venerdì 26 marzo 2010

TRENTESIMA GIORNATA

DECAPITATI! Clamoroso nel turno infrasettimanale: perdono le due squadre di testa e regalano ancora una speranza alle inseguitrici. Pesante la sconfitta interna della Koinè che per la prima volta in stagione vede violato il proprio stadio e soccombe sotto i colpi dell'Atletico Parella F.C. all'ultima possibilità di riaprire il suo campionato. Colpa di un disattento Gluck che chiude all'interno dello spogliatoio tutti i giocatori della mediana che erano impegnati in una pisciata di gruppo al canto "chi non piscia in compagnia...".
Non ne approfitta la Polisportiva Tricarico 29 superata in trasferta da una rivitalizzata CTeam che approfitta di un super Eto'o per superare la squadra del Dask tradita, anche lei, da una mediana sottotono (rigore fallito di Cossu e prestazione raccapricciante di Pirlo). Restano 3 i punti di svantaggio dalla Koinè e con ancora 8 giornate da giocare, e lo scontro diretto in casa, niente è perduto.
Alle spalle della coppia in fuga si rivitalizza la concorrenza: già detto dell'Atletico, da segnalare anche la vittorie di FC Colonnello EuJambo con il tecnico Giglio che guardando i risultati non nasconde la soddisfazione ed il desiderio di provare la disperata rimonta.
Tra le altre formazioni da segnalare il ritorno al successo di Cichumamò che agguanta l'Estrella Polar (bloccata sullo 0-0 da una sempre più pericolante Cabeza de Cocco) e di F. C. Sghi ai danni di un'ormai derelitta New Team '09. Perdono l'ultimo treno valido per l'improbabile tentativo di rimonta e si allontanano dalla zona Uefa le Zebre di Lima, bluteam e l'A.S.TRONZI, con quest'ultima che domenica rischia il sorpasso dall'ultimaruotadelcarro F.C. di Brundu reduce dall'importante successo contro gli uomini di Cannata.
Torna al successo Tropico del Cancro contro l'ormai sempre più ultima La Vecchia Signora, incredibile la sconfitta di The Joker sul campo di BruCom Inc. che allontana almeno l'onta dell'ultimo posto. Rischia un po' Facinorosi, superati in trasferta da Cichumamò ed a soli 3 punti dalla Cabeza de Cocco che a sua volta vede assottigliarsi il vantaggio sull'arrassussieghghghrriatetè di Brugnà, ormai ridotto a soli 6 punti grazie ai 7 punti conquistati nelle ultime 3 gare.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 
 

I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Pessima giornata per Lode: il tecnico dell'A.S.TRONZI è il peggior allenatore di giornata (10,75 punti) lasciando alle spalle i soliti noti (Dask con 7,5 punti che avrebbero fatto comodo nel tentativo almeno di pareggiare contro CTeam e Gueli con 6,25 punti) e perde il secondo posto in classifica generale come miglior tecnico di stagione ai danni di Gluck. Sempre primo con largo margine Giovane. In cosa nessun cambiamento di rilievo.
Ecco le classifiche aggiornate
 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Dopo tre splendide vittorie consecutive Le Zebre dopo un pareggio e una sconfitta di misura vedono allontanarsi l'ultimo obiettivo stagionale, la rincorsa al 4° posto valevole per l'accesso all'Europa che conta. Sentiamo le parole del tecnico: "Questa sconfitta non è stata meritata anche perchè abbiamo pagato l'unica incertezza difensiva a caro prezzo, credo che un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Comunque sia non molliamo fino che la matematica non ce lo impone, vogliamo la champions e lo dimostreremo in campo" Da Lima è tutto: l'ottimismo non manca di certo.

marco ha detto...

a facinorosi te ripiglio de bbrutto

antò ha detto...

Dopo tante partite sofferte dove meritavamo la vittoria e magari abbiamo perso o pareggiato, finalmente la spuntiamo contro una delle grandi di questo fantacampionato, ottimo risultato, non ci resta che continuare su questa strada e tentare di raccogliere il massimo sino alla fine del campionato. Saludos