuse da più parti contro la squadra di mister Gluck che però continua a predicare calma alla propria squadra in vista dello sprint finale della stagione. Ho chiesto ai ragazzi di andare sempre in giro con un cornetto rosso antisfiga: ormai ce la stanno tirando dietro da settimane ed i risultati si vedono. Abbiamo molti giocatori infortunati e diversi episodi che ci stanno andando contro nelle partite! C'è chi parla a vanvera di fortuna perchè la nostra difesa è stata in grado di mantenere inviolata la porta per 10 partite, senza però andare a controllare effettivamente gli andamenti di quelle gare. Chi si lamenta di sudditanza degli arbitri quando dirigono le nostre squadre, ma non mi sembra che gli errori, che pure ci sono sempre in ogni gara, avvantaggino la nostra formazione più di altre. Ricordo anzi che lo scorso torneo al nostro ex attaccante, Milito, sono stati annullati ingiustamente almeno 5 gol regolarissimi! Fossi in CTeam andrei ad accendere un cero visti i jolly che s'è inventato Rossi! Il tecnico della capolista non le manda a dire nemmeno alla dirigenza della New Team '09 Magari l'anno prossimo penseranno a fare qualche acquisto anche in difesa, visto che questo è un torneo che tiene conto di tante variabili grazie ai modificatori e pone molto meno accento alla fortuna. Questo non è un torneo per dilettanti ma devo dire che comunque, grazie soprattutto all'ottimo inizio di stagione, la New Team '09 lo sta affrontando molto bene Parlando dei prossimi avversari il tecnico dei biancoverdi afferma Dobbiamo cercare di ricompattarci e di tornare al successo. Ci aspetta un ciclo di partite durissime ed il risicatissimo vantaggio che abbiamo nei confronti degli avversari non può lasciarci tranquilli. Ma io ho fiducia in questi ragazzi ed in questa squadra da molti sottovalutata ad inizio torneo ma che scende in campo dando sempre il massimo dell'impegno