E' un torneo sempre più eccitante quello al quale stiamo assistendo quest'anno, con sorprese che si succedono e tutti i traguardi ancora in gioco quando mancano 630 minuti di totale follia prima del fischio finale. La Koinè resiste agli assalti delle Zebre di Lima tornando in Sicilia con un preziosissimo punto ma con la Polisportiva Tricarico 29 che approfitta del facile turno casalingo per portarsi a solo un punto dalla capolista. E dietro loro l'Atletico Parella F.C., a 7 punti dalla squadra del Dask, stacca le rivali e si impossessa del terzo posto continuando a tenere d'occhio la lotta per lo scudetto, pronta ad inserirsi in caso di ulteriori passi falsi delle due rivali.
I sogni di Giglio si fermano a Ozieri dove la Cichumamò supera agevolmente l'FC Colonnello EuJambo per 2-0 ed anima la sempre più spettacolare lotta per il quarto posto in classifica dal quale dista ormai solo 1 punto, affiancata dall'Estrella Polar che supera con più problemi del previsto, in casa, l'ormai quasi retrocessa BruCom Inc.
L'ultimo posto di accesso all'Europa se lo contenderanno 7 formazioni, con bluteam e ultimaruotadelcar-ro F.C. che sembrano essere le squadre più in forma del gruppetto, anche se la squadra di Brundu è ancora un po' indietro in classifica e l'F. C. Sghi è capace di qualsiasi risultato. Compito difficile per A.S.TRONZI e New Team '09, sempre più in crisi di risultati, da tener d'occhio le altre 2 contendenti: CTeam, che dopo aver sconfitto la Polisportiva Tricarico 29 nel turno infrasettimanale ha pagato lo sforzo uscendo sconfitti dal campo di Parella, e le Zebre di Lima apparse molto più in palla della capolista nello sfortunato pareggio casalingo.
In coda resta da decidere solo chi farà compagnia alle quasi retrocesse La Vecchia Signora e BruCom Inc. con l'arrassussieghghghrriatetè che ha subito un brusco stop nella rimonta verso la Cabeza de Cocco (vittoriosa 2-0 in casa dell'ultima in classifica) facendosi stoppare sul pareggio da F. C. Sghi. 8 punti da recuperare in 7 partite sono tanti, ma con le squadre di Brugnà non si deve mai dare nulla per scontato.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
Classifiche capovolte! Se Dask e Giglio per la prima volta nel torneo riescono a non perdere punti e D'Asta e Gueli si mantengono su livelli fisiologici, sono i migliori allenatori del torneo che questa settimana pagano dazio. Con la sua pessima giornata Giovane è il peggior allenatore con ben 13,75 punti lasciati fuori e riapre la corsa al titolo di miglior tecnico del torneo venendo affiancato al primo posto da Gluck. Chiudono il podio di giornata Brugnano e Lode, con quest'ultimo che in questa settimana ha perso diverse posizioni in classifica generale ma che rimane comunque a contatto con i primi. Tra i peggiori allenatori della stagione Gueli e Dask sembrano inavvicinabili, mentre per l'ultimo posto di questo non certo invidiabile podio se lo contenderanno D'Asta (attualmente terzo), Giglio, Alex e, più lontano, Deagostini.
Ecco le classifiche aggiornate

3 commenti:
Ozieri (SS) - Quinta vittoria consecutiva che da morale alla formazione, grande dimostrazione di forza contro gli STRONZI, che subiscono lo stesso passivo dell'andata!!!, e vengono superati in classifica. Grande gioia negli spogliatoi ma bisogna rimanere concentrati e guardare avanti, già sabato partita difficilssima contro bluteam e il attacco pesante.Vedremo come andrà a finire.
Saludos
Entusiasmo a Parella: un 'altra vittoria si aggiunge alla squadra con il migliore attacco del campionato.La parola scudetto non si pronuncia poichè è utopia è sognare pensare di prendere 7 punti alle primie in classifica;praticamente vincere sempre e sperare in continui passi falsi delle prime.L'obbiettivo ,ormai ad un passo,è la champions diretta,senza preliminari: e se si vanno a vedere i risultati dei primi due anni nella massima serie non sono per nulla deludenti; un terzo posto quasi certo, a meno di cataclismi,ed un sesto con relative qualificazione uefa dell'altr'anno.Intanto proseguono a buon ritmo i lavori del nuovo stadio che costerà 200milioni di euro e sorgerà al posto delle vecchie case popolari di via pietrino belli.
Palazzolo Acreide - 2 aprile 2010
Sono giornate difficili a koinello, con metà della squadra impegnata a preparare la prossima difficile sfida contro i Facinorosi ed il resto in infermeria a curare i propri malanni Purtroppo arriviamo in questa fase cruciale della stagione con oltre metà della rosa indisponibile. Ogni domenica si aggiunge un nuovo problema. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta ma reggere al ritorno imperioso della Polisportiva Tricarico è veramente difficile. So che daranno il massimo. Contro molto sul ritorno di Giovinco, che s'è riposato l'intera stagione. Daremo il massimo e spero che i tifosi ci sostengano sempre al massimo per tenere vivo un sogno che ad inizio stagione sembrava mera utopia
Posta un commento