3 partite, 270 minuti per decidere ancora tutto in questo torneo che ci regala emozioni e spettacolo domenica dopo domenica.
La lotta per il successo finale si riduce a soli due concorrenti dopo il clamoroso pareggio in trasferta dell'Atletico Parella F.C. contro l'ormai retrocessa La Vecchia Signora (uno 0-0 inaspettato che lascia a -7 dalla vetta gli uomini di Gueli a cui solo la matematica mantiene in vita qualche speranza). La Koinè, seccamente sconfitta 2-0 dall'ottima ultimaruotadelcarro F.C., dovrà cercare di recuperare qualche giocatore in vista dello sprint finale e conserva 3 punti di vantaggio su Polisportiva Tricarico 29, vittoriosa in casa contro F. C. Sghi per 2-0. E tra 2 settimane il grande scontro a Tricarico tra queste due squadre che potrebbe decidere il torneo.
Grande lotta anche per l'ultimo posto valido per la qualificazione all'Europa che conta: 5 squadre si contendono il quarto posto in classifica. I favori d'obbligo vanno all'Estrella Polar che continua il suo momento magico superando a suon di gol (4-2 in trasferta) bluteam superando in classifica FC Colonnello EuJambo. 3 punti sotto Cichumamò la cui sconfitta casalinga contro The Joker può aver compromesso il raggiungimento del traguardo alla squadra di Nemano. A 53 punti, a ben 5 dal quarto posto, F. C. Sghi e ultimaruotadelcarro F.C.: solo un miracolo potrebbe far loro raggiungere l'obiettivo ed i rimpianti per Brundu sono veramente tanti, visto il tardivo risveglio della propria squadra. Ultima chance lo scontro tra due settimane in casa contro la squadra di D'Asta.
La zona retrocessione ha ormai decretato 2 delle 3 squadre che lasceranno la lega a fine stagione. La terza uscirà tra arrassussieghghghrriatetè e Facinorosi, con la squadra di Brugnà alla ricerca di un miracolo (deve recuperare 5 punti) tutt'altro che impossibile: tutto dipenderà dalla gara che settimana prossima metterà di fronte, a Cutro, queste due formazioni. Un'occasione più unica che rara per l'arrassussieghghghrriatetè di riaprire veramente la propria stagione! La Cabeza de Cocco e The Joker, invece, grazie ai successi esterni, si portano ormai a 7 punti dalla terz'ultima e possono guardare con tranquillità alle ultime tre giornate del torneo.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
LE GARE DA NON PERDERE!
Ecco di seguito le gare da non perdere delle prossime 3 settimane. Abbiamo considerato le prossime 3 giornate delle partecipanti alle lotte ancora aperte: campionato, quarto posto per l'accesso alla champions e zona salvezza. In maiuscolo le gare che i contendenti giocheranno in casa, in minuscolo quelle in trasferta. In grassetto gli scontri diretti.
Il cammino per la vittoria del torneo che vedrà le due contendenti sfidarsi sul campo di Tricarico domenica 9 maggio
Gli incontri che determinerranno il quarto posto in classifica, con accesso alla prossima champions league mediante spareggi
La lotta per la salvezza vivrà un momento forse decisivo la prossima giornata a Cutro
