giovedì 8 aprile 2010

TRENTADUESIMA GIORNATA

Una domenica sensazionale che regala il primo verdetto stagionale (la retrocessione aritmentica de La Vecchia Signora, alla quale auguriamo una pronta risalita in massima serie) quella che ha visto protagoniste le squadre che lottano per il successo finale del torneo, con continui sorpassi che alla fine hanno premiato la Koinè capace di superare, grazie al sempre ottimo apporto della linea difensiva e ad un Dida tornato a livelli eccelsi, i Facinorosi per 2-1 e di riportare il vantaggio sulla Polisportiva Tricarico 29, bloccata sul pareggio in trasferta dalla FC Colonnello EuJambo, a 3 punti. Rimane sempre in agguato, adesso a 5 punti dal secondo posto in classifica, l'Atletico Parella F.C. di Gueli: meritato successo per 2-0 in trasferta e occhi puntati sempre in alto, pronti ad approfittare di qualche altro errore della coppia di testa per inserirsi nella lotta scudetto.
L'FC Colonnello EuJambo abbandona, invece, ogni velleità di successo finale e vede allontanarsi a 7 punti il terzo posto: un buon risultato il pareggio casalingo contro la squadra del Dask, ma la distanza dalla vetta diventa incolmabile e la squadra di Giglio viene inglobata nella fantastica lotta per il quarto posto, ultimo utile per la champions. Il gruppetto è ampio: oltre all'FC Colonnello EuJambo troviamo, raccolti in 2 soli punti, Estrella Polar (0-0 in casa di CTeam), Cichumamò (spettacolare 2-2 in casa del Tropico del Cancro) e F. C. Sghi (rotondo 2-0 in casa della Cabeza de Cocco), senza dimenticare la squadra di Brundu che grazie al sesto successo consecutivo (2-0 contro bluteam)si porta a 3 punti dalla zona calda.
In coda importante successo dell'arrassussieghghghrriatetè (1-0 casalingo contro l'A.S.TRONZI) che si avvicina alla Cabeza de Cocco, distante ormai solo 5 lunghezze, ed infiamma anche la zona retrocessione del torneo. Successo casalingo per BruCom Inc. contro l'ormai retrocessa La Vecchia Signora: un successo che tiene ancora in vita una flebilissima speranza di salvezza.
Ecco i risultati e la classifica aggiornata
 




I PIU' ED I MENO DEL FANTACALCIO

Continua il momento nero di Lode, peggior allenatore della settimana con 6 punti persi. Dietro di lui Giglio (5,75) e D'Asta (4,75). In classifica generale continua il testa a testa tra Giovane e Gluck, con una classifica talmente corta che molti altri possono inserirsi. Nella parte bassa, invece, continua il dominio incontrastato di Gueli davanti a Dask e D'asta.

Ecco le classifiche aggiornate

1 commento:

antò ha detto...

Sesta vittoria consecutiva per l'ultimaruotadelcarro f.c. che inizia a girare soltando in questo fine campionato, ma che comunque si sta togliendo delle belle soddisfazioni, non molleremo niente contro nessuna delle squadre che incontraremo da qui sino alla fine, a campionato chiuso faremo un attenta valutazione degli errori commessi durante l'anno..
Saludos