giovedì 22 ottobre 2009

OTTAVA GIORNATA

Sempre più avvincente il torneo di quest'anno, con ben 15 quadre raccolte in 6 punti. Prima vera fuga della stagione, con New Team '09 che infligge la prima sconfitta della stagione alla Koinè (complice un Thiago Silva versione "vai col liscio" che serve a Stankovic la facile palla della vittoria finale) ed allunga a 4 punti il distacco dalle seconde. Anche le Zebre di Lima, infatti, subiscono il primo stop stagionale: il 2-0 inflitto dall'A.S.TRONZI vale il secondo posto per questi ultimi in compagnia anche di Cichumamò (tornati al successo dopo i 3 stop consecutivi che hanno seguito il filotto iniziale di 4 successi) e della sorprendente Estrella Polar, capace di scendere a Cutro ed imporre il proprio gioco alla squadra di Brugnà imponendosi per 2-0. L'Atletico Parella F.C. sfiora il colpaccio contro la squadra del Dask (1-1 il risultato finale) e raggiunge la Koinè a 13 punti. Subito dietro, oltre alla Polisportiva Tricarico 29, troviamo bluteam (facile 1-0 contro la sempre più ultima e desolante La Vecchia Signora) e F. C. Sghi (ottima la prova della squadra di Ippoliti, capace di imporsi in trasferta su quella di Giovane per 2-0).
Altro terzetto a 11 punti: Tropico del Cancro, ultimaruotadelcarro F.C. (schiacciante 4-0 nel derby casalingo contro Kokko) e The Joker. Un punto sotto la squadra di Giglio, giustiziera proprio della formazione di Munì, ed a seguire l'arrassussieghghghrriatetè (irriconoscibile nella sconfitta casalinga contro l'Estrella Polar) ed i Facinorosi (bloccati sul pari nel campo della penultima BruCom Inc.).
Ecco risultati e classifica aggiornati







I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO


La sconfitta poteva essere ben più cocente per la Koinè se Accomazzo non avesse lasciato fuori ben 7,75 punti (peggior allenatore di giornata), mentre Dask (secondo con 6,5) e D'Asta (terzo con 5,75 punti lasciati fuori) continuano la loro corsa per la maglia nera della stagione pressocchè incontrastati (44,75 a 40 per Dask nella classifica generale). Ma mentre D'Asta si consola con la vittoria per la sua Estrella Polar, Dask con quei punti lasciati fuori ha perso l'occasione per battere l'Atletico Parella F.C. e rimanere in scia della New Team '09.

Ecco le classifiche aggiornate


3 commenti:

Katanza (CTeam) ha detto...

Torino. Nonostante la CTeam abbia decretato il silenzio stampa, trapela qualche indiscrezione dal campo di allenameto, dove il tecnico si lascia andare a qualche sfogo: "Non so cosa dire: giochiamo bene, anche meglio dei nostri avversari, ma non riusciamo a buttarla dentro. Ed in uno sport dove vince chi segna di più, questo è un grosso problema!" Aggiunge poi: "La strada è quella giusta, sono certo che presto invertiremo questa tendenza negativa". Comunicazione ufficiale invece sul sito della società torinese, riguardante il mercato: "Nessuno dei giocatori è sul mercato, tanto meno quelli del reparto offensivo". Un chiaro messaggio a chi, evidentemente, continua a proporre scambi.

fabridani ha detto...

Ozieri.Finalmente si respira in casa Nemano, a quanto pare la situazione stava diventando insostenibile tra allenatore e presidentessa, pronta a buttarlo fuori casa se fosse arrivata la 4 sconfitta consecutiva.
Così non è stato, è arrivata una vittoria meritata contro una squadra ben messa in campo che fino alla fine ha dato filo da torcere alla Cichumamò!
Il mister è contento della prestazione anche se si lamenta dei troppi errori sotto porta.
Questo è quello che si è potuto sapere da fonti sicure da casa Nemano(continua infatti il silenzio stampa).
La presidentessa inoltre è molto amareggiata per il bidone datole dal giocatore N. Amoruso, con le stesse offerte ha preferito la squadra di tricarico( pare le avesse offerte pure un appartamento a scrocco a casa dei Cocco per l'estate).
Vedremo al prossimo mercato cosa succederà!!

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 23 ottobre 2009
Prima rte subita e prima sconfitta stagionale per la Koinè. Una sconfitta che lascia strascichi pensanti con il tecnico Gluck che non sa più su chi puntare per il reparto offensivo (quattordicesimo del torneo). "La miglior difesa del torneo non basta a garantire alla squadra un torneo da protagonista. Purtroppo sul mercato non troviamo un giocatore in grado di farci fare il salto di qualità in avanti. Ma con i ritorni di Asamoah, Semioli (si spera dopo la sosta per le nazionali) e Borriello speriamo di ritrovare la via della rete. Abbiamo sempre grande fiducia in due giovani di grande prospettiva come Paloschi ed Osvaldo, ma credo che sia arrivato per loro il momento di dimostrare di essere giocatori da Koinè e di meritare questa maglia"