mercoledì 28 aprile 2010

TRENTACINQUESIMA GIORNATA

 3 partite, 270 minuti per decidere ancora tutto in questo torneo che ci regala emozioni e spettacolo domenica dopo domenica.

La lotta per il successo finale si riduce a soli due concorrenti dopo il clamoroso pareggio in trasferta dell'Atletico Parella F.C. contro l'ormai retrocessa La Vecchia Signora (uno 0-0 inaspettato che lascia a -7 dalla vetta gli uomini di Gueli a cui solo la matematica mantiene in vita qualche speranza). La Koinè, seccamente sconfitta 2-0 dall'ottima ultimaruotadelcarro F.C., dovrà cercare di recuperare qualche giocatore in vista dello sprint finale e conserva 3 punti di vantaggio su Polisportiva Tricarico 29, vittoriosa in casa contro F. C. Sghi per 2-0. E tra 2 settimane il grande scontro a Tricarico tra queste due squadre che potrebbe decidere il torneo.
Grande lotta anche per l'ultimo posto valido per la qualificazione all'Europa che conta: 5 squadre si contendono il quarto posto in classifica. I favori d'obbligo vanno all'Estrella Polar che continua il suo momento magico superando a suon di gol (4-2 in trasferta) bluteam superando in classifica FC Colonnello EuJambo. 3 punti sotto Cichumamò la cui sconfitta casalinga contro The Joker può aver compromesso il raggiungimento del traguardo alla squadra di Nemano. A 53 punti, a ben 5 dal quarto posto, F. C. Sghi e ultimaruotadelcarro F.C.: solo un miracolo potrebbe far loro raggiungere l'obiettivo ed i rimpianti per Brundu sono veramente tanti, visto il tardivo risveglio della propria squadra. Ultima chance lo scontro tra due settimane in casa contro la squadra di D'Asta.
La zona retrocessione ha ormai decretato 2 delle 3 squadre che lasceranno la lega a fine stagione. La terza uscirà tra arrassussieghghghrriatetè e Facinorosi, con la squadra di Brugnà alla ricerca di un miracolo (deve recuperare 5 punti) tutt'altro che impossibile: tutto dipenderà dalla gara che settimana prossima metterà di fronte, a Cutro, queste due formazioni. Un'occasione più unica che rara per l'arrassussieghghghrriatetè di riaprire veramente la propria stagione! La Cabeza de Cocco e The Joker, invece, grazie ai successi esterni, si portano ormai a 7 punti dalla terz'ultima e possono guardare con tranquillità alle ultime tre giornate del torneo.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata




LE GARE DA NON PERDERE!



Ecco di seguito le gare da non perdere delle prossime 3 settimane. Abbiamo considerato le prossime 3 giornate delle partecipanti alle lotte ancora aperte: campionato, quarto posto per l'accesso alla champions e zona salvezza. In maiuscolo le gare che i contendenti giocheranno in casa, in minuscolo quelle in trasferta. In grassetto gli scontri diretti.

Il cammino per la vittoria del torneo che vedrà le due contendenti sfidarsi sul campo di Tricarico domenica 9 maggio


Gli incontri che determinerranno il quarto posto in classifica, con accesso alla prossima champions league mediante spareggi


 La lotta per la salvezza vivrà un momento forse decisivo la prossima giornata a Cutro

9 commenti:

antò ha detto...

Grande prova di forza dell'Ultimaruotadelcarro F.C. vittoriosa sulla prima in classifica con una prestazione maiuscola di tutti i reparti, ciò a dimostrazione che il passo falso nel derby contro la Chichumamò era dovuto a pura sfortuna (vedi 2 rigori sbagliati ed una autorete!). Sull'onda dell'entusiasmo si cercherà di finire le ultime giornate portando a casa il maggior numeo di punti..
Saludos

P.S.: ciao Hunt

marco ha detto...

tanto vincerò io d'ufficio dopo fantacalciopoli 2

Anonimo ha detto...

Ma "le gare da non perdere" che rubrica è? Vogliamo le bombe di mercato del mago Comunale!

Anonimo ha detto...

Fernando Torres avvistato a Tricarico.
Cristiano Ronaldo a Cutro.
Messi a Ozieri, ma per chi?

Unknown ha detto...

Dopo l'ennesimo pareggio con altri inevitabili punti gettati al vento le Zebre si apprestano a dire addio all'europa che conta, il mister Cannata commenta così questa stagione deludente:"Abbiamo fin dalle prime giornate buttato troppi punti, l'amarezza è di aver fatto troppi pareggi comunque cercheremo in questi ultimi 3 incontri di terminare la stagione almeno nelle prime 6 posizioni"
Da Lima si parla già di mercato e non si esclude l'ingaggio per la prossima stagione di un grande allenatore spagnolo e di almeno 5 rinforzi importanti che insieme possano restituire un gioco spumeggiante a questa squadra come quello degli ultimi 2 anni.

Claudio D'Asta ha detto...

Atmosfera veramente magica quella che si vive in questi giorni in casa Estrella Polar. Dopo una lunga rincorsa la squadra di San Salvario sorpassa Colonnello Eujambo e si attesta al quarto posto, con la concreta prospettiva di accedere ai preliminari di FantaChampions. Tutto si deciderà in questi ultimi 3 intensissimi turni. La parola a mister D'Asta: "Posso dire che comunque andrà a finire si tratterà di un successo. La squadra è stata protagonista di un girone di ritorno veramente notevole, dal quattordicesimo posto alla fine dell'andata alla possibilità di entrare tra le prime quattro del campionato: con 35 punti siamo la squadra che ha fatto più punti nel ritorno, insieme a Tricarico. Nelle ultime 2 gare abbiamo ottenuto due belle vittorie ricche di gol: per i tifosi c'è stata particolare soddisfazione per la vittoria proprio contro Tricarico, che ha vendicato l'assurda sconfitta dell'andata. A proposito di questa vittoria mi è sembrato che nell'editoriale della pupetta si volesse sminuire il risultato sul campo attribuendolo a pura fortuna. Mi chiedo allora cosa dovremmo dire noi visto che nella gara d'andata abbiamo dovuto giocare con 2 difensori, abbiamo segnato 4 gol e sarebbe bastato un niente per pareggiare (tipo 0,25 punti, ndr)... Senza parlare del gol di un certo Rigoni che probabilmente non segnerà mai più nella sua vita....Ci sarà qualcuno che ci spiegherà cos'è la sfortuna? Aspettiamo fiduciosi. Comunque ci dovremo guadagnare con il sudore il quarto posto; ci attendono 2 test fondamentali e difficili contro squadre che lottano per posti importanti,i campioni dell'anno passato delle Zebre di Lima, sempre onore a mister Cannata, e UltimaRuota, un'altra squadra che ha fatto un grande girone di ritorno e che, ahimè, ci ha battuto meritatamente sul nostro campo. E non trascuriamo neanche la Vecchia Signora (sic) sempre capace di fare sgambetti, come ha dimostrato l'ultima gara contro i cugini di Parella. Sperando di svuotare un po' l'infermeria procediamo verso il sogno europeo". Da San Salvario, San Salvador è tutto. Estrella Polar alè alè

Katanza (CTeam) ha detto...

"Abbiamo disputato una buona gara" commenta ai microfoni di MimboSky il tecnico Catania riguardo l'ultimo match disputato dalla CTeam "nonostante io stia provando nuove soluzioni con giocatori schierati in ruoli diversi dal solito. Il tridente sta funzionando abbastanza bene e se riusciamo a finire in crescendo la stagione sapremo come comportarci sul mercato quest'estate".

marco ha detto...

ma lo facciamo il fantamondiale ?

G ha detto...

Palazzolo Acreide - 30 aprile 2010
Quando mancano 3 giornate alla fine del torneo il tecnico Gluck cerca di ricaricare la squadra dopo la brutta prestazione di domenica in sardegna. Una sconfitta che ha riportato in scia la Polisportiva Tricarico 29, attesa da un calendario più semplice dei biancoverdi Sappiamo che ci sarà da soffrire. Ci aspettano 3 gare difficilissime con lo scontro contro la Polisportiva in trasferta. Noi cercheremo sempre di dare il massimo e di onorare la gloriosa maglia che portiamo. La speranza è anche quella di riuscire a recuperare qualcuno dei giocatori infortunati: purtroppo nelle ultime due giornate eravamo con i giocatori contati e non potevamo fare di più. Ma non possiamo nè dobbiamo guardarci indietro: mancano 3 giornate e dobbiamo giocarcela fino alla fine. Sarà il campo, tra poco più di due settimane, a dire chi avrà meritato il titolo quest'anno