Si accorcia la classifica: la capolista rallenta e provano ad approfittarne le dirette inseguitrici, con Polisportiva Tricarico 29 che si porta a 9 punti dalla vetta.
Pareggio a reti bianche tra Koinè ed Estrella Polar: la partita si gioca in un clima teso per le dichiarazioni della vigilia. Provano a stemperarle i tiposi della Koinè con uno striscione: "ESTRELLA che freddo POLAR a -18!". La gare troppo tattica si chiude con un giusto pareggio, anche se la Koinè recrimina per una traversa clamorosa di Ambrosini nel finale.
La Polisportiva Tricarico 29 vince lo scontro diretto contro bluteam trascinata da un Di Natale in grande spolvero dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane e si lancia da sola all'inseguimento della capolista, sperando di rosicchiare qualche altro punto nei due recuperi di campionato (il primo in programma proprio stasera).
Tre punti indietro la coppia formata da Atletico Parella F.C. e Cichumamò: entrambe le squadre sembrano aver risolto i problemi delle scorse settimane e complice un calendario favorevole (l'Atletico ha vinto ad Ozieri in casa della Cabeza de Cocco mentre la formazione di Nemano ha superato senza problemi La Vecchia Signora) si mantengono in quota champions e provano ad inserirsi nella lotta scudetto.
Un punto sotto bluteam, sovrastata a Tricarico dalla squadra del Dask e del ritrovato Di Natale, e la sempre più in crisi New Team '09 (6 punti nelle ultime 8 partite, un unico successo contro l'arrassussieghghghrriatetè) travolta in casa da una ritrovata CTeam con un secco 3-0.
Da quota 31 punti inizia il secondo gruppo di inseguitori, capitanato dal terzetto Zebre di Lima, The Joker e Tropico del Cancro; solo quest'ultima ride questa domenica, superando per 1-0 in casa la squadra di Brundu. Per le prime due, invece, pesanti sconfitte per 2-0: contro F. C. Sghi (1 punto sotto) le Zebre, addirittura contro la terz'ultima arrassussieghghghrriatetè la formazione di Munì, che ha perso un'ottima occasione di agganciare definitivamente il primo gruppo di inseguitori che lotta per il successo finale.
Un punto sotto, insieme alla già citata Sghi, troviamo l'Estrella Polar del Dask che è riuscita a bloccare la capolista in trasferta e che può e deve recriminare per le scelte del tecnico (anche questa settimana nel terzetto dei peggiori) che avrebbero potuto dare un prestigioso successo alla squadra.
Risale la classifica FC Colonnello EuJambo (29 punti): vittoria di misura contro la sempre più ultima BruCom Inc. e sorpasso ai danni di A.S.TRONZI (28 punti come CTeam) bloccati in trasferta da Facinorosi sullo 0-0. Chiude il gruppo a 26 punti ultimaruotadelcarro.
In fondo, come detto, sorride solo l'arrassussieghghghrriatetè capace di sconfiggere in casa The Joker per provare a raggiungere la Cabeza de Cocco (7 punti sopra) per infiammare la lotta per non retrocedere.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Giornata eccellente per i tecnici, con solo quelli del podio che superano 3 punti di errore. Peggiore performance per Brundu (5,75) seguito da D'Asta (4,5) e Deagostini (4). Rimane il rammarico per questi tecnici che avrebbero potuto cambiare le sorti della propria squadra nelle partite che li ha visti protagonisti.
Crolla Brundu in classifica generale (dal terzo al sesto posto), invariate le altre posizioni con D'Asta che si avvicina a Giglio nel podio dei peggiori tecnici di stagione (la leadership di Gueli non sembra in discussione).
Ecco le classifiche aggiornate

3 commenti:
Ozieri 10-02-2010
Euforia in casa Nemano.
" Si, mi ritengo soddisfatto del comportamento di tutta la squadra- dice il tecnico- in particolare della difesa in toto, un merito particolare a de sanctis che secondo il mio modesto parere è sui livelli di Buffon e Julio cesar,.
La gara è stata dura, la vecchia signora ci ha messo in difficoltà per tutti i 90 minuti, noi abbiamo avuto la fortuna di segnare subito..
Spero per domenica di recuperare Cassano dall'infortunio e ribadisco per l'ultima volta che non ci sono problemi tra il sottoscritto e Balotelli..
Il nostro obbiettivo è "rompere" alla capolista, ci proveremo fino alla fine..
Grande è il fervore a Parella,la squadra nonostante il non bel gioco,dovuto forse sempre più alla sua dipendenza da Sneijder (squalificato),riesce a portare a casa tre punti importantissimi per la zona Champions.Oramai nei rami societari e nello spogliatoio si inizia a vociferare di un possibile obbiettivo Champions , ma nulla di più,poichè parlare di obbiettivi superiori non è permesso nella Parella che conta.I leoni,secondo il Parella Today dovranno cercare di vincere la prossima partita in casa poichè dopo vi saranno i due derby di stagione uno dietro l'altro.Da dire che , sicuramente, i cugini nrl girone di ritorno fanno molta meno paura che all'andata...ma meglio non sottovalutarli!Forza Vecchio Cuore Parelliano!
"Finalmente siamo tornati ad esprimere un buon calcio" commenta il tecnico della CTeam dopo la vittoria nella scorsa giornata. "Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare ad una pedina di grande esperienza come Jorgensen, tornato in patria, ma siamo riusciti a sostituirlo con alcuni giovani interessanti. Vedremo se le nostre scelte saranno premiate. Ora aspetto solo che Eto'o riprenda i ritmi del campionato per provare a scalare posizioni in classifica e, perchè no, puntare alla champions"
Posta un commento