Aggangio riuscito! La Polisportiva Tricarico 29 conclude la lunga rincorsa cominciata ad inizio mese e complice un febbraio disastroso della Koinè (7 punti in 6 partite) recupera di 11 punti e si affianca alla capolista grazie al successo casalingo contro la Cichumamò.
Disastro Koinè, invece, contro bluteam: una sconfitta per 3-1 che testimonia il momento negativo della squadra di mr. Gluck che perde l'imbattibilità che perdurava da ben 17 giornate (unica altra sconfitta lo scorso 18 ottobre contro la New Team '09).
Non ne approfitta appieno l'Atletico Parella F.C. che pareggiando in casa contro l'Estrella Polar rimane staccata ad 8 punti dalla coppia di testa e vede avvicinarsi sempre di più la squadra di Giglio che supera, in una gara spettacolare, Tropico del Cancro per 3-2 e si porta a soli 2 punti dal terzo posto. Sempre in scia, nonostante la sconfitta esterna, Cichumamò e, un punto sotto, New Team '09 che non approfitta della facile gara in trasferta per avvicinarsi ancora di più ai cugini dell'Atletico.
Clamorosa sconfitta interna dell'A.S.TRONZI contro F. C. Sghi: la squadra di Lode viene superata da quella d'Ippoliti, perde ancora una volta l'occasione per portarsi a ridosso delle prime e viene affiancata dalle ritrovate Zebre di Lima che tornano al successo fuori casa, dopo 4 sconfitte consecutive, sul campo della panultima in classifica.
Riesce il sorpasso a CTeam nei confronti di The Joker grazie al successo in trasferta della squadra di Catania contro quella di Munì tradita, ancora una volta, da un errore dal dischetto di Ronaldinho (già 3 errori in questa stagione). Pareggi e noia, infine, nelle gare tra arrassussieghghghrriatetè e Cabeza de Cocco (gara dalla quale ci si attendeva qualcosa di più vista la grande rivalità tra i tecnici delle due squadre) e tra La Vecchia Signora e Facinorosi, con la squadra di Berlotti sempre più ultima in classifica che perde l'occasione di risalire la china e rendere questo finale di torneo interessante anche nella zona retrocessione.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO
La rivincita delle ultime: stanchi forse di essere sempre in fondo alla classifica del torneo Comunale e Berlotti si prendono i primi due posti della giornata come peggiori allenatori: da due tecnici che devono lottare per salvarsi questi errori sono la consacrazione ad una stagione da dimenticare! Chiude il podio Ippoliti. In classifica generale nessuna variazione di rilievo, con D'Asta che prova ad insidiare il terzo posto come peggior tecnico del torneo a Giglio.
Ecco le classifiche aggiornate

6 commenti:
Finalmente una vittoria che dà morale per provare a staccare un biglietto per la champions in casa delle Zebre. Il mister commenta così questo ritorno alla vittoria che mancava da ben 4 turni se contiamo il recupero infrasettimanale: "Noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità ma anche di qualche limite in zona gol, causa di un gioco che quest'anno non siamo riusciti mai a fare con continuità,a volte però è stato spumeggiante basti pensare ad alcune vittorie ottenute con dei 3 a 0 netti sugli avversari di turno. Da ora in poi voglio concentrazione perchè il 4° posto è alla nostra portata e ci piacerebbe dare anche qualche dispiacere alle squadre di alta classifica dato che ne dovremmo incontrare parecchie d'ora in avanti tra prime della classe e scontri diretti per andare nell'europa che conta di più" Da Lima insomma si respira un clima tutt'altro che di rassegnazione ad un campionato ormai concluso, pensando magari già alla prossima stagione ma lo spirito è quello che ha sempre contraddistinto questa squadra ovvero quello di non mollare mai.
silenzio stampa, a causa della vergogna per aver pareggiato con brugnano la cabeza de cocco diventa cabeza di struzzo e infila la testa sottoterra
"Pareggio amaro", "Un'occasione persa", "¡Mala suerte!",questi alcuni titoli dei giornali sportivi san salvariani che commentano emblematicamente la gara dell'Estrella Polar di domenica. La squadra verde-azzurra, nonostante l'evidente supremazia sul campo, come evidenziato ampiamente dalle statistiche, ha mancato veramente per poco il prestigioso successo nel derby, tre punti che avrebbero proiettato ulteriormente la squadra verso i piazzamenti per la champions.Ecco l'analisi del mister:" Si, purtroppo il pareggio nel derby non può che lasciarci l'amaro in bocca.Come nella gara di andata sul campo ci siamo dimostrati superiori ai nostri cugini, e questo non può che essere un motivo di soddisfazione visto l'ottimo campionato che stanno disputando.Sfortunatamente questa volta non sono arrivati i tre punti...si sa che spesso il calcio vive di episodi; dopo una gara condotta quasi interamente nella loro metà campo, è bastato un contropiede che ha poi portato al rigore...Un fallo di mano inesistente quello del rigore assegnato..anche se per onestà devo dire che forse ce n'era uno in precedenza per un fallo di Juan. Abbiamo pagato caro l'infortunio occorso a Natali nella precedente gara, e ciò ha creato un buco in difesa che è stato fatale, e anche un paio di occasioni che Palacio non è riuscito a finalizzare per pochissimo...Comunque sono globalmente contento del gioco espresso dalla squadra: in attacco soprattutto Martinez e il giovane Keirrison sono stati una costante spina nel fianco della difesa avversaria supportati ottimamente da Nocerino e Stankovic,e dal sacrificio di capitan Zanetti che non era al meglio ma ha tenuto duro e non ha voluto mancare il derby. Per la gara di domenica recuperiamo alcuni squalificati e, come sempre più spesso, lavoriamo al recupero degli infortunati. Sulla carta quello con Arrassussi è un turno facile, e proprio per questo motivo potrebbe trasformarsi in una trappola,ma faremo in modo di tenere alta la concentrazione dei ragazzi". Una curiosità: alcuni giocatori al termine della gara hanno sentito il mister pronunciare insulti contro un certo Prandelli e distintamente la frase "maledetto, mi hai fottuto ancora"; questo fatto confermerebbe una voce che gira nell'ambiente calcistico, secondo la quale nelle sue scelte, soprattutto in difesa, il mister dell'Estrella sarebbe influenzato da questo misterioso personaggio..Alcuni addirittura mettono in relazione l'accaduto con l'improvvisa sparizione di Pasqual e Comotto dalla panchina domenica scorsa...Il mistero s'infittisce in quel di San Salvario...
Ennesima occasione persa per la New Team dopo lo 0-0 di domenica in casa dell'ultimaruotadelcarro è già questo è tutto dire...
"In effetti facciamo tanta fatica a segnare, purtroppo tutti i guai che Totti sta passando ci privano del 50% del nostro potenziale visto che Zarate è ormai il fantasma di se stesso e non possiamo pretendere che il nostro capitano faccia gol tutte le domeniche.. Purtroppo quando ti sposi con una come Ilary Blasi penso sia normale avere sempre i tendini infiammati, basta vedere Buffon, da quando si è sposato con quella suina non si regge più in piedi è ha sempre la schiena spezzata... Comunque domenica andremo a giocarci la nostra ultima, flebile, quasi impossibile, molto improbabile speranza di rimonta sulle prime, che il culo ci accompagni e che la sfiga continui ad assistere la Koinè"
Palazzolo Acreide - 5 marzo 2010
Seconda sconfitta in campionato per la Koinè, con il tecnico Gluck su tutte le furie con la sua squadra che ha mancato, proprio sul traguardo, l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero un girone intero di partite senza sconfitte E' inconcepibile farsi segnare 2 gol da un giocatore come Adailton! La difesa questa volta ha giocato in maniera pessima. Era la forza di questa squadra, ma qualcosa non è andata nel verso giusto! Abbiati dormiva, forse... Nesta e Thiago avranno pensato che un vecchietto così non potesse nuocere. Ho sempre detto ai ragazzi di giocare con umiltà: senza quella diventiamo una squadra del livello dell'Arrassussa o della Cabeza, squadre prive di spina dorsale e degne solamente di stare nelle ultime posizioni in classifica! Domenica lo scontro contro New Team, la squadra che ha inflitto alla Koinè l'unica sconfitta del girone d'andata Spero che la squadra riprenda un po' di verve e che la fortuna reinizi a girare dalla nostra. Serve concentrazione ed umiltà in ogni zona del campo per battere una delle migliori formazioni di questo torneo. Per ora, l'unica nota positiva, è che sto maledetto Febbraio è termiato. Speriamo che Marzo ci riservi sorti migliori
eh si eh mi vegorno pure io di aver pareggiato contro la squadra che ormai perdeva contro tutti.. che palle..
potevo sbloccare la mia classifica. peccato
Posta un commento